Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali • Francia-Marocco 2-0, Argentina-Croazia 3-0

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ti faccio un esempio, Messi una partita come Cristiano con l'Atletico non l'ha mai fatta

non ha mai preso la sua squadra nel buco e tirata fuori, questo dico

non ha il carisma e la mentalità

Ne ha decise tante anche lui, Messi che salta tutto il Madrid e se ne va in porta di fronte ad un Bernabeu ammutolito è storia.

Semplicemente il calciatore che decide tutte le partite importanti che gioca non esiste, come è normale che sia. Solo che in base alla simpatia o ai gusti personali fa comodo ricordare una performance invece di un’altra.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ti faccio un esempio, Messi una partita come Cristiano con l'Atletico non l'ha mai fatta

non ha mai preso la sua squadra nel buco e tirata fuori, questo dico

non ha il carisma e la mentalità

dai non puoi scrivere una roba del genere, ora che ci sono le tv e puoi vedere tutte le partite e tutti i campionati. 

 

Significa che ti vedi solo la juve 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Ne ha decise tante anche lui, Messi che salta tutto il Madrid e se ne va in porta di fronte ad un Bernabeu ammutolito è storia.

Semplicemente il calciatore che decide tutte le partite importanti che gioca non esiste, come è normale che sia. Solo che in base alla simpatia o ai gusti personali fa comodo ricordare una performance invece di un’altra.

era una situazione di stallo, in una gara d'andata per altro

quel che intendo è che quando è spalle al muro o la squadra non performa non ha le doti di trascinatore ma si adegua al resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luke Perry ha scritto:

dai non puoi scrivere una roba del genere, ora che ci sono le tv e puoi vedere tutte le partite e tutti i campionati. 

 

Significa che ti vedi solo la juve 

dimmi una partita che ha ribaltato da solo

citamene una, non con il Getafe di turno eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi puoi fare sedere tutti gli avversari più e più volte per quasi vent'anni di carriera ma: 1. non hai cambiato il calcio; 2. se non hai cambiato il calcio non puoi paragonarti ai migliori.

 

Di fronte a queste perle io ho solo un commento da fare, anzi una domanda: ma piuttosto che rendervi ridicoli con simili affermazioni non fareste prima a dire a me Messi sta sulle palle e lo odio? A me per esempio Messi è antipatico, non lo so perché, é così. Preferisco ammetterlo piuttosto che lanciarmi in queste seghe mentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ti faccio un esempio, Messi una partita come Cristiano con l'Atletico non l'ha mai fatta

non ha mai preso la sua squadra nel buco e tirata fuori, questo dico

non ha il carisma e la mentalità

Non per inserirmi nella discussione tra voi compari ma non è vero, Messi ne ha decise parecchie con prestazioni clamorose. E non sono esattamente un suo estimatore ma insomma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slowpoke Sama ha scritto:

Non per inserirmi nella discussione tra voi compari ma non è vero, Messi ne ha decise parecchie con prestazioni clamorose. E non sono esattamente un suo estimatore ma insomma..

io intendo squadra sotto o in crisi e lui che la ribalta da solo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il paragone messi-maradona è puramente giornalistico. basta andare a vedere come e quanto fu determinante maradona nell'86. un impatto così determinante forse si è visto solo con zidane  nel mondiale 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Osservatore Torinese said:

 

Gigi è il migliore della storia come fai a dire buon portiere :|

 

Secondo me ce ne sono almeno un paio più forti di lui...diciamo che è fra i migliori...

 

Imho 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

il paragone messi-maradona è puramente giornalistico. basta andare a vedere come e quanto fu determinante maradona nell'86. un impatto così determinante forse si è visto solo con zidane  nel mondiale 2006.

questo è tutto, perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitangazzella ha scritto:

Quindi puoi fare sedere tutti gli avversari più e più volte per quasi vent'anni di carriera ma: 1. non hai cambiato il calcio; 2. se non hai cambiato il calcio non puoi paragonarti ai migliori.

 

Di fronte a queste perle io ho solo un commento da fare, anzi una domanda: ma piuttosto che rendervi ridicoli con simili affermazioni non sareste prima a dire a me messi sta sulle palle? A me per esempio Messi è antipatico, non lo so perché, é così. Preferisco ammetterlo piuttosto che lanciarmi in queste seghe mentali.

Semplicemente si tende a mitizzare il passato. Tra 30 anni diranno le stesse cose di Messi e CR7 anche se dovesse arrivare qualcuno capace di siglare 3000 gol. È abbastanza normale, il solito si stava meglio prima e non esistono più le mezze stagioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, capitangazzella said:

Quindi puoi fare sedere tutti gli avversari più e più volte per quasi vent'anni di carriera ma: 1. non hai cambiato il calcio; 2. se non hai cambiato il calcio non puoi paragonarti ai migliori.

 

Di fronte a queste perle io ho solo un commento da fare, anzi una domanda: ma piuttosto che rendervi ridicoli con simili affermazioni non fareste prima a dire a me Messi sta sulle palle e lo odio? A me per esempio Messi è antipatico, non lo so perché, é così. Preferisco ammetterlo piuttosto che lanciarmi in queste seghe mentali.

Ma Messi e Ronaldo hanno segnato un'epoca e cambiato il calcio, per certi versi. Hanno alzato l'asticella di brutto come continuità.

 

Poi io l'ho sempre detto che Messi lo odio, eh. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

era una situazione di stallo, in una gara d'andata per altro

quel che intendo è che quando è spalle al muro o la squadra non performa non ha le doti di trascinatore ma si adegua al resto

Eh vabbè il punto è che ragioni per gusti personali, che ti devo dire. Ti cito un quarto di Champions in cui salta tutti e va in porta da solo e riesci a trovare un “però” .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto,in Serbia,durante la partita di Eurolega di basket tra Stella Rossa e Zalgiris Kaunas,il pubblico ha inneggiato all'Argentina dopo che ha segnato il 2-0 contro la Croazia.

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dimmi una partita che ha ribaltato da solo

citamene una, non con il Getafe di turno eh

mi ricordo a memoria qualche anno fa la partita contro il milan dove il barcellona partiva sotto di 2 gol e l'ha ribaltata con doppietta di messi nei primi 40 minuti. 

Oppure quando ha vinto la champions segnando una doppietta al real in semifinale e segnando in finale. Mi ricordo i 4 gol contro l'arsenal, uno più bello dell'altro. 

 

Poi se deve essere proprio esatta che partiva da un 2 0 sotto e al ritorno ne deve aver fatti 3 solo lui, con un finale di 3 a 0, sinceramente no, non me lo ricordo sefz 

anche perchè non vedo tutte le partite di messi 

 

Però ad esempio in questo mondiale le ha decise quasi tutte lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ti faccio un esempio, Messi una partita come Cristiano con l'Atletico non l'ha mai fatta

non ha mai preso la sua squadra nel buco e tirata fuori, questo dico

non ha il carisma e la mentalità

Fu una ottima partita di CR7. Ma furono due colpi di testa e un rigore guadagnato da bernardeschi. 

Tra l'altro il primo assist di Berna fu fantastico. In pratica Berna gli ha regalato due goal. 

 

Sono altre le partite che potevi citare. 

Real Wolfsburg 3-0 ad esempio. 

 

Sono stati i due che hanno segnato un epoca. Inutile stare qua a dire messi non può fare questo mentre lui si. Se per questo nemmeno ronaldo sa fare tante cose che fa messi, CR7 non ha mai segnato in una partita a fase ad eliminazione diretta dei mondiali ad esempio (dal 2006 al 2022). 

 

 

Sta cosa del "da solo" la sopravvalutate TUTTI qua dentro. Nessuno gioca da solo nessuno. E l'abbiamo visto sulla nostra pelle con i 3 anni di CR7 con noi. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Eh vabbè il punto è che ragioni per gusti personali, che ti devo dire. Ti cito un quarto di Champions in cui salta tutti e va in porta da solo e riesci a trovare un “però” .ghgh 

ma per me Messi è nella top 10 di tutti i tempi eh, dico solo che a livello di carisma e altro non è avvicinabile a Maradona, Pelè e Crujff

quelli son mostri inarrivabili

per me davanti a lui ci son questi

Maradona

Pelè

Crujff

Di Stefano

Puskas

Eusebio

 

per me è a livello di Zidane, Platini, i due Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bob Kelso said:

ma per me Messi è nella top 10 di tutti i tempi eh, dico solo che a livello di carisma e altro non è avvicinabile a Maradona, Pelè e Crujff

quelli son mostri inarrivabili

per me davanti a lui ci son questi

Maradona

Pelè

Crujff

Di Stefano

Puskas

Eusebio

 

per me è a livello di Zidane, Platini, i due Ronaldo

Detta così la tua opinione descrive tutto un altro senso eh...avresti dovuto precisare subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

dai non puoi scrivere una roba del genere, ora che ci sono le tv e puoi vedere tutte le partite e tutti i campionati. 

 

Significa che ti vedi solo la juve 

Ma poi si esalta troppo il singolo con questo "da solo" c'è tutta una squadra dietro che era fortissima, questo non lo si dice mai. 

 

Modric casemiro e kroos hanno vinto un'altra Champions da protagonisti ad esempio mentre CR7 non ci è mai andato nemmeno lontanamente vicino. 

 

Stessa cosa nello united in cui giocava Ronaldo prima di andare al Real. Quando si trasferì al real. Usciva agli ottavi con il Lione. Mentre il Manchester si è giocata una semifinale e una finale poi l'anno successivo. Era uno squadrone pure quello united. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Gente che ha esultato all'uscita del Brasile per vedere sta semifinale vergognosa con l' anticalcio Croazia.

Io speravo di vedere Francia Portogallo e Argentina Brasile….

praticamente vincente europeo 2016, vincente mondiale 2018

le due finaliste della scorsa coppa America…

poi devo sentire la favola Marocco o che la Croazia fa l’impresa eliminando il Brasile, che se lukaku non si mangiava tutti quei gol questi stavano a casa già da 15 giorni…

aaaahhhhhh le favole……..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.