Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali • Francia-Marocco 2-0, Argentina-Croazia 3-0

Post in rilievo

3 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Cambiato il calcio solo Cruijff da calciatore e da allenatore. Pelé ci voleva il tubo catodico e non mi esprimo. Maradona nessuno mette in dubbio le sue qualità calcistiche che personalmente ho rivisto in tutta la carriera di Messi. Per me sono padre e figlio, perfettamente complementari e caratterialmente diversi. Maradona populista sanguigno e Messi introverso e meno appariscente. 

 

Se la storia del calcio viene cambiata, secondo te, con trofei e record allora non vedo perché Messi non l'abbia scritta 

La verità secondo me è che siamo ancora troppo "vicini" al campione Messi. Il tempo darà piena ragione alla tua tesi, che è anche la mia. La storia insegna che servono anni per entrarci, ora nessuno si sente nella storia ma semplicemente nel presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma dai su

Messi è anni luce da Diego

Ognuno ha il suo parere, ma parliamo proprio di numeri diversi a prescindere dal calcio diverso! 

Messi ha oltre 800 gol e oltre 370 assist, Maradona arriva appena a 350 gol. 

Messi è la seconda finale del mondiale e nella prima è stato il miglior giocatore della competizione. 

 

Anche oggi a prescindere dal gol e dall'assist, è proprio il peso specifico che ha nella partita a 35 anni, fa sempre la cosa giusta. 

Messi non è solo numeri come può essere Haaland, è una presenza costante nella partita sotto tutti gli aspetti: dribbling, visione di gioco, gestione della palla. Lui è il 10 per eccellenza. Magari sarà meno poetico di maradona con il pallone però nel calcio l'estetica conta fino ad un certo punto. 

Per me proprio siamo andati oltre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Modric è oggettivamente meglio di pirlo. Ma stiamo parlando del centrocampista più forte della storia molto probabilmente. È il Ronaldo /messi dei centrocampisti. Sta a 38 anni ancora ad alti livelli. Chi è mai arrivato a questa età, determinante sia in nazionale che in un top club mondiale fresco vincitore di CL come il Real? 

 

Gli manca giusto il calcio di punizione rispetto a Pirlo. 

Modric è stato un centrocampista che ha segnato la sua epoca e che per caratteristiche si è trovato a pennello nel suo club e nella sua nazionale, come altri prima di lui. Questo voler per forza eleggere il migliore o i migliori di sempre non lo capirò mai. Nell’ultimo lustro è stato il migliore sicuramente, ma finché Xavi, Iniesta e Pirlo erano ancora in circolazione non se lo filava nessuno, tanto per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Mah.al livello che questi dopo 20 anni ancora hanno i santini nelle case non arriva sicuro.

ma è un discorso lungo...niente contro Buffon...

Non fosse stato per calciopoli e per Cannavaro al real. Sarebbe stato il primo portiere nella storia a vincere un pallone d'oro. 

Un predestinato, ha iniziato a giocare e fare il fuoriclasse a 17 anni :|

In che senso buon portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alan Kj ha scritto:

Per me c'è troppa esaltazione su Maradona 

nessuna esaltazione, ha elevato due squadre non eccelse a livelli massimi

è uno che da solo cambiava la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Ognuno ha il suo parere, ma parliamo proprio di numeri diversi a prescindere dal calcio diverso! 

Messi ha oltre 800 gol e oltre 370 assist, Maradona arriva appena a 350 gol. 

Messi è la seconda finale del mondiale e nella prima è stato il miglior giocatore della competizione. 

 

Anche oggi a prescindere dal gol e dall'assist, è proprio il peso specifico che ha nella partita a 35 anni, fa sempre la cosa giusta. 

Messi non è solo numeri come può essere Haaland, è una presenza costante nella partita sotto tutti gli aspetti, dribbling, visione di gioco, gestione della palla. Lui è il 10 per eccellenza. Magari sarà meno poetico di maradona con il pallone però nel calcio l'estetica conta fino ad un certo punto. 

Per me proprio siamo andati oltre 

Più che altro si dovrebbe sempre parlare di epoche. Già solo rispetto a 20 anni fa il calcio è completamente diverso, figuriamoci rispetto a 35-40 anni fa. Si giocava a ritmi più bassi, su porzioni di campo più ampie, la fisicità non era così esasperata e c’era molta più tolleranza per i difensori. Sport diversi proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

nessuna esaltazione, ha elevato due squadre non eccelse a livelli massimi

è uno che da solo cambiava la squadra

L'argentina attuale fa * ragazzi e sono in finale al mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Pelè l'ha cambiato, non c'è mai stato prima di lui un 10 bravo tecnicamente e atleticamente, un fenomeno tecnico fisico

per me lo cambi quando fai qualcosa di diverso, rivoluzionario, Messi non ha fatto nulla di rivoluzionario, roba già vista

Pelé era unico. Destro, sinistro, colpo di testa, dribbling, velocità e visione di gioco, goleador implacabile. 

Nei mondiali in Inghilterra gli spaccarono una gamba per mandare a casa il Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Ognuno ha il suo parere, ma parliamo proprio di numeri diversi a prescindere dal calcio diverso! 

Messi ha oltre 800 gol e oltre 370 assist, Maradona arriva appena a 350 gol. 

Messi è la seconda finale del mondiale e nella prima è stato il miglior giocatore della competizione. 

 

Anche oggi a prescindere dal gol e dall'assist, è proprio il peso specifico che ha nella partita a 35 anni, fa sempre la cosa giusta. 

Messi non è solo numeri come può essere Haaland, è una presenza costante nella partita sotto tutti gli aspetti, dribbling, visione di gioco, gestione della palla. Lui è il 10 per eccellenza. Magari sarà meno poetico di maradona con il pallone però nel calcio l'estetica conta fino ad un certo punto. 

Per me proprio siamo andati oltre 

Maradona ha sostanzialmente smesso di giocare a 30 anni, i numeri chiaramente non possono confrontarsi anche perchè ora si gioca molto di più rispetto a prima

Maradona ha determinato un Mondiale e il cambiamento di un club (Napoli), non esiste giocatore più forte e decisivo di lui nella storia

proprio non è avvicinabile, tanto meno per un giocatore che, per me, è stato molto esaltato da Xavi e Iniesta ai tempi ma che non ha mai avuto un grammo di carisma di Diego (ma anche di tanti altri campioni della storia)

Adesso, Luke Perry ha scritto:

L'argentina attuale fa * ragazzi e sono in finale al mondiale. 

l'Argentina del 90 era peggio

giocava con Dezotti in attacco, rendiamoci conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene che nel calcio (quasi) tutto è opinabile ma leggere che Messi è superiore a Maradona e Modric è superiore a Pirlo mi fa chiedere seriamente se guardiamo le stesse partite.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Maradona ha sostanzialmente smesso di giocare a 30 anni, i numeri chiaramente non possono confrontarsi anche perchè ora si gioca molto di più rispetto a prima

Maradona ha determinato un Mondiale e il cambiamento di un club (Napoli), non esiste giocatore più forte e decisivo di lui nella storia

proprio non è avvicinabile, tanto meno per un giocatore che, per me, è stato molto esaltato da Xavi e Iniesta ai tempi ma che non ha mai avuto un grammo di carisma di Diego (ma anche di tanti altri campioni della storia)

Forse si. Il punto è che Messi ha così tanto talento e così tanta qualità che del carisma non se fa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Non fosse stato per calciopoli e per Cannavaro al real. Sarebbe stato il primo portiere nella storia a vincere un pallone d'oro. 

Un predestinato, ha iniziato a giocare e fare il fuoriclasse a 17 anni :|

In che senso buon portiere. 

Un portiere è un portiere.

nessun portiere si può paragonare a Messi o Maradona (da dove si era partiti e manco ho capito che c'entrava Buffon).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Più che altro si dovrebbe sempre parlare di epoche. Già solo rispetto a 20 anni fa il calcio è completamente diverso, figuriamoci rispetto a 35-40 anni fa. Si giocava a ritmi più bassi, su porzioni di campo più ampie, la fisicità non era così esasperata e c’era molta più tolleranza per i difensori. Sport diversi proprio.

ritmi più bassi è un parolone, si giocava fermi. Poi c'era quello che ti entrava in scivolata nelle ginocchia e forse nemmeno il fallo gli fischiavano, però per tutti era un grandissimo difensore .asd 

Allora la smettessero con Maradona se partiamo dal tuo assunto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho rivalutato molto Stramaccioni, specie a livello umano

mi è piaciuto, e mi è parso soprattutto spontaneo e genuino nell'esaltare le squadre arabe, a differenza di Adani

lui ha vissuto il mondo arabo e la sua spinta e ammirazione per loro l'ho trovata una bella cosa, poi ripeto mi è parsa una persona molto maturata rispetto a quando allenava le mmmerde e anche simpatica nel suo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luke Perry ha scritto:

ritmi più bassi è un parolone, si giocava fermi. Poi c'era quello che ti entrava in scivolata nelle ginocchia e forse nemmeno il fallo gli fischiavano, però per tutti era un grandissimo difensore .asd 

Allora la smettessero con Maradona se partiamo dal tuo assunto. 

 

 

Non la si deve smettere con nessuno, sto semplicemente dicendo che il fare paragoni non ha proprio senso visto che parliamo di sport diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Forse si. Il punto è che Messi ha così tanto talento e così tanta qualità che del carisma non se fa niente.

non direi

Messi fa Messi quando le cose vanno bene, se deve trascinare la squadra che è in down non fa granchè, è la sua storia che parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque ho rivalutato molto Stramaccioni, specie a livello umano

mi è piaciuto, e mi è parso soprattutto spontaneo e genuino nell'esaltare le squadre arabe, a differenza di Adani

lui ha vissuto il mondo arabo e la sua spinta e ammirazione per loro l'ho trovata una bella cosa, poi ripeto mi è parsa una persona molto maturata rispetto a quando allenava le mmmerde e anche simpatica nel suo

Be ti credo, a 30 anni la società e la stampa amica gli fece credere di esssre il nuovo Mourinho così, dal nulla. Aveva perso il contatto con la realtà non (solo) per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Non la si deve smettere con nessuno, sto semplicemente dicendo che il fare paragoni non ha proprio senso visto che parliamo di sport diversi. 

eh no! perchè se si continua a dire maradona il più forte di sempre allora non va bene! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

non direi

Messi fa Messi quando le cose vanno bene, se deve trascinare la squadra che è in down non fa granchè, è la sua storia che parla

Addirittura. Di grandi partite ne ha decise tante eh. Il giocatore che le decide tutte ancora non è mai nato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Pelé era unico. Destro, sinistro, colpo di testa, dribbling, velocità e visione di gioco, goleador implacabile. 

Nei mondiali in Inghilterra gli spaccarono una gamba per mandare a casa il Brasile.

Pelè ha cambiato il calcio, senza di lui non avremmo avuto Eusebio e via dicendo

ha proprio rivoluzionato il calcio essendo stato il primo numero 10 con la tecnica di un 10 e le capacità di un 9 a livello fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

L'argentina attuale fa * ragazzi e sono in finale al mondiale. 

Australia

Olanda (ai rigori)

Croazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Addirittura. Di grandi partite ne ha decise tante eh. Il giocatore che le decide tutte ancora non è mai nato.

ti faccio un esempio, Messi una partita come Cristiano con l'Atletico non l'ha mai fatta

non ha mai preso la sua squadra nel buco e tirata fuori, questo dico

non ha il carisma e la mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.