Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

 

1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Cosí a sensazione molti di quelli che son "contro" l'Argentina e Messi è perchè associano l'idea degli argentini all'inter, mentre i francesi alla Juve, magari non lo ammetteranno perchè una cosa a libello di subconscio, però è una cosa abbastanza sciocca...voglio vedere quanti francesi avrebbero tifato Italia in un'ipotetica finale con l'Argentina.

Mentre per i napoletani che tifano Argentina solo per l'idea associata a Maradona, che se l'avesse chiamato la Juve quando stava a Napoli ci sarebbe andato subito, è una cosa che dir ridicola è dir poco.

Al momento Messi, al netto del finale carriera, mi sento di dire che è (stato) superiore a Mbappe, poi magari tra 6 anni mi sentirò dire che il francese avrà superato l'argentino.

Io non tifavo nessuno, speravo perdessero entrambe. 😂

 

Di sicuro Messi è stato superiore a Mbappè finora, anche perché anno 11 anni di differenza. Io ho detto solo che per me oggi Mbappè è il giocatore più forte del mondo e lo ha ampiamente dimostrato ieri. Poi se uno mi viene a dire che secondo lui Messi è il più forte di sempre, rispetto ma non condivido, di certo non mi metto a ridere come un ebete denotando mancanza di rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

 

Io non tifavo nessuno, speravo perdessero entrambe. 😂

 

Di sicuro Messi è stato superiore a Mbappè finora, anche perché anno 11 anni di differenza. Io ho detto solo che per me oggi Mbappè è il giocatore più forte del mondo e lo ha ampiamente dimostrato ieri. Poi se uno mi viene a dire che secondo lui Messi è il più forte di sempre, rispetto ma non condivido, di certo non mi metto a ridere come un ebete denotando mancanza di rispetto.

 

 

La sfortuna è che non si parla di due pari età. 

 

Anche perché a naso i numeri di Mbappé e Messi a 24 anni non sono in favore di Messi come qualcuno vuole far passare. 

 

Magari e probabilmente tra 10 anni, dopo una carriera piena si parlerà di Mbappé come del più forte della storia. 

(E probabilmente chi ciancia ora tra 10 anni nemmeno sarà più in questo piano atriale per ricordarglielo) 

 

 

Sperando per Mbappé che non resti ancora per molto in quella squadraccia. 

 

Se l'estate scorsa avesse scelto il Real invece dei 150 mln l'anno, probabilmente starebbe per mettere già in bacheca una champions. 

(O lo avrebbe già fatto se al Psg non ci fosse direttamente andato) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

 

Io non tifavo nessuno, speravo perdessero entrambe. 😂

 

Di sicuro Messi è stato superiore a Mbappè finora, anche perché anno 11 anni di differenza. Io ho detto solo che per me oggi Mbappè è il giocatore più forte del mondo e lo ha ampiamente dimostrato ieri. Poi se uno mi viene a dire che secondo lui Messi è il più forte di sempre, rispetto ma non condivido, di certo non mi metto a ridere come un ebete denotando mancanza di rispetto.

Ma sul fatto di dire "il piú forte di sempre" a me onestamente viene difficile dire chi sia, troppe varianti ed epoche diverse, di sicuro lo metto in una lista di massimo 5 giocatori, la graduatoria precisa non la so fare. Quello che esalta di Messi è che tecnicamente è a livello 10 in tutto (da giocatore d'attacco), tranne che nei colpi di testa per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'Argentina ha strameritato di vincere il mondiale, dopo la prima le ha vinte tutte nettamente, e anche le due vinte ai calci di rigore - contro Olanda e Francia - le aveva praticamente dominate, e si sono protratte ai supplementari perché il calcio è uno sport a punteggio basso in cui la variabile casuale e gli episodi influiscono molto. 

Riguardo alla finale, dal minuto 1 al minuto 71 l'Argentina ha stradominato e mostrato anche un gran calcio, e non solo per merito del fuoriclasse epocale che porta la numero dieci; dirò di più: anche nei supplementari ha fatto meglio della Francia, che pure ha avuto in match point al 123mo, per i motivi di cui sopra. 

 

Riguardo a Messi, le discussioni sul cosiddetto goat lasciano il tempo che trovano; non esiste il goat, e se anche esistesse, è impossibile stabilirlo con parametri oggettivi e inconfutabili; per certo, da ieri credo che nessun giocatore possa essere considerato certamente superiore a Lionel Messi; per quello che ha fatto, per come lo ha fatto, e per quanto tempo lo ha fatto (18 anni di carriera ineguagliabile); nessuno, nemmeno Maradona e Pelè. 

Vabbè ma non è la vittoria di ieri che certifica se uno è migliore di sempre. Non aveva senso prima e non ha senso dopo che ha vinto la Coppa del Mondo. Perché, come giustamente hai detto, l'Argentina dopo la prima partita ha strameritato di vincere perché ha dimostrato di avere una squadra molto forte, Scaloni ha trovato la quadra con Enzo, McAllister e con Romero ed il portiere che dietro hanno fatto la differenza. E in più avevano Messi, ma Messi senza il contorno non avrebbe potuto vincere il Mondiale. Quindi se uno pensa che Messi sia il più forte di sempre, lo pensa a prescindere da ieri, con la vittoria di ieri può dire di aver vinto tutto, quello certamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Masula ha scritto:

Il problema, come per tanto argomenti qua dentro è che uno parla di Mele e voi rispondete parlando di pere

 

 

Il discorso è semplicemente che Mbappé è il migliore al mondo. 

 

Che tu e altri vogliate mandare in caciara il Discorso parlando di sminuire Messi sono affaracci vostri. 

 

 

Mbappé resta il giocatore più forte e dominante al mondo anche se cercate di cambiare il discorso. 

Se non vuoi che noi poveri stolti, al contrario tuo che sei sempre portatore di verità, parliamo di pere al posto di mele, perlomeno non scrivere * come la frase finale del tuo post

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mamer ha scritto:

Se non vuoi che noi poveri stolti, al contrario tuo che sei sempre portatore di verità, parliamo di pere al posto di mele, perlomeno non scrivere * come la frase finale del tuo post

 

 

Per mia fortuna e tua sfortuna non sono solo io a dire che Mbappé è il più forte al mondo. 

Anzi è anche abbastanza comune come cosa. 

 

Dopotutto al Psg stesso è il trascinatore .ghgh

 

 

 

Quindi mi dispiace molto per le tue non argomentazioni a riguardo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ma sul fatto di dire "il piú forte di sempre" a me onestamente viene difficile dire chi sia, troppe varianti ed epoche diverse, di sicuro lo metto in una lista di massimo 5 giocatori, la graduatoria precisa non la so fare. Quello che esalta di Messi è che tecnicamente è a livello 10 in tutto (da giocatore d'attacco), tranne che nei colpi di testa per dire.

Sono discorsi troppo soggettivi. Persino nel tennis, sport individuale per eccellenza, non si ha un criterio oggettivo (Djokovic o Nadal per titoli oppure Federer per bellezza/tecnica nonostante qualche titolo in meno e un H2H negativo con entrambi?).

Forse il Basket con MJ è l'unico sport che ha un GOAT quasi unanime, dico quasi perché anche lì i più nostalgici diranno Magic, Bird o Kareem/Wilt, e non mi sentirei di biasimarli.

È il bello di ogni sport, che ognuno si emoziona per aspetti differenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Per mia fortuna e tua sfortuna non sono solo io a dire che Mbappé è il più forte al mondo. 

Anzi è anche abbastanza comune come cosa. 

 

Dopotutto al Psg stesso è il trascinatore .ghgh

 

 

 

Quindi mi dispiace molto per le tue non argomentazioni a riguardo. 

 

Boh questo messaggio è veramente ridicolo.

Non mi interessa se pensi che Mbappe sia più forte di Messi o il contrario, ti hi solo detto che se scrivi frasi senza senso "Messi a Mbappé può solo sverniciare casa" è normale che ti si faccia notare.

Poi ormai sono nel forum da un po', ogni tuo messaggio è pieno di arroganza, supponenza e voglia di buttarla in caciara. Ho provato a risponderti normalmente parlando della prestazione di Mbappe ma preferisci fare il personaggio, contento tu contenti tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Francia impressionante, finale persa ai rigori senza Benzema Pogba Kante Maignan Mendy Kimpembè Badiashile Nkunku Diaby e dopo la prima partita out L.Hernandez e Pavard. Nei prossimi anni sarà durissima dargli fastidio, considerando che ha moltissimi giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ventinove ha scritto:

Se ti riferisci ancora a me, anche in questo caso caschi male, tipo Branca-Van Basten.

Mai ho scritto che quel Napoli era forte quanto il Barcellona, sarei folle solo a pensarlo.

Ti ribadisco invece che quel Napoli era una grande squadra, al top in Italia e con valori tecnici ad alti livelli.

In quegli anni essere al top in Italia significava esserlo anche in Europa, visto che le nostre squadre occupavano sistematicamente i posti nelle finali delle coppe europee.

Spero di essere stato chiaro, se poi vuoi interpretare a tuo piacimento ancora una volta, non so cosa dirti.

 

Casco male? Perché che succede?

Detto questo mi nn pare ovvio ed il evidente che in una valutazione di chi è stato più aiutato dalla squadra è evidente che sia un Messi di gran lunga avvantaggiato.

 

Poi puoi considerare ancora meglio di Messi di Maradona, na sinceramente parlare di grande Napoli.

 

Io mi ricordo solo di Careca , forse Giordano come grandissimi giocatori.

Ma ci per il resto non ricordo grandi fuoriclasse, magari mi sbaglio però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Cmq Francia impressionante, finale persa ai rigori senza Benzema Pogba Kante Maignan Mendy Kimpembè Badiashile Nkunku Diaby e dopo la prima partita out L.Hernandez e Pavard. Nei prossimi anni sarà durissima dargli fastidio, considerando che ha moltissimi giovani.

4 finali in 24 anni, una media di una finale ogni 6 anni, cioè ogni mondiale e "mezzo".

E ne hanno perse due ai rigori.

Domineranno anche nei prossimi dieci anni, indiscusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Boh questo messaggio è veramente ridicolo.

Non mi interessa se pensi che Mbappe sia più forte di Messi o il contrario, ti hi solo detto che se scrivi frasi senza senso "Messi a Mbappé può solo sverniciare casa" è normale che ti si faccia notare.

Poi ormai sono nel forum da un po', ogni tuo messaggio è pieno di arroganza, supponenza e voglia di buttarla in caciara. Ho provato a risponderti normalmente parlando della prestazione di Mbappe ma preferisci fare il personaggio, contento tu contenti tutti

 

 

Ti ho risposto con supponenza e arroganza, come giusto che sia, quando hai iniziato a dire che sparo *.

 

Io ai minus che mi rispondono con frasi di quel tipo rispondo come meritano, ovvero con supponenza e arroganza. 

 

 

 

Questo perché penso che chi ha bisogno di dire agli altri che sparano *, significa che non hanno argomenti validi. 

 

 

Se non volete leggere gente supponente e arroganza fatevi un bell esamino di coscienza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

 

Ti ho risposto con supponenza e arroganza, come giusto che sia, quando hai iniziato a dire che sparo *.

 

Io ai minus che mi rispondono con frasi di quel tipo rispondo come meritano, ovvero con supponenza e arroganza. 

 

 

 

Questo perché penso che chi ha bisogno di dire agli altri che sparano *, significa che non hanno argomenti validi. 

 

 

Se non volete leggere gente supponente e arroganza fatevi un bell esamino di coscienza. 

 

Parla di supponenza ed arroganza ed ha risposto a un mio messaggio con una risata sguaiata. Pulpito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Ti ho risposto con supponenza e arroganza, come giusto che sia, quando hai iniziato a dire che sparo *.

 

Io ai minus che mi rispondono con frasi di quel tipo rispondo come meritano, ovvero con supponenza e arroganza. 

 

 

 

Questo perché penso che chi ha bisogno di dire agli altri che sparano *, significa che non hanno argomenti validi. 

 

 

Se non volete leggere gente supponente e arroganza fatevi un bell esamino di coscienza. 

 

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Parla di supponenza ed arroganza ed ha risposto a un mio messaggio con una risata sguaiata. Pulpito.

No ma infatti io sono stato molto arrogante con te, lo ammetto. In questi giorni ho letto tanti messaggi come il tuo, a volte ho risposto normalmente e a volte da stupido. 

Con Masula il discorso è ben più generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Parla di supponenza ed arroganza ed ha risposto a un mio messaggio con una risata sguaiata. Pulpito.

 

 

Perché gli piace fare così. 

Loro dicono agli altri che sparano * e poi piangono se gli rispondono a modino.

 

Quando inizieranno a capire come stare al mondo (e in un forum) sarà sempre troppo tardi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Masula ha scritto:

Il problema, come per tanto argomenti qua dentro è che uno parla di Mele e voi rispondete parlando di pere

 

 

Il discorso è semplicemente che Mbappé è il migliore al mondo. 

 

Che tu e altri vogliate mandare in caciara il Discorso parlando di sminuire Messi sono affaracci vostri. 

 

 

Mbappé resta il giocatore più forte e dominante al mondo anche se cercate di cambiare il discorso. 

anche fosse, ieri Mbappè ha vinto qualcosa? ha alzato un trofeo? ha vinto altro di recente? 
oggi è giusto riconoscere i meriti dell'Argentina e di Messi che vince l'ultimo trofeo che gli mancava e che gli veniva spesso imputato

tutto qua

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Perché gli piace fare così. 

Loro dicono agli altri che sparano * e poi piangono se gli rispondono a modino.

 

Quando inizieranno a capire come stare al mondo (e in un forum) sarà sempre troppo tardi. 

 

Aspetta però magari non ci siamo capiti, la * che hai scritto è "Messi gli può solo sverniciare casa". Se per te questa è una opinione che va rispettata e siamo noi stupidi se ti facciamo notare il contrario allora sei tu che non sai stare nei forum.

Come ho già detto non mi interessa assolutamente se pensi che sia più forte Mbappé, Messi o Padoin, ma se vuoi fare quello che provoca scrivendo frasi senza senso perlomeno non lamentarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

anche fosse, ieri Mbappè ha vinto qualcosa? ha alzato un trofeo? ha vinto altro di recente? 
oggi è giusto riconoscere i meriti dell'Argentina e di Messi che vince l'ultimo trofeo che gli mancava e che gli veniva spesso imputato

tutto qua

 


 

 

 

Ma infatti nessuno stava parlando di meriti. 

L'Argentina ha meritato di vincere il mondiale. 

Cosa che di certo non meritava la Francia. 

 

 

Stavo parlando di singoli e di chi fosse più forte di chi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MarioS ha scritto:

4 finali in 24 anni, una media di una finale ogni 6 anni, cioè ogni mondiale e "mezzo".

E ne hanno perse due ai rigori.

Domineranno anche nei prossimi dieci anni, indiscusso.

infatti è bene tutto sommato che abbiano perso, perché se fossero andati a 3 mondiali c'era il rischio concreto di essere raggiunti a 4 già nelle prossime 1-2 edizioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

infatti è bene tutto sommato che abbiano perso, perché se fossero andati a 3 mondiali c'era il rischio concreto di essere raggiunti a 4 già nelle prossime 1-2 edizioni

Concordo.

Diciamo che ieri forzatamente facevo il tifo per loro (gli argentini mi sono tutto meno che simpatici) ma sicuramente tra le due squadre quella che ha più possibilità di vincerla nuovamente è la Francia, ad oggi per me il paragone tra i giovani non ha senso, vince stranettamente la Francia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

No ma infatti io sono stato molto arrogante con te, lo ammetto. In questi giorni ho letto tanti messaggi come il tuo, a volte ho risposto normalmente e a volte da stupido. 

Con Masula il discorso è ben più generale

Ma io ti ripeto, per me la puoi vedere come vuoi. Puoi pensare che Messi è il GOAT, io per certificarlo avrei voluto che ribaltasse la partita con l'Arabia (per dire). E non abbassare la testa ed arrendersi, come fece contro di noi, come fece contro la Roma all'Olimpico, ed anche quando il Barca ribaltò il PSG al Camp Nou fu Neymar il trascinatore, che addirittura si assunse anche la responsabilità di tirare il rigore del 5-1 se non erro. Mi manca quel tassello lì, Maradona da quel punto di vista era altra cosa, anche se ha vinto infinitamente meno di Messi e ha fatto meno della metà dei suoi gol. Diciamo che manca quel tassello di leader e trascinatore nei momenti di difficoltà. Che sia tra i 5 più grandi di sempre nessuno lo mette in dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Aspetta però magari non ci siamo capiti, la * che hai scritto è "Messi gli può solo sverniciare casa". Se per te questa è una opinione che va rispettata e siamo noi stupidi se ti facciamo notare il contrario allora sei tu che non sai stare nei forum.

Come ho già detto non mi interessa assolutamente se pensi che sia più forte Mbappé, Messi o Padoin, ma se vuoi fare quello che provoca scrivendo frasi senza senso perlomeno non lamentarti

 

 

Tu hai parlato di supponenza e arroganza, cosa che mi pare ho usato nei tuoi riguardi solo dopo che mi hai detto che sparo *.

Che tu mi abbia detto che sparo * per una frase o un altra cambia poco. 

 

 

Non devo in alcun modo giustificare una mia frase calcistica, anche dal momento che non stiamo parlando di scienza esatta.

 

 

A meno che te non mi dica che sei uno di quelli che va in giro e quando sente uno che dice qualcosa che non gli piace gli vai in faccia a dire "dici *".

 

Perché nel forum valgono le stesse regole della vita vera, dove non penso tu vada in giro per strada a dire alla gente che dice *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi e Neri ha scritto:

A me di CR7 e Messi non frega una mazza, ma ieri il più forte del mondo ha dimostrato di esserlo ed aveva il n.10 sì, ma della Francia e non dell'Argentina. 12 gol ai Mondiali ed ha ancora 23 anni, rischia di arrivare a 30 gol. Polverizzerà tutti i record dei due di cui sopra, ha personalità da vendere e nel momento di maggior difficoltà si è messo la Francia sulle spalle (a differenza di Messi che scompare quando le sue squadre vanno sotto), se avesse segnato nell'azione personale a 5 min dalla fine in cui ha praticamente scartato tutti, gli avrebbero dato il Pallone d'Oro a vita. Mi dispiace solo che sia rimasto al PSG, sarebbe dovuto andare al Real.

Mbappe è nettamente il giocatore più forte del mondo in questo momento 

Nettamente proprio 

Ed è sicuramente un candidato molto serio a superare tutti i record di Messi e Ronaldo 

 

Peró se ci si ferma un attimo a guardarli quei numeri e quei record, invece che andare a memoria, ci si accorge che dovrà fare un’impresa praticamente epica

Quei due hanno cambiato completamente i paradigmi 

 

Basta pensare che per superare messi (4) e Ronaldo (5) come numero di champions vinte deve praticamente vincerne una ogni due anni per tutto il resto della carriera

Una ogni due anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mbappe è nettamente il giocatore più forte del mondo in questo momento 

Nettamente proprio 

Ed è sicuramente un candidato molto serio a superare tutti i record di Messi e Ronaldo 

 

Peró se ci si ferma un attimo a guardarli quei numeri e quei record, invece che andare a memoria, ci si accorge che dovrà fare un’impresa praticamente epica

Quei due hanno cambiato completamente i paradigmi 

 

Basta pensare che per superare messi (4) e Ronaldo (5) come numero di champions vinte deve praticamente vincerne una ogni due anni per tutto il resto della carriera

Una ogni due anni 

Infattti l'ho scritto, sarebbe dovuto andare al Real Madrid. Però, per dire, se vince due Champions e tre Mondiali....sticaxxi delle Champions 😂, ha almeno 10 anni ancora di carriera davanti, 13-14 se fa come Messi e CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.