Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

12 minuti fa, dampyr ha scritto:

appunto non ha senso.

per me non e' un problema ne anormale se uno dice che non c'e' paragone tra i due (a prescindere da chi sia), e' un problema se dice fesserie, per giustificare tale affermazione. 

per questo, pur non avendo capito parte di quello che dicevi, e quindi scusa 😄 

considero quel paragone un po privo di senso anche se uno ha opinioni estreme come quelle, pur capendo perche' l'hai detto.

Se avessi letto bene ancora, avresti capito che le fesserie, come le chiami tu, non le ho scritto io.

Feserie è paragonare il Napoli al Barcellona e dire che il Napoli era altrettanto forte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizou1988 ha scritto:

La Francia ha un futuro super roseo. Oltre al fenomeno Mbappè, Touchameni, Coman, Maignan, Kimpembè, Theo Hernandez, Pogbà e Kante ancora...Sinceramente l'unica partita vinta meritatamente dell'Argentina è stata la finale. Tolti Messi e Di Maria, attualmente non vedo fenomeni.

Julian Alvarez ed Enzo Fernandez sono ottimi giocatori ma non dei fuoriclasse assoluti.

Poi vediamo fra 4 anni, se sapranno difendere il titolo.

L’ unica? 2-0 al Messico, 2-0 alla Polonia, 2-1 (era 2-0) all’Australia, 2-2 (da 2-0 all’83’) con l’Olanda, 3-0 alla Croazia….unica meritata, con la Francia? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The italian socc'mel ha scritto:

Beh, nonostante tutto Messi resta per nulla carismatico. 

Pure il mio scaldabagno ha più carisma di lui. 

Beh fatto sta che è stato il trascinatore

Con i suoi gol e anche diversi assist ha guidato l'Argentina a vincere un mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Maxseven said:

Se avessi letto bene ancora, avresti capito che le fesserie, come le chiami tu, non le ho scritto io.

Feserie è paragonare il Napoli al Barcellona e dire che il Napoli era altrettanto forte .

le fesserie era generale per chiunque, non a te, anzi forse piu a lui in questo caso, se avessi letto bene l'ultimo messaggio.

sembra siate tutti nervosissimi stamattina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mondiale mediocre.

partite poco emozionanti in linea generale.

unico sussulto di questo mondiale la finale ma unicamente dal 2-1 della Francia, momento dal quale sono saltati gli schemi.

mio pensiero finale ma i tifosi del Napoli che problemi hanno?

Maradona e Messi non hanno nulla da spartire, storie familiari, umane, personali e calcistiche completamente diverse.

soprattutto stili di vita.

Napoli non è l'Argentina e non credo minimamente che gli Argentini (quasi 50 milioni di abitanti) si sentano napoletani.

Appropriarsi di una vittoria in cui non ci entrano nulla è patetico e ridicolo.

Non hanno un solo giocatore (neanche ex) in questa Nazionale che sappia minimamente cosa sia il Napoli o gli importi.

Mah.

Messi in primis, visto il suo ego smisurato, non credo si senta l'erede di Maradona.

Messi si sente Messi e con questo mondiale (dopo la vittoria in Brasile della Coppa America) si sente a tutti gli effetti il giocatore più forte della storia del calcio.

il palmares non mente.

poi chi è il migliore è una valutazione personale del singolo tifoso non essendo paragonabili giocatori di epoche diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grandezza di un Mondiale, a conferma di quanto diceva Benedetto Croce per l'Arte tutta, ce la potrà dire soltanto la Storia, e dunque è difficile a meno di 24 ore dalla sua conclusione dare chissà quali giudizi.

 

A mio parere è stato un Mondiale discreto, dove si sono viste tante belle squadre ma poche squadre grandi, dove alcune grandi storie sono rimaste incompiute - su tutte, quella del girone B con l'Iran che perde contro gli Stati Uniti - ma impreziosito da due gemme che lo rendono comunque un Mondiale epocale: la prima squadra africana a raggiungere una semifinale, traguardo che dopo Sudafrica 2010 non pensavo avrei mai visto in vita mia, e chiaramente la finale di ieri, che passerà alla Storia come una delle partite più belle di sempre, sui livelli di Italia - Germania 4-3 e Brasile - Italia 4-1, per intenderci.

 

Il cammino dell'Argentina non è stato dei migliori - ai punti, più difficile quello dei transalpini secondo me - però impreziosito da una grande finale, dove soltanto uno Mbappè epocale è riuscito a prolungare la sfida sino ai rigori: che proprio lui sia stato l'unico a segnare per la Francia la dice lunga su quanto i suoi compagni dipendano da lui, e soprattutto, su quanto Kylian sia un fenomeno che dobbiamo goderci e basta, perchè dinanzi a simili campioni i colori non possono esistere.

 

Dall'altra parte, un Messi che finalmente ha accettato il suo ruolo da protagonista, e non si è fatto problemi a caricarsi la squadra sulle spalle: aldilà dei giudizi tecnici, per la prima volta in questo Mondiale si è vista un'Argentina che scendeva in campo con 10 giocatori più Lionel, e tutti e 10 giocavano per e in funzione sua, e non si è spaventato, non si è tirato indietro, si è fatto trovare pronto, e alla fine, anche grazie a un po' di rigori - tutti comunque leciti a memoria - ne ha messi comunque 7, che in un Mondiale sono proprio tanti.

Certo, poi quell'altro ne ha fatti 8, e già in Nord America fra 4 anni attenterà al record di Klose, ma questo è un altro discorso .ghgh

 

Sono molto contento per Messi, e chiaramente anche per Paulo Dybala; Di Maria è un grande campione che da appassionato di calcio questo trionfo lo merita tutto, ma se ragiono da juventino... eh, insomma. Per non parlare di Paredes.

Però ragazzi, inutile stare a farsi il sangue amaro quanto c'è così tanto bello davanti a noi.

Tutto sommato, bel Mondiale.

Messi GOAT, e Mbappè GOAT in the making.

Bene così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qual è il problema nel celebrare Messi oggi?
Ha vinto un mondiale da protagonista trascinando l sua squadra, ha chiuso il cerchio con l'ultima cosa che gli restava da vincere...

Che senso ha continuare a dire eh ma Maradona giocava da solo, eh ma il Barcellona era più forte eh ma le difese degli anni 80...

Non sono mai stato un fanboy di Messi ma mi sembra che molti rosichino solo perché ora è ufficialmente migliore di CR7 e probabilmente anche di Maradona

ma chissenefrega dei paragoni, celebriamo un campione per quel che è e per quel che ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dampyr ha scritto:

per usare un termine forumistico....nonostante sia una partita in cui un tifoso di club dovrebbe semplicemente sedersi e godersi lo spettacolo, e tra l'altro....personalmente non ricordo una finale di un mondiale cosi spettacolare ed epica....qui sopra sembra di vedere una marea di fegati spappolati, e davvero non ne capisco il motivo.

tutti a sottolineare qualcosa, a mettere i puntini sulle i. 

 

il motivo è semplice, con questo Mondiale Messi è ufficialmente superiore a CR7

ieri il 70-80% dei tifosi della Juve stava per la Francia e forse pure io avrei preferito
ma ha vinto l'Argentina di Messi e va bene così, la sua favola ora è veramente completa e chissenefrega dei paragoni con questo o quello

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Quindi questo discorso dovrebbe valere per Messi allo stesso modo e per tutti i giocatori argentini e per tutti quelli che vincono un Mondiale.

Vale per un giocatore che ha già chiarito al mondo che vuole tornare in Argentina tra 5 mesi. E' stato un errore madornale ingaggiarlo, non per la sua qualità intrinseca, ma per quello che ci si aspettava e che poi ha effettivamente dato alla Juve: quasi nulla.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

L’ unica? 2-0 al Messico, 2-0 alla Polonia, 2-1 (era 2-0) all’Australia, 2-2 (da 2-0 all’83’) con l’Olanda, 3-0 alla Croazia….unica meritata, con la Francia? 

L'Argentina ha strameritato di vincere il mondiale, dopo la prima le ha vinte tutte nettamente, e anche le due vinte ai calci di rigore - contro Olanda e Francia - le aveva praticamente dominate, e si sono protratte ai supplementari perché il calcio è uno sport a punteggio basso in cui la variabile casuale e gli episodi influiscono molto. 

Riguardo alla finale, dal minuto 1 al minuto 71 l'Argentina ha stradominato e mostrato anche un gran calcio, e non solo per merito del fuoriclasse epocale che porta la numero dieci; dirò di più: anche nei supplementari ha fatto meglio della Francia, che pure ha avuto in match point al 123mo, per i motivi di cui sopra. 

 

Riguardo a Messi, le discussioni sul cosiddetto goat lasciano il tempo che trovano; non esiste il goat, e se anche esistesse, è impossibile stabilirlo con parametri oggettivi e inconfutabili; per certo, da ieri credo che nessun giocatore possa essere considerato certamente superiore a Lionel Messi; per quello che ha fatto, per come lo ha fatto, e per quanto tempo lo ha fatto (18 anni di carriera ineguagliabile); nessuno, nemmeno Maradona e Pelè. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juvecentus84 said:

il motivo è semplice, con questo Mondiale Messi è ufficialmente superiore a CR7

ieri il 70-80% dei tifosi della Juve stava per la Francia e forse pure io avrei preferito
ma ha vinto l'Argentina di Messi e va bene così, la sua favola ora è veramente completa e chissenefrega dei paragoni con questo o quello

 

a me delle favole frega zero, e anche dei paragoni per quanto ci sta farli (fa parte del gioco). I paragoni sono sempre fini a se stessi e alla fine ognuno vede quello che ci vuole vedere, credo sia infantile, nonche' da rosiconi forzare o inventare cose pur di tirar parte al proprio mulino.

l'altro giorno ho letto che in italia si e' pro-messi per una sorta anti-juventinita'.....mai letto * piu' grossa. 

magari lo e' per qualcuno, come ci vedo qui sopra una sorta di essere contro messi per qualche strano valore juventino che non esiste da nessuna parte.

 

per me e' stato un mondiale divertente, il qatar e' stata una scelta terrificante per decine di motivi, ma da un punto di vista di prestazioni e tecnico e' stato divertente.

ci sono state sorprese, cadute eccellenti, bella la favola del marocco, la francia che si dimostra quella con i singoli piu' forti ma incapace di creare una squadra, un brasile un po' troppo goliardico....alla fine per me ha vinto quella che nel corso del torneo e' cresciuta di piu', messi e' cresciuto durante il torneo. ha vinto quella piu' squadra tra le grandi, piu' organizzata. ci sta.

 

una finale del genere io non l'ho mai vista, forse si puo' paragonare a quella dell'86, per certi versi mi e' venuto quasi naturale paragonarla a italia-germania 4-3 con 90 minuti noiosi e dei supplementari tanto epici da entrare nella storia, ieri si e' visto 80 minuti con una squadra che ha dominato e 2 lampi che l'hanno portata a supplementari. supplementari bellissimi. ho ringraziato piu' volte di non essere ne argentino ne francese .... anche se alla fine ero dispiaciuto di non essere ne l'uno ne l'altro per vivere appieno tali emozioni.

ha vinto l'argentina, messi ha fatto un grande mondiale, per lui era l'ultimo trofeo mancante e ha chiuso un suo personale cerchio.

di stare a fare le pugnette su chi sia piu' forte, piu' leader etc etc ora anche basta

ha vinto per me la squadra migliore nel complesso e messi e' stato il giocatore migliore e piu' continuo del torneo per incisivita'.

 

mbappe e' piu' forte ad oggi perche' messi e' in declino da anni per vecchiaia, nonostante tutto ha cacciato una super prestazione. ma non sempre il piu' forte fa la prestazione migliore, come anche ieri, e poi comunque sono ruoli anche diversi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

non esiste il goat, e se anche esistesse, è impossibile stabilirlo con parametri oggettivi e inconfutabili; per certo, da ieri credo che nessun giocatore possa essere considerato certamente superiore a Lionel Messi; per quello che ha fatto, per come lo ha fatto, e per quanto tempo lo ha fatto (18 anni di carriera ineguagliabile); nessuno, nemmeno Maradona e Pelè.

Parole sante. Chiuderei così la stucchevole diatriba sul GOAT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, starveling said:

Non ho visto un minuto del Mondiale, mi è bastato vedere come hanno camuffato Messi mentre alzava la coppa per capire che ho fatto bene. 

Ti sei perso il gesto del portiere argentino durante la premiazione. Lui non ha camuffato niente, maleducato provocatore .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dampyr ha scritto:

le fesserie era generale per chiunque, non a te, anzi forse piu a lui in questo caso, se avessi letto bene l'ultimo messaggio.

sembra siate tutti nervosissimi stamattina

Assolutamente.

Nessun tono polemico volevo chiarire e mi pare di esserci riuscito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Cioè fammi capire , io contesto uno che dice che tra Maradona e Messi non c è paragone a favore di Messi e  che quella su Maradona è solo retorica equello che non accetta le opinioni degli altri sono io?

 

Ok

 

Ti riferisci a me, ovviamente.

Non ho mai scritto che Maradona é solo retorica. 

Maradona é stata tantissima sostanza, qualità infinita.

Ma allo stesso modo -avendo vissuto appieno la sua parabola sportiva e umana- non posso trascurare che la retorica e la suggestione sono state altrettanto incisive per definire la totalità del personaggio.

Che é stato una specie di Che Guevara che a parole difendeva gli oppressi e a fatti si distingueva fra slanci di umanità commoventi e compromessi imbarazzanti.

Questo dal lato umano, sul piano sportivo é stato gigantesco, ma lo é stato in un contesto minore da lui elevato al top con la collaborazione di un cast di supporto di altissimo livello.

E l'Argentina dell'86 e quella del 90 giunsero in finale del Mondiale perché avevano valori di squadra, come questa di Messi che ha un faro e attorno comprimari più o meno di livello.

Maradona a 26 anni non aveva vinto nulla, Messico 86 é stato il suo momento di grazia, protratto per meno di un lustro in seguito.

Nessuna grande società ha mai fatto un tentativo per ingaggiarlo, a Napoli era blindato ma i grandi club non hanno mai pensato seriamente a contattarlo, o credete che il bulimico Berlusconi di quegli anni non ci avrebbe mai provato?

Lui era perfetto per quella situazione, dove tutto gli era permesso alla faccia dei compagni. 

Nessuno gli ha mai riservato il trattamento-Tardelli, che all'arrivo della superstar Platini lo accolse con "affetto": "Ciao, tu sei Michel Platini? Io sono campione del Mondo... tu che caz.zo hai vinto?"

Ambientarsi in una grande realtà non era roba per lui, hanno dovuto creargliela attorno (bravissimi Marino, Allodi e Moggi), negli anni aggiungendo pezzi di valore avvisati preventivamente del fatto che sarebbero stati fra i tanti dopo di lui, che era unico e privilegiato.

D'altronde, già da Barcellona era stato costretto a far le valigie.

Poi la retorica sul potere divino e la figura mistica che in città come Napoli e in una nazione come l'Argentina -a maggior ragione dopo una guerra appena persa (Malvinas) e la fine della dittatura militare- fanno sempre presa sull'immaginario della gente.

Sul piano tecnico, ribadisco, Maradona grandissimo, eccezionale e straordinario, ma ciò che Diego ha condensato in quel mese in Messico e a sprazzi nei 4 anni successivi, Messi lo ha fatto per almeno dodici/quindici anni, con una costanza di rendimento impareggiabile, avvicinabile dal solo Cristiano Ronaldo, ancora più maniacale e ossessivo sul pezzo, ma con diversi grammi di talento puro in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che paragoni e classifiche impazzano 🤣, vorrei ora proporre un mini-sondaggio da boomer: quale è, per voi, la parata più “top” della storia dei Mondiali tra queste?


1) Banks su Pelè (1970);

2) Zoff su Oscar (1982, a 40 anni!);

3) Buffon su Zidane (2006);

4) Martinez su Kolo Muani (2022).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che nell'ultimo anno e.mezzo di sport ne abbiamo vista di roba incredibile e.mai vista prima : da un italiano in finale a Wimbledon ad un altro che vince i 100 metri alle Olimpiadi (!!), da un mondiale di F1 deciso all'ultimo giro (mai accaduto in più di 70 anni) alla finale dei Mondiali più bella di tutti i tempi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ullio ha scritto:

partita emozionante. bellissima finale, poi io speravo vincesse la francia però va bhe coplimenti a loro...

ma la cosa che non capisco è perche messi nel momento più importante della sua cariera si è messo una zanzariera addosso???

Da quello che ho capito si chiama Bisht, è un vestito tradizionale degli Emirati Arabi. È usato in alcune cerimonie, religiose o no, dai leader e dai sovrani.

Ovviamente non ha deciso Messi, glielo ha messo l'emiro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente si celebra Messi,ma l'MVP della finale di ieri è stato Di Maria.Finchè è stato in campo,l'Argentina stava dominando e non stava rischiando nulla.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dampyr ha scritto:

a me delle favole frega zero, e anche dei paragoni per quanto ci sta farli (fa parte del gioco). I paragoni sono sempre fini a se stessi e alla fine ognuno vede quello che ci vuole vedere, credo sia infantile, nonche' da rosiconi forzare o inventare cose pur di tirar parte al proprio mulino.

l'altro giorno ho letto che in italia si e' pro-messi per una sorta anti-juventinita'.....mai letto * piu' grossa. 

magari lo e' per qualcuno, come ci vedo qui sopra una sorta di essere contro messi per qualche strano valore juventino che non esiste da nessuna parte.

 

per me e' stato un mondiale divertente, il qatar e' stata una scelta terrificante per decine di motivi, ma da un punto di vista di prestazioni e tecnico e' stato divertente.

ci sono state sorprese, cadute eccellenti, bella la favola del marocco, la francia che si dimostra quella con i singoli piu' forti ma incapace di creare una squadra, un brasile un po' troppo goliardico....alla fine per me ha vinto quella che nel corso del torneo e' cresciuta di piu', messi e' cresciuto durante il torneo. ha vinto quella piu' squadra tra le grandi, piu' organizzata. ci sta.

 

una finale del genere io non l'ho mai vista, forse si puo' paragonare a quella dell'86, per certi versi mi e' venuto quasi naturale paragonarla a italia-germania 4-3 con 90 minuti noiosi e dei supplementari tanto epici da entrare nella storia, ieri si e' visto 80 minuti con una squadra che ha dominato e 2 lampi che l'hanno portata a supplementari. supplementari bellissimi. ho ringraziato piu' volte di non essere ne argentino ne francese .... anche se alla fine ero dispiaciuto.

ha vinto l'argentina, messi ha fatto un grande mondiale, per lui era l'ultimo trofeo mancante e ha chiuso un suo personale cerchio.

di stare a fare le pugnette su chi sia piu' forte, piu' leader etc etc ora anche basta

ha vinto per me la squadra migliore nel complesso e messi e' stato il giocatore migliore e piu' continuo del torneo per incisivita'.

 

mbappe e' piu' forte ad oggi perche' messi e' in declino da anni per vecchiaia, nonostante tutto ha cacciato una super prestazione. ma non sempre il piu' forte fa la prestazione migliore, come anche ieri, e poi comunque sono ruoli anche diversi.

concordo, anche io mi son divertito, penso sia stato un bel mondiale con una finale davvero leggendaria

la scelta del Qatar è stata discutibile per tanti motivi ma ormai nel calcio attuale degli sceicchi volente o nolente era quanto di più normale

ha vinto Messi e si è chiuso il suo cerchio perfetto, ora il futuro è tutto di Mbappè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ti riferisci a me, ovviamente.

Non ho mai scritto che Maradona é solo retorica. 

Maradona é stata tantissima sostanza, qualità infinita.

Ma allo stesso modo -avendo vissuto appieno la sua parabola sportiva e umana- non posso trascurare che la retorica e la suggestione sono state altrettanto incisive per definire la totalità del personaggio.

Che é stato una specie di Che Guevara che a parole difendeva gli oppressi e a fatti si distingueva fra slanci di umanità commoventi e compromessi imbarazzanti.

Questo dal lato umano, sul piano sportivo é stato gigantesco, ma lo é stato in un contesto minore da lui elevato al top con la collaborazione di un cast di supporto di altissimo livello.

E l'Argentina dell'86 e quella del 90 giunsero in finale del Mondiale perché avevano valori di squadra, come questa di Messi che ha un faro e attorno comprimari più o meno di livello.

Maradona a 26 anni non aveva vinto nulla, Messico 86 é stato il suo momento di grazia, protratto per meno di un lustro in seguito.

Nessuna grande società ha mai fatto un tentativo per ingaggiarlo, a Napoli era blindato ma i grandi club non hanno mai pensato seriamente a contattarlo, o credete che il bulimico Berlusconi di quegli anni non ci avrebbe mai provato?

Lui era perfetto per quella situazione, dove tutto gli era permesso alla faccia dei compagni. 

Nessuno gli ha mai riservato il trattamento-Tardelli, che all'arrivo della superstar Platini lo accolse con "affetto": "Ciao, tu sei Michel Platini? Io sono campione del Mondo... tu che caz.zo hai vinto?"

Ambientarsi in una grande realtà non era roba per lui, hanno dovuto creargliela attorno (bravissimi Marino, Allodi e Moggi), negli anni aggiungendo pezzi di valore avvisati preventivamente del fatto che sarebbero stati fra i tanti dopo di lui, che era unico e privilegiato.

D'altronde, già da Barcellona era stato costretto a far le valigie.

Poi la retorica sul potere divino e la figura mistica che in città come Napoli e in una nazione come l'Argentina -a maggior ragione dopo una guerra appena persa (Malvinas) e la fine della dittatura militare- fanno sempre presa sull'immaginario della gente.

Sul piano tecnico, ribadisco, Maradona grandissimo, eccezionale e straordinario, ma ciò che Diego ha condensato in quel mese in Messico e a sprazzi nei 4 anni successivi, Messi lo ha fatto per almeno dodici/quindici anni, con una costanza di rendimento impareggiabile, avvicinabile dal solo Cristiano Ronaldo, ancora più maniacale e ossessivo sul pezzo, ma con diversi grammi di talento puro in meno.

Discorso che condivido appieno tranne la parte sull’Argentina del 1990 (quella del 1986 era buona, non tra le migliori ma buona), una squadraccia che giocava tutta indietro a tirare calci con Maradona (già in fase calante) e Caniggia a provare ad inventarsi qualcosa, e che aveva come alternativa per l’attacco Gustavo Dezotti, retrocesso con la Cremonese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Visto che paragoni e classifiche impazzano 🤣, vorrei ora proporre un mini-sondaggio da boomer: quale è, per voi, la parata più “top” della storia dei Mondiali tra queste?


1) Banks su Pelè (1970);

2) Zoff su Oscar (1982, a 40 anni!);

3) Buffon su Zidane (2006);

4) Martinez su Kolo Muani (2022).

Banks e Buffon sono parate di pura bravura, quella di Buffon meno complicata. Zoff su Oscar purtroppo non ho presente. Emiliano Martinez ha fatto secondo me il suo coprendo come poteva il più possibile lo specchio ma è più un gol mangiato che una gran parata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.