Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

Comunque andrà sarà scritta una pagina di storia,Mbappe a soli 23 anni potrebbe entrare nella leggenda con 2 mondiali vinti di seguito,oppure dall altra parte Messi avrebbe la possibilità di eguagliare ed anzi superare(avrebbe una Coppa America in più) Maradona. 

Io tiferò Francia ma purtroppo mi sento che vincerà l'Argentina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli atteggiamenti dell'Argentina in questo mondiale mi hanno infastidito a tal punto da preferire di gran lunga una vittoria dei nostri diversamente simpatici vicini di casa .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Scusatemi ma non potevo non postare questo banter che ho appena visto tra Argentini e Francesi .asd

 

Screenshot-20221218-092757-Gallery.jpg

 

 

boh sarò sicuramente tonto ma non si capisce il motivo per cui dovrebbe far ridere 

e non lo dico perché mi scandalizza la svastica ma propio perché non riesco a cogliere un nesso tra le colonie francesi e i Nazisti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Silobad ha scritto:

boh sarò sicuramente tonto ma non si capisce il motivo per cui dovrebbe far ridere 

e non lo dico perché mi scandalizza la svastica ma propio perché non riesco a cogliere un nesso tra le colonie francesi e i Nazisti 

 

Perché nell'immediato post-guerra parecchi tedeschi fuggirono in Sud-America, la maggior parte in Argentina,

 dove crearono delle vere e proprie comunità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storicamente la Juve è più legata alla Francia che all"Argentina, a differenza della seconda squadra di Milano. Inoltre, ad inizio competizione tifavo Brasile. Quindi, forza... Non ce la faccio a scriverlo, scusate sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Silobad said:

boh sarò sicuramente tonto ma non si capisce il motivo per cui dovrebbe far ridere 

e non lo dico perché mi scandalizza la svastica ma propio perché non riesco a cogliere un nesso tra le colonie francesi e i Nazisti 

 

É un'esagerazione per il fatto che parecchi nazisti sono scappati in Argentina dopo la guerra. Tra l'altro il loro ex presidente poco prima dell'inizio dei Mondiali ha detto che non puoi mai dare per finiti i tedeschi perché sono una razza superiore 🤔😮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eviterei di omologare gli argentini ai nazisti o di associare questi temi a una partita di pallone. Purtroppo l'Argentina, come molte dittature sudamericane, diede rifugio ai criminali nazisti, è vero.

Ed è anche vero che, spinti dalla propaganda di una democrazia immatura, spesso sono gli argentini a dare significato politico a eventi che dovrebbero essere puramente sportivi.

Ma per me lo sport rimane sport e vivere una finale di coppa del mondo come una rivincita razziale è abominevole.

Personalmente tiferò Francia perché hanno Didier in panca.

Come pronostico, non saprei. Vedo tanti segnali a favore dell'Argentina.

Innanzitutto i problemi fisici della Francia alla vigilia. Che i giocatori avrebbero recuperato era indubbio: con una sfida simile da giocare, per guarire dalla febbre gli avranno dato farmaci da cavalli e flebo energetiche e rivitalizzanti. Ma la forma quale sarà?

Inoltre l'Argentina è stata all'Inferno fino al goal di Messi contro il Messico, a un passo dall'eliminazione. La paura era evidente così come la liberazione dopo il goal della pulce.

E quando sei stato all'Inferno e riesci a tornare indietro psicologicamente sei invincibile. Lo abbiamo visto con l'Olanda.

Quel goal con il Messico per Messi è stata una liberazione e oggi è più che mai il leader non solo tecnico ma anche carismatico, è evidente anche da fuori. Ho la sensazione che se oggi avrà l'occasione sui piedi non tremerà come nel 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Campo Combi ha scritto:

questo sentimento popolare che vinceranno i tamarros di adani non riesco ancora a capire da dove provenga,

immagino sia scaramanzia

Sicuro, e per poter dire "l'Argentina ha rubato" e lamentarsi ancora degli arbitri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per l'Argentina affrontano una squadra troppo più forte, che può far male in ogni modo (le corse di Mbappe vs Molina, i dribbling di Dembele, l'altezza di Giroud vs Otamendi ecc.), mentre gli argentini devono sperare in un'altra partita da trascinatore di Messi o alla intraprendenza di Julian Alvarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Perché nell'immediato post-guerra parecchi tedeschi fuggirono in Sud-America, la maggior parte in Argentina,

 dove crearono delle vere e proprie comunità 

Si lo sapevo ma continuo a non capire cosa centri con l'Africa 

Mica è la partita alleati Vs tedeschi di Fuga per la Vittoria lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

É un'esagerazione per il fatto che parecchi nazisti sono scappati in Argentina dopo la guerra. Tra l'altro il loro ex presidente poco prima dell'inizio dei Mondiali ha detto che non puoi mai dare per finiti i tedeschi perché sono una razza superiore 🤔😮

Mah mi sembra sempre una c....a senza offesa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Perché nell'immediato post-guerra parecchi tedeschi fuggirono in Sud-America, la maggior parte in Argentina,

 dove crearono delle vere e proprie comunità 

Ok, peccato che tra gli argentini non ce ne sia mezzo di origine tedesca. Tutti italiani, spagnoli, uno scozzese e due polacchi. 

Quindi il meme francese mi pare proprio una * senza senso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Silobad ha scritto:

Si lo sapevo ma continuo a non capire cosa centri con l'Africa 

Mica è la partita alleati Vs tedeschi di Fuga per la Vittoria lol

Ma sono sfottò ignoranti tra tifosi: quelli argentini ad inizio manifestazione cantavano pure un coro contro i francesi accusandoli in realtà di essere degli africani, probabilmente qualche francese ha risposto su twitter che loro non sono argentini ma tedeschi.

Questo era il coro:

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Grazie Ok allora così potrebbe avere un senso 

Ma la foto postata così senza contesto no. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rassegnato all’inevitabile

 

dico solo che mai il Portogallo avrebbe potuto vincere un mondiale, chi ha fortuna nasce in Argentina e perde un sacco di finali, chi invece si fa da solo nasce su un’isoletta dell’Atlantico e porta la sua nazionale a vincere un Europeo, quindi stasera alle 18 pensateci bene prima di iniziare a sparare a salve 

 

Adios #RespectForHeroes 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.