Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

41 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il problema non è sostenere se messi sia più forte di Maradona.

È farlo in funzione di ieri.

 

Intervengo nella discussione per uno spunto che mi è venuto spontaneo leggendo questa frase: le principali critiche mosse a Messi nel corso degli anni sono quasi sempre state in funzione al suo carisma, o meglio, alla sua presunta mancanza.

L'incapacità di caricarsi la squadra sulle spalle, di esserne il leader, il condottiero, aldilà di quelli che sono i valori tecnici.

 

In questo Mondiale, secondo me per la prima volta, si è vista una squadra che faceva totale affidamento su di Messi, sapendo di poter contare su di lui per qualsiasi cosa.

Non che fossero dipendenti, o scarsi, o chissà quale altra espressione riduzionista: semplicemente, c'era in campo un capitano di nome ma soprattutto di fatto, e i suoi compagni lo sentivano, e ne traevano giovamento.

 

In questo senso, dire che la partita di ieri non conti in un ipotetico discorso sul goat, non mi pare corretto.

Perchè ieri finalmente si è suggellata la prima vittoria in carriera di Messi in cui Lionel è stato protagonista indiscusso, tecnico ed emotivo, dall'inizio alla fine, senza mai tirarsi indietro e risultando sempre centrale in tutto e per tutto.

Ha vinto Messi assieme ad altri 22, ieri. Non assieme a Xavi e Iniesta, o Neymar o Suarez. Messi, e poi soltanto dopo, MOLTO DOPO, gli altri.

Secondo me, ci sta eccome dire che dopo ieri Messi sia diventato il goat.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che fa la verginella contro i trash-talkers……..vorrei riavvolgere il nastro del tempo e vedere cosa ne pensavano nel 2006, quando l’Italia vinse un Mondiale anche grazie al trash-talking più famoso della storia del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Leggo di gente che fa la verginella contro i trash-talkers……..vorrei riavvolgere il nastro del tempo e vedere cosa ne pensavano nel 2006, quando l’Italia vinse un Mondiale anche grazie al trash-talking più famoso della storia del gioco.

Difatti il trash talker del 2006 è un altro mentecatto da competizione.

Poraccismo a livello masterclass.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

In questo senso, dire che la partita di ieri non conti in un ipotetico discorso sul goat, non mi pare corretto.

Perchè ieri finalmente si è suggellata la prima vittoria in carriera di Messi in cui Lionel è stato protagonista indiscusso, tecnico ed emotivo, dall'inizio alla fine, senza mai tirarsi indietro e risultando sempre centrale in tutto e per tutto.

Ha vinto Messi assieme ad altri 22, ieri. Non assieme a Xavi e Iniesta, o Neymar o Suarez. Messi, e poi soltanto dopo, MOLTO DOPO, gli altri.

Secondo me, ci sta eccome dire che dopo ieri Messi sia diventato il goat.

Però, a voler fare l’avvocato del diavolo (quindi non prendete alla lettera quel che seguirà, non sono critiche “pure”), quel che è successo ieri può anche essere letto come una conferma dell’accusa. In tanti anni di carriera, è dovuto arrivare ai 35 per mostrare in modo inequivocabile una personalità da indiscusso leader tecnico e psicologico.

Pelè e Maradona, di certo, ci hanno messo molto, ma molto di meno.

D’altra parte, Lionel qualche anno fa aveva lasciato la Nazionale dicendo “ho perso troppe finali, non ce la faccio, ci rinuncio”; non aveva detto “non appenderò lo scarpino al chiodo finché non porterò l’Argentina sul tetto del mondo” (cosa che ci si aspetterebbe da un condottiero).

Quindi leader si, ma “a scoppio (molto) ritardato”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ventinove ha scritto:

Probabilmente é esattamente il contrario.

Chi lo ha visto giocare anche dal vivo più volte si fa un'idea, chi segue l'onda del sentimento non accetta discussioni e Maradona é Dio. 

E stop.

no, è come dice lui. maradona era di un livello superiore e li ho visti giocare entrambi.

nessuna mitizzazione, maradona era più forte. proprio a giocare a calcio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Intervengo nella discussione per uno spunto che mi è venuto spontaneo leggendo questa frase: le principali critiche mosse a Messi nel corso degli anni sono quasi sempre state in funzione al suo carisma, o meglio, alla sua presunta mancanza.

L'incapacità di caricarsi la squadra sulle spalle, di esserne il leader, il condottiero, aldilà di quelli che sono i valori tecnici.

 

In questo Mondiale, secondo me per la prima volta, si è vista una squadra che faceva totale affidamento su di Messi, sapendo di poter contare su di lui per qualsiasi cosa.

Non che fossero dipendenti, o scarsi, o chissà quale altra espressione riduzionista: semplicemente, c'era in campo un capitano di nome ma soprattutto di fatto, e i suoi compagni lo sentivano, e ne traevano giovamento.

 

In questo senso, dire che la partita di ieri non conti in un ipotetico discorso sul goat, non mi pare corretto.

Perchè ieri finalmente si è suggellata la prima vittoria in carriera di Messi in cui Lionel è stato protagonista indiscusso, tecnico ed emotivo, dall'inizio alla fine, senza mai tirarsi indietro e risultando sempre centrale in tutto e per tutto.

Ha vinto Messi assieme ad altri 22, ieri. Non assieme a Xavi e Iniesta, o Neymar o Suarez. Messi, e poi soltanto dopo, MOLTO DOPO, gli altri.

Secondo me, ci sta eccome dire che dopo ieri Messi sia diventato il goat.

Bravissimo 

2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

no, è come dice lui. maradona era di un livello superiore e li ho visti giocare entrambi.

nessuna mitizzazione, maradona era più forte. proprio a giocare a calcio.

 

Su quali basi.

Gol?

Assist?

Trofei?

Aspetto risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

tocca leggere cosa? A parte che ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ma poi ormai è risaputo che quando si mette male la partita Messi abbassa la testa e smette di lottare, come quando contro di noi 3-0 sotto scomparve letteralmente dal campo, stessa cosa al ritorno quando Neymar praticamente ci provò da solo a riaprire la qualificazione. Ma pure contro l'Arabia, nel momento più delicato abbassa la testa, si mette in un angolino e si arrende al suo destino. La fortuna dell'Argentina è stata di non essere più andata sotto nel punteggio, altrimenti sarebbe stata dura per loro, molto dura. Io riporto quello che vedo, un fenomeno che però nel momento più difficile non trascina, non si prende la squadra sulle spalle. Non mi faccio influenzare dal pensiero comune e dai giornali, l'Argentina ha vinto il Mondiale perché ha trovato la quadra con Enzo Fernandez e McAllister a centrocampo ed un portiere che li ha salvati ai rigori per ben due volte e ha fatto un autentico miracolo su Kolo Muani. Poi se vi volete far passare la narrazione che Messi ha vinto il Mondiale da solo fate pure, io non ci casco.

hai ragione, però il mondiale lo ha giocato bene, ad un livello alto che non era normale per lui, di solito sempre deludente.

ma un mondiale di un livello molto inferiore del mondiale 86 di maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dampyr ha scritto:

no hai scritto un post estremamente divisivo

personalmente da juventino ho imparato che quando uno vince, chi non partecipava e chi perde tace e fa i complimenti.

in futuro si puo' parlare e rivedere il tutto.

venire il giorno dopo uno degli eventi calcistici piu' importanti e fare il precisino su tanti dettagli, trovo che solo qualcuno che non e' d'accordo con quello che e' successo puo' farlo. 

hai scritto un post di questo tipo, su un calciatore e su una nazionale che hanno vinto.per me oggi si fanno solo complimenti a chi ha vinto, specie dopo uno spettacolo che chiunque ami questo calcio deve solo aver apprezzato.

 

vuoi venire e dire di come questo quello e quell'altro e di come mbappe blabla al contrario di messi etc etc va bene, penso che lo fai come tanti altri solo perche' per qualche motivo stai rosicando. ripeto, io sono contento di cio' che ho visto e di come e' finita e oggi faccio solo complimenti a chi vince. tu fai come ti pare.

 

 

Io stavo solo parlando di Mbappé in risposta ad un post che parlava di Mbappé. 

 

In post dove si parlava della partita ho scritto che l'Argentina aveva meritato (nonostante non lo penso al 100%), quindi sta cosa sul meritare... Boh, non c'entra con quello che stavo dicendo. 

 

 

Poi che rosico perché ha vinto Messi posso anche ammetterlo, perché io ieri tifavo per il fantomatico meteorite. 

In un modo o nell'altro ieri avrei rosicato comunque, anche avesse vinto la Francia.. 

 

 

Io sono limpido e cristallino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Su quali basi.

Gol?

Assist?

Trofei?

Aspetto risposte.

tutto. ci sapeva giocare di più, sapeva segnare in più modi, sapeva trascinare.

ovviamente rapportato al suo calcio, i ncui però ti falciavano tranquillamente.

le statistiche lasciale al basket.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

hai ragione, però il mondiale lo ha giocato bene, ad un livello alto che non era normale per lui, di solito sempre deludente.

ma un mondiale di un livello molto inferiore del mondiale 86 di maradona.

Sisi, ha giocando un gran bel Mondiale, alla Messi. Non metto in dubbio quello, lo ribadisco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

hai ragione, però il mondiale lo ha giocato bene, ad un livello alto che non era normale per lui, di solito sempre deludente.

ma un mondiale di un livello molto inferiore del mondiale 86 di maradona.

Ma cosa stai dicendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Leggo di gente che fa la verginella contro i trash-talkers……..vorrei riavvolgere il nastro del tempo e vedere cosa ne pensavano nel 2006, quando l’Italia vinse un Mondiale anche grazie al trash-talking più famoso della storia del gioco.

Stai chiedendo su un forum di juventini cosa pensano di Marco Materazzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Bravissimo 

Su quali basi.

Gol?

Assist?

Trofei?

Aspetto risposte.

Pure secondo me Maradona era inarrivabile nella sua massima espressione. Poi é durato molto meno di Messi, per sua colpa ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Masula said:

 

 

Io stavo solo parlando di Mbappé in risposta ad un post che parlava di Mbappé. 

 

In post dove si parlava della partita ho scritto che l'Argentina aveva meritato (nonostante non lo penso al 100%), quindi sta cosa sul meritare... Boh, non c'entra con quello che stavo dicendo. 

 

 

Poi che rosico perché ha vinto Messi posso anche ammetterlo, perché io ieri tifavo per il fantomatico meteorite. 

In un modo o nell'altro ieri avrei rosicato comunque, anche avesse vinto la Francia.. 

 

 

Io sono limpido e cristallino. 

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

perfetto

eccerto ma a voi filonano interessa solo questo, ribadire la superiorità del vostro pensiero che ha trionfato e etichettarci tutti come rosiconi e frustrati .ghgh ma avete vinto qualcosa pure voi? Soldi? Mini coppe del mondo in omaggio? Una capra d'oro da mettere sul mobile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFCML93 said:

eccerto ma a voi filonano interessa solo questo, ribadire la superiorità del vostro pensiero che ha trionfato e etichettarci tutti come rosiconi e frustrati .ghgh ma avete vinto qualcosa pure voi? Soldi? Mini coppe del mondo in omaggio? Una capra d'oro da mettere sul mobile? 

forse non ci siamo capiti 

io ieri mi sono goduto un pomeriggio di calcio spettacolo tra due nazionali che non volevo arrivassero in finale, nessuna delle due. ma ho vinto una finale epica che non avevo mai visto.

 

non capisco cosa avete perso voi per provare cosi tanto rancore dato che ne la juve ne l'italia erano coinvolte, ne penso che abbiate parentele in francia o in brasile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

forse non ci siamo capiti 

io ieri mi sono goduto un pomeriggio di calcio spettacolo tra due nazionali che non volevo arrivassero in finale, nessuna delle due. ma ho vinto una finale epica che non avevo mai visto.

 

non capisco cosa avete perso voi per provare cosi tanto rancore dato che ne la juve ne l'italia erano coinvolte, ne penso che abbiate parentele in francia o in brasile. 

semplicemente per me l'Argentina è l'Inter delle nazionali e vederli vincere, specialmente dopo il percorso antisportivo che li ha condotti in finale, ha dato estremo fastidio, quasi pari alla vittoria rubata delle blatte nel 2010 .sisi non a caso proprio come quella volta ho spento prima della fine per evitarmi festeggiamenti e premiazioni .sisi devo essere giustiziato per questo? Non provate un po' di compassione per il povero Arturo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

tutto. ci sapeva giocare di più, sapeva segnare in più modi, sapeva trascinare.

ovviamente rapportato al suo calcio.

le statistiche lasciale al basket.

 

Ah ok. Quindi stiamo parlando delle partite ai giardinetti.

Che vuol dire segnare in più modi?

Messi più di una ventina di gol di testa li ha segnati, Maradona forse si contano sulla metà delle dita di una mano, col destro siamo a quota 6, contro più di 80 di Leo.

Messi ha segnato da lontano, da vicino di opportunismo, di eleganza, seminando mezze dozzine di avversari, calciando forte o preciso o entrambe le cose.

Lo ha fatto anche Diego, solo Messi lo ha fatto per tanto tempo e molte più volte.

Io so' io e voi non siete un caz.zo, tipo "

Allora fai meglio a dire: Messi mi sta sulle balle e preferisco Maradona che mi era più simpatico.

Punto.

Perché dal punto di vista tecnico il confronto é -trattando generosamente Maradona- come minimo pari, mentre sul piano statistico (mi spiace, ma quello conta anche nel football...) e paragonando le carriere é un confronto che non ci può stare.

A favore di Leo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFCML93 said:

semplicemente per me l'Argentina è l'Inter delle nazionali e vederli vincere, specialmente dopo il percorso antisportivo che li ha condotti in finale, ha dato estremo fastidio, quasi pari alla vittoria rubata delle blatte nel 2010 .sisi non a caso proprio come quella volta ho spento prima della fine per evitarmi festeggiamenti e premiazioni .sisi devo essere giustiziato per questo? Non provate un po' di compassione per il povero Arturo?

quale sarebbe questo percorso antisportivo illuminaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

quale sarebbe questo percorso antisportivo illuminaci

un rigore farlocco a partita, arbitraggi discutibili, reazioni antisportive dei giocatori argentini specialmente vs Olanda e Francia

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFCML93 said:

un rigore farlocco a partita, arbitraggi discutibili, reazioni antisportive dei giocatori argentini specialmente vs Olanda e Francia

 

questo e' il messaggio della faziosita' e allora sono anche contento che stai rosicando sefz 

nessuna pieta' per il povero arturo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

questo e' il messaggio della faziosita' e allora sono anche contento che stai rosicando sefz 

nessuna pieta' per il povero arturo

dove sta la faziosità sto riportando fatti accaduti nella realtà, i miei avvocati hanno preso nota della tua mancata compassione

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFCML93 said:

dove sta la faziosità sto riportando fatti accaduti nella realtà, i miei avvocati hanno preso nota della tua mancata compassione

condividi il tuo spacciatore....ma proprio al piu' presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.