Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

Just now, creeping_future said:

In finale però ci devi andare, e Di Maria non ha contribuito affatto, visto che non era in campo.

Poi la finale la devi anche vincere e di certo Di Maria l'ha sbloccata e segnato il due a zero. 

Inutile cercare di dare tutti i meriti a Messi. Ora mi dirai che il rigore lo ha calciato lui. Grazie al *, ti rispondo io, per metterla in termini che usi tu. 
Peccato che fino a quel momento nessuno stesse creando nulla di pericoloso. 

Troppo comodo dire che Messi ha trascinato l'Argentina in finale da solo. Ci tengo anche a ricordarti che contro la Polonia ha sbagliato un rigore e non sarebbero nemeno passati senza Mac Allister ed Alvarez. 

Il tuo salvatore dove era? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Magisto ha scritto:

Poi la finale la devi anche vincere e di certo Di Maria l'ha sbloccata e segnato il due a zero. 

Inutile cercare di dare tutti i meriti a Messi. Ora mi dirai che il rigore lo ha calciato lui. Grazie al *, ti rispondo io, per metterla in termini che usi tu. 
Peccato che fino a quel momento nessuno stesse creando nulla di pericoloso. 

Troppo comodo dire che Messi ha trascinato l'Argentina in finale da solo. Ci tengo anche a ricordarti che contro la Polonia ha sbagliato un rigore e non sarebbero nemeno passati senza Mac Allister ed Alvarez. 

Il tuo salvatore dove era? 

Come è anche inutile il tuo cercare di sminuire ogni cosa che ha fatto al mondiale.

NON HA VINTO DA SOLO, ma ha giocato da protagonista ogni partita, è stato nettamente il giocatore più importante della squadra vincitrice del mondiale, stacce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mamer ha scritto:

Come è anche inutile il tuo cercare di sminuire ogni cosa che ha fatto al mondiale.

NON HA VINTO DA SOLO, ma ha giocato da protagonista ogni partita, è stato nettamente il giocatore più importante della squadra vincitrice del mondiale, stacce

Messi il più costante dell'Argentina come rendimento lungo tutto il mondiale, verissimo, ma non il più decisivo. 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Messi il più costante dell'Argentina come rendimento lungo tutto il mondiale, verissimo, ma non il più decisivo. 

 

Emiliano Martinez?

Ripeto, non per te ma per chi è qua da giorni a cercare di sminuire il mondiale di Messi, che tutti i giocatori argentini hanno fatto un gran mondiale, hanno corso come dei matti e chi poteva farlo ha aggiunto anche qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Magisto said:

Poi la finale la devi anche vincere e di certo Di Maria l'ha sbloccata e segnato il due a zero. 

Inutile cercare di dare tutti i meriti a Messi. Ora mi dirai che il rigore lo ha calciato lui. Grazie al *, ti rispondo io, per metterla in termini che usi tu. 
Peccato che fino a quel momento nessuno stesse creando nulla di pericoloso. 

Troppo comodo dire che Messi ha trascinato l'Argentina in finale da solo. Ci tengo anche a ricordarti che contro la Polonia ha sbagliato un rigore e non sarebbero nemeno passati senza Mac Allister ed Alvarez. 

Il tuo salvatore dove era? 

Ma non é il mio salvatore, assolutamente. Non sono un fanboy, ripeto, anzi, quasi quasi gli preferisco Ronaldo. Il mio ragionamento é semplicemente che senza Messi l'Argentina é davvero poca, pochissima roba, ma ce ne accorgeremo quando si ritirerà. Resto convinto che senza di lui con la Polonia avrebbero perso, con la Croazia pure... Senza Messi non sarebbero nemmeno arrivati in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda una delle più belle finali che abbia mai visto, e probabilmente la miglior finale della storia dei mondiali 

C'è stato tutto, dominio iniziale di una squadra, resurrezione dell'altra, vantaggio, pareggio, emozioni, parate decisive e infine le grandissime prestazioni di quelli che molto probabilmente sono i migliori calciatori del mondo della rispettiva generazione 

E anche 6 gol, si dica quel che si vuole, ma un 3-3 lottato con i denti è 100 volte meglio di uno 0-0 dove in difesa non passano neanche le mosche

E poi la lotteria dei rigori, forse il modo più emozionante di vincere e quello più amaro di perdere possibile per una partita che avrebbero meritato entrambe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

Le foto che girano sui gesti dei calciatori argentini per festeggiare, rafforzano la mia idea su questi "signori". 

Ogni volta che la francia perde saltano fuori insinuazioni o immagini equivoche.

Niente di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mamer ha scritto:

Emiliano Martinez?

Ripeto, non per te ma per chi è qua da giorni a cercare di sminuire il mondiale di Messi, che tutti i giocatori argentini hanno fatto un gran mondiale, hanno corso come dei matti e chi poteva farlo ha aggiunto anche qualità

Concordo. 

Ognuno ha giocato al massimo delle sue possibilità, qualcuno anche sopra, lo stesso Lautaro che ha fatto un mondiale penoso, ha portato il suo bel mattone cambiando una finale che stava sfuggendo di mano. 

Vittoria di squadra se c'è n'è una. 

E credo che dire questo, non vuol dire sminuire il mondiale di Messi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando oltre i numeri, Messi ha fatto un enorme lavoro di raccordo e legamento del gioco nella 3/4 offensiva 

Senza dimenticare che ogni pallone nei suoi piedi era un pallone in banca 

Non ne perdeva uno nemmeno per sbaglio e non sbagliava quasi mai scelte 

 

Poi certo, non è più il Messi del 2012 da 70 gol in 50 partite, ma quello è assolutamente normale 

 

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'argentina è stata sorretta da De Paul e McAllister, poi ovviamente hanno risaltato altri (grazie anche a parecchi rigori).

Anche questo è vero, nella eliminazione diretta son partiti sempre e comunque dall'1-0 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ogni volta che la francia perde saltano fuori insinuazioni o immagini equivoche.

Niente di nuovo.

Veramente le foto sono oggettive, non mi sembra che lascino ombra di dubbio. Del resto sono famosi per tatto e sportività. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Messi ha zittito in meno di un mese i latrati quindicennali dei suoi detrattori. Mondiale vinto da protagonista assoluto con un collettivo mediocre e partita sul migliore di questa epoca chiusa da una manciata di giocate irreali e tutte decisive.

Il tempo è galantuomo.

Fermo restando che ho riconosciuto i grandi meriti di Messi in questo mondiale e detto anche che ci sta considerarlo il numero 1 però mi dici quali sono state le giocate irreali che ha fatto in finale? Ha fatto goal su rigore e su un tap in poi ha fatto un ottimo passaggio sul secondo goal,però di irreale non c'è stato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Magisto ha scritto:

Il problema è che senza altri elementi, tra cui l'insopportabile portiere e Di Maria, Messi non avrebbe vinto. Tantomeno gli altri senza Messi. 

 

È un discorso biunivoco. Questa squadra ha giocato una finale al di sopra delle reali potenzialità, per questo hanno vinto. Non certo perché Messi ha deciso che era ora di vincere.

 

Per cui piantiamola con questa storiella.

Queste storielle esistono da sempre. 

L'idea che un fuoriclasse vinca da solo le partite c'è. 

Un fuoriclasse ha un impatto indubbiamente alto ma non vincerà mai da solo in uno sport di squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Fermo restando che ho riconosciuto i grandi meriti di Messi in questo mondiale e detto anche che ci sta considerarlo il numero 1 però mi dici quali sono state le giocate irreali che ha fatto in finale? Ha fatto goal su rigore e su un tap in poi ha fatto un ottimo passaggio sul secondo goal,però di irreale non c'è stato nulla

Diciamo che di "irreale" non ha fatto molto, se per "irreale" intendiamo prendere palla e dribblarli tutti 

Ma quello è anche normale, partita tesissima dove ne aveva costantemente 3 addosso 

Però ha fatto quella cosa che fanno i fuoriclasse, cosa per esempio fatta anche da Modric, pure contro l'Argentina nonostante la sconfitta

E cioè non sbagliare nulla, cosa che alla fine fa la differenza 

A livello di posizionamento, passaggi, difesa del pallone, smistamento dei palloni ecc ecc 

Cose che magari il calciatore normale 3 volte fa bene e 2 volte sbaglia, lui non le sbagliava mai 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, badboy ha scritto:

Veramente le foto sono oggettive, non mi sembra che lascino ombra di dubbio. Del resto sono famosi per tatto e sportività. 

Cosa c'entra con il fatto che un paio di giocatori fossero a manco un metro dalla linea laterale e a 30 da dove si svolgeva l'azione? Non hanno ovviamente avuto nessun peso nel gol, per questo è ridicolo appellarsi a questa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mamer ha scritto:

Cosa c'entra con il fatto che un paio di giocatori fossero a manco un metro dalla linea laterale e a 30 da dove si svolgeva l'azione? Non hanno ovviamente avuto nessun peso nel gol, per questo è ridicolo appellarsi a questa cosa

Ma di cosa parli scusa? Parlo dei festeggiamenti post partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma di cosa parli scusa? Parlo dei festeggiamenti post partita. 

Ah perdonami pensavo che stessi parlando dei panchinaro in campo nel terzo gol, errore mio 🙌

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The italian socc'mel ha scritto:

Messi il più costante dell'Argentina come rendimento lungo tutto il mondiale, verissimo, ma non il più decisivo. 

 

Divertentissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.