Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

E comunque, io il pallone d'oro lo darei a Mbappé 

Ha letteralmente riacciuffato una finale mondiale da solo 

Con una tripletta, il tutto a 23 anni 

 

La sfiga di mbappe è di giocare nella stessa squadra di Messi. Il che significa che se mai dovessero battere il Bayern e vincere storicamente la prima CL con il Psg. 

Rimarrà nella storia comunque messi per aver a 36 anni fatto la doppietta mondiale più CL. :|

E stessa cosa accadrebbe anche non dovessero vincere niente con il Psg. Seguendo la logica dei mondiali 2006 Cannavaro piuttosto che Ronaldinho e 2018 modric piuttosto che cr7. 

 

Escludo il 2010 Messi e 2014 cr7 perché il pallone d'oro aveva un altro metro di giudizio essendo due trofei uniti in uno solo (pallone d'oro Fifa, che è nato nel 2010 ed è morto nel 2016).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Fermo restando che ho riconosciuto i grandi meriti di Messi in questo mondiale e detto anche che ci sta considerarlo il numero 1 però mi dici quali sono state le giocate irreali che ha fatto in finale? Ha fatto goal su rigore e su un tap in poi ha fatto un ottimo passaggio sul secondo goal,però di irreale non c'è stato nulla

Di irreale c'è un mondiale giocato a 35/36 anni trascinando una nazionale di giocatori che nei rispettivi club o fanno panchina o stanno in squadre di bassa fascia (Benfica, Brighton, aston villa, betis, Siviglia e atletico Madrid). 

 

Segnando dagli ottavi fino alla finale in ogni singola partita (record che penso rimarrà per anni e anni). 

Inventandosi un gol dal nulla quando a tutta l'argentina tremavano le gambe dalla paura (contro il Messico), a maggior ragione in quella partita se la stavano facendo tutti sotto dalla paura, erano letteralmente fuori ai gironi. 

 

Di irreale vedo questo io nel mondiale di Messi. Poi so che dopo anni in cui venivi qui a dispensare pillole su come non fosse in grado di vincere nulla senza Xavi e Iniesta e di come fuori dalla sua confort zone non avrebbe mai vinto nulla è difficile ritrattare ma questo è un altro discorso sefz

 

  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ventinove ha scritto:

Max, non puoi scindere l'uomo dal calciatore. 

 

Ma secondo me invece si.

Quando si vuole parlare di talento puro.

Poteva vincere solo a Napoli?

Non lo so e non lo sapremo mai.

Secondo me se avesse incontrato altri/ altro nella vita avrebbe fatto molto di più.

Ma ripeto il concetto già espresso più volte:

È stato Maradona nonostante se stesso.

E siccome l.uomo era veramente incompatibile con il professionismo sull altro piatto della bilancia ci stava, secondo me , tanto.

In questo senso per me è stato quello che più di tutti era dotato di talento e che più di tutti lo ha sperperato anziché massimizzarlo.

 

Questo non si allenava mai, mai....

Eppure...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh più passa il tempo più continuo a vederla come una storia a lieto fine. Uno come Messi non poteva non vincerla (con tutto il peso che si porta appresso degli argentini, a secco da 36 anni). Ci sarei rimasto male se avesse vinto la Francia. Nei suoi post di instagram ha ringraziato anche i finalisti del 2014, segno dell'impegno e della fede profusa dalla federazione, e quelli convocati solo nel 2018 (gli unici rimasti sono Di Maria e Messi rispetto al 2014, ovvero i due fenomeni.). Penso che alla fine fosse la nazionale più creditrice (che più meritava) considerando il "punteggio" degli ultimi 3 mondiali e il gap decennale dall'ultima vittoria, almeno tra le big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jan ullrich ha scritto:

L'immagine del mondiale è la parata all'ultimo secondo su Kolo Muani, per me lì è girata l'inerzia dei rigori. Sino a quel punto ci arrivava meglio la Francia, da lì in poi no.

Se entrava quella palla non si sarebbero tirati i rigori. 😁 Però alla fine , è bene ciò che finisce bene. Forse l'Argentina meritava più di altri questa vittoria. Per la nazione che vive praticamente per quello ( ed insomma... Lasciamo stare), per tutti i rospi ingoiati dalla selecion in questo ultimi venti anni (finali perse e non solo in Copa America e Mondiali), per un giocatore che, tra alti e bassi, alla fine non sì è dato per vinto e in due anni a portato a casa il massimo possibile. Ed a che un po' per Paolino e per Di Maria, sperando che ci aiuti, a mente sgombra, a risollevare qualcosa in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso sia inevitabile il pallone d'oro a messi tra 1 anno.

Vediamo cosa succede in Champions, per ora ovviamente è il favorito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, creeping_future said:

Ma non é il mio salvatore, assolutamente. Non sono un fanboy, ripeto, anzi, quasi quasi gli preferisco Ronaldo. Il mio ragionamento é semplicemente che senza Messi l'Argentina é davvero poca, pochissima roba, ma ce ne accorgeremo quando si ritirerà. Resto convinto che senza di lui con la Polonia avrebbero perso, con la Croazia pure... Senza Messi non sarebbero nemmeno arrivati in finale

Non saprei, Australia e Olanda erano abbastanza scarse. Pure la Croazia. Però di certo meglio avere Messi in campo. Su questo non ci piove.

8 hours ago, Mamer said:

Come è anche inutile il tuo cercare di sminuire ogni cosa che ha fatto al mondiale.

NON HA VINTO DA SOLO, ma ha giocato da protagonista ogni partita, è stato nettamente il giocatore più importante della squadra vincitrice del mondiale, stacce

Ma io ce sto, tranquillo. .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 milioni di argentini a BA (non Bari sefz) per seguire il pullman argentino. 
Possono pure non arrivare a fine mese ma per il calcio questo e altro .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

4 milioni di argentini a BA (non Bari sefz) per seguire il pullman argentino. 
Possono pure non arrivare a fine mese ma per il calcio questo e altro .boh 

Mi ricordano qualcuno da noi in Italia. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Magisto ha scritto:

Mi ricordano qualcuno da noi in Italia. sefz

 

Se ti dicessi che non l’ho pensato, mentirei sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

4 milioni di argentini a BA (non Bari sefz) per seguire il pullman argentino. 
Possono pure non arrivare a fine mese ma per il calcio questo e altro .boh 

Va beh però quello non significa nulla.

Anzi...non vedo che male ci sia per qualche giorno, dimenticarsi dei problemi e godersi spensieratezza e gioia.

È un motivo frivolo gioire per uno sport?

E chi lo stabilisce?

Chi decreta cosa rende felici?

 

Se un giorno, per assurdo, una squadra Africana vincesse il mondiale, pensate che non vedremmo scene simili in paesi anche più poveri?

 

E comunque Messi ha giocato un ottimo mondiale ma è l'unico della squadra che non ha iperperformato XD

In realtà è molto più miracoloso il mondiale fatto da gente come De Paul o Mc Allister lol

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Magisto ha scritto:

Mi ricordano qualcuno da noi in Italia. sefz

 

A Roma anno scorso mica si era in 4 milioni però. Qui hanno bloccato del tutto una nazione per un giorno intero 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, fabiotrb said:

A Roma anno scorso mica si era in 4 milioni però. Qui hanno bloccato del tutto una nazione per un giorno intero 😐

Infatti non mi riferivo ai romani! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Va beh però quello non significa nulla.

Anzi...non vedo che male ci sia per qualche giorno, dimenticarsi dei problemi e godersi spensieratezza e gioia.

È un motivo frivolo gioire per uno sport?

E chi lo stabilisce?

Chi decreta cosa rende felici?

 

Se un giorno, per assurdo, una squadra Africana vincesse il mondiale, pensate che non vedremmo scene simili in paesi anche più poveri?

 

E comunque Messi ha giocato un ottimo mondiale ma è l'unico della squadra che non ha iperperformato XD

In realtà è molto più miracoloso il mondiale fatto da gente come De Paul o Mc Allister lol

La vivono proprio come questione di vita o di morte. È il bello dello sport, però mi fa senso :d 

 

Comunque, hai ragione :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

4 milioni di argentini a BA (non Bari sefz) per seguire il pullman argentino. 
Possono pure non arrivare a fine mese ma per il calcio questo e altro .boh 

Ci stava più gente in strada a BA che in tutto l'Uruguay. sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Di irreale c'è un mondiale giocato a 35/36 anni trascinando una nazionale di giocatori che nei rispettivi club o fanno panchina o stanno in squadre di bassa fascia (Benfica, Brighton, aston villa, betis, Siviglia e atletico Madrid). 

 

Segnando dagli ottavi fino alla finale in ogni singola partita (record che penso rimarrà per anni e anni). 

Inventandosi un gol dal nulla quando a tutta l'argentina tremavano le gambe dalla paura (contro il Messico), a maggior ragione in quella partita se la stavano facendo tutti sotto dalla paura, erano letteralmente fuori ai gironi. 

 

Di irreale vedo questo io nel mondiale di Messi. Poi so che dopo anni in cui venivi qui a dispensare pillole su come non fosse in grado di vincere nulla senza Xavi e Iniesta e di come fuori dalla sua confort zone non avrebbe mai vinto nulla è difficile ritrattare ma questo è un altro discorso sefz

 

Il passaggio per il compagno fatto senza guardare..... Lì ho capito ancora una volta che questo non è un giocatore normale..... Tanto di capello, e vittoria meritata.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

4 milioni di argentini a BA (non Bari sefz) per seguire il pullman argentino. 
Possono pure non arrivare a fine mese ma per il calcio questo e altro .boh 

Molta gente non arriva a fine mese ma ha potuto vivere giorni di gloria e nessuno e niente glielo potrá togliere.

Io l' ho vissuta e non me la dimenticherò mai. E arriverò a fine mese lo stesso.

Non provate a capirla questa locura.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Buenos Aires conta ufficialmente più di 15 milioni di abitanti, Roma meno di 3 milioni.

4 milioni a BA sono circa il 38% (sto approssimando a mente). Per Roma il 38% sono 1.140.000 persone.

Quando la Roma vinse lo scudetto si calcola che al Circo Massimo c'erano un milione di persone.

Per il mondiale del 2006, sempre 1 milione in strada per il giro della nazionale.

Dunque la reazione degli argentini non mi pare così diversa o eccessiva rispetto a quella degli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luis Monti ha scritto:

Molta gente non arriva a fine mese ma ha potuto vivere giorni di gloria e nessuno e niente glielo potrá togliere.

Io l' ho vissuta e non me la dimenticherò mai. E arriverò a fine mese lo stesso.

Non provate a capirla questa locura.

 

qualcosina l'abbiamo vinta anche noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Di irreale c'è un mondiale giocato a 35/36 anni trascinando una nazionale di giocatori che nei rispettivi club o fanno panchina o stanno in squadre di bassa fascia (Benfica, Brighton, aston villa, betis, Siviglia e atletico Madrid). 

 

Segnando dagli ottavi fino alla finale in ogni singola partita (record che penso rimarrà per anni e anni). 

Inventandosi un gol dal nulla quando a tutta l'argentina tremavano le gambe dalla paura (contro il Messico), a maggior ragione in quella partita se la stavano facendo tutti sotto dalla paura, erano letteralmente fuori ai gironi. 

 

Di irreale vedo questo io nel mondiale di Messi. Poi so che dopo anni in cui venivi qui a dispensare pillole su come non fosse in grado di vincere nulla senza Xavi e Iniesta e di come fuori dalla sua confort zone non avrebbe mai vinto nulla è difficile ritrattare ma questo è un altro discorso sefz

 

Vedi io a differenza tua sono obiettivo e se sapessi leggere l italiano ti accorgeresti che sono stato uno dei primi a riconoscere il grande merito di Messi in questo mondiale e ho detto che finalmente ha dissipato i dubbi che avevo io e milioni di persone circa il suo rendimento al di fuori del barca.

Non si tratta di ritrattare ma di osservare la realtà che è mutevole e prenderne atto,perché dovrebbe essere difficile farlo? 

Comunque se di dybala e deligt pensavo che non valessero niente e questo mondiale mi ha dato ragione nel modo più netto su Messi ho sempre riconosciuto che fosse un fuoriclasse ma che gli mancasse uno step importante per diventare il numero 1 o uno dei primi all times,lo ha fatto e gliel'ho riconosciuto,punto

Poi l utente da me citato ha usato il termine irreale a proposito della finale non del torneo intero e di irreale in finale Messi non ha fatto nulla,ha fatto un ottima prestazione che è cosa diversa dal fare qualcosa di irreale,il migliore in campo è stato di Maria e comunque neanche lui ha fatto una partita irreale,poi oh se vogliamo usare i termini stravolgendone il significato ok va bene fai pure.

Ho detto anche che Messi dopo il mondiale può essere considerato il numero 1,quindi che problemi hai ??

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Diciamo che di "irreale" non ha fatto molto, se per "irreale" intendiamo prendere palla e dribblarli tutti 

Ma quello è anche normale, partita tesissima dove ne aveva costantemente 3 addosso 

Però ha fatto quella cosa che fanno i fuoriclasse, cosa per esempio fatta anche da Modric, pure contro l'Argentina nonostante la sconfitta

E cioè non sbagliare nulla, cosa che alla fine fa la differenza 

A livello di posizionamento, passaggi, difesa del pallone, smistamento dei palloni ecc ecc 

Cose che magari il calciatore normale 3 volte fa bene e 2 volte sbaglia, lui non le sbagliava mai 

Ha giocato un ottima partita ma nel suo standard,niente di trascendentale,Mbappe è andato vicinissimo a fare qualcosa di irreale.

È vero quello che dici,non ha sbagliato nulla ma lui non è un giocatore normale...

Invece sai cosa mi ha colpito di Messi? Quando ha tirato il rigore dopo Mbappe,ecco li ha fatto un qualcosa di veramente difficile,perché a livello psicologico ti trovi in una situazione pesantissima,rimontato di 2 goal, rimontato dopo che hai segnato il 3 a 2 e un attimo prima il tuo rivale ha segnato il suo rigore,tutto il mondo ti guarda,hai una pressione enorme addosso e tu lo tiri in modo perfetto,ecco lì l ho applaudito da amante del calcio senza pregiudizi quale sono,ma a parte questo ha fatto una partita che chiunque si aspetti che Messi faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/20/2022 at 1:12 AM, ronny80 said:

Beh oddio, considerando che tra una costa e l'altra ci sono anche 3 ore di fuso orario un po cambia.

Nel 1994 fu una follia disputarla ad Ovest perché si trovarono a dover partire alle 12:30 (le 21:30 in Italia) sotto il sole rovente della California in pieno Luglio, una roba da criminali.

Se avessero giocato ad Est oltre a trovare un clima molto più fresco (l'Italia aveva fatto quasi tutte le partite lì e si stava decisamente meglio) avrebbero potuto iniziare alle 15:30 per rispettare le 21:30 europee, ben altra cosa quindi.

Certo, ma l'idea rimane sempre quella dell'orario europeo. 

Spero abbiano per lo meno il buon senso appunto di giocarla a est.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Vedi io a differenza tua sono obiettivo e se sapessi leggere l italiano ti accorgeresti che sono stato uno dei primi a riconoscere il grande merito di Messi in questo mondiale e ho detto che finalmente ha dissipato i dubbi che avevo io e milioni di persone circa il suo rendimento al di fuori del barca.

Non si tratta di ritrattare ma di osservare la realtà che è mutevole e prenderne atto,perché dovrebbe essere difficile farlo? 

Comunque se di dybala e deligt pensavo che non valessero niente e questo mondiale mi ha dato ragione nel modo più netto su Messi ho sempre riconosciuto che fosse un fuoriclasse ma che gli mancasse uno step importante per diventare il numero 1 o uno dei primi all times,lo ha fatto e gliel'ho riconosciuto,punto

Poi l utente da me citato ha usato il termine irreale a proposito della finale non del torneo intero e di irreale in finale Messi non ha fatto nulla,ha fatto un ottima prestazione che è cosa diversa dal fare qualcosa di irreale,il migliore in campo è stato di Maria e comunque neanche lui ha fatto una partita irreale,poi oh se vogliamo usare i termini stravolgendone il significato ok va bene fai pure.

Ho detto anche che Messi dopo il mondiale può essere considerato il numero 1,quindi che problemi hai ??

 

 

 

Il tuo tentativo di sminuire Messi specificando che non avesse fatto nulla di irreale in finale, per questo ti ho specificato ciò che di realmente irreale ha fatto all'età di 35 anni. Tutto qua. Semplice e diretto sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.