Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

48 Minuti in compagnia di Angelo Peruzzi: si narra di tutto e di più, ne vale veramente la pena, buona visione

Post in rilievo

Il 19/12/2022 Alle 06:55, pablito77! ha scritto:

Caro Stefano @29 MAGGIO 1985, grazie a te per gli interessanti reportage che assembli durante tutto l’anno, per la pazienza e la precisione che dedichi a questo forum e di conseguenza ai suoi frequentatori. 
 

Mi capita spesso di dover “scindere” in diverse sessioni di lettura i tuoi topic per via del fatto che sono piuttosto lunghi, ma l’avidità con cui assimilo e in alcuni casi, ahimé invecchio, ricordo episodi e personaggi, come ben sai mi porta indietro nel tempo a un periodo di felicità e spensieratezza. I tuoi topic sono autentici regali Bro. 
 

Sperando che sia tutto ok, tranquillo e sereno diciamo, auguro anche a te e ai tuoi cari un Buon Natale e in generale, Buone Feste. Io purtroppo non lo vivrò bene, sarà il primo senza mamma e papà, ma bisogna andare avanti. Anche per loro. Un abbraccio. 

Carissimo, 

gli apprezzamenti che nutri e manifesti nei confronti della mia persona mi onorano e mi gratificano, anche se, senza animo pervaso da falsa 

ed artefatta modestia, conscio dei miei limiti, confermo e ribadisco che non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata e squisita considerazione .

 

E se c'è una persona che ha saputo assurgere al virtuale e metaforico ruolo di " colonna " di questa Agorà a Tinte Bianconere, caro fratello bianconero,

sei proprio tu : complimenti vivissimi .

 

E per ciò che concerne tua Mamma e tuo Papà, concedimelo, ciò che hai scritto è umanamente comprensibile .. ma .. è vero solo in parte

i tuoi genitori non li vedi e non li puoi abbracciare .. ma essi .. ne sono certo, così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, sono lì

proprio lì accanto a te , e mai e poi mai ti abbandoneranno . 

 

Un cordiale e sincero abbraccio, .salveStefano !

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Visto tutto, e non ne conoscevo l'esistenza.

Grazie Stefano, me lo sono proprio goduto.

 

Davvero estremamente piacevole sentir parlare e raccontare Angelo, persona carismatica, intelligente, vera e allo stesso tempo di una semplicità unica, oltre che portiere formidabile, per me il migliore dal dopo Zoff.
 

Fenomeno.

 

Comunque, compagni di squadra come Di Livio sono il massimo per lo spogliatoio.

 

Grazie ancora Stefano. Felice e sereno Natale a te e persone care.

Caro Amico, 

ti leggo sempre con gran piacere, ed il fatto di godere della tua stima e della tua considerazione mi onora e mi gratifica : Grazie !

 

Buon Natale e Buon Anno Nuovo a te e famiglia : Vi Auguro serenità e tanta salute, che, in assoluto, è il " bene " più prezioso che ci sia !

 

Un virtuale abbraccio, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarantotto minuti che sono scorsi via in un lampo, intervista davvero molto piacevole e godibile, come tutti i contenuti che ci propone l'amico Stefano, al quale faccio i migliori auguri di Buone Feste e al quale mi associo nel formulare tanti auguri alla nostra amata società, in un momento difficile.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2022 Alle 09:51, Lorerock ha scritto:

Un Mito, ma quella finale contro il BVB ancora mi brucia... 

.. Amico mio, per una ragione o per l'altra, vuoi per nostro demerito .. vuoi per episodi arbitrali 

palesemente ed ingiustamente a noi avversi, 5 delle 7 finali in cui la Coppa ( Campioni e/o Champions

che sia .. e cioè .. vs ..  Amburgo/Borussia/Barcellona/ la 1a Finale vs Real Madrid/Milan ) non giunse

sotto la " Mole ", sponda bianconera, ancora adesso mi bruciano a più non posso ( tra l'altro, quel Borussia,

era una sorta di  " filiale " della vera Juve ... una Juve Tedesca ) 

 

... mentre, per ciò che concerne la finale del 1973 ( la nostra prima finale ) a Belgrado vs Ajax di Cruijff , c'è

poco da recriminare, era una squadra " quasi imbattibile " .. anche se, ricordo come se fosse adesso, 

Altafini .. e soprattutto Bettega .. ebbero un paio di clamorose occasioni che non riuscirono a sfruttare al meglio

( ero sugli spalti del " Maracanà " slavo -  tra andata e ritorno in treno , circa 60 ore di viaggio in quella che, ai tempi,

era la più che ostica Jugoslavia ) 

 

... l'altra, quella di Cardiff , vs il Real di Ronaldo, per me resterà sempre un mistero

ottimi " primi 45 minuti "  .. mentre .. nei " secondi 45 minuti " .. scese in campo una squadra  che nulla, ma proprio

nulla, aveva a che fare con quella che era sul terreno di gioco nel primo tempo ... 

 

Buon Natale a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano. Leggo sempre con molto piacere i suoi interventi. Quanto ho amato Peruzzi e quella Juve che aveva come emblema il grande Vialli che sta soffrendo tanto in questo momento. Bellissima l’intervista a Peruzzi che rimane un grande uomo, e che faceva parte di quella Juve fatta di grandi uomini. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2022 Alle 12:06, Il Finnico ha scritto:

Peruzzi è il portiere della "mia" Juve, quella alla quale sono più strettamente legato. Penso che la lunghezza del video sia impegnativa e il topic, benchè "vivo", avrebbe potuto godere di una maggiore frequentazione se quei 48 minuti non avessero spaventato gli utenti probabilmente.

Io l'ho visto per intero, è sempre sorprendente quanto notiziucole da quattro soldi possano indirizzare un'opinione pubblica con tanta rabbia e rancore. Angelo si è tolto un po' di sassolini dalle scarpe anche se mi aspettavo una difesa più tenace su calciopoli e soprattutto sul doping, argomento ancora vivo tra i più ferventi anti-juventini benchè vera e vergognosa falsificazione della realtà.

 

In merito a quel Lazio - Inter... che dire di quanto non sia già stato detto? Che probabilmente nessuno avesse mai dubitato della professionalità di Angelo e i nostri dubbi erano per lo più paure... anche se poi avvenne ciò che avvenne per la nostra felicità.

 

Ci tengo davvero a ringraziarti per i tuoi numerosi contributi che condividi, sei la vera e unica memoria storica del forum e seguo i tuoi contenuti sempre con grande piacere, anche per l'inconsueta gentilezza del tuo modo di scrivere.

 

Grazie ancora e buone feste sia a te che alla tua famiglia, un abbraccio!

Carissimo, 

ti prego, non invertire gli addendi : con riferimento a ciò che del tuo graditissimo post ho evidenziato in grassetto .. qui se c'è qualcuno 

che deve, assolutamente deve, Ringraziare il suo interlocutore, costui sono io .. proprio io .

 

Sei veramente gentile, troppo gentile.  Senza ombra di dubbio alcuno, conscio dei miei limiti, non merito tanta squisita e pregiata considerazione .

 

Ca va sans dire che, con gran piacere, contraccambio l'abbraccio, e colgo al volo l'occasione per Augurare a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore,

un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo !  Cordialmente, .salveStefano !

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel contributo come sempre dell'utente "29 maggio 1985", senza dubbio uno dei valori aggiunti di questo forum.

La mia foto profilo tradisce l'amore e la stima che ho sempre avuto per Peruzzi.

L'intervista mi riconferma uno spessore e una dirittura morale che in più blasonati e osannati colleghi, a mio modestissimo parere, è difficile rintracciare.

Rispetto a chi dice che si sarebbe aspettato una difesa più accesa di calciopoli e sulla materia doping credo che ci si debba stupire solo apparentemente del tenore delle risposte di Peruzzi: è un antidivo, ancora molto legato al mondo "contadino" o municipale da cui proviene. Non è un tifoso, non è un uomo d'apparato (e lo mostra la sua attuale marginalità rispetto al sistema calcio che invece, per converso, credo avrebbe estremo bisogno di personaggi del genere) ed è molto schietto.

Sulla creatina ha ragione: tutti la prendevano, cosa risaputa, solo che denunciare la Juventus ha da sempre oliato più di un cardine o di un ingranaggio per personaggi in cerca di notorietà e facili consensi; su Calciopoli: Peruzzi è" lontano" dai fatti incriminati e credo che legittimamente si senta estraneo alla questione. Di certo, con molta arguzia, ha ricordato come dalla parrocchia di Moggi passassero TUTTI i presidenti, DS e procuratori dell'epoca. TUTTI.

Quindi, come si dice, il mondo del calcio è così limpido che il più pulito ha la rogna.

Ovviamente questa è un'intervista di nicchia, che nessuno prenderà in considerazione, perché troppo intelligente, onesta e se vogliamo, elementare.

Peruzzi è un uomo che nel suo essere "non juventino" rappresenta meglio di tutti una generazione di calciatori della Juventus che aveva qualcosa in più pur essendo già all'epoca dei privilegiati e che per questo è nicchia, tappezzeria nel mondo del calcio. Penso sempre a Gentile, la cui epurazione  (come definirla se non così)  dai circuiti federali rimane semplicemente assurda e che vede i due uomini accomunati da una certa pericolosa schiettezza.

Meglio dunque qualche autodichiarata vergine che si sconvolge per la moralità del mondo del calcio a causa del male assoluto juventino. Sono intellettualmente dei portatori d'acqua, ma a una certa fetta di popolo bove basta e avanza.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2022 Alle 13:50, gottama ha scritto:

Grazie @29 MAGGIO 1985, sono iscritto da molto tempo, ma leggo molto e commento poco, pero i tuoi topic storici e non, sono sempre una goduria per i miei occhi, e in questo caso, anche per le mie orecchie.

Rompo il mio tradizionale e molto sabaudo riserbo perché per tutta la mia modestissima carriera di portiere dilettante, ho avuto la fortuna di trarre ispirazione da ognuno dei magnifici portieri della nostra Göba, a partire dal primo che ho potuto vedere dal vivo, il grandissimo Dino Zoff, a Tacconi, Peruzzi (non Van Der Sar, che da noi ha sottoperformato), poi Buffon, e Sczesny, che a mio avviso i nostri stessi tifosi sottovalutano troppo. Per non parlare dei secondi solo di nome, come Bodini, Rampulla, Manninger, Storari.
A Peruzzi mi lega specialmente il fatto che ci abbia regalato la nostra ultima Champions League, proprio nel giorno in cui io compivo 28 anni. E che regalo migliore può desiderare un giovane adulto juventino da molte generazioni, che la vittoria nella massima competizione europea?
Un caro saluto, un incitamento a continuare con i tuoi apprezzatissimi (almeno da parte mia) post storici e tanti cari auguri di buone feste

Carissimo, 

il tuo graditissimo e piacevolissimo componimento ( sì, perchè tale lo ritengo, in quanto esso di molto si eleva rispetto ad un post routinario ) 

mi onora e mi gratifica ben al di là di quelli che dovrebbero e/o potrebbero essere i miei reali/presunti meriti .

 

Gli encomi e gli elogi che mi hai riservato, insincero sarebbe il negarlo, oltremodo mi inorgogliscono, anche se, non per falsa modestia,

ma bensì, per ponderata e realistica realtà, sono perfettamente conscio di non aver i titoli per meritare tanta pregiatissima considerazione.

 

Ciò, ovviamente, non mi esime dal porgerti i miei più sentiti e sinceri Ringraziamenti per la preziosa e gradita stima che hai esternato verso la

mia persona, stima che contraccambio senza indugio e senza  ombra di dubbio alcuno. 

 

E saltando di palo in frasca

 

A ) Il primo portiere della nostra amata Juventus che io vidi dagli spalti di uno stadio fu :        image.jpeg.bd8db518028a71fe2c55a22a59d37bca.jpeg   CARLO MATTREL -

 

Era il 6 Aprile del 1958 - Roma - Stadio dei 100.000 ( diverrà " Olimpico " nel 1960 in occasione delle " Olimpiadi " ) -

La partita : LAZIO - JUVENTUS - Risultato Finale  1 - 4 per i bianconeri // 3 gol di Charles ed 1 di Sivori -

 

In compagnia del mio mentore bianconero, mio padre, fu la mia " prima volta " che vidi la " Vecchia Signora " sulle gradinate di uno stadio.

La mia famiglia dal Nord si era trasferita nella capitale per questioni legate all'attività del mio genitore - Tornammo ove avevamo le " nostre

radici " nel 1968  .. ma .. lo confesso .. Roma mi è rimasta nel cuore // Una volta ritornati  al Nord, dopo alcuni anni, fondai uno " Juventus Club "-

Circa 300 iscritti  e quasi 3O anni di attività - numerose furono le trasferte che vennero organizzate per seguire la Juventus in gran parte del

nostro " Stivale ", alle quali vanno aggiunti diversi " pellegrinaggi a tinte bianconere " al di là dei nostri confini ( il primo fu in occasione della

Finale di Coppa dei Campioni, in quel di Belgrado, nella ostica Jugoslavia di Tito, contro l'Ajax del grandissimo Johan Cruijff - 60 ore di treno

tra andata e ritorno . Tra Coppa dei Campioni e Champions ben " 9 FINALI " - 2 sole vittorie : una in una notte di vera e propria tregenda, 

l'altra sofferta fino alla fine, anzi, ai " calci di rigore ", nonostante la Juve avesse ampiamente meritato di vincere nei canonici 90 minuti -

Nessuno me lo toglierà mai dalla testa : UN PERFIDO SORTILEGIO CHE, IN UN MODO O NELL' ALTRO, CON ACCEZIONE PIU' CHE NEGATIVA

PER I COLORI BIANCONERI, PARE TROVARE SOTENTAMENTO E GIOVAMENTO NEL METTERSI DI TRAVERSO NEI  CONFRONTI DELLA

" VECCHIA SIGNORA " SPECIE QUANDO ESSA RAGGIUNGE L'ULTIMA E FONDAMENTALE " DISFIDA CALCICISTICA " DI QUELLA AGOGNATA, 

E PER CERTI VERSI,  " MALEDETTTA COPPA " ) 

 

B ) Tanti e sinceri Auguri a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, sia per un Sereno Natale, 

sia per un prospero Anno Nuovo che , soprattutto, sia ricco di quello che è il " bene " più prezioso

in assoluto, e cioè ... tanta tanta salute ! Un  virtuale ma cordiale abbraccio, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella intervista, per molto tempo lo preferito pure a Buffon come portiere. Cmq quella cappella in quel famoso 5 Maggio mi lascia più di un dubbio, e questo intervista di certo non fa molta chiarezza sul punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2022 Alle 10:32, MarioS ha scritto:

 

 

 

Non doveva giocare. Gli era nata la figlia da poche ore...purtroppo noi a questi eventi ci arriviamo sempre in condizioni particolari sefz

Lo so me lo ricordo, avevo 16 anni e lo Juventus Club "Gaetano Scirea" di Veduggio (un paesino nella provincia di Monza vicino a dove tuttora vivo) aveva affittato il cinema del paese, ed era PIENO, ricordo ancora oggi l'immensa delusione...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. Amico mio, per una ragione o per l'altra, vuoi per nostro demerito .. vuoi per episodi arbitrali 

palesemente ed ingiustamente a noi avversi, 5 delle 7 finali in cui la Coppa ( Campioni e/o Champions

che sia .. e cioè .. vs ..  Amburgo/Borussia/Barcellona/ la 1a Finale vs Real Madrid/Milan ) non giunse

sotto la " Mole ", sponda bianconera, ancora adesso mi bruciano a più non posso ( tra l'altro, quel Borussia,

era una sorta di  " filiale " della vera Juve ... una Juve Tedesca ) 

 

... mentre, per ciò che concerne la finale del 1973 ( la nostra prima finale ) a Belgrado vs Ajax di Cruijff , c'è

poco da recriminare, era una squadra " quasi imbattibile " .. anche se, ricordo come se fosse adesso, 

Altafini .. e soprattutto Bettega .. ebbero un paio di clamorose occasioni che non riuscirono a sfruttare al meglio

( ero sugli spalti del " Maracanà " slavo -  tra andata e ritorno in treno , circa 60 ore di viaggio in quella che, ai tempi,

era la più che ostica Jugoslavia ) 

 

... l'altra, quella di Cardiff , vs il Real di Ronaldo, per me resterà sempre un mistero

ottimi " primi 45 minuti "  .. mentre .. nei " secondi 45 minuti " .. scese in campo una squadra  che nulla, ma proprio

nulla, aveva a che fare con quella che era sul terreno di gioco nel primo tempo ... 

 

Buon Natale a te e famiglia, .salveStefano !

Caro Stefano, io con l'Amburgo non ho  potuto vederla per ragioni anagrafiche, ma ancora oggi, Papà mi racconta di quella finale come ad una "Vittoria Annunciata" poi ahimè, non è andata cosi.

 

Le altre le ricordo benissimo, soprattutto quella ad Amsterdam contro il Real Madrid, e come ho scritto poco fa: 

quella contro il Borussia avevo 16 anni e lo Juventus Club "Gaetano Scirea" di Veduggio (un paesino nella provincia di Monza vicino a dove tuttora vivo) aveva affittato il cinema del paese, ed era PIENO, ricordo ancora oggi l'immensa delusione.

 

 

Auguri Stefano, di cuore a tutti voi.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

@29 MAGGIO 1985

Grazie per il bellissimo video 

Non te la prendere per il mancato riscontro

Oggi purtroppo questi maledetti social insegnano che più sei babbeo più dici così sconce senza senso volgari brutte squallide polemiche insulse vergognose demenziali hai successo visibilità e fai soldi 

Il bello l'eleganza la divulgazione la conoscenza non pagano 

Fattene una ragione 

Siamo 8 miliardi ma credo che almeno un 85% degli essere umani faccia solo numero 

 

Ps 

Auguroni Stefano 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2022 Alle 18:03, Jugovic83 ha scritto:

Peruzzi numero 1. La Coppa del 96 è anche merito suo. 

Grazie Stefano per le tue chicche che ci regali sempre, buon Natale anche a te. 

 

Il 20/12/2022 Alle 15:58, zebra67 ha scritto:

Quarantotto minuti che sono scorsi via in un lampo, intervista davvero molto piacevole e godibile, come tutti i contenuti che ci propone l'amico Stefano, al quale faccio i migliori auguri di Buone Feste e al quale mi associo nel formulare tanti auguri alla nostra amata società, in un momento difficile.

 

Il 20/12/2022 Alle 17:53, Ermanno Catenacci ha scritto:

Grazie per aver scovato questo bel video. Di sicuro uno dei nostri migliori portieri

 

22 ore fa, Tunassa ha scritto:

Grazie….bellissima intervista ….personaggio salutare da sentire 

 

20 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Grazie Stefano. Leggo sempre con molto piacere i suoi interventi. Quanto ho amato Peruzzi e quella Juve che aveva come emblema il grande Vialli che sta soffrendo tanto in questo momento. Bellissima l’intervista a Peruzzi che rimane un grande uomo, e che faceva parte di quella Juve fatta di grandi uomini. 

Carissimi fratelli bianconeri,   lo.paceebene confesso

ogni tanto, non lo nego, in maniera più o meno latente, in po' di sconforto si appropria delle mie arrugginite  ed obsolete sinapsi cerebrali.

 

Al di là di quelle che sono  le vicissitudini quotidiane che vergano e contrassegnano, sia in positivo che in negativo, il nostro incedere

sul Pianeta che l' Uomo ha definito " Terra ", visto e considerato che nessun essere umano è perfetto ( anche perchè, il termine " perfezione ",

specie se accostato  al cosiddetto " Homo Sapiens ", alla fin fine, è in concetto assai astratto e di ardua codificazione ) anche il sottoscritto

ciclicamente è preda di quel senso di intima e profonda rassegnazione che, mio malgrado, mi rimanda a pensieri di avvilimento e scoraggiamento

dovuti alla assai scarsa " audience " di gran parte dell'utenza di " VS " nei confronti dei topic " storici & affini " che vado a proporre ed a condividere

in questa sede. 

 

Spesso  mi chiedo e mi domando :uum  ma sei sicuro che ne valga la pena ?

 

Poi " arriva " il supporto di utenti come voi e torno a rivedere la luce e ciò mi dà la voglia e la forza  di continuare a condividere

con tutti voi i miei, più o meno elaborati ed esaustivi, " APPUNTI STORICI A TINTE BIANCONERE " . 

 

Perdonate, se potete, al mia prolissità . 

 

Tanti .. Tanti Auguri .. di Buon Natale e prospero Anno Nuovo .. a tutti voi .. ed a tutti coloro che vi stanno a cuore !  uum Stefano !

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@29 MAGGIO 1985

Caro Stefano, di questa bellissima e piacevole intervista del grande Angelo Peruzzi, ho già scritto in precedenza, ma approfitto per dirti che, dall'alto delle tue estreme Juventinità e competenza, mi piacerebbe tu parlassi un giorno di un nostro grande campione, che ho sempre stimato tantissimo e di cui si parla, a parer mio, troppo poco: Massimo Bonini, del quale, tra l'altro, viene ricordato spesso soltanto il dinamismo e il recupero palla, ma che in realtà aveva anche una tecnica che tanti tutt'oggi si sognano.

Chiuso OT.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo Angelo con affetto. Con lui da ragazzo divenni uomo, giocando nel suo stesso ruolo, dunque gli sono particolarmente legato, pur essendo cresciuto col mito di Zoff e l'affidabile Tacconi. Angelo non era molto alto(io stesso 180/181) dunque mi ci immedesimai spesso.

 

Un abbraccio 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tiger man ha scritto:

 

@29 MAGGIO 1985

Grazie per il bellissimo video 

Non te la prendere per il mancato riscontro

Oggi purtroppo questi maledetti social insegnano che più sei babbeo più dici così sconce senza senso volgari brutte squallide polemiche insulse vergognose demenziali hai successo visibilità e fai soldi 

Il bello l'eleganza la divulgazione la conoscenza non pagano 

Fattene una ragione 

Siamo 8 miliardi ma credo che almeno un 85% degli essere umani faccia solo numero 

 

Ps 

Auguroni Stefano 

Carissimo, il fatto che tu abbia apprezzato, e nel contempo, abbia ritenuto opportuno  esprimerti in maniera

chiara .. diretta .. dettagliata per lenire il mio evidente scoramento dovuto al lentissimo, direi, quasi nullo, riscontro

dell'utenza di VS nei confronti di questo topic che, probabilmente sbagliando, pensavo potesse godere di ben altra audience,

mi ha onorato e gratificato. 

 

Mettiamola così :  il topic .. anzi .. la " virtuale barca " stava per affondare, poi, grazie anche e soprattutto ad utenti

di Vs come te, seppur con " risultati " di audience che non hanno in sè  quell'appeal per poter essere  tramandati ai posteri, 

diciamo che, grazie a tutti coloro che mi hanno onorato della loro presenza in questa discussione, la " barca " ha ritrovato

la giusta rotta per  poter " virtualmente approdare " in un salvifico porto a tinte bianconere . 

 

Contraccambio gli Auguri di Buon Natale e prospero Anno Nuovo ( ed in cima alla " classifica " della prosperità, a mio 

parere, va sempre collocato il " bene " più prezioso in assoluto, e cioè, la salute ) a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore !

 

Cordialmente, .salveStefano ! 

 

PS - ho una curiosità, chissà se puoi e se riesci a soddisfarmela : circa 4 ore fa ho ricevuto questa notifica ... .ehm

 

tiger man ti ha menzionato in una discussione: 48 Minuti in compagnia di Angelo Peruzzi: si narra di tutto e di più, ne vale veramente la pena, buona visione
4 ore fa
  

 

- ma io non ho trovato alcuna menzione se non quella del tuo post che ho appena citato e che risale a 14 ore fa

sarà un errore del sistema .. oppure .. mi avevi mandato un altro messaggio che poi, per qualche ragione, è sparito ?

 

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

@29 MAGGIO 1985

Caro Stefano, di questa bellissima e piacevole intervista del grande Angelo Peruzzi, ho già scritto in precedenza, ma approfitto per dirti che, dall'alto delle tue estreme Juventinità e competenza, mi piacerebbe tu parlassi un giorno di un nostro grande campione, che ho sempre stimato tantissimo e di cui si parla, a parer mio, troppo poco: Massimo Bonini, del quale, tra l'altro, viene ricordato spesso soltanto il dinamismo e il recupero palla, ma che in realtà aveva anche una tecnica che tanti tutt'oggi si sognano.

Chiuso OT.

.. Amico, averne di Bonini . Grazie per il suggerimento : prima o poi  cercherò di esaudire il tuo desiderio ... e qualora 

la " memoria " mi facesse difetto, non aver remora alcuna a " risvegliarmela " 

 

.. Riguardo alla mia juventinità .. ed alla mia competenza,  son sicuro che la tua di " juventinità "  e la tua " competenza " 

siano perlomeno pari, se non superiori alle mie : l'unica differenza sta nel fatto che il sottoscritto, essendo " diversamente

giovane ", ha qualche reminiscenza in più rispetto a te di una " JUVENTUS " e di un " GIUOCO DEL CALCIO " di cui, ahimè,

si sono smarrite le semplici ma intensissime, se non, epidermiche emozioni . 

 

Buone Festività a te e famiglia, .salveStefano ! 

  

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

[... ]anche il sottoscritto

 

ciclicamente è preda di quel senso di intima e profonda rassegnazione che, mio malgrado, mi rimanda a pensieri di avvilimento e scoraggiamento

dovuti alla assai scarsa " audience " di gran parte dell'utenza di " VS " nei confronti dei topic " storici & affini " che vado a proporre ed a condividere

in questa sede. 

 

Spesso  mi chiedo e mi domando :uum  ma sei sicuro che ne valga la pena ?

 

Poi " arriva " il supporto di utenti come voi e torno a rivedere la luce e ciò mi dà la voglia e la forza  di continuare a condividere

con tutti voi i miei, più o meno elaborati ed esaustivi, " APPUNTI STORICI A TINTE BIANCONERE " .

Ma certo che ne vale la pena. Penso che utenti anagraficamente giovani possano semplicemente sentirsi più lontani da certe memorie e certi giocatori perchè non vissuti direttamente. Poi col passare degli anni la brace di passione che brucia incessantemente nei nostri petti scava sempre più in fondo e vuoi addentrarti in tutto ciò che è stato Juventus, fin dagli inizi. Ed è qui che tu diventi cruciale, come gli antichi oratori che tramandano miti e leggende ai bambini ed ai ragazzi, così tu dai possibilità a tutti di accrescere la consapevolezza e la memoria juventina. Tutti gli utenti ti portano un immenso rispetto per quello che fai, le ricerche, le foto, gli articoli... tutte cose che non sarebbero mai esistite per noi o che magari sarebbe andate perse senza il tuo contributo.

In quei momenti di scoramento ricordati di questi nostri post.

 

Un abbraccio!

 

P.S.: e aggiungo che leggere i tuoi post è anche un'ottima lezione di lessico e grammatica italiana ☺️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ricordo Angelo con affetto. Con lui da ragazzo divenni uomo, giocando nel suo stesso ruolo, dunque gli sono particolarmente legato, pur essendo cresciuto col mito di Zoff e l'affidabile Tacconi. Angelo non era molto alto(io stesso 180/181) dunque mi ci immedesimai spesso.

 

Un abbraccio 

 

17 ore fa, rakhia ha scritto:

@29 MAGGIO 1985

 

Stefano: l’enciclopedia bianconera!

 

Grazie per tutto il materiale che con parsimonia ricerchi e condividi, a nome di un giovane tifoso juventino che non ha vissuto quegli anni. 
Buon Natale e buone feste a te e famiglia! E forza Juve, sempre .juve 

 

4 ore fa, Notts County ha scritto:

Bellissima intervista ad un grandissimo personaggio,  lo ricordo sempre con tanto affetto il nostro cinghialone. 

Grazie per la condivisione e buon natale

Fratelli Bianconeri, 

Grazie a voi per avermi onorato della vostra presenza, e soprattutto, per avere apprezzato sia l'intento che il contenuto

di questo topic.  Siete stati veramente gentili .

 

Auguro un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo a tutti voi, ed ovviamente, a tutte le persone che vi stanno a cuore .

 

.salve Stefano !

 

 

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.