Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Rugani: "Vittoria importantissima. Soddisfatto della mia gara, col mister rapporto onesto. Voci mercato? Non ho intenzione di andare via"

Post in rilievo

 

"Lo sapevamo che sarebbe stata difficile. Ultimamente facciamo spesso partite così ma sappiamo quando sia importante stare lì a soffrire da squadra, solidi. Le occasioni le creiamo e sappiamo che possiamo far male. Bene così, è una vittoria che ci voleva, continuiamo la nostra scia e magari ci avviciniamo".

 

Avete ritrovato un po', con queste vittorie di fila, lo stile Juve dei Chiellini, Barzagli?
"Mi sento di dire di sì perché è successo in altre stagioni che ci sono stati momenti di difficoltà e la squadra si è raccolta e tutti uniti abbiamo trovato la soluzione al momento di difficoltà. Quest'anno ci sono state difficoltà, siamo stati bravi a compattarci, il mister ci ha dato una buona lettura tattica e insieme ci siamo uniti e stiamo facendo delle belle cose. Dobbiamo continuare così, la stagione è lunghissima e dobbiamo continuare a macinare".

 

Analizzare a mente fredda i mesi iniziali?
"Sono delle dinamiche che non ti spieghi nel calcio. La squadra è la solita, i giocatori sono i soliti. Qualcuno abbiamo recuperato ma non c'è stato un cambio di squadra enorme. Sono momenti difficili da spiegare e sono capitati in altre stagioni. Sono momenti in una stagione che capitano e quando una squadra si compatta e trova il modo di capovolgere un momento difficile, sono segnali importanti. Penso sia più una motivazione mentale".

 

Ora c'è un assetto stabile?
"Secondo me sì. Era un momento che eravamo fragili. La sensazione di solidità è quella che la Juve deve avere e questa mossa ci ha dato certezze. Ora dobbiamo esser bravi noi a portarle avanti. Sappiamo quanto sia lunga la stagione e quanto dobbiamo pedalare".

 

Una testimonianza su Vialli.
"E' stato un momento bellissimo. Anche ad inizio partita le parole di Pessotto. E' stato un tributo troppo bello e troppo giusto per una persona del genere che ha lasciato tantissimo non solo al calcio ma alle persone umane. Io penso di avere più screenshot delle sue frasi di non so cosa".

 

Ce ne dici una?
"La vita è il 20% quello che ti succede e l'80% è come reagisci a questo. Sono insegnamenti di vita bellissimi. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo avrà qualcosa in più nella vita che si porterà dietro":

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rugani a Sky: "Vittoria importantissima. Soddisfatto della mia gara, col mister rapporto onesto. Voci mercato? Non ho intenzione di andare via"

 

Allegri ha detto che il primo tempo si è giocato in un clima surreale. Come l'avete vissuto?
"In parte è vero, è stato toccante all'inizio, un momento di adrenalina così, sentire quelle parole, vedere quelle immagini, ... è stato toccante, è stato particolare. Poi  al di là di quello, sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, l'Udinese è una squadra fisica, compatta, quindi all'inizio del primo tempo soprattutto ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a rimanere in partita senza concedere troppo. Finito il momento siamo usciti un po' noi e nel secondo tempo l'abbiamo sbloccata. Era una partita importantissima, da vincere, quindi, siamo contenti".

 

Hai fatto una partita impeccabile, nonostante non giocassi da tanto tempo.
"Sì, sono soddisfatto. Io spero sempre di poter dare una mano alla squadra, il mister lo sa, abbiamo un buon rapporto onesto, sa che su di me può contare, da centrale, da centrale di destra, in tutti i ruoli io sono pronto a dare una mano e sono contento di averla data oggi e di aver portato a casa tre punti d'oro".

 

Ci sono delle voci, tu non hai intenzione di abbandonare la Juventus?
"No, da parte mia non c'è l'intenzione, anche con il mister parliamo spesso, con Landucci, ci confrontiamo, sanno quello che posso dare, mi conoscono da 7 anni e sanno che su di me possono contare in qualsiasi momento. E' stata una stagione particolare, dove magari ho avuto dei problemi fisici nel momento in cui potevo fare più presenze, però se pensiamo a che punto siamo della stagione, ci sono una marea di partite, non è ancora finito il girone di andata e  io spero di poter dare il mio contributo. Le partite sono tante, le competizioni sono tante e spero di dare una mano in questa seconda parte".

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho sempre criticato, più per limiti mentali/caratteriali che per l’ingaggio assurdo (che non ha ottenuto con estersione), ma va detto che oggi ha giocato molto bene, anche con sicurezza e determinazione, caratteristiche che spesso gli sono mancate. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani è uno che nella rosa ci sta benissimo.

Raramente quando chiamato in causa stecca.

Non è un titolare e l'ingaggio non è quello di una riserva (la colpa non è certo sua), ma il suo lo fa da sempre.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani è nel periodo migliore della carriera, dopo un inizio promettente seguito da 2/3 anni di crisi di identità adesso ha trovato la sua dimensione di buona riserva adatta per partite contro avversari medi,cederlo adesso francamente mi sembrerebbe fare un regalo a chi lo compra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.

 

🧱 La Juventus ha collezionato 12 clean sheet in questo campionato, dopo le prime 17 gare stagionali di Serie A 🇮🇹 solo una squadra ha fatto meglio nella storia della competizione: il Cagliari nel 1966/67 (13). [Opta]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si tende a giudicare questo ragazzo dallo scriteriato ingaggio che gli è stato riconosciuto, come se fosse colpa sua. 

 

Ma , ingaggio a parte, si è sempre rivelato una riserva affidabile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zinedine77 ha scritto:

Al momento mi dà più sicurezza di Gatti.

Io sinceramente con Danilo e Bremer che sono due sicurezze,Bonucci che comunque una ventina di partite a stagione le può fare fino a fine contratto,  Gatti che ha margini di miglioramento e Rugani che è una buona riserva non toccherei minimamente il reparto difensivo,oltretutto dietro abbiamo Riccio che è un buon giocatore giovane e italiano. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Rugani è nel periodo migliore della carriera, dopo un inizio promettente seguito da 2/3 anni di crisi di identità adesso ha trovato la sua dimensione di buona riserva adatta per partite contro avversari medi,cederlo adesso francamente mi sembrerebbe fare un regalo a chi lo compra...

Si, è stato preso pensando che diventasse un campione, non è successo. Ma in mancanza di  soldi da investire è meglio tenerlo, fa il quarto, e comunque   ha più esperienza di Gatti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai capito chi se ne lamenta. Deve essere l'ultima scelta e farne poche all'anno. Lo fa senza lamentarsi. Non è forte, ma questo ruolo può farlo. Se poi gioca quelle importanti perché gli altri sono rotti non è colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Bravo oggi. Buona partita e ci ha messo grinta.

Senza il miracolo del portiere, avrebbe anche fatto gol. Ragazzo educato ed ottimo professionista. L'unico neo che gli si può imputare è che prende troppi soldi d'ingaggio. 0 polemiche e comunque, quando viene nesso in campo, il suo lo fa. Per l'età che ha, dovrebbe ancora far bene, visto il ruolo in cui gioca.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Si, è stato preso pensando che diventasse un campione, non è successo. Ma in mancanza di  soldi da investire è meglio tenerlo, fa il quarto, e comunque   ha più esperienza di Gatti.

 

 

 

Considera anche chi aveva davanti a lui.  Fosse stato impiegato con più continuità da giovane, oggi Rugani sarebbe un titolare inamovibile.  Spero che la stessa cosa non succeda a Gatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Oggi ha fatto bene.

Ma vorrei sapere, per pura curiosità, tra quanti secoli gli scade il contratto?

Vai prima tu in pensione 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Io sinceramente con Danilo e Bremer che sono due sicurezze,Bonucci che comunque una ventina di partite a stagione le può fare fino a fine contratto,  Gatti che ha margini di miglioramento e Rugani che è una buona riserva non toccherei minimamente il reparto difensivo,oltretutto dietro abbiamo Riccio che è un buon giocatore giovane e italiano. 

8 partite vinte senza prendere un  solo gol, subendo spesso il possesso palla avversario, dice che la nostra difesa è forte. Toccarla, sarebbe come martellarsi le palle ed andare verso un'incognita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Considera anche chi aveva davanti a lui.  Fosse stato impiegato con più continuità da giovane, oggi Rugani sarebbe un titolare inamovibile.  Spero che la stessa cosa non succeda a Gatti.

Infatti lo sarebbe stato, senza Bonucci e Chiello davanti, solo che negli anni si sono visti pregiudizi soprattutto per l'ingaggio e che a volte, chiamato in causa solo per emergenza qualche errore lo ha fatto, ma è certamente sopra la media dei centrali di serie A. Oggi si meritava il gol, sempre pericoloso di testa sui piazzati e preciso sull'uomo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.