Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Napoli: "Innanzitutto c'è da fare i complimenti al Napoli perchè ha fatto una bella partita. Per quanto riguarda noi, eravamo un po' bassi di energia"

Post in rilievo

Adesso, M.O. ha scritto:

E la teoria geocentrica sarebbe il vero?

Tolomeo fu il primo a dire qlcs sulla sfericità della terra...i terrapiattisti erano la maggioranza.... Tolomeo sbagliando fece la teoria geocentrica, rivista dopo dove si capì che era eliocentrica la maggioranza era geocentrica ai tempi sbagliando ...ora tu in tutti i casi sei qll che fa parte della maggioranza...io sono nella minoranza...credo che se la Juve per 120 anni ha vinto così tanto un motivo c'è e di certo né io né tu possiamo saperlo, solo che io. Non giudico tu si...tu ti ritieni migliore io no...io vorrei solo una cosa: giocatori da Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Tolomeo fu il primo a dire qlcs sulla sfericità della terra...i terrapiattisti erano la maggioranza.... Tolomeo sbagliando fece la teoria geocentrica, rivista dopo dove si capì che era eliocentrica la maggioranza era geocentrica ai tempi sbagliando ...ora tu in tutti i casi sei qll che fa parte della maggioranza...io sono nella minoranza...credo che se la Juve per 120 anni ha vinto così tanto un motivo c'è e di certo né io né tu possiamo saperlo, solo che io. Non giudico tu si...tu ti ritieni migliore io no...io vorrei solo una cosa: giocatori da Juve...

Idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M.O. ha scritto:

E la teoria geocentrica sarebbe il vero?

Sai chi è stato il precursore di tutto ciò? Allegri che fece l' incredibile scoperta che la palla è rotonda...ahah

Azz è stato lui, allora è proprio un grande...ha vinto 11 trofei grazie a qll scoperta....se lo scopriva prima avrebbe vinto di più... peccato...ora a nanna su...forza Juve ( sempre se tu sia juventino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 76ozzy76 ha scritto:

Idem

Azz uno che vuole giocatori da Juve? Qui dicono che con un allenatore con il cappello a cono e la bacchetta potrebbero diventarlo i nostri...mi hanno parlato di uno che fa diventare Locatelli Pirlo, vlahovic van Basten, fagioli Iniesta, Miretti Marchisio, Bremer Cannavaro Alex Sandro Zambrotta....qst allenatore deve essere davvero forte ...mi hanno detto che di cognome fa Potter e di nome Harry...lo hai sentito da qlk parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tolomeo fu il primo a dire qlcs sulla sfericità della terra...i terrapiattisti erano la maggioranza.... Tolomeo sbagliando fece la teoria geocentrica, rivista dopo dove si capì che era eliocentrica la maggioranza era geocentrica ai tempi sbagliando ...ora tu in tutti i casi sei qll che fa parte della maggioranza...io sono nella minoranza...credo che se la Juve per 120 anni ha vinto così tanto un motivo c'è e di certo né io né tu possiamo saperlo, solo che io. Non giudico tu si...tu ti ritieni migliore io no...io vorrei solo una cosa: giocatori da Juve...

Quindi la tua teoria è che per avere ragione bisogna essere in minoranza , più si è in minoranza più si ha ragione.Se sei da solo contro tutti quindi hai ragione tu e tutti gli altri torto. Il padreterno in pratica.... Dici che siccome tu non sai i motivi percui la Juve ha vinto così tanto in 120 anni non li posso capire o sapere nemmeno io. Non ho capito secondo che logica la prima : tu non sai capisci perchè la Juve in 120 anni ha vinto così tanto implicherebbe la seconda  e cioè che allora non lo posso sapere nemmeno io. Eppure sono abbastanza sicuro  che ci sono molte cose che io so e capisco e che tu non sai proprio. Cosa c'entri poi questa tua ultima dissertazione sui 120 anni di Juve con la questione che si sta dibattendo  e Allegri non riesco proprio a vederlo.Per 120 anni abbiamo fatto tutt' altro che ciò che fa Allegri ora, abbiamo sgobbato cosa che ad Allegri non piace fare, riso poco cosa che invece lui abbonda nel fare anche dopo avere perso  , inculcato la cultura del lavoro e del sacrificio altra cosa che non è da lui, giocato calcio tattico e non improvvisato ( peggio che portarlo dal dentista) , curato i dettagli e il motto di casa Agnelli era " una cosa fatta bene si può sempre fare meglio"  quindi non accontentarsi del minimo sufficiente...cosa che è il fulcro della sua mentalità percui per 120 anni abbiamo fatto proprio cose diverse da quelle che propugna Allegri e ci hanno portato a vincere così tanto.

Ah io non giudico: critico e c'è una grossa differenza ma non so nemmeno se la sai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M.O. ha scritto:

Quindi la teoria è che per avere ragione bisogna essere in minoranza , più si è in minoranza più si ha ragione. Dici che siccome tu non sai i motivi percui la Juve ha vinto così tanto in 120 anni non li posso capire o sapere nemmeno io. Non ho capito secondo che logica la prima : tu non sai capisci perchè la Juve in 120 anni ha vinto così tanto implicherebbe la seconda  e cioè che allora non lo posso sapere nemmeno io. Eppure sono abbastanza sicuro  che ci sono molte cose che io so che tu non sai proprio. Cosa c'entri poi questa tua ultima dissertazione sui 120 anni di Juve con la questione che si sta dibattendo  e Allegri non riesco proprio a vederlo.Per 120 anni abbiamo fatto tutt' altro che ciò che fa Allegri ora, abbiamo sgobbato cosa che ad Allegri non piace fare, riso poco cosa che invece lui abbonda nel fare anche dopo avere perso  , inculcato la cultura del lavoro e del sacrificio alra cosa che non è da lui, giocato calcio tattico e non improvvisato ( peggio che portarlo dal dentista) , curato i dettagli e il motto di casa Agnelli era " una cosa fatta bene si può sempore fare meglio"  quindi non accontentarsi del minimo sufficiente...percui per 120 anni abbiamo fatto proprio cose diverse da quelle che propugna Allegri e ci hanno portato a vincere.

Ah io non giudico: critico e c'è una grossa differenza ma non so nemmeno se la sai

Appunto perché in 120 anni la Juve vincente di Allegri era la più scarsa...ricordo che prima il campionato Italiano era un punto di arrivo , oggi solo il quarto in Europa, i calciatori forti ti arrivano a fine carriera, dai ci sono troppe cose da spiegare...palloni d'oro passati alla Juve giocatori epocali, ma oggi con accontentate della mediocrità e fate la colpa all'allenatore che per altro è il terzo allenatore più vincente della nostra storia ( lo ripeto perché forse non lo riuscite a capire)...contenti voi contenti tutti, speriamo che arrivi un allenatore che faccia diventare i nostri giocatori Pirlo Iniesta e messi... più che altro speriamo che ci sia...qll che voglio intendere con la maggioranza e la minoranza è che ognuno ha il suo mestiere e se arriva a farlo a certi livelli raggiungendo anche ottimi risultati un motivo c'è... buonanotte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Appunto perché in 120 anni la Juve vincente di Allegri era la più scarsa...ricordo che prima il campionato Italiano era un punto di arrivo , oggi solo il quarto in Europa, i calciatori forti ti arrivano a fine carriera, dai ci sono troppe cose da spiegare...palloni d'oro passati alla Juve giocatori epocali, ma oggi con accontentate della mediocrità e fate la colpa all'allenatore che per altro è il terzo allenatore più vincente della nostra storia ( lo ripeto perché forse non lo riuscite a capire)...contenti voi contenti tutti, speriamo che arrivi un allenatore che faccia diventare i nostri giocatori Pirlo Iniesta e messi... più che altro speriamo che ci sia...qll che voglio intendere con la maggioranza e la minoranza è che ognuno ha il suo mestiere e se arriva a farlo a certi livelli raggiungendo anche ottimi risultati un motivo c'è... buonanotte 

Si si abbiamo capito... Buonanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Korio71 ha scritto:

Si ma a te che utente guardi la partita allo stadio o in TV e paghi i soldi, che vuoi vedere uno spettacolo orrendo come con la Cremonese e vincere oppure preferisci vedere una bella partita e se poi perdi ti rode ma ti sei goduto lo spettacolo? Le partite le vedi si? Oppure ti bastano le notifiche e le classifiche di fine partita? 

Soprattutto se il tuo presidente (evidentemente un po' confuso negli ultimi anni...) riprende e conferma il tecnico responsabile di questa pietà, e dopo 5 minuti ti viene a raccontare di calcio globale, Superlega, entertainment company, capacità di attirare l'attenzione della Generazione Z etc etc.

Uno "Z" di Pechino, Bangkok, Montreal o Dubai dopo 5 minuti di questa Juve se va bene cambia canale, se va male tifa per l'avversario.

Che sia il Paris Saint Germain o la Cremonese, visto che noi teniamo lo stesso atteggiamento contro chiunque.

Ho ben impressa in mente la Juve di Lippi, la prima in particolare datata 1994/95.

Era sostanzialmente la stessa squadra che nel trienno precedente aveva deluso con il Trap-bis alla guida: di "pezzi grossi" uscirono il difensore centrale Julio Cesar, Dino Baggio (reduce da un gran Mondiale americano) e Moeller (campione del Mondo e d'Europa con la Nazionale tedesca - e ahimè col Dortmund...-, trequartista con una media di un gol ogni tre partite nel biennio juventino) ed entrarono Paulo Sousa, Ferrara, il giovane Tacchinardi e -solo dal girone di ritorno- Deschamps.

L'ossatura di quella squadra era la seguente:

 

Peruzzi (alla Juve dal 1992):

Torricelli  (1993)

Carrera (1991)

Porrini (1993), una riserva che si ritagliò un ruolo da protagonista importantissimo nelle coppe, dopo essere stato vicino alla cessione in estate.

Kohler (1991)

Torricelli (1992)

Conte (1991)

DiLivio (1993)

Marocchi (1988)

Roberto Baggio (1990)

Ravanelli (1992)

Vialli (1992)

Del Piero (1993)

 

Altri innesti: Jarni, Alessandro Orlando (scambiato con Di Canio col Milan), Fusi.

La riserva delle punte era Ciccio Grabbi

 

Quella squadra venne rivoltata come un calzino da Lippi; da gruppo senza entusiasmo e pervaso da un perenne senso di mestizia e paura, i ragazzi seppero trasformarsi in un gruppo di belve inferocite dopo una sconfitta a Foggia (peraltro con uno dei due gol fantasma che ci vennero concessi contro in quella stagione: col Genoa l'altro).

E non si fermarono più.

Quella Juve entusiasmava, e va detto che si perdeva parecchio (7 su 34 in serie A), perchè nella prima stagione con la regola dei 3 punti a vittoria Marcello aveva capito che provare a vincere una partita rischiando di perderla equivaleva a pareggiarne tre.

E da li ci fu il cambio di mentalità, con una rosa sostanzialmente poco rinnovata.

E il Delle Alpi ogni domenica era una bolgia, perchè quella squadra trascinava lo stadio intero.

Questa, ti concilia il sonno.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, M.O. ha scritto:

Quindi la tua teoria è che per avere ragione bisogna essere in minoranza , più si è in minoranza più si ha ragione.Se sei da solo contro tutti quindi hai ragione tu e tutti gli altri torto. Il padreterno in pratica.... Dici che siccome tu non sai i motivi percui la Juve ha vinto così tanto in 120 anni non li posso capire o sapere nemmeno io. Non ho capito secondo che logica la prima : tu non sai capisci perchè la Juve in 120 anni ha vinto così tanto implicherebbe la seconda  e cioè che allora non lo posso sapere nemmeno io. Eppure sono abbastanza sicuro  che ci sono molte cose che io so e capisco e che tu non sai proprio. Cosa c'entri poi questa tua ultima dissertazione sui 120 anni di Juve con la questione che si sta dibattendo  e Allegri non riesco proprio a vederlo.Per 120 anni abbiamo fatto tutt' altro che ciò che fa Allegri ora, abbiamo sgobbato cosa che ad Allegri non piace fare, riso poco cosa che invece lui abbonda nel fare anche dopo avere perso  , inculcato la cultura del lavoro e del sacrificio altra cosa che non è da lui, giocato calcio tattico e non improvvisato ( peggio che portarlo dal dentista) , curato i dettagli e il motto di casa Agnelli era " una cosa fatta bene si può sempre fare meglio"  quindi non accontentarsi del minimo sufficiente...cosa che è il fulcro della sua mentalità percui per 120 anni abbiamo fatto proprio cose diverse da quelle che propugna Allegri e ci hanno portato a vincere così tanto.

Ah io non giudico: critico e c'è una grossa differenza ma non so nemmeno se la sai

Sto arrivando alla conclusione, che forse molti tifosi juventini hanno paura di vedere delegittimati i titoli vinti di Allegri anni fa.

Perché nel loro cervello probabilmente scatta il meccanismo secondo il quale, criticare Allegri significa dargli del mediocre e quindi dire che ha avuto pochi meriti per i titoli vinti. Atteggiamento che però non ha senso, i titoli vinti in passato restano e sono state grandissime gioie.

Non so più che dire o pensare perché sono sempre gli stessi che non escono da questo schema mentale, criticare il proprio allenatore non è sbagliato, e non c'è niente di male nel farlo.

Il bene della squadra viene prima di tutto.

Abbiamo davanti dati oggettivi per mettere in discussione la posizione di Allegri, che non sto qua a ribadire, davanti a questi dati qualsiasi tifoso con amore verso la squadra arriva ad una certa conclusione: andare avanti così non ha senso, bisogna dare un taglio e ricominciare completamente con un nuovo allenatore e anche con nuovi giocatori ovviamente, tutto ciò con la restaurazione di una dirigenza che sia competente.

 

Critico Allegri? Arriva un utente X: "Si ma Allegri ha vinto 6 scudetti" ok bravo ma non funziona più quella roba che ci propone.

Oltre a queste scarse argomentazione altro non sanno dire, perché la posizione di Allegri è ingiustificabile.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Swan ha scritto:

Sto arrivando alla conclusione, che forse molti tifosi juventini hanno paura di vedere delegittimati i titoli vinti di Allegri anni fa.

Perché nel loro cervello probabilmente scatta il meccanismo secondo il quale, criticare Allegri significa dargli del mediocre e quindi dire che ha avuto pochi meriti per i titoli vinti. Atteggiamento che però non ha senso, i titoli vinti in passato restano e sono state grandissime gioie.

Non so più che dire o pensare perché sono sempre gli stessi che non escono da questo schema mentale, criticare il proprio allenatore non è sbagliato, e non c'è niente di male nel farlo.

Il bene della squadra viene prima di tutto.

Abbiamo davanti dati oggettivi per mettere in discussione la posizione di Allegri, che non sto qua a ribadire, davanti a questi dati qualsiasi tifoso con amore verso la squadra arriva ad una certa conclusione: andare avanti così non ha senso, bisogna dare un taglio e ricominciare completamente con un nuovo allenatore e anche con nuovi giocatori ovviamente, tutto ciò con la restaurazione di una dirigenza che sia competente.

 

Critico Allegri? Arriva un utente X: "Si ma Allegri ha vinto 6 scudetti" ok bravo ma non funziona più quella roba che ci propone.

Oltre a queste scarse argomentazione altro non sanno dire, perché la posizione di Allegri è ingiustificabile.

Allegri non ha vinto 6 scudetti da solo come nessun altro allenatore, gli ha vinto insieme a tutti coloro che fanno parte di una società...gli attori principali del gioco calcio sono i giocatori, gli allenatori non hanno i joystick...la Juve è sempre stata fatta da grandi giocatori, ora dimmi quali giocatori che hai oggi a parte chiesa di Maria e Pogba che giocherebbero nelle Juve del passato... forse non avete capito il concetto: qui possono cacciare anche allegri può venire pinco pallino, ad oggi i nostri giocatori non sono da Juve non Hanno ancora la personalità e le spalle per indossare la nostra maglia...che Allegri rimane o no me ne frego, qll che mi importa è vedere giocatori da Juve che non hanno paura di affrontare il Napoli o il Milan fuori casa, perché in casa per fortuna ce la siamo caviamo... molti nostri giocatori non sono ancora pronti mentalmente, mettiglibin una squadra senza pressioni e overperformeranno...se Locatelli fa il fenomeno a Sassuolo non vuol dire che alla Juve fa lo stesso, il 10 che dai al Sassuolo equivale ad un 5 alla Juve, per essere da Juve devi aggiungere almeno 3 punti ed arrivare ad 8...fare il fenomeno nella Fiorentina, nel Sassuolo e nel Torino che arrivano decime è facile, vallo a fare nella Juve e con le pressioni della Juve e vediamo se lo è...date troppo importanza agli allenatori, che sono importanti ma non sono maghi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

date troppo importanza agli allenatori

E troppo poca alla società, che sta alla base di tutti i successi. Quando gli uomini alla guida hanno cominciato a prendere decisioni scadenti, o conservative, o non decisioni, il rendimento della Juve ha cominciato a decrescere. Oggi in società manca compattezza e forza decisionale. Manca la sicurezza di sapere dove si vuole andare. Tutto nasce da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Allegri non ha vinto 6 scudetti da solo come nessun altro allenatore, gli ha vinto insieme a tutti coloro che fanno parte di una società...gli attori principali del gioco calcio sono i giocatori, gli allenatori non hanno i joystick...la Juve è sempre stata fatta da grandi giocatori, ora dimmi quali giocatori che hai oggi a parte chiesa di Maria e Pogba che giocherebbero nelle Juve del passato... forse non avete capito il concetto: qui possono cacciare anche allegri può venire pinco pallino, ad oggi i nostri giocatori non sono da Juve non Hanno ancora la personalità e le spalle per indossare la nostra maglia...che Allegri rimane o no me ne frego, qll che mi importa è vedere giocatori da Juve che non hanno paura di affrontare il Napoli o il Milan fuori casa, perché in casa per fortuna ce la siamo caviamo... molti nostri giocatori non sono ancora pronti mentalmente, mettiglibin una squadra senza pressioni e overperformeranno...se Locatelli fa il fenomeno a Sassuolo non vuol dire che alla Juve fa lo stesso, il 10 che dai al Sassuolo equivale ad un 5 alla Juve, per essere da Juve devi aggiungere almeno 3 punti ed arrivare ad 8...fare il fenomeno nella Fiorentina, nel Sassuolo e nel Torino che arrivano decime è facile, vallo a fare nella Juve e con le pressioni della Juve e vediamo se lo è...date troppo importanza agli allenatori, che sono importanti ma non sono maghi...

Una squadra come la Juve, con i giocatori che attualmente stipendia la Juve (che è l'italiana che ha mandato più giocatori al Mondiale, e nessuno in squadre di basso profilo) NON PUO' MAI USCIRE DAL GIRONE DI CHAMPIONS LEAGUE IN QUEL MODO (peggior risultato di sempre).

NON PUO' MAI arrivare a giocarsi il posto in Europa League contro il Maccabi Haifa, confidando nella differenza reti.

NON PUO' MAI ridursi a difendere per la maggior parte delle gare, senza uno straccio di idee e concedendo occasioni prima di risolvere le pratiche negli ultimi minuti, sia che l'avversario sia il PSG o il Verona, passando per Udinese, Torino e Cremonese.

E soprattutto NON PUO' MAI dare la cronica impressione che si viaggi ad un ritmo dimezzato rispetto alle concorrenti.

Perchè in realtà non è vero, perchè questa Juve corre quanto e più degli avversari.

Ma semplicemente corre male, peggio di tutti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

E troppo poca alla società, che sta alla base di tutti i successi. Quando gli uomini alla guida hanno cominciato a prendere decisioni scadenti, o conservative, o non decisioni, il rendimento della Juve ha cominciato a decrescere. Oggi in società manca compattezza e forza decisionale. Manca la sicurezza di sapere dove si vuole andare. Tutto nasce da lì.

Ma infatti tutto parte da su, se si c'è una tempesta stai sicuro che la sentiranno tutti...stiamo in piena rivoluzione societaria , è una tempesta e mantenere il timone non è semplice....e qst si ripercuote su tutto...qll che vorrei dire ad alcuni utenti è che non si può puntare il dito solo su una persona, ma se le cose non vanno è perché un complesso di cose non vanno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Una squadra come la Juve, con i giocatori che attualmente stipendia la Juve (che è l'italiana che ha mandato più giocatori al Mondiale, e nessuno in squadre di basso profilo) NON PUO' MAI USCIRE DAL GIRONE DI CHAMPIONS LEAGUE IN QUEL MODO (peggior risultato di sempre).

NON PUO' MAI arrivare a giocarsi il posto in Europa League contro il Maccabi Haifa, confidando nella differenza reti.

NON PUO' MAI ridursi a difendere per la maggior parte delle gare, senza uno straccio di idee e concedendo occasioni prima di risolvere le pratiche negli ultimi minuti, sia che l'avversario sia il PSG o il Verona, passando per Udinese, Torino e Cremonese.

E soprattutto NON PUO' MAI dare la cronica impressione che si viaggi ad un ritmo dimezzato rispetto alle concorrenti.

Perchè in realtà non è vero, perchè questa Juve corre quanto e più degli avversari.

Ma semplicemente corre male, peggio di tutti.

 

Sei in Europa League, Conte ci è andato uscendo dal girone con Pogba Vidal Pirlo Marchisio Tévez Llorente Asamoah Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Buffon... figurati tu se non potevamo uscire con la squadra di qst anno per di più senza Pogba chiesa di Maria vlahovic a mezzo servizio Bremer all'esordio in Champions come Miretti e kostic...una cosa: non è uscito allegri dalla Champions, ma la Juve... è la Juve che ha fatto 8 vittorie di fila prima di perdere a Napoli non allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Sei in Europa League, Conte ci è andato uscendo dal girone con Pogba Vidal Pirlo Marchisio Tévez Llorente Asamoah Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Buffon... figurati tu se non potevamo uscire con la squadra di qst anno per di più senza Pogba chiesa di Maria vlahovic a mezzo servizio Bremer all'esordio in Champions come Miretti e kostic...una cosa: non è uscito allegri dalla Champions, ma la Juve... è la Juve che ha fatto 8 vittorie di fila prima di perdere a Napoli non allegri...

La Juve di Conte vinse il campionato con 102 punti, nel girone europeo finì con 6 punti e all'ultima giornata perse ad Istanbul nelle modalità che ricordiamo.

Le chiacchiere sugli esordienti stanno a zero, con l'Haifa devi vincere sempre.

Come col Monza, la Samp e pure molte delle partite vinte le devi portare a casa senza i patemi e l'orrore che hai suscitato.

E questo accade da due anni.

Una schifezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

La Juve di Conte vinse il campionato con 102 punti, nel girone europeo finì con 6 punti e all'ultima giornata perse ad Istanbul nelle modalità che ricordiamo.

Le chiacchiere sugli esordienti stanno a zero, con l'Haifa devi vincere sempre.

Come col Monza, la Samp e pure molte delle partite vinte le devi portare a casa senza i patemi e l'orrore che hai suscitato.

E questo accade da due anni.

Una schifezza.

E sto cavoli che ha vinto con 102 punti...ora è uscito per il campo in turchia, no perché in casa pareggio 2 a 2 e pareggio anche con Copenaghen o nordjelland, (non ricordo bene)..ti devo riscrivere la formazione? Con qll formazione l'anno dopo allegri ci vinse il campionato la coppa Italia e arrivò in finale di Champions, ma scommetto che è stato fortunato, come lo è stato 2 anni dopo cambiando ben 6 elementi titolari...guarda è più greve uscire con la squadra che aveva Conte che non qll di qst anno, perché le due messe a confronto di giocatori facevano 2 sport diversi e la finale di Champions con allegri lo dimostra... buonanotte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Azz uno che vuole giocatori da Juve? Qui dicono che con un allenatore con il cappello a cono e la bacchetta potrebbero diventarlo i nostri...mi hanno parlato di uno che fa diventare Locatelli Pirlo, vlahovic van Basten, fagioli Iniesta, Miretti Marchisio, Bremer Cannavaro Alex Sandro Zambrotta....qst allenatore deve essere davvero forte ...mi hanno detto che di cognome fa Potter e di nome Harry...lo hai sentito da qlk parte?

Eh si.... è un tipo famoso magari si chiama Mago Houdini!!

Probabilmente trasformerà Mckennie in Davids 🤣

Bastasse solo l'allenatore allora mettiamo Guardiola al verona e gli porta il tricolore.

Magari fosse così semplice....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Swan ha scritto:

Sto arrivando alla conclusione, che forse molti tifosi juventini hanno paura di vedere delegittimati i titoli vinti di Allegri anni fa.

Perché nel loro cervello probabilmente scatta il meccanismo secondo il quale, criticare Allegri significa dargli del mediocre e quindi dire che ha avuto pochi meriti per i titoli vinti. Atteggiamento che però non ha senso, i titoli vinti in passato restano e sono state grandissime gioie.

Non so più che dire o pensare perché sono sempre gli stessi che non escono da questo schema mentale, criticare il proprio allenatore non è sbagliato, e non c'è niente di male nel farlo.

Il bene della squadra viene prima di tutto.

Abbiamo davanti dati oggettivi per mettere in discussione la posizione di Allegri, che non sto qua a ribadire, davanti a questi dati qualsiasi tifoso con amore verso la squadra arriva ad una certa conclusione: andare avanti così non ha senso, bisogna dare un taglio e ricominciare completamente con un nuovo allenatore e anche con nuovi giocatori ovviamente, tutto ciò con la restaurazione di una dirigenza che sia competente.

 

Critico Allegri? Arriva un utente X: "Si ma Allegri ha vinto 6 scudetti" ok bravo ma non funziona più quella roba che ci propone.

Oltre a queste scarse argomentazione altro non sanno dire, perché la posizione di Allegri è ingiustificabile.

Allegri è un buon allenatore e ottimo gestore. Ma nessuno ha mai avuto per così tanto tempo una squadra enormemente superiore alle avversarie in un campionato a 20 squadre in cui salvo cataclismi vince sempre la rosa più forte. 

I suoi successi fanno quantità ma hanno un coefficiente di difficoltà molto inferiore a quelli di un lippi o di un capello che affrontavano ben altra concorrenza. 

Non a caso quando non ha la squadra nettamente più forte, ottiene risultati non migliori di un Inzaghi 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

E sto cavoli che ha vinto con 102 punti...ora è uscito per il campo in turchia, no perché in casa pareggio 2 a 2 e pareggio anche con Copenaghen o nordjelland, (non ricordo bene)..ti devo riscrivere la formazione? Con qll formazione l'anno dopo allegri ci vinse il campionato la coppa Italia e arrivò in finale di Champions, ma scommetto che è stato fortunato, come lo è stato 2 anni dopo cambiando ben 6 elementi titolari...guarda è più greve uscire con la squadra che aveva Conte che non qll di qst anno, perché le due messe a confronto di giocatori facevano 2 sport diversi e la finale di Champions con allegri lo dimostra... buonanotte 

Bisogna anche dire che Tevez e Llorente i primi 3/4 mesi con Conte non erano in condizioni fisiche atletiche ottimali arrivando uno dal City dove aveva giocato poco ed era quasi convinto di tornarsene in Argentina prima di venire da noi e il secondo che era stato messo fuori rosa un anno dal Bilbao perchè aveva deciso di andar via a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Bisogna anche dire che Tevez e Llorente i primi 3/4 mesi con Conte non erano in condizioni fisiche atletiche ottimali arrivando uno dal City dove aveva giocato poco ed era quasi convinto di tornarsene in Argentina prima di venire da noi e il secondo che era stato messo fuori rosa un anno dal Bilbao perchè aveva deciso di andar via a parametro zero.

Bisogna dire che Allegri qst anno i primi 3 mesi non ha avuto Pogba di Maria chiesa vlahovic a mezzo servizio ed era pieno di esordienti, o le scuse le ha solo conte? E cmq Tévez arrivo in formissima a Torino visto che nelle prime 6 partite segnò praticamente sempre...hai la memoria un po' corta... diciamo che la Champions Conte la vive male...allegri su 10 gironi ne canna uno, conte su 10 ne azzecca 3...poi dovesse essere che conte avesse avuto tevez e Llorente fuori forma erank solo 2 di una squadra con 11 giocatori fortissimi, anzi il meglio lo tenevamo a centrocampo e in difesa, allegri i suoi 3 top non gli ha mai avuti,in più vlahovic con la pubalgia e il tutto a ridosso di un mondiale dove i tuoi tiravano gamba dietro...se mettete le scuse a Conte mettete le scusanti anche all'altro...ma siccome il non cerco alibi dico solo che si è arrivati terzi, si va in Europa League e speriamo che i nostri giovani crescano a livello europeo grazie anche a qst competizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Bisogna anche dire che Tevez e Llorente i primi 3/4 mesi con Conte non erano in condizioni fisiche atletiche ottimali arrivando uno dal City dove aveva giocato poco ed era quasi convinto di tornarsene in Argentina prima di venire da noi e il secondo che era stato messo fuori rosa un anno dal Bilbao perchè aveva deciso di andar via a parametro zero.

Esatto. Fu il lavoro di conte che li fece tornare 2 giocatori. Ma al di là di tutto, e assodato che era una squadra da quarti, non a caso raggiunti nel 2013, sarebbe ora di smettere di raccontare la balla che nel 2015 fosse la stessa squadra. No su una base molto buona sono stati cambiati 2 titolari in ruoli chiave come l'esterno sinistro e la seconda punta, guarda a caso i 2 punti deboli della squadra. 2 titolari su 11 in una squadra forte è tanto..a volte basta un unico innesto per svoltare 

Ricordo che Llorente nel gioco di allegri è tornato ad essere un paracarro. Aggiungiamo un pereyra che era un ottimo rincalzo e che aumentava il tasso di fantasia. Poi è chiaro che allegri ha avuto notevoli meriti, ma non ha preso una squadra da gironi e l'ha portata in finale. Ha preso una squadra da quarti, reduce da una eliminazione inopinata, gliel'hanno rinforzata e con merito e un po' di fortuna l'ha portata in finale. 

Esattamente come conte non ha preso una squadra da settimo posto e l'ha fatta vincere.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Esatto. Fu il lavoro di conte che li fece tornare 2 giocatori. Ma al di là di tutto, e assodato che era una squadra da quarti, non a caso raggiunti nel 2013, sarebbe ora di smettere di raccontare la balla che nel 2015 fosse la stessa squadra. No su una base molto buona sono stati cambiati 2 titolari in ruoli chiave come l'esterno sinistro e la seconda punta, guarda a caso i 2 punti deboli della squadra. 2 titolari su 11 in una squadra forte è tanto..a volte basta un unico innesto per svoltare 

Ricordo che Llorente nel gioco di allegri è tornato ad essere un paracarro. Aggiungiamo un pereyra che era un ottimo rincalzo e che aumentava il tasso di fantasia. Poi è chiaro che allegri ha avuto notevoli meriti, ma non ha preso una squadra da gironi e l'ha portata in finale. Ha preso una squadra da quarti, reduce da una eliminazione inopinata, gliel'hanno rinforzata e con merito e un po' di fortuna l'ha portata in finale. 

Esattamente come conte non ha preso una squadra da settimo posto e l'ha fatta vincere.. 

Azz allora ci ha fatto vincere lui, da solo, allora allegri ha fatto lo stesso dopo giusto? Ha preso una squadra dal settimo posto con innesti come Pirlo Vidal Lichtsteiner Vucinic ma mi soffermo solo a Pirlo visto che tu oggi un giocatore così forte non lo hai...e cmq cosa stai dicendo? Che conte qll anno non aveva la squadra per passare il girone di Champions? Invece allegri ci è arrivato grazie agli acquisti dei fenomeni Evra ( fine carriera) morata ( giovane alle prime esperienze) e pereyra ( preso dall'Udinese.... Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Pirlo Pogba Asamoah Tévez Llorente in più Marchisio, se con qst squadra non si può superare il girone di Champions allora con qll di qst anno dovevamo arrivare quinti...non ti sto dicendo che doveva arrivare in finale, ma passare il girone con qll squadra, era possibile? è normale che ci vuole anche fortuna ad arrivare in finale, soprattutto se vinci in semifinale con il Real Madrid, ma qui si parla di passare il girone...qll squadra era più attrezzata di qst a farlo in qnt qst girone lo hai giocato con molti giocatori fuori... Conte ha fatto un grande lavoro come lo hanno fatto tutti ai tempi, i meriti quando si vince sono di tutti, non esiste nessun allenatore senza giocatori forti che va a vincere...se hai qlk dubbio rileggi la formazione...e come vale per allegri vale per tutti, quando si vince ci serve anche una dose di fortuna, giustamente la si va a cercare e alla Juve sono bravi da 120 anni a farlo...meritavamo di vincere quel campionato ( il primo di Conte), giocavamo bene, avevamo la possibilità di allenarci tutta la settimana tanto si giocava solo il campionato, ma ti dirò, come è clamoroso all'epoca del var annullare un gol per fuorigioco inesistente contro la Salernitana, è altrettanto clamoroso non vedere una palla mi un metro e mezzo dentro la porta...ecco , li siamo stati fortunati e meno male... poi siamo Stati fortunati ancora l'anno dopo quando il Milan si tolse Thiago Silva e Ibrahimovic, e l'anno dopo ancora a soffiargli Tévez... c'è anche della bravura giustamente...guardate ma non osservate... FORZA JUVE squadra che si tifa a prescindere da tutto si festeggia e ci si demoralizza con lei... perché la vita è fatta di cicli, a volte ti va Bene e altre male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Azz allora ci ha fatto vincere lui, da solo, allora allegri ha fatto lo stesso dopo giusto? Ha preso una squadra dal settimo posto con innesti come Pirlo Vidal Lichtsteiner Vucinic ma mi soffermo solo a Pirlo visto che tu oggi un giocatore così forte non lo hai...e cmq cosa stai dicendo? Che conte qll anno non aveva la squadra per passare il girone di Champions? Invece allegri ci è arrivato grazie agli acquisti dei fenomeni Evra ( fine carriera) morata ( giovane alle prime esperienze) e pereyra ( preso dall'Udinese.... Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Pirlo Pogba Asamoah Tévez Llorente in più Marchisio, se con qst squadra non si può superare il girone di Champions allora con qll di qst anno dovevamo arrivare quinti... Conte ha fatto un grande lavoro come lo hanno fatto tutti ai tempi, i meriti quando si vince sono di tutti, non esiste nessun allenatore senza giocatori forti che va a vincere...se hai qlk dubbio rileggi la formazione...e come vale per allegri vale per tutti, quando si vince ci serve anche una dose di fortuna, giustamente la si va a cercare e alla Juve sono bravi da 120 anni a farlo...meritavamo di vincere quel campionato ( il primo di Conte), giocavamo bene, avevamo la possibilità di allenarci tutta la settimana tanto si giocava solo il campionato, ma ti dirò, come è clamoroso all'epoca del var annullare un gol per fuorigioco inesistente contro la Salernitana, è altrettanto clamoroso non vedere una palla mi un metro e mezzo dentro la porta...ecco , li siamo stati fortunati e meno male... poi siamo Stati fortunati ancora l'anno dopo quando il Milan si tolse Thiago Silva e Ibrahimovic, e l'anno dopo ancora a soffiargli Tévez... c'è anche della bravura giustamente...guardate ma non osservate... FORZA JUVE squadra che si tifa a prescindere da tutto si festeggia e ci si demoralizza con lei... perché la vita è fatta di cicli, a volte ti va Bene e altre male

E' stato annullato un gol valido anche a Matri in quella partita. Diciamoci la verità Allegri ha meritato pienamente di vincere tutti gli scudetti che ha vinto  ma va detto che le due milanesi in quegli anni si cercavano...e ciò non toglie nulla al valore di quelle vittorie perchè non era certo "colpa"  di nessuno men che meno di Allegri se  le milanesi in quegli anni erano in declino. Altrettanto onestamente dobbiamo dire che non ha meritato la Champions. Ha meritato le finali ma non di vincerle, le abbiamo giocate entrambe molto peggio degli avversari e ci siamo sempre arrivati meno brillanti fisicamente  ( ahi Folletti quo usque tandem...)e non avevamo una rosa così inferiore da prendere una volta 3 e un altra 4 gol... . E mi dispiace dirlo perchè ancora mi brucia ma secondo me nelle due finali e nell' uscita  col Bayern ( forse l'anno i cui eravamo più forti) è mancato proprio quel surplus di valore che può dare un lavoro che cura maggiormente i particolari , la tattica , la preparazione e la mentalità e la gestione della gara che ti permette di far fare   la miglior performance alla rosa che serve quando incontri in finale avversari così forti, ma come adesso non eravamo abituati a cercare la massima prestazione ma solo il minimo che serve per vincere magari speculando.E' una mia  mia sensazione , dirlo allora sembravano bestemmie, ma la storia mette a posto tutti i tasselli, e  molto di ciò ciò che sta succedendo adesso dal suo ritorno con una rosa senza dubbio meno forte mi  conferma la sensazione. E sono i limiti di Allegri come allenatore dovuti alla sua mentalità.  Poi tu hai una tua lettura ho capito che non la cambierai mai ne a me va o viene che la cambi. Come tipo di pensiero però  il tuo sembra molto più ideologico che logico, infatti leggi la realtà solo nel modo e per gli elementi  che conviene alla tua tesi di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.