Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Tredici stagioni di record con Andrea Agnelli

Post in rilievo

Chiunque metterebbe la firma per vincere  nelle prossime 13 almeno la metà dei trofei vinti in questo periodo.

Rimane il rammarico di aver danneggiato un giocattolo che era stato creato come quasi perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Totik said:

Se ti riferisci al tifo organizzato, dovresti essere grato ad Agnelli perché è stato il primo ed unico presidente che ha avuto il coraggio di sbattere fuori dalle curve a calci nel sedere la malavita organizzata.

ma cosa c'entra il tifo organizzato, sto parlando dei prezzi alle stelle, degli abbonati in tribuna costretti ad andare in curva, delle due finali di champions date in appalto alle agenzie di viaggio che han lucrato sui tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The_Rock ha scritto:

Ma perché non guardate in faccia la realtà invece di fare le pulci che siano 2 anni e mezzo o 3? Fa differenza? Di sto passo diventeranno presto 4.

 

In Europa siamo ormai una comparsa da 4 edizioni. Su questo sono stato abbastanza preciso?

Su un forum il pensiero degli utenti lo si ricava da ciò che si scrive perché non ci si conosce e non si vedono nemmeno le espressioni mentre si parla. Se scrivi una cosa sbagliata, è sbagliata, stop. Non ci sono alternative.

Se inserisci un errore in una tua disamina, che potrebbe essere anche condivisibile, diventa tutta fasulla e perde di credibilità.

Il voler poi giustificare, trascurare o minimizzare l'errore, rende il ragionamento ancora meno accettabile.

Questo è il mio pensiero.

3 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

ma cosa c'entra il tifo organizzato, sto parlando dei prezzi alle stelle, degli abbonati in tribuna costretti ad andare in curva, delle due finali di champions date in appalto alle agenzie di viaggio che han lucrato sui tifosi

Ok, basta essere chiari. Dal tuo messaggio si poteva dedurre anche questo. Perciò ho fatto la premessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Se ti riferisci al tifo organizzato, dovresti essere grato ad Agnelli perché è stato il primo ed unico presidente che ha avuto il coraggio di sbattere fuori dalle curve a calci nel sedere la malavita organizzata.

In un paese normale sarebbe il modello,ma lo ha fatto Agnelli e la Juventus quindi meglio non dirlo.

E quindi sei costretto a vedere le curve sgomberate a schiaffi,Marotta che ospita gli ultras in sede,l'autostrada teatro di guerra e ieri addirittura i tifosi del Sassulo che prentendono di parlare con i calciatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Su un forum il pensiero degli utenti lo si ricava da ciò che si scrive perché non ci si conosce e non si vedono nemmeno le espressioni mentre si parla. Se scrivi una cosa sbagliata, è sbagliata, stop. Non ci sono alternative.

Se inserisci un errore in una tua disamina, che potrebbe essere anche condivisibile, diventa tutta fasulla e perde di credibilità.

Il voler poi giustificare, trascurare o minimizzare l'errore, rende il ragionamento ancora meno accettabile.

Visto che ti piace essere preciso, la parola "almeno" dal punto di vista della logica matematica si traduce con "maggiore o uguale".

Quindi dire "almeno 3 anni" può voler dire anche solo 3 anni, non necessariamente 4, 5, 6 anni. Altrimenti avrei detto "più di 3 anni"

 

Ma in ogni caso, continua a guardare il dito invece della luna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Totik said:

Se ti riferisci al tifo organizzato, dovresti essere grato ad Agnelli perché è stato il primo ed unico presidente che ha avuto il coraggio di sbattere fuori dalle curve a calci nel sedere la malavita organizzata.

1 hour ago, Timo Guanciale said:

In un paese normale sarebbe il modello,ma lo ha fatto Agnelli e la Juventus quindi meglio non dirlo.

E quindi sei costretto a vedere le curve sgomberate a schiaffi,Marotta che ospita gli ultras in sede,l'autostrada teatro di guerra e ieri addirittura i tifosi

del Sassulo che prentendono di parlare con i calciatori....

Agnelli non ha fatto una cippa. È stato costretto a farlo dalle indagini in corso per non finirci dentro pure lui. Infatti le stesse operazioni sono state fatte nella curva del toro.

È stata una volontà della questura di cambiare la politica repressiva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Visto che ti piace essere preciso, la parola "almeno" dal punto di vista della logica matematica si traduce con "maggiore o uguale".

Quindi dire "almeno 3 anni" può voler dire anche solo 3 anni, non necessariamente 4, 5, 6 anni. Altrimenti avrei detto "più di 3 anni"

 

Ma in ogni caso, continua a guardare il dito invece della luna.

Ecco vedi. Almeno vuol dire maggiore o uguale? Bene. Ora siamo a 2 anni e mezzo. Quindi è sempre sbagliato. Cercando ancora di giustificare l'inesattezza che hai scritto confermi l'ultimo periodo che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Totik ha scritto:

Ecco vedi. Almeno vuol dire maggiore o uguale? Bene. Ora siamo a 2 anni e mezzo. Quindi è sempre sbagliato. Cercando ancora di giustificare l'inesattezza che hai scritto confermi l'ultimo periodo che ho scritto.

"Magari lo vogliamo approssimare a 3 perché quest'anno non vinciamo, va bene"

 

Queste sono parole tue, non mi pare che "3 anni" (considerato questo come il terzo anno) lo ritenessi bagliato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, loryone83 said:

Chiunque metterebbe la firma per vincere  nelle prossime 13 almeno la metà dei trofei vinti in questo periodo.

Rimane il rammarico di aver danneggiato un giocattolo che era stato creato come quasi perfetto.

Peccato veramente, si era creato un gap tra noi e le altre che sembrava praticamente impossibile da colmare. Avevamo soldi, i giocatori volevano venire da noi e le altre arrancavano. Sarebbe da studiare come si é riusciti a dilapidare tutto ció

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Peccato veramente, si era creato un gap tra noi e le altre che sembrava praticamente impossibile da colmare. Avevamo soldi, i giocatori volevano venire da noi e le altre arrancavano. Sarebbe da studiare come si é riusciti a dilapidare tutto ció

Nello stesso modo in cui eravamo diventati i più forti: facendo scelte azzeccate prima, e facendo scelte sbagliate poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

In un paese normale sarebbe il modello,ma lo ha fatto Agnelli e la Juventus quindi meglio non dirlo.

E quindi sei costretto a vedere le curve sgomberate a schiaffi,Marotta che ospita gli ultras in sede,l'autostrada teatro di guerra e ieri addirittura i tifosi del Sassulo che prentendono di parlare con i calciatori....

esistono dei tifosi del Sassuolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Totik ha scritto:

Come fatichi a capire. Ora Agnelli ha lasciato la carica di presidente, mica un anno fa o lo farà tra un mese. Chiusa la sua presidenza si tirano le somme dei risultati ottenuti. Mi sembra così lineare il discorso.

agnelli e l’intero cda si è dimesso il 29 novembre scorso.

subito nei giorni seguenti sono giustamente apparsi post di ringraziamento con su scritto quanto di buono ha fatto.

e sono riapparsi anche nei giorni successivi.

è passato un mese e mezzo.

e non capisco perchè una data formale di avvicendamento (che di fatto è già avvenuto..) debba essere così significativa è solo una data tecnica, l’avvicendamento c’è già stato di fatto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

Nello stesso modo in cui eravamo diventati i più forti: facendo scelte azzeccate prima, e facendo scelte sbagliate poi.

Un sabotatore all’opera non sarebbe riuscito a danneggiarci più di quanto non abbiano fatto i nostri dirigenti negli ultimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, una prima metà di gestione pressoché perfetta, con l'apice raggiunto a mio parere nel 2016-2017 

Poi il calo, più lento prima e in accelerazione dopo, culminato con quanto visto in queste ultime 2/3 stagioni 

 

Poi io non ho le competenze per giudicare una società dal punto di vista dei conti, ci mancherebbe 

Posso solo, da umile tifoso, vedere che da 3 stagioni la squadra più ricca e costosa d'Italia, con giocatori e allenatore più pagati, fa fatica a rimanere nelle prime 4 

E questo non è un bel segnale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Korio71 ha scritto:

Io sti post non li capisco. 
La Juve è una grande squadra e lo sappiamo, ha fatto ottimi risultati e va bene.
Ma sono 7 anni, dico 7 anni che il gioco è orribile, che in Europa a malapena siamo in grado di alzare la testa oltre la mediocrità.
Usciamo da questa logica provinciale di stare a guardare il passato e contare le statistiche.

Semplicemente si é chiuso un ciclo di una presidenza e giustamente la Juventus fa un recap dei risultati raggiunti, sottolineando i diversi record.

Oltretutto il "passato" é di circa due anni fa, non 12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi fa male è che avevamo tutto per essere il Bayern d'Italia da qui al 2028 

Perché i Tedeschi questo faranno, vinceranno qualcosa come 15-16 campionati consecutivi, visto l'andazzo 

Poi certo, la risalita delle Milanesi e la crescita del Napoli non si possono negare 

Ma noi eravamo diventati una squadra da 90 punti con la pipa in bocca, ce la saremmo giocata sempre e comunque 

 

Invece nel giro di poche stagioni ci siamo trasformati in una squadra da quarto posto 

Speriamo sia solo una fase transitoria e non un periodo di 5-6-7 anni come accaduto altre volte o ad altre squadre

Abbiamo un colosso come Exor alle spalle, e ci siamo rialzati da situazioni ben peggiori 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È facile dimenticarsi della figuraccia di Venerdì.. un po' meno facile dimenticare la gestione allucinante degli ultimi 4-5 anni..

 

.. 4-5 anni che mi hanno fatto rivalutare in negativo il suo operato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Un sabotatore all’opera non sarebbe riuscito a danneggiarci più di quanto non abbiano fatto i nostri dirigenti negli ultimi anni 

Mah, che esagerazioni inutili.

Sono stati commessi alcuni errori di mercato, come anche in passato, compresi Boniperti, l'Avvocato e Moggi che compirono a volte errori "imbarazzanti" (aggettivo ormai di moda per qualunque cosa che non va peraltro) e come li commettono tutti.

Ci sono squadre che sono rimaste 10 anni senza vincere e piazze che vincono una volta ogni 30 anni.

Ho capito che molti sono juventini solo per il gusto di vincere e di poter sfottere amici/conoscenti, però parlare di "disastri" fa abbastanza ridere, specie per chi ha vissuto la Juve post Platini sino a Lippi (9 anni eh non una stagione e mezza).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, che esagerazioni inutili.

Sono stati commessi alcuni errori di mercato, come anche in passato, compresi Boniperti, l'Avvocato e Moggi che compirono a volte errori "imbarazzanti" (aggettivo ormai di moda per qualunque cosa che non va peraltro) e come li commettono tutti.

Ci sono squadre che sono rimaste 10 anni senza vincere e piazze che vincono una volta ogni 30 anni.

Ho capito che molti sono juventini solo per il gusto di vincere e di poter sfottere amici/conoscenti, però parlare di "disastri" fa abbastanza ridere, specie per chi ha vissuto la Juve post Platini sino a Lippi (9 anni eh non una stagione e mezza).

confermo. fa abbastanza ridere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Invece nel giro di poche stagioni ci siamo trasformati in una squadra da quarto posto 

La Juve non é una squadra "da quarto posto" (tra l'altro al netto dell'errore con la salernitana oggi saremmo secondi) ed al netto di un Napoli fantastico che sta overperformando (complimenti a loro...sono una grande squadra).

La rosa é molto forte anche quest'anno, purtroppo falcifiata da troppe assenze pesanti e prolungate (che per fortuna sembrano stare per finire ma cche hanno fortemente compromesso la prima parte di annata).

Comunque nessun dominio é destinato, per fortuna, a durare per sempre.

Del resto gli juventini di QUESTO forum ormai non festeggiavano manco più gli scudetti in molti casi, definendoli scudettini, quasi infastiditi.

Mangiare un po' di pane (leggermente) più duro farà apprezzare di più le prossime vittorie.

Anche in Germania ormai la stagione del bayern che vince solo la Bundesliga e magari non riesce ad arrivare alle semifinali di CL é definita "fallimentare"....non penso sia un auspicio un campionato dove una SOLA squadra vince con la pipa in bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, che esagerazioni inutili.

Sono stati commessi alcuni errori di mercato, come anche in passato, compresi Boniperti, l'Avvocato e Moggi che compirono a volte errori "imbarazzanti" (aggettivo ormai di moda per qualunque cosa che non va peraltro) e come li commettono tutti.

Ci sono squadre che sono rimaste 10 anni senza vincere e piazze che vincono una volta ogni 30 anni.

Ho capito che molti sono juventini solo per il gusto di vincere e di poter sfottere amici/conoscenti, però parlare di "disastri" fa abbastanza ridere, specie per chi ha vissuto la Juve post Platini sino a Lippi (9 anni eh non una stagione e mezza).

C'è da dire che in quei 9 anni giocavi in una serie A di ben altra caratura nel panorama mondiale e avevi contro una superpotenza come il Milan degli Olandesi e il Napoli di Maradona 

E comunque arrivò una UEFA in tutto questo

Non mi pare che la Juventus fosse la squadra con il fatturato e il monte ingaggi di gran lunga più alti d'Italia

Il problema è questo 

Si spende tanto e male e questo si riflette sul campo  

E' naturale che ogni tanto si inciampa, capita persino al PSG in Francia 

Non è naturale essere la maggior potenza economica del campionato e passare 3 anni non dico senza vincere, ma senza nemmeno lottare per farlo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

agnelli e l’intero cda si è dimesso il 29 novembre scorso.

subito nei giorni seguenti sono giustamente apparsi post di ringraziamento con su scritto quanto di buono ha fatto.

e sono riapparsi anche nei giorni successivi.

è passato un mese e mezzo.

e non capisco perchè una data formale di avvicendamento (che di fatto è già avvenuto..) debba essere così significativa è solo una data tecnica, l’avvicendamento c’è già stato di fatto

 

oltretutto io avrei anche evitato essendo sotto processo non vorrei che sta cosa fa incazzare i giudici ancora di più

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.