Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Tredici stagioni di record con Andrea Agnelli

Post in rilievo

Fino a Higuain tutto perfetto, poi hanno perso la bussola,ma non gliene voglio,le cose non vanno sempre come uno pensa, l'importante è l'intenzione.

 

Grazie presidente.

grazie per averci liberato dal "gondottiero", a suo tempo,su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Vivere nel mondo delle favole può anche essere piacevole ma solitamente è meglio tenerselo per se.

favole? quali?

sono numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Lo so ! Però giusto dire ciò che si pensa liberamente come fai tu.Io non ho ancora capito le reali possibilità economiche di Elkann di portare la juve dove dovrebbe stare,cioè a competere con le big europee.

Come mi ripeteva sempre la buonanima di mia nonna, volere è potere. Le risorse a lui di certo non mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Essere fuori dalla lotta scudetto già a Settembre (checchè qualcuno ne dica) 

é impossibile. proprio matematicamente.

quindi fratello sei solo prevenuto. male, perché col tuo ruolo ti porti appresso mezzo forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

é impossibile.

sei solo prevenuto. male, perché ti porti appresso mezzo forum.

Dopo le ultime partite giocate a Settembre, -7 punti dal Napoli.

A inizio Ottobre -10.

Ma va bene, ok. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Mah vediamo un po'...

 

- da almeno 3 anni siamo la quarta squadra d'italia, nonostante il gap enorme che c'era e nonostante il monte ingaggi

 

- siamo tornati ad essere poco più che una comparsa in Champions, con 3 uscite agli ottavi contro squadre abbordabili e un girone con 5 sconfitte su 6, il peggiore della nostra storia

 

- non si vede una luce in fondo al tunnel, dal momento che soldi non ce ne sono e il suo feticcio-allenatore non è in grado di costruire nulla, ma solo gestire squadre con campioni già affermati

 

- i conti della Juventus sono a dir poco disastrati, covid o non covid, l'incompetenza in società è stata tanta.

Per non parlare del capitolo Superlega.

 

Per il resto nulla di che...

 

In sostanza grazie (per i primi 7 anni) e arrivederci

I conti sono saltati per aria per colpa del covid e per nessun altro motivo. La Juventus aveva intrapreso un progetto ambizioso, quello di portare Cristiano Ronaldo in Italia, chi l'avrebbe mai pensato prima? e nel bel mezzo di quel progetto è saltato per aria tutto a causa del covid. Quindi le perdite enormi hanno una spiegazione in un evento fortuito e imprevedibile. Possiamo pensare che l'azzardo fosse grosso e ci sta, ma nessuno può prevedere una pandemia mondiale, almeno io non ci riesco ancora.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una serie incredibile di successi in relativamente pochi anni. Manca purtroppo la Champions, che avremmo anche meritato.

Abbiamo goduto tantissimo, è stato bellissimo. 

Ora ricostruire per tornare a vincere. 

Forza Juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 scudetti di fila, qualcosa di pazzesco e, probabilmente, inarrivabile.

 

Per coerenza, se non è stato già fatto, segnalo anche il record negativo delle 5 sconfitte su 6 in Champions, compresa l'umiliazione in Israele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non ho capito che * ci sia da ridere come reazione a un elenco di vittorie e record storici... 

Lasciamo perdere guarda. Siamo arrivati al punto che se le vittorie della Juventus arrivano con personaggi che non garbano, si trovano migliaia di distinguo e si sminuiscono quelle vittorie 

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia una Juventus in ottima salute.

 

Conti a posto, nessuna grana legale, rosa competitiva. 
 

Il futuro ci sorride.

 

Grazie Presidente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per averci riportato dove meritavamo dopo lo scempio Cobolli-Blanc....è un essere umano anche lui e come tutti non poteva essere perfetto...ad un certo punto ha sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, forse per troppa sicurezza o non saprei, questioni sul campo personale discutibili, Superlega e troppi nemici, la Juve è diventata terra bruciata. Adesso c'è bisogno di riportare serenità e conti a posto, oltre ai risultati...ovvero quello che è stato fatto fino all'arrivo di Cr7, il punto più alto, ma l'inizio della fine con licenziamento di Marotta e tutto ciò che sappiamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

9 scudetti di fila, qualcosa di pazzesco e, probabilmente, inarrivabile.

 

Per coerenza, se non è stato già fatto, segnalo anche il record negativo delle 5 sconfitte su 6 in Champions, compresa l'umiliazione in Israele.

Beh dai , son proprio paragonabili in effetti come risultati🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Si e se mio nonno avesse le ruote... dai su, non sminuire così l’intelletto umano.

Essere fuori dalla lotta scudetto già a Settembre (checchè qualcuno ne dica) e dalla Champions ai gironi con annesse figuracce a seguito, è un fallimento senza alcuna discussione. E non ci sono EL o Coppa Italia che possano compensare questo (ennesimo) scempio. Sempre se vi ricordiate che tifate Juventus e non Fiorentina.

Quindi ripeto, se non riuscite ancora a percepire lo stato in cui versa la società in campo e fuori (e ringraziamo di avere un colosso come Exor alle spalle…), la cosa è grave. Molto grave anzi.

Quanto ai due anni e mezzo, vedremo...

mancava infatti un numero

700

come i milioni che ha dovuto rimettere la Exor per coprire i disastri di Agnelli e Paratici

46 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

I conti sono saltati per aria per colpa del covid e per nessun altro motivo. La Juventus aveva intrapreso un progetto ambizioso, quello di portare Cristiano Ronaldo in Italia, chi l'avrebbe mai pensato prima? e nel bel mezzo di quel progetto è saltato per aria tutto a causa del covid. Quindi le perdite enormi hanno una spiegazione in un evento fortuito e imprevedibile. Possiamo pensare che l'azzardo fosse grosso e ci sta, ma nessuno può prevedere una pandemia mondiale, almeno io non ci riesco ancora.

che siano saltati solo per il covid è una storiella che mi pare sia stata smentita anche dalla relazione all’ultimo bilancio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Severance ha scritto:

mancava infatti un numero

700

come i milioni che ha dovuto rimettere la Exor per coprire i disastri di Agnelli e Paratici

E sono soldi tuoi? Ma che te ne frega dei soldi di Exor? Siamo partiti dalla Serie B, in tanti dicevano che ci sarebbero voluti non so quanti anni per tornare competitivi, e invece in meno di 10 anni eravamo vincenti in Italia e in finale di CL. Parlare adesso è facilissimo, ma se qualcuno 15 anni fa mi avesse detto che potevo firmare per quanto successo, lo avrei fatto col sangue... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Severance ha scritto:

che siano saltati solo per il covid è una storiella che mi pare sia stata smentita anche dalla relazione all’ultimo bilancio. 

FATTI DI RILIEVO DELL’ESERCIZIO 2021/2022 EFFETTI DELLA PANDEMIA DA COVID-19 Lo scenario nazionale e internazionale negli ultimi tre esercizi è stato negativamente condizionato dai rilevanti impatti causati dalla pandemia da Covid-19 e dalle conseguenti misure restrittive per il suo contenimento imposte dalle Autorità amministrative, sanitarie e sportive. Nel corso dell’esercizio 2021/2022 il protrarsi della pandemia ha comportato il mantenimento da parte delle Autorità di varie misure di contenimento, tra cui le limitazioni all’utilizzo delle capacità ricettive degli stadi con capienza ridotta al 50% - 75% fino a fine marzo 2022. L’insieme di tali misure ha comportato un rilevante impatto negativo diretto sui ricavi (principalmente da gare e da vendite di prodotti), oltre che un impatto indiretto sui proventi da gestione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori.

 

ANALISI DEI RISULTATI DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2021/2022 Per una corretta interpretazione dei dati occorre, in primo luogo, rilevare che l’esercizio 2021/2022 è stato ancora significativamente penalizzato - come per tutte le società del settore e di numerose altre industry - dal perdurare dell’emergenza sanitaria connessa alla pandemia da Covid-19 e dalle conseguenti misure restrittive imposte da parte delle Autorità. La pandemia ha influenzato in misura rilevante - direttamente e indirettamente - i ricavi da gare, i ricavi da vendite di prodotti e licenze e i proventi da gestione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori, con un conseguente inevitabile impatto negativo sia di natura economica che finanziaria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E sono soldi tuoi? Ma che te ne frega dei soldi di Exor? Siamo partiti dalla Serie B, in tanti dicevano che ci sarebbero voluti non so quanti anni per tornare competitivi, e invece in meno di 10 anni eravamo vincenti in Italia e in finale di CL. Parlare adesso è facilissimo, ma se qualcuno 15 anni fa mi avesse detto che potevo firmare per quanto successo, lo avrei fatto col sangue... 

no sono soldi di John e roba che ha costretto a fare plusvalenze sotto indagine. Certamente non si può negare quanto di buono fatto fino a che non era da solo, il dubbio che quindi l’equilibrio lo tenessero altri e che fossero gli altri quelli bravi viene. Soprattutto se promuovi chiunque sia tuo amico.

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

FATTI DI RILIEVO DELL’ESERCIZIO 2021/2022 EFFETTI DELLA PANDEMIA DA COVID-19 Lo scenario nazionale e internazionale negli ultimi tre esercizi è stato negativamente condizionato dai rilevanti impatti causati dalla pandemia da Covid-19 e dalle conseguenti misure restrittive per il suo contenimento imposte dalle Autorità amministrative, sanitarie e sportive. Nel corso dell’esercizio 2021/2022 il protrarsi della pandemia ha comportato il mantenimento da parte delle Autorità di varie misure di contenimento, tra cui le limitazioni all’utilizzo delle capacità ricettive degli stadi con capienza ridotta al 50% - 75% fino a fine marzo 2022. L’insieme di tali misure ha comportato un rilevante impatto negativo diretto sui ricavi (principalmente da gare e da vendite di prodotti), oltre che un impatto indiretto sui proventi da gestione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori.

 

ANALISI DEI RISULTATI DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2021/2022 Per una corretta interpretazione dei dati occorre, in primo luogo, rilevare che l’esercizio 2021/2022 è stato ancora significativamente penalizzato - come per tutte le società del settore e di numerose altre industry - dal perdurare dell’emergenza sanitaria connessa alla pandemia da Covid-19 e dalle conseguenti misure restrittive imposte da parte delle Autorità. La pandemia ha influenzato in misura rilevante - direttamente e indirettamente - i ricavi da gare, i ricavi da vendite di prodotti e licenze e i proventi da gestione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori, con un conseguente inevitabile impatto negativo sia di natura economica che finanziaria.

ha inciso per circa 200 mln pare, su 700 di ricapitalizzazione. Perché il monte ingaggi spaventosamente salito per chiunque e acquisti iper sbagliati non sono conseguenza del covid 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

I conti sono saltati per aria per colpa del covid e per nessun altro motivo. La Juventus aveva intrapreso un progetto ambizioso, quello di portare Cristiano Ronaldo in Italia, chi l'avrebbe mai pensato prima? e nel bel mezzo di quel progetto è saltato per aria tutto a causa del covid. Quindi le perdite enormi hanno una spiegazione in un evento fortuito e imprevedibile. Possiamo pensare che l'azzardo fosse grosso e ci sta, ma nessuno può prevedere una pandemia mondiale, almeno io non ci riesco ancora.

Quindi la causa di tutti i mali attuali della Juventus "è stato il covid"?

Senza il covid saremmo in fuga per il dodicesimo scudetto di fila e ci giocheremmo la vittoria della Champions con fior di campioni?

Giusto per capire.

Che abbia influito nessuno lo nega, ma è superficiale e semplicistico ricondurre tutto a quello.

Ah, per non infierire ho evitato di dire che, dopo la cacciata di Marotta, della "Juve dei quarantenni" voluta da Agnelli non è rimasto più nessuno (lui compreso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Quindi la causa di tutti i mali attuali della Juventus "è stato il covid"?

Senza il covid saremmo in fuga per il dodicesimo scudetto di fila e ci giocheremmo la vittoria della Champions con fior di campioni?

Giusto per capire.

Che abbia influito nessuno lo nega, ma è superficiale e semplicistico ricondurre tutto a quello.

Ah, per non infierire ho evitato di dire che, dopo la cacciata di Marotta, della "Juve dei quarantenni" voluta da Agnelli non è rimasto più nessuno (lui compreso)

ma poi il covid ha danneggiato solo la Juve? hanno tutte dovuto mettere 700 mln di ripiano le grandi squadre per colpa del covid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

2 anni arrivati quarti, e quest'anno non mi sembra che stia cambiando l'andazzo.

2+1=3

Se ti fa più contento, facciamo 2 anni e mezzo

Ma l'importante è continuare a fare ironia spicciola

Almeno 3 anni vuol dire maggiore di 3. Invece sono 2 e mezzo. Magari lo vogliamo approssimare a 3 perché quest'anno non vinciamo, va bene, ma dire che siamo la quarta squadra da più di 3 anni è un errore. Non è ironia, magari è precisione.

Mentre la tua mi sembra una volontà di ingigantire il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fatto la stessa parabola di berlusconi

grandi vittorie e poi ci ha lasciato nella melma

purtroppo il giudizio non può che essere complessivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

I conti sono saltati per aria per colpa del covid e per nessun altro motivo. La Juventus aveva intrapreso un progetto ambizioso, quello di portare Cristiano Ronaldo in Italia, chi l'avrebbe mai pensato prima? e nel bel mezzo di quel progetto è saltato per aria tutto a causa del covid. Quindi le perdite enormi hanno una spiegazione in un evento fortuito e imprevedibile. Possiamo pensare che l'azzardo fosse grosso e ci sta, ma nessuno può prevedere una pandemia mondiale, almeno io non ci riesco ancora.

L’aumento di ricavi dovuto a Cristiano Ronaldo era già al di sotto delle aspettative nell’estate 2019, dove infatti si era largamente ricorsi all’escamotage delle plusvalenze a discapito degli aspetti tecnici (ricorderai gli scambi Spinazzola-Pellegrini e Danilo-Cancelo).
Poi la situazione è deflagrata del tutto con il covid ma era già chiaro che si fosse fatto il passo più lungo della gamba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bonve ha scritto:

fatico a capire questi post.

sono per lo meno fuori contesto.

Come fatichi a capire. Ora Agnelli ha lasciato la carica di presidente, mica un anno fa o lo farà tra un mese. Chiusa la sua presidenza si tirano le somme dei risultati ottenuti. Mi sembra così lineare il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.