Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In effetti credo che si stia esagerando... soprattutto ci sono tanti che hanno completamente cambiato idea, anche tra i commentatori online. Tipo Belli, che fino a venerdì mattina era molto ottimista, e ora fa la Cassandra

Esatto. Anche Cozzolino, che ha scritto qui ieri e su Twitter parla di B certa ecc., scrivendo "da quello che ci risulta"...

A me sinceramente queste frasi fanno inkkazzare. Se sai qualcosa di sicuro dillo apertamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Perché pensi che l'obiettivo quale sia ? Se andiamo in b io chiudo col calcio 

 

L'importante è continuare a supportare la Juve fino alla fine. Io non mi arrendo, non abbasso la testa. Anche in B dal 2006 siamo tornati a vincere. L'importante è non arrendersi, continuare a lottare e seguire i nostri colori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami: ma se io compio un ILLECITO , CON O SENZA INTERCETTAZIONI   ( tra l'altro usate  con il TAGLIA E CUCI...) SONO SEMPRE COLPEVOLE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io sono stato uno che da subito ha detto che sentiva puzza di 2006, ricevendo molte critiche, e che Venerdì era certo di una penalizzazione, anche se non così cospicua, però ora, con le tesi catastrofistiche, mi state ampiamente superando.

Ok tutto, ma ripeto, viste le proteste dei tifosi belli pesanti e l'intervento di Elkann, sarà difficile possano distruggerci o, comunque, ci penseranno bene.

Il problema è che quelli catastrofici ad oggi ci hanno azzeccato, mentre noi ci facevamo delle grasse risate 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Made ha scritto:

Il problema è che quelli catastrofici ad oggi ci hanno azzeccato, mentre noi ci facevamo delle grasse risate 

Io no, ti ripeto, da fine Novembre parlo di nuovo 2006.

Però ora essere certi di serie B e esclusione coppe per 3 anni, è esagerato per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Perché pensi che l'obiettivo quale sia ? Se andiamo in b io chiudo col calcio 

Se andiamo in B chiude il calcio .

Almeno al livello seppur scadente di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sutnevuj91 ha scritto:

 

L'importante è continuare a supportare la Juve fino alla fine. Io non mi arrendo, non abbasso la testa. Anche in B dal 2006 siamo tornati a vincere. L'importante è non arrendersi, continuare a lottare e seguire i nostri colori. 

Deve finire tutto questo 

io un altra b non me la faccio così 

perché poi arruva il prossimo processo 

Basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Come ho detto in altro post, se beccano Allegri parlare con il suo collaboratori di turnover tranquillamente potrebbero inventarsi un campionato falsato sulla base delle intercettazioni. 

 

Qui si continuano a fare ipotesi catastrofiche ma il cuore del problema (cose fatte da tutti per noi sono omicidio premeditato con fini di terrorismo e per gli altri sono, forse, divieti di sosta) è un insopportabile odio antijuventino che giustific l'essere orba della giustizia sportiva. 

 

 

Mah per come la vedo io ci vede benissimo... contro la juve...

PS stanotte al lavoro mi è venuta un'idea: se dobbiamo coinvolgere più persone possibili, perchè non informare anche all'estero dello scempio fatto in questo processo?

Potremmo scrivere al Notts County (che in passato quando non aveva manco le maglie da gioco ha ricevuto una fornitura completa dalla juve) e spiegargli quanto successo. Non devono credere alla pravda rosa. A me mbasterebbe che ne informasse i fans e che loro iniziassero a parlarne sui social/ forum al lavoro... che spargessero la voce. Sono pochi, lo so ma sarebbe un inizio. Uniti ai fan club inglesi magari potrebbero far abbastanza rumore da arrivare all'orecchio dei giornalisti locali. Non devono scrivere juve penalizzata -15 perchè ladra, ma juve giustiziata sommariamente senza giusto processo: ecco cosa non dice la pravda locale...

Io sono disposta a tradurre i post in evidenza nel sito che riassumono quanto successo, che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

Bravissima.ok (senza le intercettazioni). Ciò che ha salvato venerdì tutti gli altri. Ergo, prima usciamo da questa palude della Borsa meglio è.

Che equazione raccapricciante: Borsa=Intercettazioni=Rischio per la Juventus.

 

Come dire che il rischio sulla strada è il fatto che un'automobile superi i 50 km/h, per cui togliamo il motore!!!, e non il fatto che ci si metta alla guida ubriachi. 

 

Il problema non è la Borsa. Il problema è che qualsiasi cosa accada a parità di situazione per noi è omicidio premeditato e per altri è divieto di sosta. Forse.

 

E questo non sta nè in cielo nè in terra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di fare alcune valutazioni a mente fredda.

in particolar modo sull'importanza della sentenza (motivazioni).

le ipotesi sono due:

1 - Chinè chiede 9 punti di penalizzazione per violazione del principio di lealtà sportiva. La Corte ritiene la sanzione troppo lieve e ne commina 15;

2 - Chinè chiede 9 punti di penalizzazione per violazione del principio di lealtà sportiva. La Corte ritiene di dover applicare il principio di 1 punto di penalizzazione per ogni plusvalenza contestat.

 

Nel secondo caso, in pendenza del procedimento plusvalenza 2, la Corte sarebbe "obbligata" a prendere atto del pronunciamento precedente ed aggiungere altri punti di penalizzazione.

Dalle motivazioni della sentenza si capirà se l'intento è realmente la serie B per somma di sanzioni.

 

Ora farò brevemente delle valutazioni mie.

Il legislatore, proprio per la genericità della violazione, non ha previsto la retrocessione come sanzione per quella fattispecie. Mi sembrerebbe oltremodo contorto (ma non mi stupisco di nulla) aggirare il tutto comminando più sanzioni che, de facto, porterebbero ad una retrocessione. L'intento del legislatore non era quello.

Oltretutto il legislatore non ha parlato, chiaramente dal mio punto di vista, neanche di esclusione dalle competizioni, sempre riferito a quella violazione, quindi mi pongo degli interrogativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Se andiamo in B chiude il calcio .

Almeno al livello seppur scadente di oggi

Al di là di tutto, l'eventuale assenza della Juve provocherebbe danni non solo ai proventi televisivi, ma a tutto il Sistema calcio.

La Juve è una delle società che paga meglio i migliori giovani delle altre società. Una volta Chiesa, una volta Locatelli, con i nostri soldi foraggiamo un bel pò anche i conti della Viola, dell'Atalanta, del Sassuolo, del Genoa e via discorrendo. All'estero finiscono pochi dei migliori giovani del calcio italiano, il grosso viene allocato in Italia.

E anche i tifosi delle milanesi soffrirebbero terribilmente uno o più campionati senza la rivale storica. L'antagonismo con la Juventus è ingredeinte essenziale per l'appeal di un campionato che, di per sé, come livello tecnico e numero di campioni non è certo da lustrarsi gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Al di là di tutto, l'eventuale assenza della Juve provocherebbe danni non solo ai proventi televisivi, ma a tutto il Sistema calcio.

La Juve è una delle società che paga meglio i migliori giovani delle altre società. Una volta Chiesa, una volta Locatelli, con i nostri soldi foraggiamo un bel pò anche i conti della Viola, dell'Atalanta, del Sassuolo, del Genoa e via discorrendo. All'estero finiscono pochi dei migliori giovani del calcio italiano, il grosso viene allocato in Italia.

E anche i tifosi delle milanesi soffrirebbero terribilmente uno o più campionati senza la rivale storica. L'antagonismo con la Juventus è ingredeinte essenziale per l'appeal di un campionato che, di per sé, come livello tecnico e numero di campioni non è certo da lustrarsi gli occhi.

il campionato 2022/2023, quello in corso, è indicativo del suo interesse ed appeal.

campionato praticamente chiuso al girone di andata con il Napoli a 12+1(scontro diretto) punti di distacco.

vedo un girone di ritorno senza il minimo interesse.

 

2 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Comprare prima del ban.  Il mercato e' aperto

il mercato è chiuso praticamente (mancano una manciata di giorni).

se non ricordo male, ci dovrebbe essere la possibilità di avere una mini deroga per concludere scambi, in particolari casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gigi@74 ha scritto:

mi permetto di fare alcune valutazioni a mente fredda.

in particolar modo sull'importanza della sentenza (motivazioni).

le ipotesi sono due:

1 - Chinè chiede 9 punti di penalizzazione per violazione del principio di lealtà sportiva. La Corte ritiene la sanzione troppo lieve e ne commina 15;

2 - Chinè chiede 9 punti di penalizzazione per violazione del principio di lealtà sportiva. La Corte ritiene di dover applicare il principio di 1 punto di penalizzazione per ogni plusvalenza contestat.

 

Nel secondo caso, in pendenza del procedimento plusvalenza 2, la Corte sarebbe "obbligata" a prendere atto del pronunciamento precedente ed aggiungere altri punti di penalizzazione.

Dalle motivazioni della sentenza si capirà se l'intento è realmente la serie B per somma di sanzioni.

 

Ora farò brevemente delle valutazioni mie.

Il legislatore, proprio per la genericità della violazione, non ha previsto la retrocessione come sanzione per quella fattispecie. Mi sembrerebbe oltremodo contorto (ma non mi stupisco di nulla) aggirare il tutto comminando più sanzioni che, de facto, porterebbero ad una retrocessione. L'intento del legislatore non era quello.

Oltretutto il legislatore non ha parlato, chiaramente dal mio punto di vista, neanche di esclusione dalle competizioni, sempre riferito a quella violazione, quindi mi pongo degli interrogativi.

Io credo che la B, almeno per il problema delle plusvalenze, sia un rischio che non esiste.

E' emerso che nemmeno in questa sede sono riusciti a trovare un criterio oggettivo per valutare se una determinata operazione può ascriversi a plusvalenza fittizia, in quanto è impossibile determinare oggettivamente il valore di un calciatore.
Siccome il criterio principe per applicare la sanzione della retrocessione è proprio quello di determinare se, in assenza delle infrazioni, il club non sarebbe stato in grado di iscriversi alla stagione successiva, non potendo avere un riscontro economico della portata delle plusvalenze contestate, viene meno questo criterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Comprare prima del ban.  Il mercato e' aperto

E chi ci viene con questa spada che ci pende sul collo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

il campionato 2022/2023, quello in corso, è indicativo del suo interesse ed appeal.

campionato praticamente chiuso al girone di andata con il Napoli a 12+1(scontro diretto) punti di distacco.

vedo un girone di ritorno senza il minimo interesse.

Tutto vero, anche se, per far scemare del tutto l'interesse per il campionato, il "contributo" dato da Inter e Milan, per demeriti sportivi, è almeno pari a quello dato dai giudici che ci hanno affossato.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Io credo che la B, almeno per il problema delle plusvalenze, sia un rischio che non esiste.

E' emerso che nemmeno in questa sede sono riusciti a trovare un criterio oggettivo per valutare se una determinata operazione può ascriversi a plusvalenza fittizia, in quanto è impossibile determinare oggettivamente il valore di un calciatore.
Siccome il criterio principe per applicare la sanzione della retrocessione è proprio quello di determinare se, in assenza delle infrazioni, il club non sarebbe stato in grado di iscriversi alla stagione successiva, non potendo avere un riscontro economico della portata delle plusvalenze contestate, viene meno questo criterio.

io sono pienamente d'accordo con te.

cerco di ragionare con la testa della Corte (sapremo a breve le motivazioni).

cerco di capire se potranno aggiungere altra penalizzazione (15 + ? delle altra plusvalenze? 1 punto di penalizzazione per ogni singola plusvalenza contestata?). 

le manovre stipendi? si parlerà sempre della violazione del principio di lealtà sportiva?

ad ora ho solo domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che la B, almeno per il problema delle plusvalenze, sia un rischio che non esiste.

E' emerso che nemmeno in questa sede sono riusciti a trovare un criterio oggettivo per valutare se una determinata operazione può ascriversi a plusvalenza fittizia, in quanto è impossibile determinare oggettivamente il valore di un calciatore.
Siccome il criterio principe per applicare la sanzione della retrocessione è proprio quello di determinare se, in assenza delle infrazioni, il club non sarebbe stato in grado di iscriversi alla stagione successiva, non potendo avere un riscontro economico della portata delle plusvalenze contestate, viene meno questo criterio.

Infatti si stanno inventando un modo per darci penalizzazioni pesanti per più processi. 15 punti qua e altri 30 da un’altra parte e siamo in B lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Tutto vero, anche se, per far scemare del tutto l'interesse per il campionato, il "contributo" dato da Inter e Milan, per demeriti sportivi, è almeno pari a quello dato dai giudici che ci hanno affossato.😂

il valore del milan quello è.

è stato un miracolo sportivo lo scorso anno.

l'inter paga infortuni in zone importanti del campo ed una valutazione sbagliata (secondo me) aver preferito Lukaku a Dybala. in linea di massima il valore delle due squadre, oggi, è quello.

non per nulla, come detto da Allegri, nonostante tutto, la Juve viaggia a 40 punti senza mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

mi permetto di fare alcune valutazioni a mente fredda.

in particolar modo sull'importanza della sentenza (motivazioni).

le ipotesi sono due:

1 - Chinè chiede 9 punti di penalizzazione per violazione del principio di lealtà sportiva. La Corte ritiene la sanzione troppo lieve e ne commina 15;

2 - Chinè chiede 9 punti di penalizzazione per violazione del principio di lealtà sportiva. La Corte ritiene di dover applicare il principio di 1 punto di penalizzazione per ogni plusvalenza contestat.

 

Nel secondo caso, in pendenza del procedimento plusvalenza 2, la Corte sarebbe "obbligata" a prendere atto del pronunciamento precedente ed aggiungere altri punti di penalizzazione.

Dalle motivazioni della sentenza si capirà se l'intento è realmente la serie B per somma di sanzioni.

 

Ora farò brevemente delle valutazioni mie.

Il legislatore, proprio per la genericità della violazione, non ha previsto la retrocessione come sanzione per quella fattispecie. Mi sembrerebbe oltremodo contorto (ma non mi stupisco di nulla) aggirare il tutto comminando più sanzioni che, de facto, porterebbero ad una retrocessione. L'intento del legislatore non era quello.

Oltretutto il legislatore non ha parlato, chiaramente dal mio punto di vista, neanche di esclusione dalle competizioni, sempre riferito a quella violazione, quindi mi pongo degli interrogativi.

Ipotesi 3: fa tutto parte di un piano già concordato a tavolino.

Il procuratore deve apparire imparziale, quindi mette in mezzo altre squadre, delle quali, di fatto, non parla mai. Poi, chiede una sanzione grave, ma non gravissima, per celare il suo accanimento (mentre si appresta ad aprire altri procedimenti).

L'obiettivo di tutti è una retrocessione sul campo, in parte dovuta alle penalizzazioni, in parte dovuta al crollo psicologico della squadra, per aggirare la norma.

Finiranno col punire lievemente altre squadre, ma con sanzioni che non modificheranno la classifica

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al di là di tutto, l'eventuale assenza della Juve provocherebbe danni non solo ai proventi televisivi, ma a tutto il Sistema calcio.

La Juve è una delle società che paga meglio i migliori giovani delle altre società. Una volta Chiesa, una volta Locatelli, con i nostri soldi foraggiamo un bel pò anche i conti della Viola, dell'Atalanta, del Sassuolo, del Genoa e via discorrendo. All'estero finiscono pochi dei migliori giovani del calcio italiano, il grosso viene allocato in Italia.

E anche i tifosi delle milanesi soffrirebbero terribilmente uno o più campionati senza la rivale storica. L'antagonismo con la Juventus è ingredeinte essenziale per l'appeal di un campionato che, di per sé, come livello tecnico e numero di campioni non è certo da lustrarsi gli occhi.

Bastano pochi dati per certificare questa cosa. Nel decennio 96-06 basta vedere quante volte il calcio italiano ha espresso semifinaliste, finaliste e vincitrici della Champions e quante volte giocatori della Serie A sono finiti tra i primi 3 del Pallone d’Oro. E poi confronta con il decennio 07-17. 
Con la sola eccezione degli sciacalli in nerazzurro, troverai il vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick82 ha scritto:

Ipotesi 3: fa tutto parte di un piano già concordato a tavolino.

Il procuratore deve apparire imparziale, quindi mette in mezzo altre squadre, delle quali, di fatto, non parla mai. Poi, chiede una sanzione grave, ma non gravissima, per celare il suo accanimento (mentre si appresta ad aprire altri procedimenti).

L'obiettivo di tutti è una retrocessione sul campo, in parte dovuta alle penalizzazioni, in parte dovuta al crollo psicologico della squadra, per aggirare la norma.

 

dalle motivazioni della sentenza si capirà l'intento.

è un nodo focale oramai.

se parla di 1 punto per ogni plusvalenza, sarà chiaro che vogliono arrivare alla serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Corriere dello Sport scrive che Chiné è pronto a chiedere altri 15 punti di penalizzazione (da scontarsi probabilmente il prossimo campionato). Non parlano più di retrocessione, al movimento costerebbe troppo in termini economici retrocedere la Juventus in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Il Corriere dello Sport scrive che Chiné è pronto a chiedere altri 15 punti di penalizzazione (da scontarsi probabilmente il prossimo campionato). Non parlano più di retrocessione, al movimento costerebbe troppo in termini economici retrocedere la Juventus in B

sfortunatamente non può chiederli per il prossimo campionato.

l'art. 8 del codice sportivo parla chiaro.

oltretutto la sentenza arriverà prima della fine del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.