Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ho specificato nella mia risposta che non entro nel contesto dell'accusa, ma solo detto che 100 euro o 100mila euro configurano lo stesso reato. Ma questo in generale, nello specifico non entro. Nello sportivo la cifra nella sua entità non influenza il reato, lo ha dimostrato il fatto che per loro è reato anche l'intenzionalità del volerlo fare.

No, certo, ma influenza la pena, che è quello che più interessa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Dovessero sommare altri punti, secondo me arriviamo davvero a 1 milione di disdette. Comunque vediamo come evolve la situazione. Ieri si parlava di altri due o tre procedimenti nei nostri confronti, mentre già oggi leggo che le ulteriori plusvalenze "confluirebbero" nel procedimento sugli stipendi... 

avessero fatto un processo farsa con un meno 50 e altre penalità ai "sodali" avrei anche capito

ma fare un processo in cui dai un -15 e agli altri del sistema nulla, e poi far partire un trenino di capodanno con processi  ogni mese mentre altre procure per un singolo caso chiedono proroghe di 6 mesi è onestamente un tantinello sgamato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Certo che c'è autonomia, ma in teoria ci sono regole pure in ambito sportivo, non dovrebbe essere il far west... se poi vanno sempre a pescare l'art. 4 e la lealtà sportiva, allora può starci di tutto, perchè non ci sono delle precise violazioni da contestare. 

Come ho detto in altro post, se beccano Allegri parlare con il suo collaboratori di turnover tranquillamente potrebbero inventarsi un campionato falsato sulla base delle intercettazioni. 

Qui si continuano a fare ipotesi catastrofiche ma il cuore del problema (cose fatte da tutti per noi sono omicidio premeditato con fini di terrorismo e per gli altri sono, forse, divieti di sosta) è un insopportabile odio antijuventino che giustific l'essere orba della giustizia sportiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Infatti tu hai usato il condizionale "non dovrebbe essere il far west", invece del "non è il far west" e sono sicuro che non lo hai fatto casualmente.

Non l'ho usato a caso, però credo che pure il procuratore e i vari giudici sportivi debbano stare attenti a non esagerare. Perché nella smania di farci fuori potrebbero pure incorrere in errori che non si possono coprire, o potrebbe arrivare loro qualche telefonata dall'alto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Non l'ho usato a caso, però credo che pure il procuratore e i vari giudici sportivi debbano stare attenti a non esagerare. Perché nella smania di farci fuori potrebbero pure incorrere in errori che non si possono coprire, o potrebbe arrivare loro qualche telefonata dall'alto... 

Esiste un TAR. Esiste una costituzione. Non serve la raccomandazione.

Basta semplicemente avere ad una corte che non giudica e non può giudicare sulla base del sentimento di piazza.

Questo è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato uno che da subito ha detto che sentiva puzza di 2006, ricevendo molte critiche, e che Venerdì era certo di una penalizzazione, anche se non così cospicua, però ora, con le tesi catastrofistiche, mi state ampiamente superando.

Ok tutto, ma ripeto, viste le proteste dei tifosi belli pesanti e l'intervento di Elkann, sarà difficile possano distruggerci o, comunque, ci penseranno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E' quello che mi auguro, che nel loro delirio di onnipotenza perdano il senso della misura. Ormai ci faccio affidamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa decidono devono pensare che si sta muovendo una massa di persone non indifferente e questo va a toccare anche ambiti extra-calcio.  Non so se conviene loro continuare su questa strada. Più siamo a protestare e meglio è. Più si fa clamore e meglio è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io sono stato uno che da subito ha detto che sentiva puzza di 2006, ricevendo molte critiche, e che Venerdì era certo di una penalizzazione, anche se non così cospicua, però ora, con le tesi catastrofistiche, mi state ampiamente superando.

Ok tutto, ma ripeto, viste le proteste dei tifosi belli pesanti e l'intervento di Elkann, sarà difficile possano distruggerci o, comunque, ci penseranno bene.

In effetti credo che si stia esagerando... soprattutto ci sono tanti che hanno completamente cambiato idea, anche tra i commentatori online. Tipo Belli, che fino a venerdì mattina era molto ottimista, e ora fa la Cassandra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordavo del  doping amministrativo LEGATO ALLE PLUSVALENZE ...( nel 2018) che riguardava inter e milan , ebbene , sono andata a " ripescare" un articolo che riguardava questo argomento IN CUI SI PARLAVA DI " SISTEMA" ...quindi l ' accezione " di questa parola con la quale si vuole far passare la Juve come " IL PIU" GRANDE DEI MALI" , in passato per le MILANESI e stato già USATO.

Le due società  (SENZA LE INTERCETTAZIONI  )

se la sono " cavata" con un ' ammenda...

CONTINUATE  FRATELLI JUVENTINI la NOSTRA BATTAGLIA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Vabbe siete apocalittici 

Le indagini partono dal 2019 

Prendetevi un calmante 

La b è probabile il resto non esageriamo 

Ah beh allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primavera ha scritto:

Ricordavo del  doping amministrativo LEGATO ALLE PLUSVALENZE ...( nel 2018) che riguardava inter e milan , ebbene , sono andata a " ripescare" un articolo che riguardava questo argomento IN CUI SI PARLAVA DI " SISTEMA" ...quindi l ' accezione " di questa parola con la quale si vuole far passare la Juve come " IL PIU" GRANDE DEI MALI" , in passato per le MILANESI e stato già USATO.

Le due società  (SENZA LE INTERCETTAZIONI  )

se la sono " cavata" con un ' ammenda...

CONTINUATE  FRATELLI JUVENTINI la NOSTRA BATTAGLIA.

Bravissima.ok (senza le intercettazioni). Ciò che ha salvato venerdì tutti gli altri. Ergo, prima usciamo da questa palude della Borsa meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

E' quello che mi auguro, che nel loro delirio di onnipotenza perdano il senso della misura. Ormai ci faccio affidamento.

Secondo me un errore potrebbero già averlo commesso, perché se davvero ci avessero penalizzati per un capo di imputazione diverso da quello precedente (prima le plusvalenze e ora la slealtà), ci sarebbero tutti i presupposti per annullare la sentenza. Continuo a dubitare che lo faccia il collegio del coni, ma un tribunale ordinario magari (dal punto di vista giuridico è qualcosa di veramente fuori dal mondo)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Secondo me un errore potrebbero già averlo commesso, perché se davvero ci avessero penalizzati per un capo di imputazione diverso da quello precedente (prima le plusvalenze e ora la slealtà), ci sarebbero tutti i presupposti per annullare la sentenza. Continuo a dubitare che lo faccia il collegio del coni, ma un tribunale ordinario magari (dal punto di vista giuridico è qualcosa di veramente fuori dal mondo)... 

si dichiarerà incompetente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In effetti credo che si stia esagerando... soprattutto ci sono tanti che hanno completamente cambiato idea, anche tra i commentatori online. Tipo Belli, che fino a venerdì mattina era molto ottimista, e ora fa la Cassandra

Esatto. Anche Cozzolino, che ha scritto qui ieri e su Twitter parla di B certa ecc., scrivendo "da quello che ci risulta"...

A me sinceramente queste frasi fanno inkkazzare. Se sai qualcosa di sicuro dillo apertamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Perché pensi che l'obiettivo quale sia ? Se andiamo in b io chiudo col calcio 

L'importante è continuare a supportare la Juve fino alla fine. Io non mi arrendo, non abbasso la testa. Anche in B dal 2006 siamo tornati a vincere. L'importante è non arrendersi, continuare a lottare e seguire i nostri colori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami: ma se io compio un ILLECITO , CON O SENZA INTERCETTAZIONI   ( tra l'altro usate  con il TAGLIA E CUCI...) SONO SEMPRE COLPEVOLE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Il problema è che quelli catastrofici ad oggi ci hanno azzeccato, mentre noi ci facevamo delle grasse risate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Made ha scritto:

Il problema è che quelli catastrofici ad oggi ci hanno azzeccato, mentre noi ci facevamo delle grasse risate 

Io no, ti ripeto, da fine Novembre parlo di nuovo 2006.

Però ora essere certi di serie B e esclusione coppe per 3 anni, è esagerato per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Perché pensi che l'obiettivo quale sia ? Se andiamo in b io chiudo col calcio 

Se andiamo in B chiude il calcio .

Almeno al livello seppur scadente di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sutnevuj91 ha scritto:

L'importante è continuare a supportare la Juve fino alla fine. Io non mi arrendo, non abbasso la testa. Anche in B dal 2006 siamo tornati a vincere. L'importante è non arrendersi, continuare a lottare e seguire i nostri colori. 

Deve finire tutto questo 

io un altra b non me la faccio così 

perché poi arruva il prossimo processo 

Basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Come ho detto in altro post, se beccano Allegri parlare con il suo collaboratori di turnover tranquillamente potrebbero inventarsi un campionato falsato sulla base delle intercettazioni. 

Qui si continuano a fare ipotesi catastrofiche ma il cuore del problema (cose fatte da tutti per noi sono omicidio premeditato con fini di terrorismo e per gli altri sono, forse, divieti di sosta) è un insopportabile odio antijuventino che giustific l'essere orba della giustizia sportiva. 

Mah per come la vedo io ci vede benissimo... contro la juve...

PS stanotte al lavoro mi è venuta un'idea: se dobbiamo coinvolgere più persone possibili, perchè non informare anche all'estero dello scempio fatto in questo processo?

Potremmo scrivere al Notts County (che in passato quando non aveva manco le maglie da gioco ha ricevuto una fornitura completa dalla juve) e spiegargli quanto successo. Non devono credere alla pravda rosa. A me mbasterebbe che ne informasse i fans e che loro iniziassero a parlarne sui social/ forum al lavoro... che spargessero la voce. Sono pochi, lo so ma sarebbe un inizio. Uniti ai fan club inglesi magari potrebbero far abbastanza rumore da arrivare all'orecchio dei giornalisti locali. Non devono scrivere juve penalizzata -15 perchè ladra, ma juve giustiziata sommariamente senza giusto processo: ecco cosa non dice la pravda locale...

Io sono disposta a tradurre i post in evidenza nel sito che riassumono quanto successo, che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.