Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

3 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusami , ma la cifra mica influenza un eventuale reato. Chiarisco che non affermo che ci sia un reato reale, ma se tu parli di cifra ridicola sembra che non sia reato per l'entità. Leggendoti sono sicuro che non intendi questo.

Beh, invece la cifra influenza la gravità del reato, sia in ambito penale che sportivo. Oltre al fatto che la cifra può anche aiutare a capire se l'accusa sia fondata... nel caso della Juve i magistrati stanno sostenendo che avremmo fatto queste false fatture per non pagare la bellezza di 400.000€ di IVA in 3 anni. Capisci che il movente sembra davvero ridicolo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Veni ha scritto:

L’azienda A detiene le quote di maggioranza dell’azienda B. L’azienda A è piena di debiti da essere sull’orlo del fallimento, l’azienda B è a sua volta piena di debiti. Ergo non è stata ritenuta credibile la solvibilità dell’azienda A e quindi la sua capacità di far fronte alla sostenibilità dell’azienda B. La squadra di calcio è soggetta al diritto fallimentare e al diritto sportivo, non posso spiegarti su un forum il perché è successo questo al Chievo, mentre non è successo al Vicenza. È una lezione di un paio di ore, da fare in aula 

Sinceramente è solo un anno che non si vince, questo deve ancora finire.

evidentemente sei di quelle parti e sicuramente conosci meglio la situazione

che un azienda fallisca ci sta tutto che qualcuno la possa rilevare anche

una lezione di un paio di ore sarebbe sprecata perchè la faresti ad uno completamente a digiuno in questo settore ma magari un raccontino semplice

sarebbe interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Comunque a parte il cornutazzo nessuno parla di serie B o esclusione dalle coppe. Vedremo.

Per me non si accontenteranno della serie B. 

 

Tra retrocessioni, penalizzazioni, mercato bloccato e squalifica dalle competizioni europee puntano a farci sparire. 

 

A questo punto non mi sento di escludere la revoca dei titoli vinti negli ultimi 12 anni, sono pronto al peggio. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto curioso di vedere come reagirà la totalità dei tifosi e non di fronte a un eventuale e possibile trenino di processi e perdita di punti su punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

La tua risposta non c'entra nulla. Cerca di capire il nesso tra l'autonomia decisionale sportiva e quella penale. Ricordati bene di Signori e Rossi, tanto per dire.

Certo che c'è autonomia, ma in teoria ci sono regole pure in ambito sportivo, non dovrebbe essere il far west... se poi vanno sempre a pescare l'art. 4 e la lealtà sportiva, allora può starci di tutto, perchè non ci sono delle precise violazioni da contestare. 

1 minuto fa, Made ha scritto:

Per me non si accontenteranno della serie B. 

 

Tra retrocessioni, penalizzazioni, mercato bloccato e squalifica dalle competizioni europee puntano a farci sparire. 

 

A questo punto non mi sento di escludere la revoca dei titoli vinti negli ultimi 12 anni, sono pronto al peggio. 

Sembra quasi che tu sia pronto... a esultare però .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Made ha scritto:

Per me non si accontenteranno della serie B. 

 

Tra retrocessioni, penalizzazioni, mercato bloccato e squalifica dalle competizioni europee puntano a farci sparire. 

 

A questo punto non mi sento di escludere la revoca dei titoli vinti negli ultimi 12 anni, sono pronto al peggio. 

Vabbe siete apocalittici 

Le indagini partono dal 2019 

Prendetevi un calmante 

La b è probabile il resto non esageriamo 

Poi vediamo ora come si mette dopo che li.mandiamo a ramengo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Beh, invece la cifra influenza la gravità del reato, sia in ambito penale che sportivo. Oltre al fatto che la cifra può anche aiutare a capire se l'accusa sia fondata... nel caso della Juve i magistrati stanno sostenendo che avremmo fatto queste false fatture per non pagare la bellezza di 400.000€ di IVA in 3 anni. Capisci che il movente sembra davvero ridicolo? 

Ho specificato nella mia risposta che non entro nel contesto dell'accusa, ma solo detto che 100 euro o 100mila euro configurano lo stesso reato. Ma questo in generale, nello specifico non entro. Nello sportivo la cifra nella sua entità non influenza il reato, lo ha dimostrato il fatto che per loro è reato anche l'intenzionalità del volerlo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xanatas ha scritto:

molto curioso di vedere come reagirà la totalità dei tifosi e non di fronte a un eventuale e possibile trenino di processi e perdita di punti su punti

Dovessero sommare altri punti, secondo me arriviamo davvero a 1 milione di disdette. Comunque vediamo come evolve la situazione. Ieri si parlava di altri due o tre procedimenti nei nostri confronti, mentre già oggi leggo che le ulteriori plusvalenze "confluirebbero" nel procedimento sugli stipendi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Certo che c'è autonomia, ma in teoria ci sono regole pure in ambito sportivo, non dovrebbe essere il far west... se poi vanno sempre a pescare l'art. 4 e la lealtà sportiva, allora può starci di tutto, perchè non ci sono delle precise violazioni da contestare. 

Sembra quasi che tu sia pronto... a esultare però .ghgh

Infatti tu hai usato il condizionale "non dovrebbe essere il far west", invece del "non è il far west" e sono sicuro che non lo hai fatto casualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ho specificato nella mia risposta che non entro nel contesto dell'accusa, ma solo detto che 100 euro o 100mila euro configurano lo stesso reato. Ma questo in generale, nello specifico non entro. Nello sportivo la cifra nella sua entità non influenza il reato, lo ha dimostrato il fatto che per loro è reato anche l'intenzionalità del volerlo fare.

No, certo, ma influenza la pena, che è quello che più interessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Dovessero sommare altri punti, secondo me arriviamo davvero a 1 milione di disdette. Comunque vediamo come evolve la situazione. Ieri si parlava di altri due o tre procedimenti nei nostri confronti, mentre già oggi leggo che le ulteriori plusvalenze "confluirebbero" nel procedimento sugli stipendi... 

avessero fatto un processo farsa con un meno 50 e altre penalità ai "sodali" avrei anche capito

 

ma fare un processo in cui dai un -15 e agli altri del sistema nulla, e poi far partire un trenino di capodanno con processi  ogni mese mentre altre procure per un singolo caso chiedono proroghe di 6 mesi è onestamente un tantinello sgamato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Certo che c'è autonomia, ma in teoria ci sono regole pure in ambito sportivo, non dovrebbe essere il far west... se poi vanno sempre a pescare l'art. 4 e la lealtà sportiva, allora può starci di tutto, perchè non ci sono delle precise violazioni da contestare. 

Come ho detto in altro post, se beccano Allegri parlare con il suo collaboratori di turnover tranquillamente potrebbero inventarsi un campionato falsato sulla base delle intercettazioni. 

 

Qui si continuano a fare ipotesi catastrofiche ma il cuore del problema (cose fatte da tutti per noi sono omicidio premeditato con fini di terrorismo e per gli altri sono, forse, divieti di sosta) è un insopportabile odio antijuventino che giustific l'essere orba della giustizia sportiva. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Infatti tu hai usato il condizionale "non dovrebbe essere il far west", invece del "non è il far west" e sono sicuro che non lo hai fatto casualmente.

Non l'ho usato a caso, però credo che pure il procuratore e i vari giudici sportivi debbano stare attenti a non esagerare. Perché nella smania di farci fuori potrebbero pure incorrere in errori che non si possono coprire, o potrebbe arrivare loro qualche telefonata dall'alto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Non l'ho usato a caso, però credo che pure il procuratore e i vari giudici sportivi debbano stare attenti a non esagerare. Perché nella smania di farci fuori potrebbero pure incorrere in errori che non si possono coprire, o potrebbe arrivare loro qualche telefonata dall'alto... 

Esiste un TAR. Esiste una costituzione. Non serve la raccomandazione.

Basta semplicemente avere ad una corte che non giudica e non può giudicare sulla base del sentimento di piazza.

Questo è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato uno che da subito ha detto che sentiva puzza di 2006, ricevendo molte critiche, e che Venerdì era certo di una penalizzazione, anche se non così cospicua, però ora, con le tesi catastrofistiche, mi state ampiamente superando.

Ok tutto, ma ripeto, viste le proteste dei tifosi belli pesanti e l'intervento di Elkann, sarà difficile possano distruggerci o, comunque, ci penseranno bene.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non l'ho usato a caso, però credo che pure il procuratore e i vari giudici sportivi debbano stare attenti a non esagerare. Perché nella smania di farci fuori potrebbero pure incorrere in errori che non si possono coprire, o potrebbe arrivare loro qualche telefonata dall'alto... 

E' quello che mi auguro, che nel loro delirio di onnipotenza perdano il senso della misura. Ormai ci faccio affidamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa decidono devono pensare che si sta muovendo una massa di persone non indifferente e questo va a toccare anche ambiti extra-calcio.  Non so se conviene loro continuare su questa strada. Più siamo a protestare e meglio è. Più si fa clamore e meglio è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io sono stato uno che da subito ha detto che sentiva puzza di 2006, ricevendo molte critiche, e che Venerdì era certo di una penalizzazione, anche se non così cospicua, però ora, con le tesi catastrofistiche, mi state ampiamente superando.

Ok tutto, ma ripeto, viste le proteste dei tifosi belli pesanti e l'intervento di Elkann, sarà difficile possano distruggerci o, comunque, ci penseranno bene.

In effetti credo che si stia esagerando... soprattutto ci sono tanti che hanno completamente cambiato idea, anche tra i commentatori online. Tipo Belli, che fino a venerdì mattina era molto ottimista, e ora fa la Cassandra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordavo del  doping amministrativo LEGATO ALLE PLUSVALENZE ...( nel 2018) che riguardava inter e milan , ebbene , sono andata a " ripescare" un articolo che riguardava questo argomento IN CUI SI PARLAVA DI " SISTEMA" ...quindi l ' accezione " di questa parola con la quale si vuole far passare la Juve come " IL PIU" GRANDE DEI MALI" , in passato per le MILANESI e stato già USATO.

Le due società  (SENZA LE INTERCETTAZIONI  )

se la sono " cavata" con un ' ammenda...

CONTINUATE  FRATELLI JUVENTINI la NOSTRA BATTAGLIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primavera ha scritto:

Ricordavo del  doping amministrativo LEGATO ALLE PLUSVALENZE ...( nel 2018) che riguardava inter e milan , ebbene , sono andata a " ripescare" un articolo che riguardava questo argomento IN CUI SI PARLAVA DI " SISTEMA" ...quindi l ' accezione " di questa parola con la quale si vuole far passare la Juve come " IL PIU" GRANDE DEI MALI" , in passato per le MILANESI e stato già USATO.

Le due società  (SENZA LE INTERCETTAZIONI  )

se la sono " cavata" con un ' ammenda...

CONTINUATE  FRATELLI JUVENTINI la NOSTRA BATTAGLIA.

Bravissima.ok (senza le intercettazioni). Ciò che ha salvato venerdì tutti gli altri. Ergo, prima usciamo da questa palude della Borsa meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

E' quello che mi auguro, che nel loro delirio di onnipotenza perdano il senso della misura. Ormai ci faccio affidamento.

Secondo me un errore potrebbero già averlo commesso, perché se davvero ci avessero penalizzati per un capo di imputazione diverso da quello precedente (prima le plusvalenze e ora la slealtà), ci sarebbero tutti i presupposti per annullare la sentenza. Continuo a dubitare che lo faccia il collegio del coni, ma un tribunale ordinario magari (dal punto di vista giuridico è qualcosa di veramente fuori dal mondo)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Secondo me un errore potrebbero già averlo commesso, perché se davvero ci avessero penalizzati per un capo di imputazione diverso da quello precedente (prima le plusvalenze e ora la slealtà), ci sarebbero tutti i presupposti per annullare la sentenza. Continuo a dubitare che lo faccia il collegio del coni, ma un tribunale ordinario magari (dal punto di vista giuridico è qualcosa di veramente fuori dal mondo)... 

si dichiarerà incompetente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.