Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

2 ore fa, Juventofila69 ha scritto:

Ma per noi juventini la credibilità l’ha già persa. Io almeno non lo riattiverò perché non ha senso tifare per qualcosa che non dipende dal campo. Ovvio che poi la disdetta servirà a farli pentire di esserci ostili

Ti capisco, anch'io ormai sono stufo, questo non è più uno sport credibile, quantomeno in Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Venerdi è stata decretata la morte del calco italiano. Perché adesso per sanare i bilanci devono essere usati soldi veri, quando Fino ad oggi si usavano le plusvalenze ( gonfiate Ma che facevano reggere la baracca). Adios calcio italiano. (Gravina aveva già capito e ha cercato di limitare tantissimo ma non ci è riuscito) 

Plusvalenze che fra parentesi all'estero continueranno a fare...

 

Il divario crescerà ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ricordo a tutti che Chine’ oltre ad esse amico dell’avvocato del napoli ci ha lavorato anche inziem

 

Quindi de che ve stupite?

Caro Anton, bei tempi quando si parlava di zizze, eh? Bello ritrovarti in piena battaglia.

Non molliamo! Disdire! Disdire! Disdire!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Per chi non ha voglia di vedere il video, faccio una trascrizione "adattata un minimo per essere letta meglio" di quello che ha detto come chiosa finale l'avvocato Intrieri:

 

"Gli illeciti sportivi o ordinari devono essere ancorati a delle figure specifiche di reato. La cattiva gestione (contabile - nd_me_stesso -):
a) se la società fallisce ha una sua rilevanza, perché può portare ad una ipotesi di bancarotta fraudolenta.
b) Se la società non fallisce, diventa un problema di corretto bilancio - quindi un reato da giustizia ORDINARIA -.

 

Per quanto riguarda invece il profilo sportivo, questi illeciti sulla contabilità avrebbero un valore se venisse provato che la Juventus ha:
1) eluso le norme per l'iscrizione al campionato (cioè "se la Juventus non avesse falsificato i bilanci con le plusvalenze, non avrebbe avuto i parametri per iscriversi al campionato"). Oppure
2) potuto comprare giocatori che non si sarebbe potuta permettere senza "migliorare" la situazione del bilancio con le plusvalenze stesse.

 

Ma poi bisogna dimostrarlo. Perché la Juventus ha un azionista che l'ha ricapitalizzata DUE volte negli ultimi anni. Non solo: i tre bilanci in questione, sommati tra di loro, hanno portato alla denuncia di circa 1500 milioni di euro, con un passivo di 5-6-700 milioni (sempre in 3 anni). Quindi, una società che denuncia essa stessa perdite per centinaia di milioni di euro, si può dire che abbia contraffatto o occultato la propria posizione debitoria? La cosa diventa rilevante solo se si occultano situazioni di autentico collasso finanziario come è successo con Parmalat-Parma.

 

Se così non è, è difficile comprendere quali siano le norme di probità e di lealtà sportiva che sono state violate. Allora, ripeto, o si dimostra che si è iscritta indebitamente al campionato oppure si dimostra che ha comprato certi giocatori che non avrebbe potuto comprare, e allora si discute. Ma se questa prova non c'è, l'illecito dov'è?

 

Tant'è vero che il codice sportivo punisce come illecito sportivo l'iscrizione al campionato occultando i conti in dissesto, mentre invece in caso di falsi documenti alla Covisoc si considera un illecito amministrativo quindi non rilevante in sede sanzionatoria (a livello di punti, immagino - nd_me_stesso -).

 

Queste cose bisogna distinguerle perché quando si parla di lealtà sportiva sembra che qualsiasi scorrettezza debba essere punita con valanghe di (qua non ho capito, ha detto "voti"? ma non ha molto senso - nd_me_stesso -) mentre invece bisogna anche dimostrare il vantaggio indebito che si è conseguito. Se non c'è, secondo me non c'è nemmeno l'illecito sportivo."

 

Aspettiamo le motivazioni...

punti (di penalizzazione ovviamente se siamo noi, ma premio se sono invece i napolicchi).. penso che la parola non ben percepita nell'ultima frase sia "punti" 

Ho vinto qualche cosa? ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Plusvalenze che fra parentesi all'estero continueranno a fare...

 

Il divario crescerà ancora di più.

Certo, perché loro i club li difendono invece di sputtanarli. Ma ora colpendo la juve forse non si sono accorti che hanno colpito l'intero sistema mercato italiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Dipende... Quando vinci troppo.

 

Sentimento popolare e vai di penalizzazione.

 

Se non vinci, tranquillo che è tutto a posto.

 

Disdire, disdire, disdire.

Non mi sembra 

Sono 3 anni che non si vince 

Eppure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Però se non volete sentire almeno gli esperti cosa volete fare di preciso qui nel forum (parlo a livello di discussioni)?

Almeno loro ti possono dare un metro di paragone tra quello che dovrebbe essere e quello che effettivamente fanno essere con le loro condotte criminali..

Capisco che a qualcuno sapere che stanno in decine di modi diversi e insieme violando qualsiasi pincipio legale con una toga addosso può far male, ma la realtà dobbiamo affrontarla anche aumentando le nostre conoscenze in queste materie che non sono certo facili e di immediata comprensione visti i tanti tecnicismi che le contraddistinguono

È perfettamente inutile parlare di diritto (che tra l'altro per lavoro mastico abbastanza) di fronte ad una sentenza politica. La quantità di principi giuridici che è stata violata è tale da fare invidia ai processi in una dittatura. La sentenza era già scritta prima di iniziare. 

Per cui la soluzione non va trovata sul piano del diritto ma unicamente in sede politica. Se il nostro presidente non si fa sentire nelle sedi giuste minacciando ritorsioni economiche, potresti ingaggiare il migliore avvocato del mondo e non cambierebbe nulla. Come tifosi possiamo solo boicottare il sistema con le disdette alle pay tv, non andando allo stadio quando la Juve gioca in trasferta, ecc.. Ciò affinché in sede politica si trovi una soluzione politica per evitare che il nostro boicottaggio porti danni economici al sistema 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

È perfettamente inutile parlare di diritto (che tra l'altro per lavoro mastico abbastanza) di fronte ad una sentenza politica. La quantità di principi giuridici che è stata violata è tale da fare invidia ai processi in una dittatura. La sentenza era già scritta prima di iniziare. 

Per cui la soluzione non va trovata sul piano del diritto ma unicamente in sede politica. Se il nostro presidente non si fa sentire nelle sedi giuste minacciando ritorsioni economiche, potresti ingaggiare il migliore avvocato del mondo e non cambierebbe nulla. Come tifosi possiamo solo boicottare il sistema con le disdette alle pay tv, non andando allo stadio quando la Juve gioca in trasferta, ecc.. Ciò affinché in sede politica si trovi una soluzione politica per evitare che il nostro boicottaggio porti danni economici al sistema 

Disdire disdire disdire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AresTest ha scritto:

Della Paluani mi interessa poco 

cè qualcuno che sa spiegarmi il motivo per il quale la FIGC ha lasciato liberi i giocatori di svincolarsi gratis?

se una società fallisce i beni che ha si vendono per ripianare le perdite

L’azienda A detiene le quote di maggioranza dell’azienda B. L’azienda A è piena di debiti da essere sull’orlo del fallimento, l’azienda B è a sua volta piena di debiti. Ergo non è stata ritenuta credibile la solvibilità dell’azienda A e quindi la sua capacità di far fronte alla sostenibilità dell’azienda B. La squadra di calcio è soggetta al diritto fallimentare e al diritto sportivo, non posso spiegarti su un forum il perché è successo questo al Chievo, mentre non è successo al Vicenza. È una lezione di un paio di ore, da fare in aula 

21 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Non mi sembra 

Sono 3 anni che non si vince 

Eppure...

Sinceramente è solo un anno che non si vince, questo deve ancora finire.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veni ha scritto:

L’azienda A detiene le quote di maggioranza dell’azienda B. L’azienda A è piena di debiti da essere sull’orlo del fallimento, l’azienda B è a sua volta piena di debiti. Ergo non è stata ritenuta credibile la solvibilità dell’azienda A e quindi la sua capacità di far fronte alla sostenibilità dell’azienda B. La squadra di calcio è soggetta al diritto fallimentare e al diritto sportivo, non posso spiegarti su un forum il perché è successo questo al Chievo, mentre non è successo al Vicenza. È una lezione di un paio di ore, da fare in aula 

Sinceramente è solo un anno che non si vince, questo deve ancora finire.

Si hai ragione beh facciamo 2 

Se vinciamo una coppa ci tolgono pure quella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, saxon ha scritto:

È perfettamente inutile parlare di diritto (che tra l'altro per lavoro mastico abbastanza) di fronte ad una sentenza politica. La quantità di principi giuridici che è stata violata è tale da fare invidia ai processi in una dittatura. La sentenza era già scritta prima di iniziare. 

Per cui la soluzione non va trovata sul piano del diritto ma unicamente in sede politica. Se il nostro presidente non si fa sentire nelle sedi giuste minacciando ritorsioni economiche, potresti ingaggiare il migliore avvocato del mondo e non cambierebbe nulla. Come tifosi possiamo solo boicottare il sistema con le disdette alle pay tv, non andando allo stadio quando la Juve gioca in trasferta, ecc.. Ciò affinché in sede politica si trovi una soluzione politica per evitare che il nostro boicottaggio porti danni economici al sistema 

Perfetta analisi, grazie. Secondo te violare la clausola compromissoria è andare in tribunale ordinario è una cosa fattibile? Come ultima ratio intendo, salterebbe il banco o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono i giornalisti, avvocati, tifosi etc che dicono:
E’ ingiusto punire solo la Juventus

Forse non avete capito belli.. Non doveva proprio esser pensato di punire un Club per una cosa del genere a maggior ragione se esce fuori che la punizione non e’ sulle plusvalenze in se, ma sul fatto che la Juventus abbia creato un sistema per far in modo blablablablabla.. SETTECENTO MILIONI DI RICAP

INVESTITI PIÙ DI OTTOCENTO MILIONI IN SERIE A DA PARTE DELLA JUVENTUS 

 

 

L’ajax da anni fa super plusvalenze, c’è un sistema in olanda?

Il Benfica

Sono le 2 squadre che hanno fatto più plusvalenze di tutti negli ultimi anni eppure nessun Chine’ portoghese o olandese si è scandalizzato
Il Bayern monaco ha la prelazione su tutti i giocatori della bundes

 

Prima o poi sapremo cosa c’è dietro, perché non sta ne in cielo ne in terra sta vicenda e manco la questione degli stipendi.. Avvenuto tutto per una situazione PARTICOLARE.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, saxon ha scritto:

È perfettamente inutile parlare di diritto (che tra l'altro per lavoro mastico abbastanza) di fronte ad una sentenza politica. La quantità di principi giuridici che è stata violata è tale da fare invidia ai processi in una dittatura. La sentenza era già scritta prima di iniziare. 

Per cui la soluzione non va trovata sul piano del diritto ma unicamente in sede politica. Se il nostro presidente non si fa sentire nelle sedi giuste minacciando ritorsioni economiche, potresti ingaggiare il migliore avvocato del mondo e non cambierebbe nulla. Come tifosi possiamo solo boicottare il sistema con le disdette alle pay tv, non andando allo stadio quando la Juve gioca in trasferta, ecc.. Ciò affinché in sede politica si trovi una soluzione politica per evitare che il nostro boicottaggio porti danni economici al sistema 

Guarda, sono d'accordo al 100% e anche di più.. solo che chi non è esperto queste cose le ha scoperte anche grazie ai pareri appunto di esperti puntualmente disattesi dalla sentenza politica e da come ci si è arrivati.. dunque non vedo un male conoscere cosa dice un esperto in merito

Poi credere che si avveri quello che gli esperti ci dicono è un'altra storia dopo tutte le esperienze lontane e recenti che abbiamo avuto come tifosi su qualunque tema 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscite a farmi il nome di una squadra qualsiasi al mondo, anche di altri sport, la quale è stata distrutta e tradira per ben due volte dalla sua proprietà? Lasciata lì senza rispetto, senza dignità in un angolo,  picchiata e derisa da tutti, senza la minima difesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Si hai ragione beh facciamo 2 

Se vinciamo una coppa ci tolgono pure quella 

I titoli vinti e tolti sono quelli che più mi sono goduto. Perché quando attribuiti agli altri sono diventati di cartone e quello resta per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con mio enorme stupore ho saputo che si vogliono inventare l’accusa di rapporti opachi con alcuni club.

questa è bellissima.

vorrei sapere cosa significa.

siamo allo spionaggio industriale.

vogliono sapere come opera la Juventus sul mercato.

mah.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Con mio enorme stupore ho saputo che si vogliono inventare l’accusa di rapporti opachi con alcuni club.

questa è bellissima.

vorrei sapere cosa significa.

siamo allo spionaggio industriale.

vogliono sapere come opera la Juventus sul mercato.

mah.

 

son fuori controllo. 

20 minuti fa, J Solo ha scritto:

Riuscite a farmi il nome di una squadra qualsiasi al mondo, anche di altri sport, la quale è stata distrutta e tradira per ben due volte dalla sua proprietà? Lasciata lì senza rispetto, senza dignità in un angolo,  picchiata e derisa da tutti, senza la minima difesa?

.dohancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

son fuori controllo. 

Appena uscita l’intervista di cairo sul corriere.

mi rifiuto di leggerla.

dopo tutti i soldi e i giocatori che gli abbiamo regalato e prestato.

senza vergogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A me piacciono i giornalisti, avvocati, tifosi etc che dicono:
E’ ingiusto punire solo la Juventus

Forse non avete capito belli.. Non doveva proprio esser pensato di punire un Club per una cosa del genere a maggior ragione se esce fuori che la punizione non e’ sulle plusvalenze in se, ma sul fatto che la Juventus abbia creato un sistema per far in modo blablablablabla.. SETTECENTO MILIONI DI RICAP

INVESTITI PIÙ DI OTTOCENTO MILIONI IN SERIE A DA PARTE DELLA JUVENTUS 

 

 

L’ajax da anni fa super plusvalenze, c’è un sistema in olanda?

Il Benfica

Sono le 2 squadre che hanno fatto più plusvalenze di tutti negli ultimi anni eppure nessun Chine’ portoghese o olandese si è scandalizzato
Il Bayern monaco ha la prelazione su tutti i giocatori della bundes

 

Prima o poi sapremo cosa c’è dietro, perché non sta ne in cielo ne in terra sta vicenda e manco la questione degli stipendi.. Avvenuto tutto per una situazione PARTICOLARE.

sono fuori di testa. stavolta pagheranno caro. si stanno defilando un po' tutti. soprattutto quelli che gli avevano dato il via libera. ne vedremo delle belle. io quelli che dicono che la società non sta facendo un caxxo proprio non li capisco.

3 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Appena uscita l’intervista di cairo sul corriere.

mi rifiuto di leggerla.

dopo tutti i soldi e i giocatori che gli abbiamo regalato e prestato.

senza vergogna 

cairo è talmente tonto che manco si è accorto che son rimasti lui e quei quattro raccattati della calzetta a non capirci un caxxo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J Solo ha scritto:

A voglia .ghgh

 

se ti aggrada fai proprio bene. prima l'amor proprio poi altro ed eventuale..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.