Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Alcuni mi trattano come un deficiente scrivendo "Ma non ti sei accorto che vogliono cancellarci??".

Non capisco il nesso: se io disdico DAZN, chi vuole cancellarci cambia idea?

Se il proposito è quello di farci fuori, evidentemente hanno già fatto due conti e calcolato che il sistema regge, magari un pò traballante, anche senza Juve.

Se hanno pianificato scientificamente una serie A (o peggio un calcio professionistico) senza Juventus, vuoi che non abbiano calcolato le conseguenze? E cosa gli cambia se un 20% di abbonati alle pay tv disdice?

Beh solo questo dovrebbe indurti a non seguire più il calcio, se sei un tifoso della Juventus, poi per carità ognuno giustamente fa quello che vuole. Sinceramente se confermano i -15 e magari altri tot punti per le altre putt.te che ci contestano con che spirito uno continua a guardare le partite sapendo che si possono fare tutti gli sforzi possibili e magari vincerle tutte ma arrivare in fondo al campionato e vedersi radere al suolo tutto quello costruito in stagione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

uno rispose che hanno disdetto visto che se ne intendono di CARTONI

 

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zebra69 ha scritto:

Qualcuno sa anche come disdire il canone RAI???? è sempre nella bolletta della luce 

li ci hanno fregato per bene , tocca nn pagare le bollette e resti senza corrente 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, romabianconera83 ha scritto:

 a chi si chiede quali effetti possa avere questa iniziativa.

tutti quelli a noi  piu congeniali!

premesse:

 

i ricavi da pay tv rappresentano circa  il 47% dei fatturati (per alcune società penso anche di piu).

i diritti sono collettivi.

i diritti tv fino al 2024 sono già stati contrattati, quindi non c'è un immediato minor incasso per la juve, si per le paytv

i tifosi della juve hanno la maggioranza relativa in italia

 

conseguenze:

alla prossima trattativa, neanche troppo distante temporalmente, 
qualunque ente o società che voglia acquistare i diritti, se i tifosi della juve non fanno parte dei "potenziali sottoscrittori", è disposta a offrire meno, molto meno, perchè le offerte si fanno con l'ottica di guadagnare. stima di tot tifosi che sottoscrivono tot abbonamenti a un prezzo di  (e non è possibile portare gli abbonamenti a 100 euro per compensare).

le altre società, che di diritti tv campano, vanno a gambe per l'aria.

tutta l'industria calcio crolla o si ridimensiona terribilmente.

lega, figc, procuratori federali (chi paga loro lo stipendio.), redazioni sportive che hanno contribuito a sti circhi mediatici, senza soldi, bye bye.ù

 

la juve per assurdo puo' reggere meglio a tutto questo perchè

abbiamo stadio di propietà

siamo tanti

puo' compensare parte dei ricavi da pay con ricavi da merchandising, dato che il marchio Juve non è marchio Napoli di de lamentis o Lazio di lotirchio e anche perchè, ripeto, siamo tanti.

 

verranno con il cappello in mano. se la cosa prende piede davvero..

solo questo possono fare..

 

 

ah.. ps.. ho disdetto dazn e settimana prossima disdico anche tim. vabbe questo lo avrei dovuto fa cmq. ,ma ora ho una motivazione in piu

 

 

 

 

 

 

 

 

.quotone

 

 

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Io direi di cominciare a boicottare vari personaggi e loro trasmissioni. Proviamo a metterli qui insieme e poi facciamo partire # sui social

1) Gazzetta e Corriere dello Sport

2) Bonolis….

3) SportMediaset

Io dal 2006 quando vedo aldo giovanni e giacomo cambio canale. E molti altri prescritti boicotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Qualcuno sa anche come disdire il canone RAI???? è sempre nella bolletta della luce 

Praticamente impossibile, devi dimostrare che a casa non hai nessuno strumento atto alla ricezione di canali radio/Tv e poi dimostrare che hai rottamato lo strumento per il quale fino ad ora hai pagato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io dal 2006 quando vedo aldo giovanni e giacomo cambio canale. E molti altri prescritti boicotto.

io uguale , mia moglie dice che sono esagerato e fanatico ma chisse ne frega , io boicotto tutti e tutto pure catelann e san remo dove presenta quell'altro scemo interista 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Chi chiama la zanzara dopo?

facciamoci sentire anche in radio forza

Il buon Cruciani si è già espresso in merito. Troveremmo terreno fertile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Qualcuno sa anche come disdire il canone RAI???? è sempre nella bolletta della luce 

eh questo non è possibile... altrimenti non lo pagherebbe più nessuno (ora lo chiamano canone televisivo e lo fanno pagare a chiunque abbia un'utenza di energia elettrica)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, karma bianconero ha scritto:

Anch'io vorrei fare abbonamento a jtv, sai se 19,99 è fino a fine stagione??

No, non conosco bene i prezzi. Ma voglio informarmi e magari lo scriverò qui sul forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

DAZN E SKY, DISDETTE DAI TIFOSI DELLA JUVENTUS: "TV RISCHIANO DI PERDERE 154 MILIONI"

Di Alessio Marino

23 Gennaio 2023, Ore 10:06

La decisione della Procura Federale, che ha penalizzato la Juventus con 15 punti in classifica per il caso plusvalenze, ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri che sui social network hanno iniziato a pubblicare screenshot delle richieste di disdetta a Sky e DAZN. La questione è finita anche Oltremanica, ed è stata ripresa dal DailyMail che cita uno studio condotto da Il Sole 24 Ore nelle ore successive all’iniziativa, che è finita rapidamente tra i trend tweet con migliaia di screenshot pubblicati. Il quotidiano di Confindustria, in uno studio pubblicato qualche giorno fa, ha fatto qualche calcolo tenendo conto di due fattori: degli introiti generati dagli abbonamenti televisivi al sistema calcio italiano, ed il numero di tifosi della Juventus che è la squadra più supportata d’Italia: secondo un sondaggio di IPSOS e StageUp, infatti, gli abbonamenti alle pay tv dei tifosi juventini sarebbero largamente maggiori rispetto a quelli delle altre squadre. L’Inter, seconda in questa classifica, ne ha un terzo. Il Sole 24 Ore, nello specifico, sottolinea come ogni anno gli abbonamenti generino in media 313 milioni di Euro, e l’ultimo rapporto della Federcalcio Italiana indica che il 47% delle entrate totali delle emittenti proviene proprio da tale fonte. Ipotizzando la disdetta da parte di 500mila tifosi, i broadcaster potrebbero perdere ben 154 milioni di Euro, una mazzata non indifferente anche tenendo conto dell’attuale situazione economica e della frenata post-pandemia. Il Corriere del Mezzogiorno nel weekend ha riferito che in Puglia, uno storico fortino bianconero, ci sarebbero state 13mila cancellazioni in sole 24 ore, mentre non sono noti i dati nel resto d’Italia.

numeri a caso. 

 

500k sono troppi , un quarto degli abbonati e sono 154 MILIONI AL MESE, il fallimento in 3 mesi , per me.

 

anche solo 100k è un danno pazzesco, da far rivedere totalmente il piano industriale, e se per caso discutono di diritti con la Lega minimo offrirebbero molto meno , ma tipo la metà, ci sono grossi rischi connessi .

 

DISDIRE. DISDIRE.DISDIRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Dobbiamo metterli nelle condizioni di poter acquistare i diritti singolarmente secondo me.

Potrebbe essere una soluzione. Devono capire la forza che hanno i tanti tifosi Juventini, fratello. 

1 ora fa, dominio ha scritto:

Hai detto bene siciliani, calabresi,pugliesi e campani juventini sono un nostro orgoglio W il sud bianconero

Assolutamente d'accordo 👍👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Praticamente impossibile, devi dimostrare che a casa non hai nessuno strumento atto alla ricezione di canali radio/Tv e poi dimostrare che hai rottamato lo strumento per il quale fino ad ora hai pagato

anche smartphone, tablet o computer sono considerati tali. E' impossibile. Potrebbero chiamarla in qualsiasi altro modo, è solo l'ennesima gabella per fregarci dei soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Si certo, chiaro. Comunque parliamo di 20/30% in meno che sono percentuali pesanti. Prima di sparare, bisogna vedere se abbiamo le cartucce. Sto 30% in meno lo facciamo fare? Sarebbe utile andare a vedere i dati auditel di Juventus Atalanta che però penso siano ancora in fase di elaborazione. Oppure li tirano fuori direttamente a giornata finita quindi mercoledì. Quanto ha impattato a livello di ascolti questa campagna di disdette? Allora già possiamo dare un primo risultato "vero" e non numeri un po' sparati a casaccio. 

Un po' come chi ha pubblicato il titolo del daily mail che dice "SE 500.000 disdicono Dazn e Sky perdono 136milioni". SE. Bello far titoli di giornale per far viaggiare la gente che legge solo le cifre. Devono disdettare in 500.000 (utopia). 

Se fosse vero il dato di 13.000 disdette in Puglia (ma io per primo ne dubito), a 2/300.000 si arriva sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.