Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

2 minuti fa, marko77 ha scritto:

nessuno sta facendo una battaglia ideologica ci mancherebbe, semplicemente nelle giornate cosi lunghe dove di carlo giocato chiramente una persona coerente e inutile che parli, si riflette e ci si interroga sulle motivazioni di chi ancora riesce a seguire questo circo, tutto qua, penso sia lecito farsi qualche domanda, come magari loro si staranno facendo la stessa domanda al contrario.

Si è legittimo farsi domande e me le faccio anch'io ma alcuni non si fanno solo domande. Io mi riferivo a questi utenti. Non bisogna farci domande se aprono topic sul calcio giocato. In un forum di calcio, è un'anomalia che esistano i topic di protesta. Aperti, giustamente, dopo tutta la schifezza accanita di cui siamo stati bersagliati. Quello che stiamo subendo, non rientra nella normalità. Ci rientra solo in questo sistema mafioso della Figc. Noi dovremmo parlare di calcio, di emozioni, di tifo ed invece, ci hanno fatto scendere sul piede di guerra, a tal punto, che per me non è più un sacrificio non guardare le nostre partite. Sono comunque cose personali che ci hanno unito in questa protesta e non abbiamo tutti la stessa testa.

Ti saluto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marko77 ha scritto:

nessuno sta facendo una battaglia ideologica ci mancherebbe, semplicemente nelle giornate cosi lunghe dove di carlo giocato chiramente una persona coerente e inutile che parli, si riflette e ci si interroga sulle motivazioni di chi ancora riesce a seguire questo circo, tutto qua, penso sia lecito farsi qualche domanda, come magari loro si staranno facendo la stessa domanda al contrario.

Se parliamo di nefandezze, doppipesismi, incoerenze, direi che abbiamo assistito a un vero e proprio campionario di orrori che avrebbe fatto inorridire chiunque.
E, a mio avviso, non è ancora terminato, ogni turno di campionato, ogni dichiarazione di Ceferin, Gravina e altri ci fanno capire che ne vedremo ancora delle brutte.

Ci sarà sicuramente una parte di noi che, a bocce ferme, in caso di ulteriori ritorsioni (stangata per la vicenda stipendi, eventuali penalizzazioni da parte dell'UEFA), si spingerà a compiere il fatidico passo della disdetta. Me lo aspetto.

Però c'è uno zoccolo duro di tifosi che non riescono a rinunciare alla Juventus, alla quotidianità del premere un paio di tasti e vedersi "risolta" la domenica pomeriggio o la sera. Uno zoccolo che ha tifato per tanti anni e non crede che continuare a tifare sia una cosa sbagliata.
Vi dico per esperienza diretta che molti non conoscono nulla della protesta in atto.
Non confondiamo il forum, dove ci documentiamo, ci aggiorniamo, disponiamo di dati e di "spifferi degli addetti ai lavori", con il mondo fuori del forum, dove della protesta non si sa nulla e (ovviamente, dal loro punto di vista) non dicono nulla.

 

Qua dentro siamo 150.000, il "mondo fuori" è costituito da altri 7.850.000 tifosi juventini!

Molti vedono che SKY e DAZN trasmettono regolarmente calcio, che i rispettivi telecronisti proseguono come se nulla fosse accaduto, che i giornali non parlano di calo abbonati, e quindi non conoscono la protesta-disdette o, se ne hanno sentito parlare, credono sia un fenomeno limitatissimo che non porterà a nulla e che magari è stata la scusa per liberarsi di un costo che, con questi chiari di luna, alcuni non si potevano più permettere.

Ti prego di credermi, è la pura realtà.

Personalmente, più tempo passa e più ritengo di aver fatto la cosa giusta e oggi mi trovo a domandarmi come farei a regalare 40 euro/mese per assistere a questa pantomima.

Molti però non conoscono, o ne hanno sentito parlare di sfuggita e credono sia una cosa più annunciata che realizzata, comunque di portata assai limitata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Icarius ha scritto:

Hanno addirittura aperto un toopic in cui discutere sulle partite per i 4 posti Champions.

A volte credo facciano bene gli antijuventini a riderci dietro, siamo la tifoseria più becera d'Italia, per distacco.

Se questa farsa giuridica avesse riguardato Inter, Napoli, Roma o Firenze, i loro tifosi avrebbero bloccato il campionato.

Noi invece analizziamo il calendario di Serie A per un posto Champions.

Avevo già, tempo fa, "criticato" (uso sempre le virgolette per i più sensibili) la nostra tifoseria perchè è indubbiamente tra le più mosce d'Italia.

L'inizio di questa protesta mi stava facendo ricredere... "Boicottiamo la FIGC con le disdetteeee", Ok sono il primo!

"Boicottiamo i media con i clickkkk", Ok lo faccio subito!

"Boicottiamo le trasferteeeee", Ok, dopo aver atteso per un anno, mi gioca la Juve vicino casa e non ci vado!

 

Poi vedo i commenti sui live, tifosi che sono fieri di non aver disdetto, vecchiasignora con thread sulla GdS e CdS, trasferte sempre piene di "tifosi", e allora mi convinco che è vero, siamo i tifosi più mosci d'Italia, dentro e fuori dallo Stadio!!!

 

Abitando nel centro-sud posso confermare che quello che ci stanno facendo non sarebbe mai successo a Napoli o Roma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Avevo già, tempo fa, "criticato" (uso sempre le virgolette per i più sensibili) la nostra tifoseria perchè è indubbiamente tra le più mosce d'Italia.

L'inizio di questa protesta mi stava facendo ricredere... "Boicottiamo la FIGC con le disdetteeee", Ok sono il primo!

"Boicottiamo i media con i clickkkk", Ok lo faccio subito!

"Boicottiamo le trasferteeeee", Ok, dopo aver atteso per un anno, mi gioca la Juve vicino casa e non ci vado!

 

Poi vedo i commenti sui live, tifosi che sono fieri di non aver disdetto, vecchiasignora con thread sulla GdS e CdS, trasferte sempre piene di "tifosi", e allora mi convinco che è vero, siamo i tifosi più mosci d'Italia, dentro e fuori dallo Stadio!!!

 

Abitando nel centro-sud posso confermare che quello che ci stanno facendo non sarebbe mai successo a Napoli o Roma

Tutto giusto e condividibile, ma devi considerare che a Napoli, Roma o Milano (e parlo per entrambe) sarebbero state per primo le società a esporsi in maniera veemente (siamo nel 2023, era social!) e di conseguenza i tifosi, la nostra società invece è silente e accomodante come sempre, e i tifosi di conseguenza...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, simon12 ha scritto:

Tutto giusto e condividibile, ma devi considerare che a Napoli, Roma o Milano (e parlo per entrambe) sarebbero state per primo le società a esporsi in maniera veemente (siamo nel 2023, era social!) e di conseguenza i tifosi, la nostra società invece è silente e accomodante come sempre, e i tifosi di conseguenza...

Sono d'accordo, una Società così acquiescente e silente non aiuta affatto la protesta dei meno coinvolti emotivamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Poi vedo i commenti sui live, tifosi che sono fieri di non aver disdetto, vecchiasignora con thread sulla GdS e CdS, trasferte sempre piene di "tifosi", e allora mi convinco che è vero, siamo i tifosi più mosci d'Italia, dentro e fuori dallo Stadio!!!

 

Abitando nel centro-sud posso confermare che quello che ci stanno facendo non sarebbe mai successo a Napoli o Roma

Ciao iaio80.

Sono sempre molto critico verso la nostra tifoseria, però stavolta ho qualche perplessità sulla tua affermazione.

Non ho memoria di precedenti in cui la protesta di una tifoseria consiste nel...negarsi volontariamente e continuativamente il calcio.

E' successo che scioperasse una frangia di tifosi (gruppo organizzato), è successo che un settore restasse silente o addirittura venisse lasciato vuoto, ma sempre per un periodo limitato: non ho memoria di proteste consistenti in una disdetta di massa dal calcio televisivo con intenti duraturi.

E' quasi un paradosso, una contraddizione in termini: siccome ami il calcio e ami la Juve, allora devi rimanere senza calcio e senza Juve.

Non è facile e io stesso ho tentennato un pò prima di disdire (inizialmente Sky, poi intorno al 22 gennaio DAZN).

Sono tuttora convinto di aver fatto la cosa giusta e invito chi non l'ha fatto a riflettere sui motivi della protesta e a aderire, per renderla ancora più efficace.

Tuttavia non è facile compiere questo passo.

E teniamo bene a mente che noi qui, nel forum, siamo aggiornati, ci documentiamo, pubblichiamo dati Auditel, abbiamo il conforto di gente che lavora nel settore e ci dice che le piattaforme del calcio a pagamento stanno risentendo delle disdette.

Però qua dentro siamo 150.000, dei quali gli utenti realmente assidui saranno un 20% di tale cifra.

I restanti 7.850.000 di tifosi bianconeri della protesta sanno poco o nulla, perché i media non ne parlano. E se anche sono venuti a conoscenza di tale protesta, magari reputano che sia una cosa istintiva e poco produttiva, dato che le partite continuano a essere regolarmente trasmesse e apparentemente tutto sembra scorrere come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao iaio80.

Sono sempre molto critico verso la nostra tifoseria, però stavolta ho qualche perplessità sulla tua affermazione.

Non ho memoria di precedenti in cui la protesta di una tifoseria consiste nel...negarsi volontariamente e continuativamente il calcio.

E' successo che scioperasse una frangia di tifosi (gruppo organizzato), è successo che un settore restasse silente o addirittura venisse lasciato vuoto, ma sempre per un periodo limitato: non ho memoria di proteste consistenti in una disdetta di massa dal calcio televisivo con intenti duraturi.

E' quasi un paradosso, una contraddizione in termini: siccome ami il calcio e ami la Juve, allora devi rimanere senza calcio e senza Juve.

Non è facile e io stesso ho tentennato un pò prima di disdire (inizialmente Sky, poi intorno al 22 gennaio DAZN).

Sono tuttora convinto di aver fatto la cosa giusta e invito chi non l'ha fatto a riflettere sui motivi della protesta e a aderire, per renderla ancora più efficace.

Tuttavia non è facile compiere questo passo.

E teniamo bene a mente che noi qui, nel forum, siamo aggiornati, ci documentiamo, pubblichiamo dati Auditel, abbiamo il conforto di gente che lavora nel settore e ci dice che le piattaforme del calcio a pagamento stanno risentendo delle disdette.

Però qua dentro siamo 150.000, dei quali gli utenti realmente assidui saranno un 20% di tale cifra.

I restanti 7.850.000 di tifosi bianconeri della protesta sanno poco o nulla, perché i media non ne parlano. E se anche sono venuti a conoscenza di tale protesta, magari reputano che sia una cosa istintiva e poco produttiva, dato che le partite continuano a essere regolarmente trasmesse e apparentemente tutto sembra scorrere come prima.

Buongiorno a te,

nessuno di noi qui dentro è "senza calcio" ed io ho dichiarato più volte di non aver perso una sola partita della Juve, ovviamente senza pagare un € dato che internet e l'epoca nel quale viviamo me lo permette.

La protesta parla di "boicottare la FIGC" e così ho fatto disdicendo tutto ciò che per la mia famiglia, è possibile (mi resta solo l'abbonamento a TIM rete fissa che non posso disdire per problema di penali e modem).

Non ho mai tolto dalla mia vita la Juventus, altrimenti non ero qui...

Molti tifosi boicottano qualsiasi tipo di cosa, dalla visione della partita ai risultati, io non ci riesco e mi informo da altri canali tipo Tuttosport, Romeo Agresti, Ju29ro, ecc).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio mi chiama una promoter di SKY...  mi propone l'abbonamento...   La stoppo subito...   "guardi le dico subito di no, io sono un tifoso juventino, non finanzio aziende che danno soldi a questo sistema marcio e corrotto!!!"  potete immaginare le risposte...  " eh ma noi cosa centriamo...? eh ma pure io sono tifosa juventina...  eh, ma i 15 punti ve li hanno ridati...  Guardi...  le offro un periodo a soli 9 € al mese..."   

 

Per me sono alla frutta...

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Buongiorno a te,

nessuno di noi qui dentro è "senza calcio" ed io ho dichiarato più volte di non aver perso una sola partita della Juve, ovviamente senza pagare un € dato che internet e l'epoca nel quale viviamo me lo permette.

La protesta parla di "boicottare la FIGC" e così ho fatto disdicendo tutto ciò che per la mia famiglia, è possibile (mi resta solo l'abbonamento a TIM rete fissa che non posso disdire per problema di penali e modem).

Non ho mai tolto dalla mia vita la Juventus, altrimenti non ero qui...

Molti tifosi boicottano qualsiasi tipo di cosa, dalla visione della partita ai risultati, io non ci riesco e mi informo da altri canali tipo Tuttosport, Romeo Agresti, Ju29ro, ecc).

Sono nella tua stessa situazione.

Mi riferivo alla tua affermazione secondo cui in altre sedi i tifosi non avrebbero permesso quello che è accaduto e sarebbero stati più compatti di noi.

Che non siamo una tifoseria esemplare è verissimo, ma non credo che a Napoli o Roma sarebbero stati molto più compatti nel rimanere senza calcio.

O meglio, a Napoli si sono organizzati con il pezzotto  🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:


E' quasi un paradosso, una contraddizione in termini: siccome ami il calcio e ami la Juve, allora devi rimanere senza calcio e senza Juve.

Tuttavia non è facile compiere questo passo.


I restanti 7.850.000 di tifosi bianconeri della protesta sanno poco o nulla, perché i media non ne parlano. 

Quello che tu chiami paradosso, io lo considero un atto d’Amore con la “A” maiuscola, perché non è facile auto penalizzarsi, ma proprio così facendo dimostri quanto vali e quanto “tieni” alla tua passione.

Il fatto che nessuno ne parli, è verissimo, riescono ad oscurare tutto, come per la pandemia.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

Il fatto che nessuno ne parli, è verissimo, riescono ad oscurare tutto, come per la pandemia.

E per certi versi è anche comprensibile, in quanto parlandone farebbero il nostro gioco, aumenterebbero il numero di persone che vengono a conoscenza di tale protesta e di conseguenza aumenterebbe il numero di potenziali disdette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ILmarco ha scritto:

ieri pomeriggio mi chiama una promoter di SKY...  mi propone l'abbonamento...   La stoppo subito...   "guardi le dico subito di no, io sono un tifoso juventino, non finanzio aziende che danno soldi a questo sistema marcio e corrotto!!!"  potete immaginare le risposte...  " eh ma noi cosa centriamo...? eh ma pure io sono tifosa juventina...  eh, ma i 15 punti ve li hanno ridati...  Guardi...  le offro un periodo a soli 9 € al mese..."   

 

Per me sono alla frutta...

non fatevi imbrogliare e guardate bene le offerte in promozione che prevedono l'obbligo dei 18 mesi.

in caso di disdetta devi pagare l'integrazione tra l'offerta ed il prezzo del pacchetto (reale).

è solo un modo per tenere "legato" il cliente.

oltretutto sky italia è in grandissima difficoltà economica, causa concorrenza piattaforme, non sicuramente per la juve.

siamo un dato marginale nella crisi aziendale.

non è che abbiamo tutti i meriti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono nella tua stessa situazione.

Mi riferivo alla tua affermazione secondo cui in altre sedi i tifosi non avrebbero permesso quello che è accaduto e sarebbero stati più compatti di noi.

Che non siamo una tifoseria esemplare è verissimo, ma non credo che a Napoli o Roma sarebbero stati molto più compatti nel rimanere senza calcio.

O meglio, a Napoli si sono organizzati con il pezzotto  🤣

E', ovviamente, un mio personalissimo pensiero dato che vivo a stretto contatto con queste tifoserie e questa realtà, "sono in trincea", per farti capire.

Non posso entrare nella testa di tutti i tifosi romanisti o napoletani ma, per certo, posso dirti che sanno muoversi in gruppo ben omogeneo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E per certi versi è anche comprensibile, in quanto parlandone farebbero il nostro gioco, aumenterebbero il numero di persone che vengono a conoscenza di tale protesta e di conseguenza aumenterebbe il numero di potenziali disdette.

Comprensibile, si, ma vergognoso, di più.

Il loro mestiere è informare, non informando ……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Sono d'accordo, una Società così acquiescente e silente non aiuta affatto la protesta dei meno coinvolti emotivamente. 

e io dovrei andare a manifestare per una societa' che mette le curve a 70 euro col Siviglia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Avevo già, tempo fa, "criticato" (uso sempre le virgolette per i più sensibili) la nostra tifoseria perchè è indubbiamente tra le più mosce d'Italia.

L'inizio di questa protesta mi stava facendo ricredere... "Boicottiamo la FIGC con le disdetteeee", Ok sono il primo!

"Boicottiamo i media con i clickkkk", Ok lo faccio subito!

"Boicottiamo le trasferteeeee", Ok, dopo aver atteso per un anno, mi gioca la Juve vicino casa e non ci vado!

 

Poi vedo i commenti sui live, tifosi che sono fieri di non aver disdetto, vecchiasignora con thread sulla GdS e CdS, trasferte sempre piene di "tifosi", e allora mi convinco che è vero, siamo i tifosi più mosci d'Italia, dentro e fuori dallo Stadio!!!

 

Abitando nel centro-sud posso confermare che quello che ci stanno facendo non sarebbe mai successo a Napoli o Roma

Accidenti, non sapevo che addirittura ci fossero utenti fieri di non aver disdetto 😑

 

Tutti boni a lamentarsi, ma poi a conti fatti non fanno nulla...

33 minuti fa, nicolascage ha scritto:

e io dovrei andare a manifestare per una societa' che mette le curve a 70 euro col Siviglia? 

quindi per te tutto quello che sta accadendo è la normalità, quindi accetti passivamente tutto ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Comprensibile, si, ma vergognoso, di più.

Il loro mestiere è informare, non informando ……

  • Il giornalista ha il diritto-dovere di informare, di non nascondere alcuna notizia, di improntare la sua attività al principio della buona fede, di non fare pubblicità, palese od occulta, di non subordinare l'informazione ai propri interessi o a quelli di terzi.

Preso da un ordine dei giornalisti.

 

Quando vogliono, si rifanno sempre al diritto di informare, ma a quanto pare non accade in ogni occasione.. 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, nicolascage ha scritto:

e io dovrei andare a manifestare per una societa' che mette le curve a 70 euro col Siviglia? 

Processi su processi, retrocessione in B, 15 punti tolti, campionato falsato, calciopoli, deferimenti, distruzione di vite e carriere..................................... e tu pensi ai 70€ in curva per una semifinale di Europa League??? E' questo il tuo problema legato alla Juve???

Se te li puoi permettere ci vai, altrimenti resta a casa a guardarla in TV ma sappi che questa protesta, lo scopo di questo thread non è abbassare il costo dei biglietti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Una sorta di "mondo alla rovescia", dove invece di andare contro i Torquemada del tempo, si incolpa la società Juve....

La Società Juve o se preferisci la Proprietà, se invece di stare zitta difronte a TUTTI gli attacchi che riceve, se per esempio rispondesse alle ultime farneticazioni di De laurentiis, e ancora meglio se dimostrasse a 360 gradi che questa volta ha intenzione di difendersi sul serio e non fare finta, magari anche gli irriducibilli o quelli che ignorano la situazione in cui siamo, aprirebbero gli occhi e reagirebbero. Moltissimi tifosi juventini sono all' oscuro di come stiano el cose, alcuni pensano che la vecchia dirigenza ne abbia combinate chissà quante, e in questo l' atteggiamento della Proprietà non aiutaaffato, perchè tacendo lascia ampio spazio alle peggiori interpretazioni, anche l' aver silurato i dirigenti, come nel 2006 del resto, non è stata secondo me un' idea geniale. magari sbaglio io, magari l' aver fatto fuori Andrea Agnelli è stato un segnale a Ceferin, e dietro le quinte stanno trattando: tutto può essere. per ora possiamo solo aspettare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Accidenti, non sapevo che addirittura ci fossero utenti fieri di non aver disdetto 😑

 

Tutti boni a lamentarsi, ma poi a conti fatti non fanno nulla...

quindi per te tutto quello che sta accadendo è la normalità, quindi accetti passivamente tutto ?

Su altri social addirittura ci sono "tifosi" che insultano quelli che hanno disdetto perché, così facendo, secondo loro, ci facciamo prendere in giro dai tifosi delle altre. 

Credo si vada oltre l'immaginabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, simon12 ha scritto:

Tutto giusto e condividibile, ma devi considerare che a Napoli, Roma o Milano (e parlo per entrambe) sarebbero state per primo le società a esporsi in maniera veemente (siamo nel 2023, era social!) e di conseguenza i tifosi, la nostra società invece è silente e accomodante come sempre, e i tifosi di conseguenza...

mi dispiace ma non condivido assolutamente.

Ti riporto una semplice dichiarazione, tra le tante che ci sono state sempre sullo stesso tenore :

 

FERRERO: "La Juve si difenderà con tutte le sue forze nelle sedi competenti, la squadra deve continuare a rispondere sul campo".

 

E' fuori da ogni dubbio che la società Juventus si stia difendendo, come è indubbio che tantissimi tifosi Juventini hanno disdetto aderendo alla protesta in corso, come è ormai evidente che tanti altri tifosi hanno invece preferito continuare a foraggiare questo sistema e, a quanto vedo, danno pure la colpa alla Juve stessa di tutto quello che sta accadendo, in pratica invece di andare contro gli "oppressori" si scarica tutto sugli "oppressi", un mondo alla rovescia o tafazzismo come qualcuno l'ha definito.

 

Tutti a lamentarsi ma poi alla fine il solito "armiamoci e partite" tipico dell'Italia.

 

Ma non solo, tristemente noto che addirittura che per molti tifosi le decisioni VAR rientrano ormai nella "normalità", accettando passivamente il tutto.

 

In pratica chi non ha ancora disdetto ha la possibilità di dare un'ultima spallata e magari di cambiare questo calcio semplicemente inviando una semplice disdetta, si lasceranno scappare questa occasione unica ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Avevo già, tempo fa, "criticato" (uso sempre le virgolette per i più sensibili) la nostra tifoseria perchè è indubbiamente tra le più mosce d'Italia.

L'inizio di questa protesta mi stava facendo ricredere... "Boicottiamo la FIGC con le disdetteeee", Ok sono il primo!

"Boicottiamo i media con i clickkkk", Ok lo faccio subito!

"Boicottiamo le trasferteeeee", Ok, dopo aver atteso per un anno, mi gioca la Juve vicino casa e non ci vado!

 

Poi vedo i commenti sui live, tifosi che sono fieri di non aver disdetto, vecchiasignora con thread sulla GdS e CdS, trasferte sempre piene di "tifosi", e allora mi convinco che è vero, siamo i tifosi più mosci d'Italia, dentro e fuori dallo Stadio!!!

 

Abitando nel centro-sud posso confermare che quello che ci stanno facendo non sarebbe mai successo a Napoli o Roma

siamo i peggiori tifosi d'Italia semplicemente perché durante le partite, in una stagione delicatissima e con enormi pressioni fuori dal campo, non sosteniamo i giocatori (e, sì, pure l'allenatore) come si dovrebbe

e questa situazione delle disdette e della legittima e fondamentale protesta contro chi ha orchestrato il nostro declino dall'esterno è un chiaro esempio di eterogenesi dei fini: invece di boicottare chi ci vuole male, boicottiamo chi dovremmo sostenere ogni minuto, ancor più di prima

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, comevava’ ha scritto:

La Società Juve o se preferisci la Proprietà, se invece di stare zitta difronte a TUTTI gli attacchi che riceve, se per esempio rispondesse alle ultime farneticazioni di De laurentiis, e ancora meglio se dimostrasse a 360 gradi che questa volta ha intenzione di difendersi sul serio e non fare finta, magari anche gli irriducibilli o quelli che ignorano la situazione in cui siamo, aprirebbero gli occhi e reagirebbero. Moltissimi tifosi juventini sono all' oscuro di come stiano el cose, alcuni pensano che la vecchia dirigenza ne abbia combinate chissà quante, e in questo l' atteggiamento della Proprietà non aiutaaffato, perchè tacendo lascia ampio spazio alle peggiori interpretazioni, anche l' aver silurato i dirigenti, come nel 2006 del resto, non è stata secondo me un' idea geniale. magari sbaglio io, magari l' aver fatto fuori Andrea Agnelli è stato un segnale a Ceferin, e dietro le quinte stanno trattando: tutto può essere. per ora possiamo solo aspettare.

Ti rispondo semplicemente dicendo che certe dichiarazioni sono "irrispettose" a prescindere a chi facesse riferimento (non l'ha detto esplicitamente), pertanto potrai dimenticare che una società come la Juventus possa rispondere, come se avesse la coda di paglia e che certamente non si presta a show mediatici o alimentando polemiche.

 

Secondo me è interessante e non un caso che Scaroni abbia invitato tutti a tenere un linguaggio appropriato.

 

E sopratutto non mi piacerebbe assolutamente vedere la nostra società scendere allo stesso infimo livello degli altri, leggere di accuse, comunicati di guerra, polemiche etc etc

 

Di sicuro per me quando si passa il limite, come ho scritto in qualche post, devono partire diffide o anche direttamente querele da parte della società, ma queste sono scelte soggettive che non si possono imporre.

 

E chissà, le disdette potrebbero acquietare gli animi....

5 minuti fa, Loz ha scritto:

siamo i peggiori tifosi d'Italia semplicemente perché durante le partite, in una stagione delicatissima e con enormi pressioni fuori dal campo, non sosteniamo i giocatori (e, sì, pure l'allenatore) come si dovrebbe

e questa situazione delle disdette e della legittima e fondamentale protesta contro chi ha orchestrato il nostro declino dall'esterno è un chiaro esempio di eterogenesi dei fini: invece di boicottare chi ci vuole male, boicottiamo chi dovremmo sostenere ogni minuto, ancor più di prima

Stra.....quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Accidenti, non sapevo che addirittura ci fossero utenti fieri di non aver disdetto 😑

 

Io sono uno di loro... fiererrimo di non aver disdetto per il solo fatto che non avevo una fava da disdire dal momento che l'ho già fatto 13 anni fa... 

 

So' soddisfazioni... :d

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.