Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa-Il ministro dello sport Abodi: “Plusvalenze? Certe cose non si fanno da soli. Il tema non è la Juventus, è il sistema calcio che deve fare un profondo esame di coscienza"

Post in rilievo

 

"Il tema non è la Juventus, è il sistema calcio che deve fare un profondo esame di coscienza": il ministro per lo Sport Andrea Abodi è intervenuto sul caso giudiziario dei bianconeri a margine di un evento a Cesena. E ha aggiunto: "Quello che sta succedendo è più di una partita di calcio, certe cose non possono essere state fatte da soli. Ho sempre grande cautela perché a volte, leggendo i social ho idea che si pensi che il ministro possa fare tutto". Infine, Abodi è tornato sulla possibile nascita della Superlega: "Più si indebolisce il campionato più si rafforza la prospettiva della Superlega. Io vorrei che fosse il campionato a rafforzarsi, bisogna capire da che parte stiamo". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no il tema è proprio la Juventus e il modo in cui viene sfruttata da procure e giudici per soddisfare un proprio fabbisogno personale dettato dal tifo 

  • Mi Piace 12
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo tardi caro ministro. ormai i 15 punti non potete ridarceli perchè scoppierebbe il finimondo e non sapete più come uscirne

e comunque non basterebbe più

qualcuno ha tirato troppo la corda e si è spezzata

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto  del  lapalissiano ritardo di un suo intervento sulla questione in qualità di ministro dello sport, questo personaggio, secondo me, è più falso di una banconota da 30 € !

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo mercato nell’occhio del ciclone e senza plusvalenze si è chiuso con una spesa di 20 milioni totali. 
Forse Abodi e compagnia dovrebbero farsi due domande..

  • Mi Piace 13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Deborah J ha scritto:

è il sistema calcio che deve fare un profondo esame di coscienza":

Come no :siciao:la sola cosa che conta è fregare la Juve, il resto va in cavalleria tse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, spiderman ha scritto:

troppo tardi caro ministro. ormai i 15 punti non potete ridarceli perchè scoppierebbe il finimondo e non sapete più come uscirne

e comunque non basterebbe più

qualcuno ha tirato troppo la corda e si è spezzata

Anche ora siamo vicini al finimondo…

ripetono che è strano che solo la Juve sia stata colpita,che le plusvalenze si fanno almeno in 2…

che il problema non è la Juventus ma il modus operandi di praticamente tutte le società di calcio…

Bene,comincino a togliere penalizzazione senza senso,poi ne riparliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il primo mercato nell’occhio del ciclone e senza plusvalenze si è chiuso con una spesa di 20 milioni totali. 
Forse Abodi e compagnia dovrebbero farsi due domande..

Le domande credo se le siano fatte,il problema è come sistemare il caos creato da questi simpatici giudici

sono politici…devono trovare il modo di non tangere affari e poltrone di amici spesso messi li da loro…

bella rogna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Le domande credo se le siano fatte,il problema è come sistemare il caos creato da questi simpatici giudici

sono politici…devono trovare il modo di non tangere affari e poltrone di amici spesso messi li da loro…

bella rogna

 

L’unica domanda che si pongono questi è quando gli arriva lo stipendio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

No no il tema è proprio la Juventus e il modo in cui viene sfruttata da procure e giudici per soddisfare un proprio fabbisogno personale dettato dal tifo 

*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in questa storia quello che non va è che i giudici prima che seguire il diritto sono tifosi antijuventini!

Il giudice deve essere super partes ed applicare la legge senza guardare in faccia nessuno, cosa che in questa faccenda non è stata fatta, e si è trovato il capo espiatorio ......la Juventus

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questi non frega nulla del calcio, solo delle poltrone dove siedono e dei soldi che pigliano

 

sono li' a fare gli esecutori di quello che gli dice Ceferin, che è il capo mandante supremo a cui frega solo degli interessi degli Sceicchi

In confronto Blatter era equo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

L’unica domanda che si pongono questi è quando gli arriva lo stipendio..

Questo credo sia inoppugnabile, ma per chi ricorda l'atteggiamento del governo core de roma del 2006 non si può notare una differenza notevole. E sia chiaro che io non voto dalla parte di questo governo, quindi non faccio propaganda.

Se poi questo diverso atteggiamento del governo si tradurrà in qualcosa di concreto non so, ma sicuramente non ci va contro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esame di coscienza se lo devono fare i vertici del calcio italiano caro ministro, visto che si è deciso di punire l'unica squadra che faceva un briciolo di mercato, immetteva soldi nel sistema calcio e dava un minimo di spessore al movimento calcio italiano che di fatto è morto e sepolto. Ma adesso godetevi questo super Napoli, che vincerà lo scudetto quest'anno e poi venderà tutti i suoi top giocatori all'estero così poi saranno veramente 4 sfigati in croce a guardare la serie A

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io "vorrei che fosse il campionato a rafforzarsi"..

Invece di cercare chimere inique come la Superlega.

 

Ma finché si ragiona e si punisce così una squadra, non si va da nessuna parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione ormai alla frutta. Cioè un ministro che dice " più si indebolisce la competizione nazionale e + si rafforza la prospettiva di superlega "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il sistema ma l’unica colpevole è la Juve, mi sembra di averla già sentita sta cosa

 

Aggiungo che ironicamente è molto spesso la stessa UEFA che forza i club a fare plusvalenze, proprio ieri leggevo di una Roma “costretta” a fare 70 milioni di plus da qui a Giugno se no non rispetta i parametri del fair play. Una situazione assurda, dove una regola (quella del fair play) non solo non funziona (con club come City, PSG, Chelsea liberi di fare ciò che vogliono) ma è anche deleteria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Anche ora siamo vicini al finimondo…

ripetono che è strano che solo la Juve sia stata colpita,che le plusvalenze si fanno almeno in 2…

che il problema non è la Juventus ma il modus operandi di praticamente tutte le società di calcio…

Bene,comincino a togliere penalizzazione senza senso,poi ne riparliamo 

Ormai il danno è fatto anche se ti ridanno 15 punti ormai la stagione è andata, come l'anno scorso dopo juve inter hanno deciso che non dobbiamo vincere x qualche anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei un ministro vero vai al Coni e li prendi a calci nel cu.lo facendo presente che questa storia non può finire in modo così aberrante.

Il provvedimento che ci ha condannato è un aborto che un ministro serio non può tollerare. L'art. 4 del codice di giustizia sportiva è una norma che tecnicamente si chiama "di chiusura". Questo tipo di norme sono molto frequenti per esempio nei codici deontologici. La ratio di questa tipologia di norme risiede nella circostanza che sia impossibile tipizzare ogni tipo di condotta sanzionabile quindi si richiamano principi generali come la lealtà, la buona fede, il decoro, la correttezza. Quindi si applicano quando una condotta non è tipizzata e sanzionata.

Ovviamente le norme di chiusura non possono essere applicate a condotte come quella contestata alla Juventus in quanto la suddetta condotta è già portata nell'art. 31 comma 1 che la sanzione "solamente" con l'ammenda.

Applicare sia la norma di chiusura sia la norma "speciale" è una roba che non passerebbe per la testa nemmeno ad uno studente al primo anno di giurisprudenza perché, di fatto, andresti ad applicare illegittimamente una sanzione diversa per una condotta che il legislatore ha ritenuto di punire "solo" con l'ammenda. 

Se come ministro consentì una roba del genere devi andarti a nascondere.

 

 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non impareremmo mai in questo paese, dove sembra regnino invidia&rancore, a proteggere e valorizzare le nostre ricchezze…

La Juventus dovrebbe costituire un valore nazionale, addirittura un vanto invece è costante bersaglio di invettive giornalistiche e giudiziarie perchè vederla infangata provoca orgasmi nella moltitudine miope e frustrata.

Lo chiedo da ignorante: in Germania il potentissimo e dittatorio Bayern è oggetto di accanimento mediatico/giudiziario? Il Chelsea che aggira il fairplay finanziario con contratti a vita viene penalizzato per norme non ancora in vigore in nome della slealtà sportiva? Ci sono indagini sugli anomali flussi di denaro tra Inghilterra e Portogallo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto  del  lapalissiano ritardo di un suo intervento sulla questione in qualità di ministro dello sport, questo personaggio, secondo me, è più falso di una banconota da 30 € !

Un ministro dello sport che intervenga sul giudizio di una sentenza di una corte sportiva scatenerebbe il finimondo soprattutto considerando che c'è un governo di destra. 

Io leggo tra le linee che se si estromette la Juve dalla a si finisce per indebolire il campionato e quindi invita a stare molto attenti a ciò che si deciderà . Concetto detto anche da zazzaroni in modo più chiaro

Per altro elkan ha detto che insieme al governo ed agli altri club va cambiato il calcio quindi se tanto mi da tanto credo che potremmo vedere sviluppi e cambiamenti ai vertici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ministro ha capito che qualsiasi decisione porta al danno.

Togliere la penalità significa certificare il lodo alla juventus con annessa alterazione del campionato e rischio risarcimento.

Mantenere la penalità significa infliggere un forte colpo alla pay tv con ritorsione verso la lega.

Stanno decidendo tra la padella e la brace. GENI.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Se sei un ministro vero vai al Coni e li prendi a calci nel cu.lo facendo presente che questa storia non può finire in modo così aberrante.

Il provvedimento che ci ha condannato è un aborto che un ministro serio non può tollerare. L'art. 4 del codice di giustizia sportiva è una norma che tecnicamente si chiama "di chiusura". Questo tipo di norme sono molto frequenti per esempio nei codici deontologici. La ratio di questa tipologia di norme risiede nella circostanza che sia impossibile tipizzare ogni tipo di condotta sanzionabile quindi si richiamano principi generali come la lealtà, la buona fede, il decoro, la correttezza. Quindi si applicano quando una condotta non è tipizzata e sanzionata.

Ovviamente le norme di chiusura non possono essere applicate a condotte come quella contestata alla Juventus in quanto la suddetta condotta è già portata nell'art. 31 comma 1 che la sanzione "solamente" con l'ammenda.

Applicare sia la norma di chiusura sia la norma "speciale" è una roba che non passerebbe per la testa nemmeno ad uno studente al primo anno di giurisprudenza perché, di fatto, andresti ad applicare illegittimamente una sanzione diversa per una condotta che il legislatore ha ritenuto di punire "solo" con l'ammenda. 

Se come ministro consentì una roba del genere devi andarti a nascondere.

 

 

Il ministro può chiudersi nella stanza e dire occhio a ciò che facciamo non può intervenire ufficialmente . Può semmai dopo cambiare i vertici e pure con attenzione perché si parlarebbe di epurazioni e di favori alla Juve. 

Non è così facile in un mondo in cui rischi di trovarti sotto una campagna mediatica organazzata dalle opposizioni che ti distrugge.

 

Per altro se non ricordo male la giustizia sportiva è indipendente dal quella ordinaria 

Al massimo puoi fare ricorso al TAR dopo. Infatti la Juve non si è appellata al ministro ma al coni. Anche Salvini che è milanista ministro e non brilla per intelligenza ha fatto un intervento dicendo che stiamo castrandoci da soli 

Il fatto è che il calcio andava riformato prima ora se intervieni ti dicono che stai prevaricando l autonomia dello sport 

L'unica speranza è che elkan il governo dietro le quinte sistemano tutto e riformino lo sport tagliando le teste delle mele marce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.