Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa-Il ministro dello sport Abodi: “Plusvalenze? Certe cose non si fanno da soli. Il tema non è la Juventus, è il sistema calcio che deve fare un profondo esame di coscienza"

Post in rilievo

2 ore fa, djangobianconero ha scritto:

quindi son questi gli "interventi dall'alto" di cui parlava @Enri78

Ce ne saranno molti altri...;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Deborah J ha scritto:

certe cose non possono essere state fatte da soli

No guardi.... 

Certe cose noi non le facciamo..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mar79 ha scritto:

scusami, posso chiederti qual è esattamente la fattispecie dell'art. 31 comma 1? perchè ho capito la differenza che spieghi e sono d'accordo che non puoi, dopo avermi accusato per una cosa, giudicarmi e condannarmi per un'altra addirittura senza aver mai palesato niente alla mia difesa (sono stata tra i primi a scriverlo in diversi messaggi) ma quello che non riesco ad aver ben presente, se diciamo sempre e siamo d'accordo che le plus non sono normate, quale fosse il capo d'accusa. grazie

L'art. 31 è rubricato "Violazioni in materia gestionale ed economica" quindi ci rientra pienamente la fattispecie delle asserite plusvalenze fittizie. Siccome il presunto illecito è disciplinato o comunque rientra nell'ambito di applicazione dell'art. 31 non puoi applicare l'art. 4 perché è una norma di chiusura che applichi solo quando la fattispecie concreta non ricade in alcuna delle fattispecie astratte previste dal codice. Diversamente ragionando dovrei applicare sempre l'art. 4 perché qualunque norma del codice di giustizia sportiva è posta a tutela della lealtà, correttezza e caxxate varie. Questo per me è gravissimo perché il giudice è andato oltre le intenzioni del legislatore. Se una roba del genere dovesse superare il vaglio di legittimità sarebbe ingiustificabile

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Guarda la questione del TAR è un po' Spinosa e mitizzata dai tifosi. Io di certo mi sono rotto il caxxo, non voglio favori da nessuno ma nemmeno essere preso per il cu.lo. la società faccia quello che vuole ma si ricordassero che non è il 2006 e che questa volta non passa tutto in cavalleria 

Non è né spinosa né mitizzata, semmai molto incerta o vista erroneamente come sicura vittoria.

Ma se ti danno 15+20 di penalizzazione (che equivale a serie B), i danni collaterali della clausola compromissoria sarebbero sostanzialmente equivalenti.

 

A questo punto gioco il tutto per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Certe cose" ma quali cose?Le plusvalenze erano tutte a bilancio e consultabili da tutti,ricchi,poveri,politici,giornalisti, com'è che fino all'inchiesta di "Ciro il grande ue ue" nessuno aveva niente da ridire?Ma come si fa ad avere una faccia come il chiulo così enorme?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

L'art. 31 è rubricato "Violazioni in materia gestionale ed economica" quindi ci rientra pienamente la fattispecie delle asserite plusvalenze fittizie. Siccome il presunto illecito è disciplinato o comunque rientra nell'ambito di applicazione dell'art. 31 non puoi applicare l'art. 4 perché è una norma di chiusura che applichi solo quando la fattispecie concreta non ricade in alcuna delle fattispecie astratte previste dal codice. Diversamente ragionando dovrei applicare sempre l'art. 4 perché qualunque norma del codice di giustizia sportiva è posta a tutela della lealtà, correttezza e caxxate varie. Questo per me è gravissimo perché il giudice è andato oltre le intenzioni del legislatore. Se una roba del genere dovesse superare il vaglio di legittimità sarebbe ingiustificabile

Quindi hanno ' forzatamente ' applicato il 4?

Perché mi pare che il 31 preveda solo ammende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quindi hanno ' forzatamente ' applicato il 4?

Perché mi pare che il 31 preveda solo ammende.

Il problema è esattamente quello. Il comma 1 prevede solo ammende. Siccome non bastava hanno tirato in mezzo il sempre verde art. 4 ma in maniera del tutto scorretta per i motivi di cui parlavo prima

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, spiderman ha scritto:

troppo tardi caro ministro. ormai i 15 punti non potete ridarceli perchè scoppierebbe il finimondo e non sapete più come uscirne

e comunque non basterebbe più

qualcuno ha tirato troppo la corda e si è spezzata

Ma ammesso che si annulli la sentenza. Per me non cambierebbe nulla. Per me fin quando non vedo l'azzeramento della fgci che ha distrutto il calcio italiano e che venga riformata completamente la giustizia sportiva dobbiamo boicottare. Devono fallire. 

4 ore fa, J Solo ha scritto:

Tutto molto bello

Sistemeranno tutto con noi in B

Bravi

Non credo. Le parole di Abodi sono pesanti. Ha preso le distanze dalla Fgci. Non è poco. Sanno che in fgci hanno calpestato una mer.da grossissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Naztal ha scritto:

Non impareremmo mai in questo paese, dove sembra regnino invidia&rancore, a proteggere e valorizzare le nostre ricchezze…

La Juventus dovrebbe costituire un valore nazionale, addirittura un vanto invece è costante bersaglio di invettive giornalistiche e giudiziarie perchè vederla infangata provoca orgasmi nella moltitudine miope e frustrata.

Lo chiedo da ignorante: in Germania il potentissimo e dittatorio Bayern è oggetto di accanimento mediatico/giudiziario? Il Chelsea che aggira il fairplay finanziario con contratti a vita viene penalizzato per norme non ancora in vigore in nome della slealtà sportiva? Ci sono indagini sugli anomali flussi di denaro tra Inghilterra e Portogallo?

Hai centrato il punto. In altri Paesi c'è un senso di bene comune superiore, noi siamo invece da sempre divisi in faide o fazioni, prima si odiano i nemici e poi viene tutto il resto.

Il Bayern è l'esempio più evidente, noi invece siamo invidiati perché storicamente vincenti e quindi odiati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che problema c'è? Noi siamo l'unico problema del calcio italiano (e infatti siamo gli unici sanzionati tra il giubilio popolare), quindi ce ne andiamo in superlega e voi vi godete il calcio italiano limpido e pulito coi cinesi, i pulcinella col pezzotto, i fondi speculativi e le romane plurifallite che fanno render a raffica di ipotetici stadi. 

Tutti contenti e a posto così. 

Firmiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.