Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "La nuova Juventus: Calvo, Allegri, Pessotto e Manna le scelte di Elkann per dare continuità alla società bianconera"

Post in rilievo

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbia pazienza, è una tesi ridicola. Innanzitutto perché Arrivabene non ha alcuna competenza in materia economica. E poi cosa ha tagliato? Me lo spieghi?

Pogba è in assoluto lo stipendio più alto della rosa, Paredes sta al secondo posto con Rabiot e Vlahovic, Di Maria ha uno stipendio comunque importante.

 

Qui quelli che hanno stipendi bassi sono Raspadori, Oshimen, Kvarashkelia (prende meno di Fagioli e Gatti che sono gli stipendi più bassi alla Juventus), non parliamo di Lobotka e Anguissa. La rosa del Napoli costa in cifre lorde meno della metà di quella della Juventus. Se la guardi in prospettiva con Arrivabene i costi sono pure lievitati (Vlahovic e Bremer sono comunque al top alla Juventus), non in cifre assolute (già il fatto di vendere Ronaldo e De Ligt e non rinnovare Dybala...) ma se paragonato alla concorrenza. Il calo lo volete vedere voi, ma qui gli unici che tagliano i costi sono quelli che vinceranno lo scudetto. E su. Guardiamo la realtà così com'è senza romanzare troppo, tanto Arrivabene i suoi milioni di stipendio comunque li ha portati a casa.

 

Sfondi una porta aperta .sisi 

Io ti sto dicendo il motivo per cui lo hanno messo lì, non ti sto dicendo che abbia fatto bene. Resta il fatto i problemi maggiori li ha creati chi c'era prima, non chi da un anno e mezzo a questa parte sta cercando (magari non in maniera impeccabile, non lo discuto) di risistemare i conti. Perchè comunque i costi sono stati tagliati e quello era l'obiettivo primario. Poi sul modo in cui si è conciliato questo obiettivo con l'aspetto tecnico ne possiamo discutere e sicuramente si poteva fare molto meglio.

 

 

18 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per quanto possa valere, in un'intervista Scanavino aveva parlato di fase 1 e fase 2. Probabilmente la fase 1 consiste nel mandare avanti la baracca con risorse interne. Scavallati gli attuali problemi si ragionerà su un nuovo assetto dell'area sportiva.

Personalmente resto dell'idea che in un club calcistico non si possa prescindere da dirigenti di primissimo livello che abbiano una visione calcistica del club. Togliere competenze calcistiche ad un club il cui core business è il calcio è altamente antieconomico come gli ultimi anni di gestione scriteriata hanno abbondantemente attestato 

Ma quasi certamente a giugno avremo un DS infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io ti sto dicendo il motivo per cui lo hanno messo lì, non ti sto dicendo che abbia fatto bene. Resta il fatto i problemi maggiori li ha creati chi c'era prima, non chi da un anno e mezzo a questa parte sta cercando (magari non in maniera impeccabile, non lo discuto) di risistemare i conti. Perchè comunque i costi sono stati tagliati e quello era l'obiettivo primario. Poi sul modo in cui si è conciliato questo obiettivo con l'aspetto tecnico ne possiamo discutere e sicuramente si poteva fare molto meglio.

 

 

Dissento totalmente. Arrivabene è stato di gran lunga la persona meno competente in società dal 2010 ad oggi ed ha fatto danni peggio della grandine. Paratici per quanto possa aver sbagliato (più che altro ha sbagliato chi lo ha promosso, come DS è comunque uno dei migliori al mondo fino a prova contraria) è un uomo di calcio, che capisce di calcio e che ha portato una sua competenza grazie alla quale si sono vinti 17 trofei.

 

Paratici sta al Tottenham. Dove starà Arrivabene? Dove andrà Cherubini quando interromperà il suo rapporto con la Juventus? Eddai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dissento totalmente. Arrivabene è stato di gran lunga la persona meno competente in società dal 2010 ad oggi ed ha fatto danni peggio della grandine. Paratici per quanto possa aver sbagliato (più che altro ha sbagliato chi lo ha promosso, come DS è comunque uno dei migliori al mondo fino a prova contraria) è un uomo di calcio, che capisce di calcio e che ha portato una sua competenza grazie alla quale si sono vinti 17 trofei.

 

Paratici sta al Tottenham. Dove starà Arrivabene? Dove andrà Cherubini quando interromperà il suo rapporto con la Juventus? Eddai.

 

Arrivabene era anche abbastanza impresentabile. Ai microfoni aveva questo atteggiamento da bulletto che, personalmente, detestavo. Non se ne sente minimamente la mancanza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dissento totalmente. Arrivabene è stato di gran lunga la persona meno competente in società dal 2010 ad oggi ed ha fatto danni peggio della grandine. Paratici per quanto possa aver sbagliato (più che altro ha sbagliato chi lo ha promosso, come DS è comunque uno dei migliori al mondo fino a prova contraria) è un uomo di calcio, che capisce di calcio e che ha portato una sua competenza grazie alla quale si sono vinti 17 trofei.

 

Paratici sta al Tottenham. Dove starà Arrivabene? Dove andrà Cherubini quando interromperà il suo rapporto con la Juventus? Eddai.

 

Non è in discussione che Paratici capisca di calcio infinitamente più di Arrivabene, ma che abbia gestito molto male la Juventus e Arrivabene sia arrivato per tagliare i costi che erano cresciuti eccessivamente, cosa che ha fatto infischiandosene dell'aspetto tecnico o comunque non riuscendo adeguatamente a conciliare le due cose. Francamente mi pare di ribadire l'ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non è in discussione che Paratici capisca di calcio infinitamente più di Arrivabene, ma che abbia gestito molto male la Juventus e Arrivabene sia arrivato per tagliare i costi che erano cresciuti eccessivamente, cosa che ha fatto infischiandosene dell'aspetto tecnico o comunque non riuscendo adeguatamente a conciliare le due cose. Francamente mi pare di ribadire l'ovvio.

Arrivabene non è stato messo lì per tagliare i costi, ce lo siamo inventati noi perché abbiamo una fantasia sfrenata.

In società ci sono stati giochi di potere. Arrivabene era in cda, lui non è stato scelto, lui SI È PROPOSTO, o meglio SI È SCELTO, e gli altri del cda lo hanno accontentato.

Passare dal cda a un ruolo dirigenziale è una roba di una pochezza infinita. Se gli utenti di Vecchiasignora non capiscono queste dinamiche io ci posso fare ben poco. I soldi piacciono a tutti eh... Ma quale tagliare i costi, quella è una scusa, non essere ingenuo su

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

allegri rimarrà fino a fine contratto, come potete solo pensare che con questa situazione cambino allenatore?

penalizzazioni, bilancio da risanare, superlega... l'unico per me certo al 100% per altre due stagioni è il mister. ma proprio senza se e senza ma.

mi stupisco di chi si stupisce, sembra che viva su marte.

allegri è a capo di tutta l'area tecnica da un pezzo ormai.

Abbiamo visto i risultati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io ti sto dicendo il motivo per cui lo hanno messo lì, non ti sto dicendo che abbia fatto bene. Resta il fatto i problemi maggiori li ha creati chi c'era prima, non chi da un anno e mezzo a questa parte sta cercando (magari non in maniera impeccabile, non lo discuto) di risistemare i conti. Perchè comunque i costi sono stati tagliati e quello era l'obiettivo primario. Poi sul modo in cui si è conciliato questo obiettivo con l'aspetto tecnico ne possiamo discutere e sicuramente si poteva fare molto meglio.

 

Chi stava prima ha fatto danno perché è stato messo a fare un lavoro che non era e non è il suo. In più è stato messo in una situazione molto particolare con un presidente che spesso si inseriva in caxxi che non avrebbero dovuto essere i suoi.

Dubitare che Paratici capisca di calcio è difficile. Altra cosa è pensare che Paratici sappia coniugare il campo con una visione più ampia del club. Paratici non è quel tipo di dirigente.

Quel tipo di dirigente a noi serve da anni: non era sicuramente Arrivavene e dubito fortemente che possa essere qualcuno attualmente nell'organico della società. Servono dirigenti di primo profilo e serve farli lavorare senza rotture di caxxo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa ci trovano sti agnelli-Elkan in Allegri? Certo che il livornese se li è saputi accattivare bene.... Chissà qual è il segreto. Non certo il gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Uno scenario terrificante.

Altroché 

7 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Ma cosa ci trovano sti agnelli-Elkan in Allegri? Certo che il livornese se li è saputi accattivare bene.... Chissà qual è il segreto. Non certo il gioco

Ah bella domanda. E sì che di figure di melma e soldi buttati in questo anno e mezzo ce ne sono state tante/tanti.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Manna chi c è? Tognozzi?

Così mi porto avanti per l estate 2024.

 

Nel ruolo di ds ci vuole gente competente e che abbia rapporti con gli altri dirigenti.

Alla juventus ci vuole uno squalo visto che le altre squadre si sentono delle nemiche, noi invece ci presentiamo con gli esordienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Chi stava prima ha fatto danno perché è stato messo a fare un lavoro che non era e non è il suo. In più è stato messo in una situazione molto particolare con un presidente che spesso si inseriva in caxxi che non avrebbero dovuto essere i suoi.

Dubitare che Paratici capisca di calcio è difficile. Altra cosa è pensare che Paratici sappia coniugare il campo con una visione più ampia del club. Paratici non è quel tipo di dirigente.

Quel tipo di dirigente a noi serve da anni: non era sicuramente Arrivavene e dubito fortemente che possa essere qualcuno attualmente nell'organico della società. Servono dirigenti di primo profilo e serve farli lavorare senza rotture di caxxo 

È esattamente il mio stesso pensiero, se rileggi i miei messaggi precedenti il riassunto è: Paratici capiva di calcio, ma ha gestito male l'intera situazione; Arrivabene è stato messo lì a tagliare i costi, ma non ha saputo coniugare questo aapetto con quello tecnico; a giugno mi aspetto un DS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Allegri 

In un DS VERO

e ci vuole un collante squadra/società JUVENTINO (Del Piero mio sogno ma vi dirò...un Marchisio anche mi piacerebbe, Juventino e sopratutto di TORINO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Arrivabene non è stato messo lì per tagliare i costi, ce lo siamo inventati noi perché abbiamo una fantasia sfrenata.

In società ci sono stati giochi di potere. Arrivabene era in cda, lui non è stato scelto, lui SI È PROPOSTO, o meglio SI È SCELTO, e gli altri del cda lo hanno accontentato.

Passare dal cda a un ruolo dirigenziale è una roba di una pochezza infinita. Se gli utenti di Vecchiasignora non capiscono queste dinamiche io ci posso fare ben poco. I soldi piacciono a tutti eh... Ma quale tagliare i costi, quella è una scusa, non essere ingenuo su

Guarda, se c'è una cosa che dimostrano le intercettazioni di Arrivabene e Cherubini, non sono nè eventuali illeciti o reati, ma la preoccupazione per la situazione finanziaria e per ciò che era stato fatto. Poi ci sono stati giochi di potere interni? Non lo so può essere, ma conta poco, che ci fosse allarme per la situazione finanziaria è un dato di fatto tangibile ed è stato fatto AD Arrivabene, che ha cominciato a tagliare i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Guarda, se c'è una cosa che dimostrano le intercettazioni di Arrivabene e Cherubini, non sono nè eventuali illeciti o reati, ma la preoccupazione per la situazione finanziaria e per ciò che era stato fatto. Poi ci sono stati giochi di potere interni? Non lo so può essere, ma conta poco, che ci fosse allarme per la situazione finanziaria è un dato di fatto tangibile ed è stato fatto AD Arrivabene, che ha cominciato a tagliare i costi.

Dissento totalmente, non c'è problema. Se c'è una cosa che dimostrano le intercettazioni sono i giochi di potere tra dirigenti che si fanno le scarpe uno contro l'altro. Le preoccupazioni economiche sono solo una scusa, figurati, mica sono soldi loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dissento totalmente, non c'è problema. Se c'è una cosa che dimostrano le intercettazioni sono i giochi di potere tra dirigenti che si fanno le scarpe uno contro l'altro.

Non servivano le intercettazioni. Il Presidente rinnovava chi caxxo voleva lui e faceva allenare la squadra da chi caxxo voleva lui. Che ci fosse qualcosa di profondamente disfunzionale era alla luce del sole.

Detto questo, il solo fatto di essere condotti da gente delirante/inadeguata ovviamente non costituisce nessun tipo di illecito, civile, amministrativo e sportivo, tantomeno integra un reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Via Allegri 

In un DS VERO

e ci vuole un collante squadra/società JUVENTINO (Del Piero mio sogno ma vi dirò...un Marchisio anche mi piacerebbe, Juventino e sopratutto di TORINO)

Marchisio mi piacerebbe, certo spesso le sue captatio benevolentiae sui social danno un pò i nervi, ma è un vero JUVENTINO

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non servivano le intercettazioni. Il Presidente rinnovava chi caxxo voleva lui e faceva allenare la squadra da chi caxxo voleva lui. Che ci fosse qualcosa di profondamente disfunzionale era alla luce del sole.

Detto questo, il solo fatto di essere condotti da gente delirante/inadeguata ovviamente non costituisce nessun tipo di illecito, civile, amministrativo e sportivo, tantomeno integra un reato.

Ma cosa c'entra con quanto ho scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.