Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Spezia: "Brutto primo tempo. Di Maria dà serenità a tutta la squadra, straordinario con la palla. Bonucci giusto che rientrasse con una vittoria"

Post in rilievo

 

 

E' bastato mettere Di Maria ed è cambiata anche la faccia della Juve.
"Diciamo che stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo, nel secondo tempo siamo partiti bene, potevamo raddoppiare con Kean, poi quando è entrato Angel, è normale che lui dà più serenità a tutta la squadra, perchè nella gestione della palla è straordinario. Paradossalmente abbiamo subito più tiri in porta stasera, c'è da fare i complimenti a Perin perchè ha fatto una parata straordinaria su Gyasi. Però il calcio è strano, così abbiamo vinto una parata importante, momentaneamente abbiamo fatto 47 punti, e dobbiamo continuare su questa strada. Siamo saliti a 32 nella classifica e abbiamo raggiunto il settimo posto".

 

Come mai avete fatto tanta fatica, soprattutto nella gestione del pallone? 
"Quando sbagli tanto tecnicamente, c'era anche un po' di stanchezza forse da giovedì. poi giocare qui a La Spezia non è semplice, tutte le squadre hanno fatto fatica, hanno avuto occasioni importanti da gol, però soprattutto nel secondo tempo abbiamo rischiato, più che nel primo. Nel primo occasioni vere non ne hanno avute. Noi potevamo sfruttare meglio la gestione della palla, soprattutto come passaggi tecnici".

 

Bonucci alla fine è entrato a centrocampo...
"Era giusto che rientrasse, era giusto che rientrase con una vittoria, è il capitano della squadra, quindi si sta rimettendo a posto. Per questo finale di stagione dobbiamo averli tutti a disposizione".

 

Dove gli attaccanti potevano lavorare meglio per aiutare la squadra?
"Era la prima volta che giocavano tutti e due insieme e non era semplice, avevamo preparato la partita cercando di allungarli, di attaccare più la profondità, perchè noi difettiamo un po' in questo, delle volte la attaccavano tutti e due insieme, delle volte andavano tutti e due incontro, invece in quelle situazioni bisogna essere bravi, uno attacca la profondità e uno viene incontro. Poi ha fatto un bel gol Kean, anche Vlahovic ha lavorato molto bene con la squadra".

 

Ti aspettavi la difesa a quattro dello Spezia?
"No, non ce l'aspettavamo, lo Spezia ha fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo, quando ha spinto molto, poi noi abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, ma bisogna migliorare nella tranquillità, più che nella gestione, nei passaggi tecnici, perchè a volte siamo un pochino frettolosi, isterici nel passarci la palla. Invece bisogna essere molto più tranquilli perchè le qualità ci sono".

 

Con Di Maria è una cosa, senza un altro. Dà tranquillità.
"Avete mai visto dei campioni che giocano a calcio che sono agitati quando hanno il pallone fra i piedi? Io non ne ho mai visti e ho avuto la fortuna di allenarne abbastanza. Su questo dobbiamo tutti raggiungere una certa tranquillità perchè è una questione mentale più che tecnica".

 

Indicazioni per la gara di Nantes?
"E' una finale. Giovedì abbiamo avuto tantissime occasioni, abbiamo subito un contropiede dove siamo scivolati. Abbiamo buone possibilità di passare il turno".

 

E' arrivato un 2-0, il nipotino è tranquillo.
"Il nipotino mi ha già scritto un messaggio. Era contento che abbiamo vinto 2-0".

 

IN AGGIORNAMENTO

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

"Diciamo che stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo, nel secondo tempo siamo partiti bene,

Mah, secondo me nella prima parte del secondo tempo abbiamo fatto peggio, siamo stati alle corde per 10 minuti prima del gol di Di Maria.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dice che qualcosa è stato brutto. Anche la ripresa comunque non è stata migliore. Qualcuno gli può chiedere perché lo Spezia è più organizzato in campo pur avendo giocatori di livello inferiore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo 🤮, ci ha tolto la passione, e la prima volta nella Mia vita Che non termino più partiti della Juve, vedo solo il risultato finale 🤮🤮🤮

Con questo allenatore e questa mentalita, la Juve sara une squadra senza anima

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come sempre parla come se lui fosse un soggetto esterno ed avulso dalla società.

Del tipo "Prendo atto che si è giocato male, ma io che cazz0 ce posso fa?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho difeso ultimamente,perché obiettivamente ci siamo trovati in una situazione tragica,ma vedere la squadra stasera è stato imbarazzante,vedere che non si sa cosa fare con la palla è avvilente,è giusto separarsi a fine stagione,di certo cosi non è giusto continuare

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 minuti orribili. Poi con l'ingresso del Fideo è cambiata la partita. 

Siamo Chiesa e Di Maria dipendenti, senza di loro siamo nulli.

 

Giovedì tocca pregare che ci siano e la risolvano loro, oggi era un'amichevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Finalmente dice che qualcosa è stato brutto. Anche la ripresa comunque non è stata migliore. Qualcuno gli può chiedere perché lo Spezia è più organizzato in campo pur avendo giocatori di livello inferiore? 

Lo Spezia, il Nantes, il Maccabi, il Monza e quasi tutte le squadre italiane ,che hanno più intensità ed aggressività di noi oltre che il gioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic completamente involuto e sfiduciato, non più quello delle prime partite. 

Anche Chiesa mi sembra sulla stessa strada, non è normale sta cosa. 
 

Mi dispiace ma non si può proporre un gioco del genere, ha distrutto un patrimonio 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non avrebbe mai dovuto essere ripreso. Per chi non se lo ricorda andò via perché la squadra giocava da far pena. Senza schemi e senza idee. Chi lo ha ripreso con quel contratto è con quello stipendio è un emerito *! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Avete mai visto dei campioni che giocano a calcio che sono agitati quando hanno il pallone fra i piedi? Io non ne ho mai visti e ho avuto la fortuna di allenarne abbastanza. Su questo dobbiamo tutti raggiungere una certa tranquillità perchè è una questione mentale più che tecnica".

 

 

Che sia mentale o tecnica cambia poco ma ,in sostanza, dice che campioni ne abbiamo 1. e ha ragione,per me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.