Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Spezia: "Brutto primo tempo. Di Maria dà serenità a tutta la squadra, straordinario con la palla. Bonucci giusto che rientrasse con una vittoria"

Post in rilievo

3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Bene, ma la situazione ora è cambiata. Abbiamo una battaglia ben piu importante e questo continuo fuoco amico ora è veramente fuori luogo e deleterio, soprattutto allo stadio. A fine stagione, a palla ferma, andate pure a contestare alla continassa, ma oggi se dovete contestare qualcuno fatelo con Malago e Gravina. 
 

Si vince giocando male e si critica, si pareggia giocando bene e si critica, non mi pare che qui venga seppellito niente anzi! Mi pare che gran parte dei tifosi non abbiano capito il momento.

Il momento dura da due anni. Io critico non per il gusto di farlo, ma per quello che vedo. Con questo sono due stagioni nettamente al di sotto delle possibilità della squadra. E penso che c'entra molto l'allenatore in ciò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, re david said:

Il momento dura da due anni. Io critico non per il gusto di farlo, ma per quello che vedo. Con questo sono due stagioni nettamente al di sotto delle possibilità della squadra. E penso che c'entra molto l'allenatore in ciò. 

Il momento dura da quando ci hanno tolto 15 punti, non fare finta di non capire. Chi critica oggi squadra o allenatore è autolesionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daniele B. ha scritto:

Il momento dura da quando ci hanno tolto 15 punti, non fare finta di non capire. Chi critica oggi squadra o allenatore è autolesionista.

Non mi sembra che prima fossimo splendidi. Ma se per te era accettabile io non posso contraddirti. Tu hai la tua idea, io la mia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Daniele B. said:

Perche Pogba e Miretti sono fuori e Fagioli si è visto, non ha ancora nelle gambe e soprattutto nella testa i 90' 2 volte la settimana. Quindi o andiamo io e te oppure deve schierare Paredes, 45 minuti, con la quartultima. Paredes, un giocatore che nonostante tutto fa parte della rosa campione del mondo. Dimmi tu che scelte avresti fatto...

Se giochiamo io e te secondo me non sfiguriamo in confronto. Facciamo partire qualche rotula e siamo più utili di paredes.

 

Il Paredes visto al mondiale non c'entra niente con quello che sta passeggiando ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daniele B. ha scritto:

Il momento dura da quando ci hanno tolto 15 punti, non fare finta di non capire. Chi critica oggi squadra o allenatore è autolesionista.

Ma perchè dare patenti?

 

È già stato spiegato il motivo della critica.

Che prescinde e preesiste alla sentenza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, F_Scirea said:

Se giochiamo io e te secondo me non sfiguriamo in confronto. Facciamo partire qualche rotula e siamo più utili di paredes.

 

Il Paredes visto al mondiale non c'entra niente con quello che sta passeggiando ora.

Tutto giusto pero ti chiedo, chi avresti messo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dastan85 said:

Ma perchè dare patenti?

 

È già stato spiegato il motivo della critica.

Che prescinde e preesiste alla sentenza..

Non si tratta di patenti, si tratta di essere tifosi. Il momento è particolare. Sono due-tre mesi in cui potrò succedere di tutto, la squadra si vede ha accusato il colpo e c'è pieno di "tifosi" che preferiscono fischiare Kean e De Sciglio allo stadio, criticare tutti sui social e anche qui dentro invece che stare vicini ai ragazzi che in questo momento potrebbero anche mollare completamente, psicologicamente. 

 

Questo è autolesionismo. Punto.

1 minute ago, F_Scirea said:

Avrei giocato a 2 con il tridente davanti.

Chiesa fuori, Di Maria aveva avuto un fastidio con il Nantes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, re david said:

Non mi sembra che prima fossimo splendidi. Ma se per te era accettabile io non posso contraddirti. Tu hai la tua idea, io la mia. 

Ma non centra niente se prima eravamo splendidi o orribili. Criticare la squadra, ora, che è sotto attacco da tutti e stupido. Ora va sostenuta! Se non dai tifosi da chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, F_Scirea said:

Soulè Vlahovic Kean

Ok linea di centrocampo, con Kostic, Locatelli, Rabiot, Cuadrado, Soule. Perche il 343 non lo reggi al momento. Soule sarebbe andato molto in crisi con il loro esterno che ha dato problemi a Cuadrado che comunque ha giocato spesso da terzino. Inoltre Cuadrado da interno non mi da grandi sicurezze è troppo arruffone palla al piede in mezzo al campo.

Con il 343 ne avremmo presi 3 di gol perche ci avrebbero messi sotto a centrocampo, gia facevamo fatica cosi a coprire la metacarpo quando cambiavano gioco. Poi la controprova non la possiamo avere, ma a meno di non avere Chiesa, Di Maria e Vlahovic, il 3-4-3 lo lascerei stare, perche devi costantemente pressare in attacco e avere ottima tecnica in possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentire parlare di "finale" ai sedicesimi di EL, contro il Nantes 13 esimo in Francia, mi riporta ai vecchi fasti della Juve di Zaccheroni, Felipe Melo, Diego, Amauri e compagnia bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, eli2000 ha scritto:

Lo Spezia, il Nantes, il Maccabi, il Monza e quasi tutte le squadre italiane ,che hanno più intensità ed aggressività di noi oltre che il gioco.

Ma infatti al di là di un gioco codificato che ovviamente ci manca ma non abbiamo da anni (manco Sarri ci è riuscito) salta all'occhio che manca totalmente l'intensità: pressiamo poco, contrastiamo poco, andiamo a 4 all'ora, per questo chiunque ci mette sotto col palleggio, anche se sono più scarsi tecnicamente si muovono e diventa facile far girare la palla.

Non a caso con lo stesso allenatore e lo stesso modulo abbiamo fatto quest'anno 3-4 ottime partite, tra cui inter, lazio, atalanta....perché si correva di più o alla pari dell'avversario .. incomprensibile come nelle altre non si riesca a fare lo stesso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SGUB ha scritto:

impressionante la facilità con cui riesce a soffrire con qualsiasi avversario

 

anche se giocasse in B piglierebbe lezioni di calcio

 

un miracolato del genere sarà studiato nei libri di storia dello sport

Più che sui libri di storia bisognerebbe alzare la cornetta e chiedere a chi lo ha richiamato e chi lo sta tenendo di quale problemi soffrono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni partita l'avversario, qualunque avversario, si presneta meglio di noi dal.punto di vista fisico, dell'organizzazione e della concentrazione. Ecco perché alla Juve di Allegri per battere lo spezia non bastano, Kostic, Vlahovic, Kean, Locatelli, ecc..che sono più forti degli avversari, ma gli serve Di Maria, per essere mooolto più forte, perché deve colmare un gap fisico, di organizzazione e di motivazione/concentrazione,  e questo accade ad ogni partita, prova ne è che appena il livello si alza un pochino (Europa e partite con le prime 6 del campionato) molto raramente vinciamo, anche con una rosa superiore o alla pari di quella avversaria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LoLLo 87 ha scritto:

Sentire parlare di "finale" ai sedicesimi di EL, contro il Nantes 13 esimo in Francia, mi riporta ai vecchi fasti della Juve di Zaccheroni, Felipe Melo, Diego, Amauri e compagnia bella.

Almeno lí non avevamo un fantino in panca a 7 mln l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, magicajuve93 ha scritto:

Peccato solo che dopo aver mandato via Allegri, stranamente piuttosto che fare il salto di qualità siamo ritornati indietro... 

Questo è falso. Con Sarri abbiamo vinto lo scudetto ed abbiamo giocato ottime partite...

Poi abbiamo dovuto per forza rinnovare e cmq con PIrlo hai portato a casa Supercoppa italiana e Coppa Italia..

Con Allegri non hai portato a casa nulla, se non figuracce su figuracce, nonostante ti abbia fatto spendere un sacco di soldi per giocatori voluti da lui..

Il primo Locatelli a seguire Vlahovic, Di Maria, Bremerer( perchè con De LIgt non andava d'accordo) etc., etc. etc.

Sarri giocava ancora con i residuati bellici come Khedira e Matuidì, e aveva pure recuperato Dybala ad alti livelli..

La verità è che Allegri non sa allenare.

Quelli che alla prima partita di Sarri avevano cominciato ad invocare il suo ritorno oggi si dovrebbero vergognare.

Avete rotto gli zebedei Voi ed il Vs Allegri, uno degli allenatori più incapaci della storia della Juventus!

Per punizione vi condannerei ad avere Allegri come allenatore a vita. Restereste in quattro gatti a cercare scuse.

La stragrande maggioranza dei tifosi si darebbe ad altro..Curling, volley, basket, rugby..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ma perchè dare patenti?

 

È già stato spiegato il motivo della critica.

Che prescinde e preesiste alla sentenza..

Prescinde e preesiste alla sentenza, e ci siamo, però è innegabile che allo stato attuale allenatore e calciatori siano ingiudicabili.

Allegri va criticato, lecitamente, per il lavoro svolto sino alla stangata dei -15. Da lì in poi, è stato lasciato solo in balia degli eventi in una situazione complicata a dir poco. Oggi come oggi non si può più parlare di calcio, di posizioni, di tattica, di errori individuali e di squadra. Anzi, ti dirò che è stato pure bravo a tenere la barra dritta: fare punti in questa situazione non è affatto scontato. Arriverà il tempo delle riflessioni, ma farle ora riferendosi (anche) al momento attuale secondo me non ha senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Polposiscion ha scritto:

"Avete mai visto dei campioni che giocano a calcio che sono agitati quando hanno il pallone fra i piedi? Io non ne ho mai visti e ho avuto la fortuna di allenarne abbastanza. Su questo dobbiamo tutti raggiungere una certa tranquillità perchè è una questione mentale più che tecnica".

 

 

Che sia mentale o tecnica cambia poco ma ,in sostanza, dice che campioni ne abbiamo 1. e ha ragione,per me.

 

mah....e lo spezia, il nantes, il monza hanno campioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto : se abitassi a Torino ( anche se la squadra gioca male) METTEREI PERSINO LE TENDE FUORI DALLO STADIO...

Leggere  che i tifosi " fischiano " i giocatori  IN QUESTO MOMENTO COSI DIFFICILE...mi fa venire i BRIVIDI...

NB: questa squadra ( con tutti i suoi difetti) sta GIOCANDO  CON UN" MACIGNO "SULLE SPALLE eppure è " SECONDA" nel " VERO " campionato ( cioè quello SUL CAMPO).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, magicajuve93 ha scritto:

Peccato solo che dopo aver mandato via Allegri, stranamente piuttosto che fare il salto di qualità siamo ritornati indietro... 

vincendo un campionato e altri due trofei nelle stagioni successive?

ricordo che abbiamo cominciato a non vincere dalla passata stagione....li siam tornati indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.