Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

……..

Ascolti Juventus DAZN (giornata 1 a 23) - confronto stagione 2021/2022 e 2022/2023

Post in rilievo

Ho fatto un riepilogo dei dati di ascolto della Juventus relativi a DAZN (sia satellitare che applicazioni varie).

In giallo ci sono le due partite non in esclusiva (anche sui canali SKY) che quindi riportano ascolti più bassi.

Sintetizzo qui alcuni punti:

  1. partita più seguita del campionato;
  2. squadra più seguita del campionato;
  3. squadra con più partite con maggiori ascolti (11 su 23) (in verde);
  4. peso della Juventus sugli ascolti totali 18,5% circa;
  5. media ascolto della Juventus 1,20 milioni;
  6. dal mese di gennaio 2023 c'è stato un progressivo e significativo calo delle visual;
  7. numero stimato degli abbonati circa 2 milioni.

 

Le valutazioni finali sono comunque di una platea PAGANTE troppo ristretta per supportare le richieste economiche dei club.

 

Il peso della Juventus su questo campionato è enorme, pensare di poter farne a meno è pura follia.

 

p.s. non so se sia possibile caricare il file excel in altro modo.

IMG_6523 (1).jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni scadono le disdette post sentenza-farsa...

 

vediamo che succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

A me sembra che l’andamento sia regolare. Salernitana Juventus giocata di martedì quasi un milione di spettatori è un buon dato. 

E' un dato inferiore a quello del 15 di agosto e il quart'ultimo in totale. E' un pessimo dato, contando che non c'era nessuna partita in contemporanea.

Dati in picchiata, bravissimi a tutti. 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

E' un dato inferiore a quello del 15 di agosto e il quart'ultimo in totale. E' un pessimo dato, contando che non c'era nessuna partita in contemporanea.

Dati in picchiata, bravissimi a tutti. 

Non è aumentato rispetto alla stessa partita di andata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Non è aumentato rispetto alla stessa partita di andata?

No andata 1,4 ritorno 0,925. Fai conto che all'andata è stata la partita più vista della giornata - ed era con la Salernitana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

No andata 1,4 ritorno 0,925. Fai conto che all'andata è stata la partita più vista della giornata - ed era con la Salernitana.

Nella partita di andata leggo 0,618, in quella di ritorno leggo 1,06

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Nella partita di andata leggo 0,618, in quella di ritorno leggo 1,06

Ah ma tu parli di Juve Spezia, io di Juve Salernitana come diceva l'utente. Juve Spezia era in contemporanea con il Napoli quella sera. Al ritorno era l'unica partita delle 18 di domenica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardate solo i numeri. Ci sono molte variabili. Ad inizio campionato in molte giornate le big giocavano in contemporanea, quindi gli ascolti erano inevitabilmente bassi. Negli ultimi mesi Milan, Inter, Juve, Napoli giocano quasi sempre da sole. Gli ascolti dovrebbe quindi essere molto piú alti, invece il trend è in discesa. Sono curioso di vedere i dati quando la Juve giocherà in contemporanea con le altre. Sono sicuro che non si arriverebbe neanche a 4milioni di spettatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho giá scritto precedentemente gli ascolti fino ad ora non avevano senso o avevano scarsa rilevanza. Le disdette sono partite post sentenza, ergo i dati da seguire ed analizzare sono quelli dal derby in poi (quando cominciano a scadere effettivamente gli abbonamenti) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Come ho giá scritto precedentemente gli ascolti fino ad ora non avevano senso o avevano scarsa rilevanza. Le disdette sono partite post sentenza, ergo i dati da seguire ed analizzare sono quelli dal derby in poi (quando cominciano a scadere effettivamente gli abbonamenti) 

.ok

 

Quelli saranno sicuramente dati più rilevanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Teo9 ha scritto:

E' un dato inferiore a quello del 15 di agosto e il quart'ultimo in totale. E' un pessimo dato, contando che non c'era nessuna partita in contemporanea.

Dati in picchiata, bravissimi a tutti. 

A me non sembrano in picchiata ma al massimo lieve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

A me non sembrano in picchiata ma al massimo lieve.

Vediamo dal Derby in avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora in troppi a vedere la Juventus su Dazn e Sky

 

DISDIRE DISDIRE DISDIRE DISDIRE

 

E' l unica cosa che possiamo fare per riavere giustizia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal derby in poi vedremo quanti non hanno disdetto o hanno millantato disdette (quelli che danno del criminale ad Agnelli e che dicono no alla Superlega) e quanti hanno scelto la strada della dignità e della coerenza (gli Juventini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Come ho giá scritto precedentemente gli ascolti fino ad ora non avevano senso o avevano scarsa rilevanza. Le disdette sono partite post sentenza, ergo i dati da seguire ed analizzare sono quelli dal derby in poi (quando cominciano a scadere effettivamente gli abbonamenti) 

Giusto a me scade a fine mese....però ho già trovato una woluzione dalla prossima dazn nn lo vedrò già piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che aleggi una diffusa confusione.

Sarà sicuramente una confusione alimentata in buona fede, perché non credo che qualcuno scriva per illudere la gente (sta andando benone, tra un mese vanno in default) o disilluderla (nel caso esprima giudizi pessimistici o negativi), però chiaramente la confusione non giova al confronto.

1° aspetto: una cosa sono le disdette, altra cosa sono i dati sugli spettatori. Chiaro che un pò di correlazione c'è (meno abbonati bianconeri, di conseguenza calano un pò anche gli spettatori), ma dobbiamo tener conto che c'è anche gente che non ha atteso lo scadere del mese di ulteriore visione per smettere di seguire la Juve,  c'è gente che invece sfrutterà fino all'ultimo giorno di visione utile, c'è anche chi ha detto di aver disdetto e non l'ha fatto.

2°, fondamentale aspetto: non esistiamo solo noi tifosi bianconeri. Checché se ne dica, uno Juve-Inter o un Napoli-Juve fanno gola a tutti. Oltre le tifoserie interessate, si sintonizza anche chi ha diretti interessi di classifica, si sintonizzano anche i tifosi storici rivali per gufarci (granata, milanisti, romanisti) e si sintonizzano anche coloro che comunque sono interessati a  guardare una partita che si annuncia combattuta, o comunque ricca di episodi arbitrali, scontri di gioco etc. (non parlo di spettacolarità perché con la Juve di quest'anno è merce rara 😂). Quindi un Napoli-Juve o uno Juve-Inter lo guardano volentieri anche i tifosi-abbonati degli altri 17-18 club.

P.S. QUANDO PARLO DI CONFUSIONE NON MI RIFERISCO, OVVIAMENTE, ALL'AUTORE DI QUESTA DISCUSSIONE, CHE RINGRAZIO PER IL PREZIOSO LAVORO, DA ME MOLTO APPREZZATO!
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna ragionare comunque sulla media abbonati sui dieci mesi di campionato.

il dato dei telespettatori è indicativo ma parzialmente.

siamo su una media abbonati abbondantemente al di sotto dei due milioni.

la media spettatori juventus è sempre sul milione circa ed in rapporto è tantissimo.

resto della mia idea.

il futuro è la contrattazione individuale o, ancor meglio, creare un proprio canale che trasmetta le partite

cercando di fidelizzarlo con offerte, gadget, eventi.

coccolare il proprio tifoso.

l'obiettivo dovrebbe essere il milione di usufruitori.

questo è il nostro futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gigi@74 ha scritto:

o, ancor meglio, creare un proprio canale che trasmetta le partite

In tal senso ho già compiuto il passo di abbonarmi a JTV e se mi facessero il regalo di trasmettere la Juve in diretta, anziché con 90' di differita, che mi costringono a isolarmi dal mondo (compresi telefonini e rapporti interpersonali, perché tanto se vedo in giro qualche amico o conoscente sarebbe lui a dirmi "Finalmente una bella vittoria" oppure "Ennesima figuraccia"), sarei ben felice di pagare una cifra ben più consistente di quella che ho versato all'atto dell'abbonamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che è decisivo il fatto che negli ultimi mesi tutte le big giocano la partita in orari diversi. A inizio stagione molte erano in contemporanea. Numeri imparagonabili. Se ci fosse oggi una giornata con la Juve in contemporanea con 2 o piú big vedreste gli ascolti piú che dimezzati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ripeto che è decisivo il fatto che negli ultimi mesi tutte le big giocano la partita in orari diversi. A inizio stagione molte erano in contemporanea. Numeri imparagonabili. Se ci fosse oggi una giornata con la Juve in contemporanea con 2 o piú big vedreste gli ascolti piú che dimezzati. 

Gli orari delle partite li stabiliscono "a blocchi" (attualmente è in corso il "blocco" dalla 21^ alla 29^ giornata compresa) anche perché possono modularli per evitare la contemporaneità tra due eventi potenzialmente in grado di catalizzare molto interesse.

E difatti fino alla 29^ i nostri incontri non avranno contemporaneità "pericolose" (dal loro punto di vista). La Juve giocherà sempre in orario autonomo, non contemporaneo a nessun altro match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.