Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) La battaglia Juve sulla penalizzazione di 15 punti il 19 aprile. "Almeno sapremo per quale obiettivo giocheremo nelle ultime giornate". Ma occhio al pericolo rinvio

Post in rilievo

8 minuti fa, Franzoman ha scritto:

Io non ho ancora capito sugli stipendi quale sarebbe il capo d’accusa…

Al momento sembra non l'abbia capito neanche Chinè che ha chiesto ben 2 proroghe prima di presentare il deferimento: i termini dovrebbero scadere a fine marzo, dunque a breve sapremo tutti.

Essendo reati economico-finanziari dovrebbero rifarsi all'Art. 31 che gestisce appunto questo tipo di situazioni, ma siccome la pagina bianca da riempire a piacere sta alla fine dell'Art.4 (slealtà sportiva) non sorprenderebbe che partano direttamente da lì.. d'altra parte stanno mettendo nel filone stipendi un sacco di cose (già per le plusvalenze hanno in pratica detto che vanno anche al chilo di carta come dal macellaio) come le 2 manovre stipendi, i rapporti con le società amiche e le fatturazioni agli agenti (in pratica quello che mancava da scopiazzare dall'inchiesta Prisma di Torino) e tutte insieme, anche se magari ognuna con poco contenuto, ovviamente aiutano a far passare il solito concetto del sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ryan90 ha scritto:

Io continuo a pensare che per queste cose che riguardano plusvalenze stipendi ecc non esiste dare una penalizzazione alla squdra .Se proprio si vuole dare una punizione allora è più logico bloccare il mercato per 1 anno o 2.Qui ci sono i tifosi che spendono soldi giocatori che rischiano infortuni .E allora le partite le fanno per perdere tempo?mia opinione 

In effetti il codice di giustizia sportiva questo direbbe e questo è anche evidenziato (e sarà certamente oggetto della discussione) in alcuni dei 9 punti del ricorso della Juve al collegio di garanzia del coni.

La Juve dice infatti che doveva essere valutata per quello per cui è stata deferita e su cui ci sono articoli ben precisi (Art 31) senza andare nella slealtà sportiva (Art 4) e oltretutto che per una società sarebbe stato da applicare l'Art.6 (responsabilità delle società) che può portare a delle attenuanti.

A prescindere da questo è chiaro che la CAF è uscita dai binari andando ad atterrare direttamente sull'Art 4 della lealtà sportiva che lo stesso Torsello che la presiede e ha giusdicato nel processo dei -15 (ma anche in quello originario in cui tutti erano stati assolti) ha detto essere una pagina bianca da riempire velocemente a discrezione dei giusdici.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Per quanto riguarda il falso in bilancio non credo che ci toglieranno punti perché se non erro l unica possibilità sarebbe quella di dimostrare che non potevamo iscriverci al campionato

Non si sa ancora per cosa saremo deferiti per cui è ancora presto per fare anche solo previsioni..

L'Art.31 comma 3 (quello che farebbe al caso per le manovre stipendi ad  esempio) prevede comunque come aggravante la penalizzazione di uno o più punti, per cui potrebbero muoversi anche in quel senso, anche se più che aggravante col periodo covid si dovrebbe parlare di scusante..

Però non è detto nulla perché a pensar male potrebbero andare direttamente ancora all'Art.4 della slealtà sportiva, come ho commentato poco fa.. Tanto ce lo hanno detto senza nascondersi che con noi sono veloci (quando gli fa comodo) anche a scapito della correttezza del giudizio e soprattutto con quell'articolo possono inventarsi quello che vogliono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Secondo me finché in campo non è stato alterato nulla non puoi dare penalizzazione ma al massimo 2-3 punti ma non 15 .E una mancanza di rispetto verso la gente che va a vedere le partite più che altro 

Concordo al 100%, ma se questi non rispettano neanche i principi fondamentali della costituzione, come possiamo pensare che rispettino la gente? 

L'unico modo da parte di noi tifosi per fargli capire che non gli conviene è non foraggiarli più economicamente e per fortuna questa volta lo si sta facendo.. c'è da tenere duro e non mollare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ma non so a cosa pensare spero che alla fine ce ne usciremo abbastanza bene con massimo 2-3 punti di penalità 

Non capisco perché Abbismo dovuto fare solo noi questa manovra sugli stipendi .Non potevamo agire come le altre ?

E chi ti dice che siamo stati solo noi?.ghgh Gli altri semplicemente non interessano... come non interessano quelli che non pagano gli stipendi per un anno intero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Concordo al 100%, ma se questi non rispettano neanche i principi fondamentali della costituzione, come possiamo pensare che rispettino la gente? 

L'unico modo da parte di noi tifosi per fargli capire che non gli conviene è non foraggiarli più economicamente e per fortuna questa volta lo si sta facendo.. c'è da tenere duro e non mollare

Il problema è che ormai la frase fatta sulla seconda tranche è "tanto il peggio verrà per la manovra stipendi" ed è un mantra degli antijuventini e di tantissimi juventini pure.

Poi se gli chiedi "ma cosa sapete di questa benedetta manovra stipendi e perché ci dovrebbero massacrare per questo?", nessuno ti sa rispondere, però è così e stop...

Ridicolo come, nel Mondo d'oggi, le verità perpetrate per mesi dai social, diventino verità fattuali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Fermo restando che possiamo andare in Europa league anche con la penalizzazione.Sugli altri filoni rischiamo pure qualcosa ?

Con questa gente a giudicarci rischiamo pure se un nostro magazziniere scorreggia in ascensore.

11 ore fa, Ste71 ha scritto:

Quello che dicono i tifosi è irrilevante. Le vicende manchesteriane di questi giorni ne sono la riprova.

Se le cose andranno come dovrebbero, la sentenza CGUE rifilerà una legnata a Gravina che la metà basterà.

 

Io penso che dovremmo entrare nell'ordine delle idee che è MOLTO più importante la sentenza della CGUE che quella del CONI. Mi chiedo quale delle due arriverà prima: non resta che aspettare il 3 aprile per vedere il calendario di aprile della corte europea.

Ho forti dubbi su quella sentenza, e comunque se qui ci mandano in B non vedo come quella sentenza possa salvarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Parliamoci chiaro, qualsiasi decisione diversa dall'annullamento sarebbe assolutamente  fuori luogo e chiaramente anticostituzionale. 

L'unica possibile alternativa sarebbe (se previsto dalla normativa)  un rinvio alla CAF chiedendo di rimodularla sulle basi delle prima richiesta (ammenda).

Infatti (l'intervista all'avvocato Andrianopoli è molto chiara e si basa su fatti non su interpretazioni)  la colpa per la quale secondo Chinè dovevamo esser puniti era esattamente la stessa.  Però (secondo lui) ora ci stavano quelle prove che prima non erano state trovate. 

Se ora hai le prove che prima ti avrebbero permesso che la tua richiesta venisse accolta per quale motivo devi chiedere una pena non solo diversa ma enormemente più punitiva non lo spiega ne lui ne la sentenza che ha addirittura aumentato le richieste. 

Come giustamente sottolineato dall'avvocato sopra citato la quantità di prove per un reato non può modificarne la pena.

Se per un furto chiedo un anno di reclusione ma non avevo le prove e ora ho dieci foto per quel singolo furto non è che ti do 10 anni..

Senza considerare nella sentenza  la perla della citazione per ben otto volte di un atto nemmeno facente parte dell'accusa perchè non considerato un reato.

Se vorranno continuare in questa farsa credo che i danni da chiedere devono essere di proporzioni epiche.    

Concordo su tutto e aggiungo i dettagli dai vari processi per completezza

 

Nel processo in cui la Juve è stata assolta Chinè l'aveva deferita per l'Art 31 comma 1 (che prevede solo ammenda) e responsabilità oggettiva (Art.6 comma 1) per il comportamento dei suoi dirigenti (qui di seguito il deferimento)

image.thumb.png.2b85734bc68f875722d3aa570cdfc479.png

e aveva chiesto 800mila euro di ammenda (niente punti di penalizzazione).

 

Poi nel dibattimento per la revocazione durante il processo del 20 gennaio 2023 conferma quelle accuse e propone la pena afflittiva dei -9 (poi trasformata dalla CAF in -15) per farci dfinire dietro alla roma (di seguito lo stralcio che lo sintetizza presente nelle motivazioni della sentenza dei -15)

image.thumb.png.1a2abea67dd2dfa21f9b20844cf81dfc.png

 

Come indichi e come precisato da tanti giuristi (ultimo Andrianopoli che citi) i "fatti nuovi" non cambiano il reato di slealtà sportiva che era stato già contestato, tuttalpiù lo vanno a provare e visto che Chinè si era già rifatto alle sentenze già pronunciate che hanno condannato solo per un sistema di plusvslenze fittizie, non è neanche questo il fatto nuovo.

Aggiungo anche che la Juve nel suo ricorso mi sembra citi anche il punto che non gli può venir contestato direttamente l'Art.4 (come scritto nelle kotivazioni dei -15: "la condotta della FC Juventus S.p.A. e dei relativi amministratori e dirigenti - per tutto quanto sopra spiegato - viola l’art. 4, comma 1, CGS oltre che l’art. 31, comma 1, CGS"), ma ci dovrebbe arrivare tramite l'Art.6 (responsabilità diretta) che porterebbe magari alle stesse conclusioni/penalizzazioni, ma dove andrebbero avalutate anche attenuanti.

Solo per aggiungere un po' di documentazione a supporto della perfetta sintesi fatta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ma non so a cosa pensare spero che alla fine ce ne usciremo abbastanza bene con massimo 2-3 punti di penalità 

Non capisco perché Abbismo dovuto fare solo noi questa manovra sugli stipendi .Non potevamo agire come le altre ?

Ti ha già risposto anche Godai san.. 

In realtà le manovre stipendi le hanno fatte un po' tutti.. il nostro problema non sono le manovre stipendi in sè, ma la documentazione che c'è collegata dietro che da noi è venuta fuori per via delle solite intercettazioni/perquisizioni

Sono prassi del mondo calcistico e non solo (come preparare i contratti da depositare con scritture private che tutelino un po' tutti ad esempio) che procuratori odiatori di Torino interpretano diversamente e di conseguenza la procura federale interpreta a sua volta accanitamente (e velocemente anche a discapito della correttezza.. cit) solo ed esclusivamente contro di noi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Il problema è che ormai la frase fatta sulla seconda tranche è "tanto il peggio verrà per la manovra stipendi" ed è un mantra degli antijuventini e di tantissimi juventini pure.

Poi se gli chiedi "ma cosa sapete di questa benedetta manovra stipendi e perché ci dovrebbero massacrare per questo?", nessuno ti sa rispondere, però è così e stop...

Ridicolo come, nel Mondo d'oggi, le verità perpetrate per mesi dai social, diventino verità fattuali.

Eh sì, purtroppo questa è l'altra faccia della medaglia dell'uso dei social.. ci sono tante persone condizionabili che non si vogliono fare una loro idea o mettere in discussione quanto gli arriva e tanti altri che preferiscono tra le tanti voci dare a prescindere ragione a quelle che corroborano i loro sogni, le loro aspettative..

Io sono del parere che ormai un dialogo serio con gli antijuventini militanti è impossibile da anni e gli juventini che trovi nelle condizioni che dici lo sono quasi sempre perché non informati o impauriti dall'accanimento irrazionale che abbiamo subito fino ad ora che fa stare tutti sulle difensive, anche inconsciamente per non rimanerci delusi come sempre più spesso accade.. mi fermo per non andare troppo OT e anche perché sono interpretazioni soggettive ovviamente. Buona domenica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

 

Non capisco perché Abbismo dovuto fare solo noi questa manovra sugli stipendi .Non potevamo agire come le altre ?

Tipo non pagarli, come l' Inda 😅

Ci sarebbe stata la fucilazione, da art. 4 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Politico-giudiziaria ...

 

un ufficio giudiziario dopo aver investito ingenti risorse su un’indagine... raramente si autosmexda... non facendo partire neppure iI giudizio ...

 

ci vorrebbe un Gup con i controcollioni per prendere una decisione del genere.

si tratta semplicemente di elaborare delle valutazioni. ci sono indizi tali da rendere necessario il rinvio a giudizio? se ci sono e sono forti si va avanti e si rinvia. se non ci sono o sono deboli, talmente deboli da non procedere a celebrare un processo, allora non si procede. il gup, a differenza nostra e del grande pubblico di tifosi, ha a disposizione anche le carte prodotte dalla difesa e valuta le fonti di prova. noi tutti abbiamo letto e conosciuto solo ciò, ed in minima parte, che ha prodotto l'accusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, davidtrezegol ha scritto:

Niente di che, insomma 

Oddio le altre società iniziano a mettere le mani avanti perché hanno capito che la rimozione della penalizzazione le taglierebbe fuori dalle prime quattro

un altro modo per far pressione insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LaJuve88 ha scritto:

Oddio le altre società iniziano a mettere le mani avanti perché hanno capito che la rimozione della penalizzazione le taglierebbe fuori dalle prime quattro

un altro modo per far pressione insomma

Pensa che in questo modo dovrebbero conquistarselo sul campo ! Uno scandalo!!  

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Franzoman ha scritto:

Io non ho ancora capito sugli stipendi quale sarebbe il capo d’accusa…

Lo stanno cercando .ghgh ...han chiesto proroghe apposta

 

Abbi pazienza .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Lo stanno cercando .ghgh ...han chiesto proroghe apposta

 

Abbi pazienza .ghgh

Penso che stiano aspettando la decisione del 27 (guarda caso un giorno prima della scadenza) sulla competenza territoriale che verrà decisa dal GUP.

Un eventuale accettazione della richiesta della Juventus allungherebbe inevitabilmente i tempi.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ryan90 ha scritto:

Non capisco perché Abbismo dovuto fare solo noi questa manovra sugli stipendi .Non potevamo agire come le altre ?

Infatti non siamo stati mica solo noi .

A comunicarlo sono state solo Juve e Roma perché quotate in borsa. 

Comunque altre non li hanno proprio pagati gli stipendi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Infatti non siamo stati mica solo noi .

A comunicarlo sono state solo Juve e Roma perché quotate in borsa. 

Comunque altre non li hanno proprio pagati gli stipendi....

La Roma ne è uscita il 14/09/2022.

La Lazio ancora è dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Vorrei essere ottimista ma ho la sensazione che di riffa o di raffa ce la metteranno nel deretano anche stavolta.

Mi sembra di percepirlo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia sensazione non è cosi pessimistica. Credo si siano spinti oltre il limite del vergognoso ed oltre non possono andare.  Speravano di destabilizzare totalmente la squadra in modo che anche restituendoci i 15 punti non ne avremmo avuto benefici. Ad oggi (sottolineo ad oggi)  questa strategia sarebbe miseramente fallita anche grazie ai miseri risultati che stanno ottenendo le altre squadre. 

Penso invece che qualche altra cosa verrà fuori durante la sosta dl campionato specialmente sulle carte negate. Mia sensazione nessuna certezza.   

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Godai san ha scritto:

E chi ti dice che siamo stati solo noi?.ghgh Gli altri semplicemente non interessano... come non interessano quelli che non pagano gli stipendi per un anno intero.

 

Guarda… sapere che non sono toccate società che sono sopravvissute grazie a personaggi strani e equivoci magheggi con capitali esteri, società che sono sopravvissute senza stipendi pagati per parecchi mesi e con sponsorizzazioni farlocche, società che hanno acquistato il loro migliore giocatore truffando e non solo…

sono pure ai quarti di champions con possibilità ottime di finale…

beh… devo dire che un po’ di nazismo/stalinismo mi sale 😣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ryan90 ha scritto:

E come è andata a finire se non hanno pagato .La Roma perché non risulta indagata 

Perché i Santorielli odiatori loro non li hanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.