Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Soulè e Fagioli, i due talenti della Juve passano l’esame. Allegri ha avuto coraggio ed è stato ripagato con una vittoria che vale doppio per i bianconeri"

Post in rilievo

50 minuti fa, qezo ha scritto:

Miretti è 2 anni e mezzo più piccolo di Fagioli (e non ha un'esperienza in B da semi-titolare). Diamogli tempo, a quell'età 2 anni e passa è tantissimo.

Quello è vero. Al momento però le cose stanno così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexiousITA ha scritto:

Mah...Miretti non ha fatto mezzo gol finora e quando tira in genere non ci va neanche vicino

 

Deve crescere ancora parecchio

Ha 20 anni. È passato direttamente alla Juve. Diamogli tempo, le qualità e la personalità ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma quali prestiti, non si è capito che non ci saranno soldi per il mercato? La squadra dell’anno prossimo sarà ancor più imperniata sui giovani rispetto a quella di quest’anno. I buoni risultati che hanno dato i ragazzi dell’U23 saranno la motivazione che la società porterà a sostegno della propria “nuova” filosofia senza dover tirare in ballo i 700 milioni di ricapitalizzazione già sborsati.

Al massimo ci sarà un acquisto con soldi veri, il resto una nuova infornata di giovani (da capire chi, tra Rovella, Cambiaso, Barrenechea, Barbieri, Huijsen, Yildiz, ecc).

 

Spero solo che non vendano i pezzi pregiati (Vlahovic su tutti).

Tra l'altro io sostengo la linea giovane, ma questo non toglie che Soulè e altri non sono ancora da Juve e vanno "parcheggiati" altrove a sputare sangue sul campo come stanno facendo già altri giovani... E se un giorno vorrà essere da Juve dipenderà solo da se stesso... La prima squadra sarà composta da 25-26 giocatori, quindi dovrà darsi parecchio da fare perché la concorrenza sarà tanta... Tra l'altro, prendetemi per pazzo, ma io proverei anche a recuperare Ihattaren... Tecnicamente è una spanne sopra a la maggior parte degli altri suoi coetanei... Se non fosse per quei suoi noti problemi alquanto pericolosi (per lui e la Juve...) sarebbe già in prima squadra da tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Tra l'altro io sostengo la linea giovane, ma questo non toglie che Soulè e altri non sono ancora da Juve e vanno "parcheggiati" altrove a sputare sangue sul campo come stanno facendo già altri giovani... E se un giorno vorrà essere da Juve dipenderà solo da se stesso... La prima squadra sarà composta da 25-26 giocatori, quindi dovrà darsi parecchio da fare perché la concorrenza sarà tanta... Tra l'altro, prendetemi per pazzo, ma io proverei anche a recuperare Ihattaren... Tecnicamente è una spanne sopra a la maggior parte degli altri suoi coetanei... Se non fosse per quei suoi noti problemi alquanto pericolosi (per lui e la Juve...) sarebbe già in prima squadra da tempo....

Curioso sostenere che Soulé non sia da Juve dopo una gara giocata da titolare contro l'Inter a San Siro davanti a 80mila spettatori, gara tra l'altro vinta casualmente dalla Juventus. Una tesi un po' forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli sembra un veterano della serie A, probabilmente avremmo potuto lanciarlo già da un paio d'anni.

 

Soulè non era ancora pronto ma ci sta... vale lo stesso discorso di Fagioli sopra... Magari l'argentino tra due anni sarà consolidato e questo grazie alle gare disputate in prima squadra.

Ci vuole coraggio per giocare titolari a San Siro e per schierare Soulè, Gatti, Fagioli, 3 che lo scorso anno giocavano in serie C e serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexiousITA ha scritto:

Quello è vero. Al momento però le cose stanno così

Le cose stanno che Fabio Miretti a 19 anni si è già fatto 18 presenze da titolare nella Juventus (più vari spezzoni) e spesso in queste partite è stato il migliore in campo.

 

 

SERIE A, JUVENTUS-ROMA 1-1, PAGELLE: MIRETTI PER UN'ORA SEMBRA INIESTA, VLAHOVIC E ABRAHAM TROVANO IL GOL, DYBALA DA 6

Fabio MIRETTI 7 – Mamma mia che giocatore. Per 60 minuti abbondanti sembra Iniesta, alternando magie da illusionista a pressione folle sui portatori, poi finisce la benzina ed è costretto ad uscire. Standing ovation per lui: meritata

Eurosport

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli mi ha stupito veramente, non me l'aspettavo così, davvero

 

Soulé in fase conclusiva ha sicuramente peccato, c'è da dire che ha limitato

pesantemente Brozovic che contro la Juve a mio avviso ha quasi sempre sfoderato  

prestazione di alto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso sostenere che Soulé non sia da Juve dopo una gara giocata da titolare contro l'Inter a San Siro davanti a 80mila spettatori, gara tra l'altro vinta casualmente dalla Juventus. Una tesi un po' forte...

Ho detto "non ancora da Juve". Quando lo sarà saremo tutti più contenti... Ma credo che stiamo dicendo la stessa cosa... Inter a parte tra i giovani mi sembra il meno pronto. Miretti, Fagioli e Gatti per me sono già DA JUVE... Lui ancora no ma ha i mezzi per diventarlo (il prestito sarà inevitabile, e questo è un fatto...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Ho detto "non ancora da Juve". Quando lo sarà saremo tutti più contenti... Ma credo che stiamo dicendo la stessa cosa... Inter a parte tra i giovani mi sembra il meno pronto. Miretti, Fagioli e Gatti per me sono già DA JUVE... Lui ancora no ma ha i mezzi per diventarlo (il prestito sarà inevitabile, e questo è un fatto...).

Che sia meno pronto di Miretti lo credo anch’io. Però resta il fatto che ieri è stato immensamente più utile di Lautaro che non ne ha azzeccata mezza. Secondo me non lo mandano in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè probabilmente deve migliorare sotto l'aspetto fisico e di cattiveria.

Per il resto ci siamo.

 

Sicuramente, partite come quelle di ieri, gli possono fare solo che bene per la sua crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, naki ha scritto:

Soulé non sapeva cosa fare a limite area: forse va bene come rinforzo fascia, ma come finalizzatore e rifinitore non ci siamo. Meglio fagioli il che è tutto dire.

Ma và a *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Soulè probabilmente deve migliorare sotto l'aspetto fisico e di cattiveria.

Per il resto ci siamo.

 

Sicuramente, partite come quelle di ieri, gli possono fare solo che bene per la sua crescita.

A livello fisico  e già migliorato  molto  rispetto  lo scorso  anno.

Io sono fiducioso,  sia lui che Miretti  diventeranno  giocatori  da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Fagioli ha brillato, sicuramente tra i migliori se non il migliore in campo, Soule non ha brillato per niente, ma la prestazione che ha messo in campo a livello di sforzo e di abnegazione è stata comunque più che dignitosa. Una prova complessivamente da 6- in una gara molto molto complicata.

 

Potrebbe essere che non venga mantenuto in rosa in futuro perché magari preferisce avere più spazio, ma le qualità per potersela giocare le ha, è piuttosto evidente. Così come le ha anche Miretti, anche se ora sta facendo fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siate troppo severi con Soule. Giocare nella scala del calcio milanese è come stare in una fossa di leoni.  Ieri ha fatto uno altro step di crescita. E un 2003. 

Si è anche trovato sui piedi due palle gol, una pasticciata e una in cui l'ha passata. Ha un tocco di palla sopraffino, è elegante nelle movenze. Certo cade al primo soffio....ma diamogli tempo.

 

Per me diventerà un ottimo trequarti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri adesso si è reso conto che meritano una chance, ma senza tutti quegli infortuni, staremmo parlando di prestiti e prestitini di tutti.

Soulè ha qualità tecniche e giocare un match dove si è dovuto calare nella parte di chi doveva frenare Brozovic, è stata dura, ma l'ha fatto perfettamente.

Peccato per quel paio di occasioni divorate, ma ha tempo e margini di crescita.

Fagioli incredibile per la tranquillità come gioca.

Miretti ancora un pochino insicuro in alcune scelte, ma la base tecnica c'è.

 

Ricordiamoci che abbiamo Iling-Junior, Barrenchea, Rovella di rientro, tanti giovani su cui puntare ed inserirli in squadra per aver un futuro roseo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarei proprio d'accordo col titolo del post.

Non vedo molto coraggio nelle scelte quasi obbligate.

Un po' come il caso Maertens riciclato falso nove per il grave infortunio di Milik.

Fagioli era già sacrificato, poi l'infortunio di Pogba ha fatto saltare il banco e Soulè ha giocato per contingenze di squalifiche e infortuni.

Comunque bene i ragazzi stanno facendo benissimo e siamo tutti contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.