Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

***lippiallajuve***

Il pm Santoriello lascia l'accusa nel processo Prisma

Post in rilievo

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bene.

 

Ma tanto è gente che casca sempre in piedi eh. Gli avranno promesso una nuova poltrona. Così possono continuare a fottere la squadra più vincente d'Italia senza la sua presenza ingombrante e pittoresca a dare fastidio.

Addirittura si è solo 'astenuto" da questa inchiesta, continua a fare il lavoro di prima senza problemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Cosa ti aspetti dalla magistratura

Niente e spero di non averci mai a che fare.

 

Comunque, quando si poteva cambiare qualcosa e votare NON E ANDATO NESSUNO !!!

Siamo un popolo di morti !!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse l'ho interpretato male, mi sembrava volessi dire una cosa del tipo "Ma tanto gli troveranno comunque un posto di prestigio".

In realtà non lascia la Procura, non si dimette dalla magistratura, non cambia nulla: semplicemente, portava magari avanti 10 procedimenti, ora gliene rimangono 9, ma ben presto torneranno 10, o forse anche 12, sperando che in quella procura si occupino anche di cosa diverse dalla Juve.

Era solo per dire che non gli cambia niente. Scritto un po' a caxxo in effetti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Addirittura si è solo 'astenuto" da questa inchiesta, continua a fare il lavoro di prima senza problemi 

Ma dai, in questo paese nessuno lascia nulla. Gliel'hanno chiesto su. Se lo avesse spontaneamente lo avrebbe fatto immediatamente senza aspettare settimane.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, michele.i ha scritto:

cioè il pm che ha aperto l'inchiesta si fa da parte e ci fa pure bella figura e la cosa sarebbe negativa per la juve?

 

solo in italia

Certo, perché potrebbe significare che avendo già preso la decisione di rinviare a giudizio la Juventus, gli abbiano consigliato di farsi da parte qualche tempo prima in modo da non aumentare le polemiche. Complottismo? Non lo so, può darsi, ma tendo a stringere le chiappe più che posso quando si parla di noi nelle aule dei tribunali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Certo, perché potrebbe significare che avendo già preso la decisione di rinviare a giudizio la Juventus, gli abbiano consigliato di farsi da parte qualche tempo prima in modo da non aumentare le polemiche. Complottismo? Non lo so, può darsi, ma tendo a stringere le chiappe più che posso quando si parla di noi nelle aule dei tribunali.

Non credo ci siano troppi dubbi sul rinvio a giudizio, a prescindere dalla sua presenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capossela ha scritto:

Certo, perché potrebbe significare che avendo già preso la decisione di rinviare a giudizio la Juventus, gli abbiano consigliato di farsi da parte qualche tempo prima in modo da non aumentare le polemiche. Complottismo? Non lo so, può darsi, ma tendo a stringere le chiappe più che posso quando si parla di noi nelle aule dei tribunali.

Una cosa è sicura, il pm "subentrante" non ha il peso dell'inchiesta. Fatta bene, fatta male l'esito non ricade su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Siamo in Italia, se becchi un cittadino a caso c'è una probabilità di 0,5 che sia Juventino e una probabilità di 0,5 che odi la Juventus.

Magari fosse 50% e 50%, in realtà la proporzione è piuttosto 1 a 5 (se appartiene al 20% che tifa Juve, o al 80% che tifa un'altra squadra e automaticamente la odia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte notizie già previste enfatizzate per aumentare i click.  Che Santoriello facesse un passo indietro era già stato richiesto dal CSM e quindi abbondantemente prevedibile.  Il resto del pool che ha condotto l'inchiesta rappresenterà l'accusa.  Differenze? solo mediatiche. 

Vedremo. 

La mia ipotesi è che per lo spostamento del processo e il non rinvio a giudizio per le plusvalenze (ho precedentemente postato il parere del GIP) ci sono possibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri due saranno interisti.... Ragazzi rendiamoci conto che la Juventus è accerchiata. Se ci reputiamo puliti che si vada a cercare giustizia fuori da questa nazione.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Halma :d 

Hai presente quando ti tessono lodi per il nulla e pensi  perché, non ho fatto niente di eccezionale? Ecco, in quel momento spostati e metti una protezione dove non batte il sole. Come si chiamano, lezioni di vita? Leggendo il topic, la prima cosa a cui ho pensato, è stata che si fa da parte perché gli conviene. Non mi fido di questi prezzolati che non agiscono mai d'istinto ma che lo fanno in base alla convenienza. Quale sarà?  credo che tu, specialmente tu, abbia capito il motivo delle dimissioni, senza alcun intervento del CSM. Mai fidarsi di questa casta, vi ho avuto a che fare per 40 anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per supportare la mia ipotesi di possibilità di non rinvio per il caso plusvalenze allego articolo di CalcioeFinanza.   E considerando che l'indagine è stata fatta dalla Prcura di Milano lo spostamento in questa sede potrebbe essere un vantaggio.  Almeno per le plusvalenze ovviamente. 

Notare che tale conclusione è inclusa nel fascicolo della Juventus 

 

"La procura di Milano “scagiona” il sistema delle plusvalenze nel calcio e le conclusioni dei magistrati lombardi, risalenti al luglio 2022, entrano nel fascicolo del processo sui conti della Juventus. In vista dell’udienza preliminare, in programma a Torino il 27 marzo, è stata inserita negli atti la richiesta di archiviazione di un procedimento a carico dell’Inter (rimasto a carico di ignoti) firmata nel luglio dello scorso anno dai pm milanesi Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi.

“L’indagine – scrissero i pubblici ministeri milanesi – ha evidenziato come, nel quadro della più ampia disciplina, di primaria importanza per il management dei club, nota come fair play finanziario (con relativi vincoli e obblighi imposti alla gestione dei club di calcio), si innesti il sottoinsieme delle plusvalenze, quali componenti di reddito positive necessarie per raggiungere il ‘break even’, uno dei paletti imposti dall’Uefa”.

I magistrati avevano anche fatto presente che “il valore di ogni atleta non può che essere affidato alla concreta dinamica del mercato in assenza di parametri oggettivi e predeterminati suscettibili di verifica”. La conclusione fu che, nel caso dell’Inter, non emersero “fattispecie di natura fraudolenta finalizzate a un’alterazione dei bilanci per gli esercizi 2017-18 e 2018-19”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Hai presente quando ti tessono lodi per il nulla e pensi  perché, non ho fatto niente di eccezionale? Ecco, in quel momento spostati e metti una protezione dove non batte il sole. Come si chiamano, lezioni di vita? Leggendo il topic, la prima cosa a cui ho pensato, è stata che si fa da parte perché gli conviene. Non mi fido di questi prezzolati che non agiscono mai d'istinto ma che lo fanno in base alla convenienza. Quale sarà?  credo che tu, specialmente tu, abbia capito il motivo delle dimissioni, senza alcun intervento del CSM. Mai fidarsi di questa casta, vi ho avuto a che fare per 40 anni.

Caro emmepi, la tua esperienza ti fa leggere le notizie in modo smaliziato quando molti si fermano all'apparenza. .sisi 

Queste finte dimissioni effettuate fuori tempo massimo denotano tutt'altro che un atteggiamento responsabile della procura. C'è da sperare nella competenza territoriale, almeno per ripartire in modo apparentemente più sereno e garantista.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

il sostituto non sarà migliore di lui

Non credo ci sarà un sostituto, erano in tre a rappresentare l’accusa, resteranno gli altri due. Onestamente non so come leggere questa mossa: si dimette perché pensano che così il giudice che dovrà valutare il tutto lunedì si convincerà che non ci sia più pregiudizio verso la juve, viste le dichiarazioni passare di santoriello? Ma il danno ormai sarebbe comunque fatto perché le indagini sono state gestite da un antijuventino dichiarato e vengono presentate al giudice secondo le sue intenzioni. Oppure, in odore di rigetto delle accuse tentano questa ultima carta per poter poi dire “santoriello ha fatto il suo dovere dimettendosi, non è colpa dell’accusa se il processo decade”

ho molti dubbi su come interpretare queste dimissioni 🤷🏻‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, una * in meno da combattere. Vedete che le nostre proteste servono? Migliaia di tweet di sputtanamento hanno avuto successo. Ora avanti con le disdette per chi ancora non l'ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Caro emmepi, la tua esperienza ti fa leggere le notizie in modo smaliziato quando molti si fermano all'apparenza. .sisi 

Queste finte dimissioni effettuate fuori tempo massimo denotano tutt'altro che un atteggiamento responsabile della procura. C'è da sperare nella competenza territoriale, almeno per ripartire in modo apparentemente più sereno e garantista.

Lo sapevo che avevi capito al volo. Non so che esperienze tu abbia  avuto ma riesci a leggere tra le righe  prima di esprimere un parere che poi, come il mio, possa rivelarsi un sospetto infondato, è un dettaglio dovuto chissà a cosa ma il Santoriello, nelle proprie intenzioni, ha agito come pensiamo noi. Sono sicuro al 99,9%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mar79 ha scritto:

Non credo ci sarà un sostituto, erano in tre a rappresentare l’accusa, resteranno gli altri due. Onestamente non so come leggere questa mossa: si dimette perché pensano che così il giudice che dovrà valutare il tutto lunedì si convincerà che non ci sia più pregiudizio verso la juve, viste le dichiarazioni passare di santoriello? Ma il danno ormai sarebbe comunque fatto perché le indagini sono state gestite da un antijuventino dichiarato e vengono presentate al giudice secondo le sue intenzioni. Oppure, in odore di rigetto delle accuse tentano questa ultima carta per poter poi dire “santoriello ha fatto il suo dovere dimettendosi, non è colpa dell’accusa se il processo decade”

ho molti dubbi su come interpretare queste dimissioni 🤷🏻‍♀️

La prima che hai scritto. La procura può colpire duro senza essere accusata di faziosità perché può semplicemente rispondere che le dimissioni di Santoriello fugano ogni dubbio. Ovvio che Santoriello non potesse più stare in quella sede senza minare la credibilità della procura.

 

La parte in grassetto è solo una tua considerazione che ai fini del processo vale quello che vale. Poco o nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.