Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

23 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ottimo che entri anche la Ernst & Young, sicuramente competente a contrastare tecnicamente l'accusa.

Quindi l eventuale responsabilità potrebbe ricadere su di loro? La juve potrebbe anche rivalersi in qualche modo? ammesso che ci sia una condanna…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, silver1981 ha scritto:

tu leggi troppo C. Belli :)

Io leggo tutto, ma semplicemente condivido la sua opinione. Sai come diceva Andreotti: "a pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca.." 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I have a dream"

Intanto cerchiamo di vincere tutte le partite da qui alla fine senza farci distrarre. In questo Allegri (da me spesso criticato)  sta facendo un lavoro straordinario.

La beffa peggiore per questi signori sarebbe proprio se ci qualificassimo alla CL anche con il -15.   

  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Niente da fare, ormai ci rinuncio.

Nemmeno alle ripetizioni del dopo-scuola si fa più fatica a spiegare le cose. Mi domando solo se è indolenza nel leggere le cose (anche qui su VS) oppure indolenza nel capire.

 

L'eventuale processo per gli stipendi non potrà mai avere sanzioni sportive che vadano (nel peggiore dei casi) oltre a multe e/o 1-2 punti di penalità.

Che lo capiate o no.

Sarebbe sufficiente però che non continuaste a scriverlo. Sarebbe bello.

Però NON l'ha detto l'utente da te quotato. Prova a leggere i post precedenti a quello e forse capirai...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco rimanere su un pensiero pessimistico, per due ragioni:

 

1) Non ho elementi per fare diversamente, e mi fido poco di questo girotondo di voci, indiscrezioni, soffiate, "mio cuggino che sta insieme ad una ragazza la quale zia lavora come bidella nella scuola dove va il figlio del nipote dell'avvocato della Juve mi ha detto che..."

2) Nel caso le cose volgessero al meglio per la Juve avrò la possibilità di stupirmi in positivo! .ghgh

 

Rimango quindi dell'idea che sia in atto una vera e propria Calciopoli bis, con tutto il "sistema" che muove le pedine per danneggiare il più possibile la nostra squadra del cuore. Un sistema che è disposto a ridimensionarsi fino quasi a suicidarsi, pur di accontentare il famoso e mai sopito sentimento popolare.

 

Rimango in attesa e, come dice il bambino del famoso meme, "non mi aspetto niente, ma sono già deluso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Godai san ha scritto:

"I nostri principi sono lealtà, probità e correttezza: al giudice va il potere di individuazione e punizione dei fatti in essere. I giudici sportivi possono riempire di contenuti questa clausola in bianco configurando come violazione del principio di lealtà e correttezza una condotta che non risulta autonomamente come fattispecie di illecito disciplinare. Questo istituto si spiega in chiave privatistica in virtù della volontà contrattuale degli associati". 

 

Il senso mi sembra piú o meno quello.

 

Non so chi abbia detto quanto sopra, ma di certo non ci nuoce.

In sostanza dice che il giudice sportivo è libero di applicare l'art. 4 tutte le volte che ritiene lesi i valori di lealtà e probità, ma rispetto ad una condotta che non risulta autonomamente come fattispecie di illecito disciplinare

 

Nel nostro caso, le condotte che ci sono contestate (falso in bilancio) hanno già una norma di riferimento (art. 31 cgs), pertanto, l'applicazione del principio di cui sopra non potrebbe che giovarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, LadyJay said:

Però NON l'ha detto l'utente da te quotato. Prova a leggere i post precedenti a quello e forse capirai...

Vero, @michele.i ha solo riassunto quanto riportato da altri, ma il concetto non cambia: io ho quotato il riassunto.

 

A mio modestissimo parere, "la procura federale potrà anche cercare di infliggere la stessa penalizzazione" (Cit.), ma ora, visto anche la situazione che si è venuta a creare (non ringrazierò mai abbastanza Santoriello e Internet..), sarà molto molto molto difficile per non dire impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

loro vogliono che la Famiglia si stufi e venda a qualche fondo...in modo da rimanere economicamente al pari dei cartonati e del Milan...e forse un gradino sotto in Napoli..

 

ciò..secondo loro... renderebbe il campionato fra poveri più equilibrato.

 

 

Non lo so, non credo siano così stupidi da volere un campionato più povero.

A mio parere in questo momento si cerca di spartire la torta fra più personaggi a un tavolo dove la Juventus per ovvi motivi non può e non vuole sedersi, avendo una dimensione imparagonabile a realtà come Roma, Lazio e Napoli e cmq supriore a Milan e Inter.

E per farci fuori o metterci cmq in un angolo, sfruttano il sentimento popolare antijuventino, visto che per qualche motivo che mi sfugge noi Juventini non riusciamo a fare lo stesso rumore di chi ci odia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

"I nostri principi sono lealtà, probità e correttezza: al giudice va il potere di individuazione e punizione dei fatti in essere. I giudici sportivi possono riempire di contenuti questa clausola in bianco configurando come violazione del principio di lealtà e correttezza una condotta che non risulta autonomamente come fattispecie di illecito disciplinare. Questo istituto si spiega in chiave privatistica in virtù della volontà contrattuale degli associati". 

 

Il senso mi sembra piú o meno quello.

 

Si ma quando ci sta una norma specifica va applicata quella non una in bianco. Quindi grave violazione del diritto questo e soprattutto violazione del codice, se le plusvalenze che non sono illeciti vengono puniti sulla base dei comportamenti ex art. 4 ci stanno due violazioni di due principi : quello di legalità perché non puoi punire dei comportamenti anche moralmente diciamo se poi questi non sono disciplinati, e succede questa cosa ogni volta che si applica il diritto qualsisi esso sia. E soprattutto se ci sta nel tuo codice cioe quello sportivo che illeciti finanziari/amministrativi (anche se non sono illeciti le plusvalenze) vanno puniti sulla base di un articolo in questo caso 31 , non puoi usare una norma in bianco che è di chiusura cioe qualcosa manca una norma specifica. E l'articolo 31 prevedeva multe con diffida e non penalità. Proprio per fare uno "sforzo " a definire le plusvalenze illeciti. Torsello ha suoercazzolato è romanista lascia perdere 

1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Non lo so, non credo siano così stupidi da volere un campionato più povero.

A mio parere in questo momento si cerca di spartire la torta fra più personaggi a un tavolo dove la Juventus per ovvi motivi non può e non vuole sedersi, avendo una dimensione imparagonabile a realtà come Roma, Lazio e Napoli e cmq supriore a Milan e Inter.

E per farci fuori o metterci cmq in un angolo, sfruttano il sentimento popolare antijuventino, visto che per qualche motivo che mi sfugge noi Juventini non riusciamo a fare lo stesso rumore di chi ci odia.

Perche ci sta solo tutto sport che difende la juve, non abbiamo social e media dalla nostra parte e il nostro è un gridare ma silenzioso ma non amplificato. E chi dice che gedi ha giornali non ha ben capito che elkan ha chiuso i rubinetti a Repubblica e La Stampa che infatti si vendicando scrivendo qualsisi cosa contro la Juve anche quando non c'entra la juve. Perche non ricevano più soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non so chi abbia detto quanto sopra, ma di certo non ci nuoce.

In sostanza dice che il giudice sportivo è libero di applicare l'art. 4 tutte le volte che ritiene lesi i valori di lealtà e probità, ma rispetto ad una condotta che non risulta autonomamente come fattispecie di illecito disciplinare

 

Nel nostro caso, le condotte che ci sono contestate (falso in bilancio) hanno già una norma di riferimento (art. 31 cgs), pertanto, l'applicazione del principio di cui sopra non potrebbe che giovarci

La Juve non è stata deferita per falso in bilancio dalla giustizia sportiva, ragazzi ma siamo messi male qua nel capire le cose. Come fai a parlare di falso di bilancio che è un reato che ancora deve essere accertato a processo? Che nemmeno è iniziato?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non so chi abbia detto quanto sopra, ma di certo non ci nuoce.

In sostanza dice che il giudice sportivo è libero di applicare l'art. 4 tutte le volte che ritiene lesi i valori di lealtà e probità, ma rispetto ad una condotta che non risulta autonomamente come fattispecie di illecito disciplinare

 

Nel nostro caso, le condotte che ci sono contestate (falso in bilancio) hanno già una norma di riferimento (art. 31 cgs), pertanto, l'applicazione del principio di cui sopra non potrebbe che giovarci

Ciao.

Questo "principio" è stato affermato a commento della sentenza sulle plusvalenze dal giudice Torsello, componente della Corte d'Appello federale.

In quel caso effettivamente la plusvalenza, considerata in se, non ha una fattispecie di riferimento.

Come tu dici, la faccenda relativa agli stipendi e alla loro contabilizzazione non corretta (secondo l'accusa) dovrebbe rientrare a pieno titolo nelle fattispecie disciplinate e sanzionate nell'art. 31.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Si ma quando ci sta una norma specifica va applicata quella non una in bianco. Quindi grave violazione del diritto questo e soprattutto violazione del codice, se le plusvalenze che non sono illeciti vengono puniti sulla base dei comportamenti ex art. 4 ci stanno due violazioni di due principi : quello di legalità perché non puoi punire dei comportamenti anche moralmente diciamo se poi questi non sono disciplinati, e succede questa cosa ogni volta che si applica il diritto qualsisi esso sia. E soprattutto se ci sta nel tuo codice cioe quello sportivo che illeciti finanziari/amministrativi (anche se non sono illeciti le plusvalenze) vanno puniti sulla base di un articolo in questo caso 31 , non puoi usare una norma in bianco che è di chiusura cioe qualcosa manca una norma specifica. E l'articolo 31 prevedeva multe con diffida e non penalità. Proprio per fare uno "sforzo " a definire le plusvalenze illeciti. Torsello ha suoercazzolato è romanista lascia perdere 

Perche ci sta solo tutto sport che difende la juve, non abbiamo social e media dalla nostra parte e il nostro è un gridare ma silenzioso ma non amplificato. E chi dice che gedi ha giornali non ha ben capito che elkan ha chiuso i rubinetti a Repubblica e La Stampa che infatti si vendicando scrivendo qualsisi cosa contro la Juve anche quando non c'entra la juve. Perche non ricevano più soldi. 

Si, ma io mi riferivo a noi tifosi, sia cioè a persone normali come noi sui social, sia a quelli che occupano ruoli in tv o sui giornali (giornalisti Juventini ed ex giocatori Bianconeri).

Io ho letto solo di Evra, Buffon e Juliano che non le hanno mandate a dire, esponendosi in prima persona contro queste porcate.

Lo stile Juventus e la cavalleria vanno bene se ci troviamo davanti a realtà importanti e "nobili" come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e le altre grandi squadre mondiali.

Invece in mezzo a porci come sono le società calcistiche in Italia bisogna usare il bastone e i calci nel kiulo, altrimenti faremo la fine dei romani quando si trovarono a combattere le orde barbariche dei Goti, dei Vandali, dei Burgundi, degli Alamanni e degli Unni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Godai san ha scritto:

"I nostri principi sono lealtà, probità e correttezza: al giudice va il potere di individuazione e punizione dei fatti in essere. I giudici sportivi possono riempire di contenuti questa clausola in bianco configurando come violazione del principio di lealtà e correttezza una condotta che non risulta autonomamente come fattispecie di illecito disciplinare. Questo istituto si spiega in chiave privatistica in virtù della volontà contrattuale degli associati". 

 

Basterebbe questo a dissuadere qualsiasi società sportiva italiana a diventare una Spa, specie se ti chiami Juve hai sede nell’ex regno Sabaudo.

A tutti gli effetti è stato commesso un azzardo a farlo sapendo che la persecuzione nei nostri confronti non avrebbe mai avuto fine.

Anche perché le poche cose certe in !talia sono:

- che il calcio è una cosa seria e più importante di qualsiasi emergenza o bisogno nazionale

- l’antijuventinitá

- l’eterna rivalsa di napoli e roma verso il nord

- la giustizia lenta e corrotta.


Magari lo dico da juventino fanatico, ma per me non esiste futuro in questo paese, bello solo per andarci in ferie e nulla più.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo diversamente....per me faranno di tutto per confermare i -15 delle plusvalenze e andranno + morbidi ( multa o ammenda) su stipendi

 

semplicemente perchè se ridanno il - 15 in questo campionato, io credo ci siano tutti gli estremi per la Juventus  per fare una causa milionaria per danni creati  contro la FIGC  e vincerla anche senza troppe difficoltà.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io la vedo diversamente....per me faranno di tutto per confermare i -15 delle plusvalenze e andranno + morbidi ( multa o ammenda) su stipendi

 

semplicemente perchè se ridanno il - 15 in questo campionato, io credo ci siano tutti gli estremi per la Juventus  per fare una causa milionaria per danni creati  contro la FIGC  e vincerla anche senza troppe difficoltà.....

 

 

Probabilmente si sta lavorando sotto traccia per trovare una soluzione che salvi tutto.

questo farebbero persone sensate.

inutile il muro contro muro che questa volta vedo molto male per la FIGC

aspetto con ansia la sentenza del consiglio di Stato perché poi potrò fare valutazioni più chiare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io la vedo diversamente....per me faranno di tutto per confermare i -15 delle plusvalenze e andranno + morbidi ( multa o ammenda) su stipendi

 

semplicemente perchè se ridanno il - 15 in questo campionato, io credo ci siano tutti gli estremi per la Juventus  per fare una causa milionaria per danni creati  contro la FIGC  e vincerla anche senza troppe difficoltà.....

 

 

Con la sentenza del TAR potresti chiedere danni già da ora, visto che è stato sentenziato che non c'è stato giusto processo e che non è stato permesso alla difesa di difendersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io la vedo diversamente....per me faranno di tutto per confermare i -15 delle plusvalenze e andranno + morbidi ( multa o ammenda) su stipendi

 

semplicemente perchè se ridanno il - 15 in questo campionato, io credo ci siano tutti gli estremi per la Juventus  per fare una causa milionaria per danni creati  contro la FIGC  e vincerla anche senza troppe difficoltà.....

 

 

ci sarebbero lo stesso, le difficoltà, cane non mangia cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrei giù pesante in modo di far passare la voglia agli antijuventini di riprovarci ancora altro che

 

poi sappiamo bene che bisogna convivere in questa casa con tanti abitanti, che è la federazione (con la f minuscola) e quindi sarà dura vedere la juve battaglia per una vera giustizia e per un vero risarcimento per ciò che ci han fatto e stanno facendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Max Power ha scritto:

Con la sentenza del TAR potresti chiedere danni già da ora, visto che è stato sentenziato che non c'è stato giusto processo e che non è stato permesso alla difesa di difendersi.

Probabilmente sì, e per me se non ci fosse in ballo l'altra questione stipendi e fosse tutto centrato solo sulla questione plus....forse la Juve si sarebbe già mossa in quel senso 

 

Ma siccome c'è anche la questione stipendi....per me stanno effettivamente cercando la soluzione migliore per tutti in quello che è comunemente detto "politichese"

 

 

Magari mi sbaglio sia chiaro.....ma la FIGC forse ha c@gato fuori dal vaso a questo giro con le plus ma ha l'asso nella manica con gli stipendi e stanno solo giocando a poker in questo momento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Probabilmente sì, e per me se non ci fosse in ballo l'altra questione stipendi e fosse tutto centrato solo sulla questione plus....forse la Juve si sarebbe già mossa in quel senso 

 

Ma siccome c'è anche la questione stipendi....per me stanno effettivamente cercando la soluzione migliore per tutti in quello che è comunemente detto "politichese"

 

 

Magari mi sbaglio sia chiaro.....ma la FIGC forse ha c@gato fuori dal vaso a questo giro con le plus ma ha l'asso nella manica con gli stipendi e stanno solo giocando a poker in questo momento

Probabile sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Probabilmente sì, e per me se non ci fosse in ballo l'altra questione stipendi e fosse tutto centrato solo sulla questione plus....forse la Juve si sarebbe già mossa in quel senso 

 

Ma siccome c'è anche la questione stipendi....per me stanno effettivamente cercando la soluzione migliore per tutti in quello che è comunemente detto "politichese"

 

 

Magari mi sbaglio sia chiaro.....ma la FIGC forse ha c@gato fuori dal vaso a questo giro con le plus ma ha l'asso nella manica con gli stipendi e stanno solo giocando a poker in questo momento

A naso posso dirti che gli assi nella manica li abbiamo noi

questo però non vuol dire nulla in quanto la partita dal punto di vista del diritto sportivo resta truccata

ma se il consiglio di stato, come prevedo e spero, non modificherà l’impianto del tar, la FIGC é con le spalle al muro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si, ma io mi riferivo a noi tifosi, sia cioè a persone normali come noi sui social, sia a quelli che occupano ruoli in tv o sui giornali (giornalisti Juventini ed ex giocatori Bianconeri).

Io ho letto solo di Evra, Buffon e Juliano che non le hanno mandate a dire, esponendosi in prima persona contro queste porcate.

Lo stile Juventus e la cavalleria vanno bene se ci troviamo davanti a realtà importanti e "nobili" come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e le altre grandi squadre mondiali.

Invece in mezzo a porci come sono le società calcistiche in Italia bisogna usare il bastone e i calci nel kiulo, altrimenti faremo la fine dei romani quando si trovarono a combattere le orde barbariche dei Goti, dei Vandali, dei Burgundi, degli Alamanni e degli Unni.

In realtà anche Cassano ha detto che solo alla juve colpiscono andassero a colpire anche le altre. Ma da quel giorno a Cassano non ha più chiesto nulla. Ovviamente ci sta una politica anti juve a livello comunicativo ma credo anche perché parlare male della juve porta più visualizzazioni e interesse che parlarne bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, [email protected] ha scritto:

A naso posso dirti che gli assi nella manica li abbiamo noi

questo però non vuol dire nulla in quanto la partita dal punto di vista del diritto sportivo resta truccata

ma se il consiglio di stato, come prevedo e spero, non modificherà l’impianto del tar, la FIGC é con le spalle al muro

Gia con la sentenza del Tar si è aperta una falla ma è lo stesso codice di ordinamento sportivo che parla di principi costituzionali e giusto processo, e quindi di diritto alla difesa. In pratica sono andati contro il codice di ordinamento sportivo che il codice madre anche del loro sistema giuridico e processuale. Fidati che quelle di Torsello sono giustificazioni e anche il convegno fu fatto apposta per difendersi e pararsi le natiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.