Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

27 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

La Juve non è stata deferita per falso in bilancio dalla giustizia sportiva, ragazzi ma siamo messi male qua nel capire le cose. Come fai a parlare di falso di bilancio che è un reato che ancora deve essere accertato a processo? Che nemmeno è iniziato?😂

Ho scritto falso in bilancio per semplicità, ma se  vogliamo fare i pignoli, la fattispecie corretta è la seguente:  "la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, COVISOC e dagli altri organi di controllo della Federazione ...  ovvero il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali" (art. 31 cgs).

22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao.

Questo "principio" è stato affermato a commento della sentenza sulle plusvalenze dal giudice Torsello, componente della Corte d'Appello federale.

In quel caso effettivamente la plusvalenza, considerata in se, non ha una fattispecie di riferimento.

Come tu dici, la faccenda relativa agli stipendi e alla loro contabilizzazione non corretta (secondo l'accusa) dovrebbe rientrare a pieno titolo nelle fattispecie disciplinate e sanzionate nell'art. 31.

Beh, la plusvalenza gonfiata (sto mettendomi nella prospettive dell'accusa) determina un falso ideologico nel bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Ho scritto falso in bilancio per semplicità, ma se  vogliamo fare i pignoli, la fattispecie corretta è la seguente:  "la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, COVISOC e dagli altri organi di controllo della Federazione ...  ovvero il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali" (art. 31 cgs).

Beh, la plusvalenza gonfiata (sto mettendomi nella prospettive dell'accusa) determina un falso ideologico nelle 

1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ho scritto falso in bilancio per semplicità, ma se  vogliamo fare i pignoli, la fattispecie corretta è la seguente:  "la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, COVISOC e dagli altri organi di controllo della Federazione ...  ovvero il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali" (art. 31 cgs).

Beh, la plusvalenza gonfiata (sto mettendomi nella prospettive dell'accusa) determina un falso ideologico nel bilancio

Non è falso in bilancio allora è stai facendo confusione tra documenti che devi depositare con il tuo bilancio societario. È italiano. E riflette e e leggete bene. La plusvalenze gonfiata non rientra in questa fattispecie questo è il comma 1 rientra nel comma 2 e infatti lo cita la sentenza che per giustificare la penalizzazione mette art. 4. Non ci siamo ragazzi, grave che dopo 3 mesi non ci avete capito una mazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ho scritto falso in bilancio per semplicità, ma se  vogliamo fare i pignoli, la fattispecie corretta è la seguente:  "la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, COVISOC e dagli altri organi di controllo della Federazione ...  ovvero il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali" (art. 31 cgs).

Beh, la plusvalenza gonfiata (sto mettendomi nella prospettive dell'accusa) determina un falso ideologico nel bilancio

Aspettiamo l’esito conclusivo dell’udienza preliminare in ambito penale e poi si potrà avere un quadro più chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

In realtà anche Cassano ha detto che solo alla juve colpiscono andassero a colpire anche le altre. Ma da quel giorno a Cassano non ha più chiesto nulla. Ovviamente ci sta una politica anti juve a livello comunicativo ma credo anche perché parlare male della juve porta più visualizzazioni e interesse che parlarne bene. 

Che poi teoricamente non è così, visto che noi Juventini siamo in maggioranza.

Il problema è che non ci "facciamo sentire" abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

10 maggio...praticamente alla fine della stagione.

Complimenti vivissimi

Ma quella sarà solo l'udienza preliminare in cui con ogni probabilità il GUP rimanderà alla Corte di Cassazione la decisione sulla competenza territoriale. 

Ne parliamo in autunno, se va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direttamente dal post di Dayfootball 

 

Quoto

Intanto, l'uomo di fiducia di Gravina, Chinè, continua a fare brutte figure nelle aule della giustizia sportiva. Ma, prima di analizzare meglio l'ultima vicenda dal nostro punto di vista, vogliamo far notare una cosa. Vi ricordate quando i giornalisti dovevano fare attenzione a scrivere di lui perché "si finiva nel tritacarne"? Bene, adesso stanno aumentando le persone che ne parlano, in aggiunta ai noti. Un segno che la copertura mediatica che il sistema calcio dava al procuratore potrebbe aver iniziato ad essere meno presente. Un segnale non da poco! Adesso andiamo avanti, facendo un piccolo recap ed entrando su quel dettaglio che serve alle nostre analisi (alleghiamo la storia completa dell'ottimo Michele Spiezia che ne parla sicuramente meglio di noi). D'Onofrio (ex capo degli arbitri) era stato arrestato per la seconda volta con l'accusa di spaccio di droga. Ma questa non era la prima volta. Dopo il suo arresto l'AIA e la FIGC hanno scoperto che era già stato arrestato. Allora tutti i big del sistema calcio e giustizia sportiva (Malagò, Gravina, Abodi e Chinè) avevano chiesto davanti ai media giustizia. A questo punto Chinè ha trovato in Trentalange (colui che aveva scelto D'Onofrio) l’uomo da accusare, ovvero colpevole di non aver controllato i precedenti prima di avere scelto D'Onofrio.

 

Durante il dibattimento però la difesa di Trentalange aveva fatto notare che non solo non poteva sapere visto che D'Onofrio aveva costruito uno schema per non farsi "beccare" ad hoc, ma che anche Chinè aveva avuto video call con D'Onofrio mentre era ai domiciliari. In pratica la difesa ha detto "se lo dovevo sapere io, secondo Chinè, per le stesse motivazioni doveva saperlo anche lui" (scusate se semplifichiamo). Bene, adesso arriviamo all'oggi. In pratica, su 7 capi d'accusa 5 sono stati respinti e gli altri 2 rimasti in piedi possono essere facilmente smontabili. Chinè non solo ha fallito nel suo intento di dare un volto al problema, ma rischia anche di perdere su tutti i fronti. Inoltre, Chinè sta seriamente pensando di non presentare ricorso. Un po' perché potrebbe essere lui ad agevolare la caduta delle accuse, ma anche perché la difesa, nel caso di vittoria, potrebbe anche accusarlo di una persecuzione personale. (non il primo a citare la parola "persecuzione" con la procura federale). Questa non è la prima volta che riscontra problemi in aula.

 

Negli ultimi mesi, tra questo, il caso plusvalenze e la manovra stipendi sta facendo molta fatica. Il vero problema è che le sue accuse vengono facilmente smontate. Probabile per il poco tempo a disposizione?!. Questo sicuramente Gravina (che lo considera un uomo di fiducia) lo ha notato. E qui arriviamo al nostro punto. "Il silenzio di Gravina, Abodi e Malagò". Un segnale che potrebbe essere un altro albero nella foresta e, se applicato allo schema, potrebbe mostrare come Chinè piano piano stia perdendo il supporto. Dopo l'uscita della notizia sulla sua vicinanza territoriale durante il periodo del caos passaporti falsi a Latina, le cose per lui sembra stiano cambiando. Altro che promozione al Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Sicilia, se continua così la Sicilia rischia di diventare sinonimo di dimissioni (se non lo è già?!). Fine. Ricordiamo, anche ai i nuovi arrivati, che quanto scritto è il frutto di una nostra analisi per seguire gli eventi e mostrare i fatti che ci portano a pensare che il calcio italiano ed europeo stia cambiando. Analisi che viene effettuata partendo da notizie pubbliche e consulti con vari professionisti a seconda degli argomenti quando necessario. Qui non c'è nessuna sentenza, tutte cose che non sono il nostro ruolo e se l'analisi sarà verità sarà il tempo a dirlo.

articolo completo: https://storiesport.it/indiscreto/sentenza-trentalange-il-tribunale-figc-sbriciola-linchiesta-di-chine-che-tentenna-sul-ricorso-lex-presidente-aia-va-alla-corte-federale/

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

Probabilmente sì, e per me se non ci fosse in ballo l'altra questione stipendi e fosse tutto centrato solo sulla questione plus....forse la Juve si sarebbe già mossa in quel senso 

 

Ma siccome c'è anche la questione stipendi....per me stanno effettivamente cercando la soluzione migliore per tutti in quello che è comunemente detto "politichese"

 

 

Magari mi sbaglio sia chiaro.....ma la FIGC forse ha c@gato fuori dal vaso a questo giro con le plus ma ha l'asso nella manica con gli stipendi e stanno solo giocando a poker in questo momento

 

sarebbe una strategia suicida perchè passerebbe il messaggio "visto che avevamo ragione ?" e alla prossima occasione ci proveranno di nuovo.

questo è il momento di farli fuori.

senza pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma quella sarà solo l'udienza preliminare in cui con ogni probabilità il GUP rimanderà alla Corte di Cassazione la decisione sulla competenza territoriale. 

Ne parliamo in autunno, se va bene. 

Il problema infatti è proprio questo.
Anche nella prossima stagione è probabile che la Juve parta con una spada di Damocle sulla testa, è una situazione irragionevole, anche un All Star Team alla lunga non reggerebbe questi condizionamenti. Così proseguendo, l'afflitività non è rappresentata solo dall'eventuale sanzione in sé, ma anche e soprattutto dalla costante indeterminatezza sul proprio futuro, sulla propria classifica, sugli obiettivi ragionevolmente perseguibili.
E, volendo allargare ancora più l'orizzonte, anche la pianificazione della campagna acquisti diventa un rebus...

Inutile che nelle altre discussioni diciamo "Io terrei Vlahovic, io lo cederei, io farei a meno di Di Maria, io qua e io là".
Bisogna entrare nell'ordine di idee che un giocatore ambizioso non accetta un "contratto in bianco".
Non è più questione di andare (per i nuovi arrivi) o rimanere (per chi è già in rosa) alla Juve: la questione per gli stessi calciatori è sapere in quale Juve andranno o rimarranno, e qualcuno potrebbe preferire altri club con una situazione meno burrascosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il problema infatti è proprio questo.
Anche nella prossima stagione è probabile che la Juve parta con una spada di Damocle sulla testa, è una situazione irragionevole, anche un All Star Team alla lunga non reggerebbe questi condizionamenti. Così proseguendo, l'afflitività non è rappresentata solo dall'eventuale sanzione in sé, ma anche e soprattutto dalla costante indeterminatezza sul proprio futuro, sulla propria classifica, sugli obiettivi ragionevolmente perseguibili.
E, volendo allargare ancora più l'orizzonte, anche la pianificazione della campagna acquisti diventa un rebus...

Inutile che nelle altre discussioni diciamo "Io terrei Vlahovic, io lo cederei, io farei a meno di Di Maria, io qua e io là".
Bisogna entrare nell'ordine di idee che un giocatore ambizioso non accetta un "contratto in bianco".
Non è più questione di andare (per i nuovi arrivi) o rimanere (per chi è già in rosa) alla Juve: la questione per gli stessi calciatori è sapere in quale Juve andranno o rimarranno, e qualcuno potrebbe preferire altri club con una situazione meno burrascosa.

Andare per le lunghe, con il processo penale, ci fa solo gioco. I deferimenti sportivi invece dovranno per forza di cose avvenire adesso, entro 20 giorni.

 

Non ho le tue preoccupazioni, sinceramente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Andare per le lunghe, con il processo penale, ci fa solo gioco. I deferimenti sportici invece dovranno per forza di cose avvenire adesso, entro 20 giorni.

 

Non ho le tue preoccupazioni, sinceramente

Il mercato si inizia a pianificare ora. 

Per ora, tra poco più di 20 giorni è in programma l'udienza presso il Collegio di Garanzia CONI. Se annullano con rinvio, passano altri giorni in attesa della nuova valutazione da parte della Corte Federale.

Poi, più o meno nello stesso periodo, scade la proroga richiesta da Chiné per la manovra stipendi e si arriva al deferimento o alla richiesta di archiviazione. Dato per scontato il deferimento, ricomincia il percorso (udienza al Tribunale federale, Corte d'Appello, etc.) che, come abbiamo già visto, può essere rallentato anche da richieste di proroghe per esame documentazione e quant'altro.

Mi piacerebbe avere la tua stessa serenità, la tempistica non mi lascia affatto sereno e non invidio chi deve discutere di arrivi, partenze, rinnovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il mercato si inizia a pianificare ora. 

Per ora, tra poco più di 20 giorni è in programma l'udienza presso il Collegio di Garanzia CONI. Se annullano con rinvio, passano altri giorni in attesa della nuova valutazione da parte della Corte Federale.

Poi, più o meno nello stesso periodo, scade la proroga richiesta da Chiné per la manovra stipendi e si arriva al deferimento o alla richiesta di archiviazione. Dato per scontato il deferimento, ricomincia il percorso (udienza al Tribunale federale, Corte d'Appello, etc.) che, come abbiamo già visto, può essere rallentato anche da richieste di proroghe per esame documentazione e quant'altro.

Mi piacerebbe avere la tua stessa serenità, la tempistica non mi lascia affatto sereno e non invidio chi deve discutere di arrivi, partenze, rinnovi.

Ripeto, non vedo grosse preoccupazioni sinceramente, le operazioni saranno condotte normalmente sulla base del piano di contenimento dei costi. Se non andremo in CL, venderemo qualcuno a giugno. Ipotizzo Vlahovic perché abbiamo già altri 2 attccanti. Se no la pianificazione resterà la stessa.

 

E' praticamente l'unico anno da decenni in cui non abbiamo bisogno di andare sul mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Teo9 said:

Ripeto, non vedo grosse preoccupazioni sinceramente, le operazioni saranno condotte normalmente sulla base del piano di contenimento dei costi. Se non andremo in CL, venderemo qualcuno a giugno. Ipotizzo Vlahovic perché abbiamo già altri 2 attccanti. Se no la pianificazione resterà la stessa.

 

E' praticamente l'unico anno da decenni in cui non abbiamo bisogno di andare sul mercato. 

Per me non vendono nessuno. Rientrano Cambiaso e Rovella. Salutano Cuadrado e Paredes. Alex Sandro rinnova al ribasso. Rabiot proveranno di tutto per trattenerlo. Inseriranno Hujsen in Prima Squadra, ma comunque un difensore lo prendono. I soldi arriveranno dai riscatti di Kulusevski, McKennie ed alla cessione di Zakaria. Probabile un esterno destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

non dirlo, altrimenti si offendo 

gli hanno tirato tanto di quella me rda addosso da ricoprire la luna 

e non solo gli utenti normali 

e  dirla tutta io non sono nemmeno un fan di Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teo9 ha scritto:

Ma quella sarà solo l'udienza preliminare in cui con ogni probabilità il GUP rimanderà alla Corte di Cassazione la decisione sulla competenza territoriale. 

Ne parliamo in autunno, se va bene. 

Esatto. Tanto ormai per noi il calcio non è più giocato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Direttamente dal post di Dayfootball 

 

 

 

Giusto per chiarezza 

D'Onofrio non era capo degli arbitri, ma era il capo della procura interna dell'AIA. Praticamente l'equivalente di Chinè per la FIGC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

Non lo so, non credo siano così stupidi da volere un campionato più povero.

A mio parere in questo momento si cerca di spartire la torta fra più personaggi a un tavolo dove la Juventus per ovvi motivi non può e non vuole sedersi, avendo una dimensione imparagonabile a realtà come Roma, Lazio e Napoli e cmq supriore a Milan e Inter.

E per farci fuori o metterci cmq in un angolo, sfruttano il sentimento popolare antijuventino, visto che per qualche motivo che mi sfugge noi Juventini non riusciamo a fare lo stesso rumore di chi ci odia.

si è la stessa cosa che ti dicevo

 

noi abbiamo una realtà diversa...anche a livello economico.

 

perciò dicevo che se Elkan vendesse perché portato a stufarsi da tutto questo odio ..clamore...e indagini varie...loro otterrebbero il nostro ridimensionamento economico

 

Tanto in Italia più di un fondo americano speculativo chi vuoi che ti compri ...tanto incassi tanto spendi come fa il Milan ora.

 

sperano così di ridimensionarci ...per i motivi che citi tu...ma anche penso per ciò che sostengo io. Che alla fine vanno di pari passo.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Niente da fare, ormai ci rinuncio.

Nemmeno alle ripetizioni del dopo-scuola si fa più fatica a spiegare le cose. Mi domando solo se è indolenza nel leggere le cose (anche qui su VS) oppure indolenza nel capire.

 

L'eventuale processo per gli stipendi non potrà mai avere sanzioni sportive che vadano (nel peggiore dei casi) oltre a multe e/o 1-2 punti di penalità.

Che lo capiate o no.

Sarebbe sufficiente però che non continuaste a scriverlo. Sarebbe bello.

mi intrometto io e ti faccio notare solo una cosa.

 

tu sottovaluti la carta bianca che hanno nelle motivazioni: slealtà e probità sportiva.

 

ecco loro...possono deferiti anche se non hai stretto la mano al capitano avversario...per paradosso.

 

sotto quella dicitura si nasconde una mare di supposizioni che possono fare valere.

 

tu invece parli di cose normali..di diritto e quant'altro....e hai ragione....solo che non tieni conto di quella piccola ma significativa  carta bianca.

 

ora io non mi esprimo ne in un senso né nellaltro...anche se rimango abbastanza positivo....dico solo che c'è da tenere conto di questo jolly che possono sempre giocarsi.

 

è la stessa delle plusvalenze...siccome hai esagerato nelle plusvalenze a livello numerico hai fatto un mercato semitruccato che altrimenti non potevi permetterti e quindi sei stato sleale verso le altre squadre.

 

per gli stipendi uguale...siccome non potevi pagarli in quella stagione...li hai pagati nell'esercizio successivo alterando i normali processi del calcio mercato e quindi sei stato anche qui sleale. ....per dirne una...eh

 

per i punti o le multe ..beh...anche i meno 15 non hanno alcun fondamento giuridico sportivo....te li hanno dati e basta...per stare dietro la Roma....ecco questo è il livello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, [email protected] ha scritto:

posso riportare quello che sono venuto a sapere.

però voglio essere chiaro che sono voci di corridoio lato società sportive.

la penalizzazione dovrebbe essere annullata.

la procura cercherà di infliggere più o meno la stessa penalizzazione sulla manovra stipendi.

mi raccomando di prendere queste notizie per quello che possano valere. 

sono spifferi di corridoio, non sono verità assolute.

sono chiacchiere fatte con un amico che lavora in una società calcistica.

La penalizzazione sulla manovra stipendi inficerà su questo o sul prossimo campionato? Le tue voci provengono da Napoli? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

La penalizzazione sulla manovra stipendi inficerà su questo o sul prossimo campionato? Le tue voci provengono da Napoli? Grazie 

Come detto ho solo riportato voci di corridoio che oramai girano in serie a tra le società (in questo caso napoli). 
non so nulla su cosa abbia realmente in mente la procura federale, nessuno lo potrà sapere sino a sentenza.

magari avessi notizie certe al 100% da darvi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Direttamente dal post di Dayfootball 

 

 

 

se è davvero come si dice qui.

 

allora chine'per la manovra stipendi archivierà per insufficienza di prove...senza alcun deferimento.

 

ci ridanno poi i 15 al Coni.....e si inizia la prossima stagione in santa pace....almeno fino al 2026 quando presumibilmente finirà il processo penale prisma.

 

se...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

Come detto ho solo riportato voci di corridoio che oramai girano in serie a tra le società (in questo caso napoli). 
non so nulla su cosa abbia realmente in mente la procura federale, nessuno lo potrà sapere sino a sentenza.

magari avessi notizie certe al 100% da darvi.

 

Ok per quanto riguarda Giuntoli verrebbe da noi a fine contratto nel 24 o già dalla prossima stagione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ok per quanto riguarda Giuntoli verrebbe da noi a fine contratto nel 24 o già dalla prossima stagione ?

Vediamo come finisce la stagione il napoli, cosa ha in testa de laurentis per il futuro ma dovrebbe essere  a fine stagione in corso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.