Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

2 ore fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Intanto oggi massimo domani dovrebbe fare i deferimenti alla juve, anche non si sa nulla di nulla. 

No, ha 50 giorni per farlo e, probabilmente, se li prenderà tutti viste le figure barbine che sta facendo a destra e a manca.

 

Da twitter:

In sostanza secondo gli articoli 123 e 125 cgs ora Chiné ha 20 gg per comunicare agli indagati la conclusione delle indagini e dopo altri 30 gg per deferire tutti al tribunale federale dello sport. Insomma ora Chiné se sfrutta in toto i tempi a sua disposizione ha fino a 50 gg.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se il processo ordinario andrà così per le lunghe… e a quanto sembra non c’è nulla di certo… mi sembrerebbe assurda una richiesta importante di penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Chiné e la manovra stipendi

E sempre nei prossimi giorni, entro giovedì al massimo, un’altra scadenza taglierà il proprio traguardo. Si tratta, nello specifico, della chiusura del secondo fascicolo in mano alla Procura Federale, quello che riguarda in primo luogo la manovra stipendi e le partnership sospette della Juventus, cui il procuratore Giuseppe Chiné dovrà provvedere dopo aver ottenuto una prima proroga di 40 giorni e una seconda di 20. Sul tema, per altro, il club bianconero si è espressa nella recente approvazione della relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2022, all’interno della quale viene rimarcato con forza come «i nostri consulenti hanno accertato la radicale irrilevanza e inesistenza sotto il profilo giuridico, sia per l’ordinamento sportivo sia per quello statuale, delle possibili operazioni di mercato con altri club segnalate in ulteriori atti di indagine depositati a febbraio e a marzo dalla Procura di Torino». Ovvero nei documenti che hanno portato allo slittamento della chiusura del fascicolo, inizialmente prevista per il mese di gennaio. I prossimi giorni, dunque, dirimeranno le domande intorno alle eventuali ipotesi di reato configurate e agli altrettanto eventuali indagati.

Non so questa scadenza di giovedì sia solo un atto tecnico o debba già comunicare qualcosa.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Birindelli154 ha scritto:

Quindi l eventuale responsabilità potrebbe ricadere su di loro? La juve potrebbe anche rivalersi in qualche modo? ammesso che ci sia una condanna…

A parte quello, io parlavo dal punto di vista difensivo: altri professionisti che saranno sicuramente specializzati in materia contabile e che contrasteranno l'accusa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Icarius ha scritto:

Non lo so, non credo siano così stupidi da volere un campionato più povero.

A mio parere in questo momento si cerca di spartire la torta fra più personaggi a un tavolo dove la Juventus per ovvi motivi non può e non vuole sedersi, avendo una dimensione imparagonabile a realtà come Roma, Lazio e Napoli e cmq supriore a Milan e Inter.

E per farci fuori o metterci cmq in un angolo, sfruttano il sentimento popolare antijuventino, visto che per qualche motivo che mi sfugge noi Juventini non riusciamo a fare lo stesso rumore di chi ci odia.

Per me invece si. Nessuno ha voglia di investire, e per investire intendo stadi e strutture di proprietà, giovanili, seconda squadra, ecc, non il buttare i soldi nel * alla moratti.

Te lo vedi un Cairo o un DeLaurentis aprire il portafogli per avere un ritorno sul lungo periodo? Ma il primo non ha voluto mettere i soldi manco per il museo del torino, li ha chiesti al comune, e parliamo si qualche diecimila euro, mica do cifre proibitive.

Quello che mirano è galleggiare con i diritti tv, pagarsi insomma le spese con quelle e poi, appena trovano un giovane.forte, venderlo all'estero e intascare i soldi (o una bella fetta).

Avere un campionato molto più povero gli permette di investire pure meno e avere la scusa per vendere i pezzi buoni senza che j tifosi rompino.

Poi, ovvio, una juve che porta cr7 in Italia gli causa problemi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si è la stessa cosa che ti dicevo

 

noi abbiamo una realtà diversa...anche a livello economico.

 

perciò dicevo che se Elkan vendesse perché portato a stufarsi da tutto questo odio ..clamore...e indagini varie...loro otterrebbero il nostro ridimensionamento economico

 

Tanto in Italia più di un fondo americano speculativo chi vuoi che ti compri ...tanto incassi tanto spendi come fa il Milan ora.

 

sperano così di ridimensionarci ...per i motivi che citi tu...ma anche penso per ciò che sostengo io. Che alla fine vanno di pari passo.

 

 

 

 

 

 

Ah, ok, forse non avevo compreso fino in fondo il tuo post precedente, scusami.

Si si, su questo sono assolutamente d'accordo con te, anche se un marchio come la Juventus potrebbe attirare cmq grandi investitori, anche dalla Mezzaluna Fertile secondo me.

Però credo sia quasi impossibile che la famiglia Agnelli/Elkan venda la Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gadan ha scritto:

Per me invece si. Nessuno ha voglia di investire, e per investire intendo stadi e strutture di proprietà, giovanili, seconda squadra, ecc, non il buttare i soldi nel * alla moratti.

Te lo vedi un Cairo o un DeLaurentis aprire il portafogli per avere un ritorno sul lungo periodo? Ma il primo non ha voluto mettere i soldi manco per il museo del torino, li ha chiesti al comune, e parliamo si qualche diecimila euro, mica do cifre proibitive.

Quello che mirano è galleggiare con i diritti tv, pagarsi insomma le spese con quelle e poi, appena trovano un giovane.forte, venderlo all'estero e intascare i soldi (o una bella fetta).

Avere un campionato molto più povero gli permette di investire pure meno e avere la scusa per vendere i pezzi buoni senza che j tifosi rompino.

Poi, ovvio, una juve che porta cr7 in Italia gli causa problemi.

Beh, è un discorso complicato, anche se ciò che dici ha cmq un filo logico.

Concordo sul fatto che i vari Cairo e De Laurentis sfruttino il Calcio per il proprio tornaconto, anche senza avere grandi possibilità economiche.

Tu hai citato Cairo e il museo del Torino, io invece ti posso dire (essendo di Napoli lo so bene, ma probabilmente lo sanno anche molti altri fuori dalla Campania) che la Filmauro di De Laurentis praticamente vive sul Napoli, non il contrario.

I suoi uffici ne sono una testimonianza dello spessore dell'azienda cinematografica di De Laurentis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sergio Cervato ha scritto:

 

sarebbe una strategia suicida perchè passerebbe il messaggio "visto che avevamo ragione ?" e alla prossima occasione ci proveranno di nuovo.

questo è il momento di farli fuori.

senza pietà.

Ok, ma quelli lì non ci si sono messi da soli.. 

Per me si sono già compromessi in parecchi e forse l'unico appiglio che ancora hanno è l'assegnazione degli europei.

Però nel caso studieranno una via d'uscita che non li sbugiardi del tutto perché poi si arriverebbe anche a chi li ha messi lì e ancora ce li tiene.. Purtroppo penso anch'io che vincerà ancora la politica..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storia vista e rivista... adesso rinviano, rinviano, rinviano, nessuno potrà decidere ecc. Mi è passata la voglia di guardare questo sport e io veramente ho fatto di tutto per la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che ci toglieranno i 15 punti e ce ne daranno 20 per gli stipendi.

Il problema vero sara' che ci lasceranno fuori dall'europa per almeno 1 anno in caso di qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Intanto oggi massimo domani dovrebbe fare i deferimenti alla juve, anche non si sa nulla di nulla. 

In realtà leggendo il codice di giustizia sportivo oggi ha dovuto chiudere le indagini e ha 20 giorni per comunicarlo agli indagati, dopo di che scattano altri 30 giorni (che sono anche quelli in cui è possibile il patteggiamento pre-deferimento) massimi per fare i deferimenti.

Dunque in totale se gli va si può prendere altri 50 giorni prima del deferimento.. alla faccia ovviamente della tanto sbandierata velocità

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io sono convinto che ci toglieranno i 15 punti e ce ne daranno 20 per gli stipendi.

Il problema vero sara' che ci lasceranno fuori dall'europa per almeno 1 anno in caso di qualificazione.

E noi facciamo saltare il baraccone, semplice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io sono convinto che ci toglieranno i 15 punti e ce ne daranno 20 per gli stipendi.

Il problema vero sara' che ci lasceranno fuori dall'europa per almeno 1 anno in caso di qualificazione.

Facciamo 100 e gira la ruota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il problema infatti è proprio questo.
Anche nella prossima stagione è probabile che la Juve parta con una spada di Damocle sulla testa, è una situazione irragionevole, anche un All Star Team alla lunga non reggerebbe questi condizionamenti. Così proseguendo, l'afflitività non è rappresentata solo dall'eventuale sanzione in sé, ma anche e soprattutto dalla costante indeterminatezza sul proprio futuro, sulla propria classifica, sugli obiettivi ragionevolmente perseguibili.
E, volendo allargare ancora più l'orizzonte, anche la pianificazione della campagna acquisti diventa un rebus...

Inutile che nelle altre discussioni diciamo "Io terrei Vlahovic, io lo cederei, io farei a meno di Di Maria, io qua e io là".
Bisogna entrare nell'ordine di idee che un giocatore ambizioso non accetta un "contratto in bianco".
Non è più questione di andare (per i nuovi arrivi) o rimanere (per chi è già in rosa) alla Juve: la questione per gli stessi calciatori è sapere in quale Juve andranno o rimarranno, e qualcuno potrebbe preferire altri club con una situazione meno burrascosa.

... e la marea di fango avrebbe cosí conseguito uno dei suoi scopi... ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La FIGC se la sta facendo sotto.

La Juve questa volta va giù pesante.

Onore agli Agnelli/Elkann.

Nel 2006 sfruttarono un vuoto di potere e un drammatico assestamento.

Stavolta sono cavoli amari.

Vedrete come scenderanno di tono le accuse di questi poveri rancorosi.

Shine on

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Che poi teoricamente non è così, visto che noi Juventini siamo in maggioranza.

Il problema è che non ci "facciamo sentire" abbastanza.

Ci facciamo pure sentire ma nessuno pubblica le nostre lamentele. Dovremmo essere rappresentati meglio anche a livello televisivo. Ma abbiamo Zampini che ci campa con le ospitate e quindi non ci va mai giù pesante nelle trasmissioni per non perdere il posto. Mughini ormai di calcio non si occupa più. E questo è il problema, su Twitter non siamo buoni manco a rispondere per le rime a Pistocchi nessuno che gir ricorda il 2006 le telefonate di facchetti e altro ancora e vi fate lisciare in testa in molti. 

3 ore fa, AlDü ha scritto:

No, ha 50 giorni per farlo e, probabilmente, se li prenderà tutti viste le figure barbine che sta facendo a destra e a manca.

 

Da twitter:

In sostanza secondo gli articoli 123 e 125 cgs ora Chiné ha 20 gg per comunicare agli indagati la conclusione delle indagini e dopo altri 30 gg per deferire tutti al tribunale federale dello sport. Insomma ora Chiné se sfrutta in toto i tempi a sua disposizione ha fino a 50 gg.

 

 

 

Ma ha una vita questo di tempo? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Ci facciamo pure sentire ma nessuno pubblica le nostre lamentele. Dovremmo essere rappresentati meglio anche a livello televisivo. Ma abbiamo Zampini che ci campa con le ospitate e quindi non ci va mai giù pesante nelle trasmissioni per non perdere il posto. Mughini ormai di calcio non si occupa più. E questo è il problema, su Twitter non siamo buoni manco a rispondere per le rime a Pistocchi nessuno che gir ricorda il 2006 le telefonate di facchetti e altro ancora e vi fate lisciare in testa in molti. 

Ma ha una vita questo di tempo? Mah...

Ma se fosse tutto molto chiaro doveva farle subito sti deferimenti forse sono troppe pagine di Santoriello che deve studiarle tutte. Santoriello che ha prodotto una biblioteca ci credo sta dal 2016 ad intercettare a Torino. Fu lui quello che allarmo ' tutti per suarez solo perché Paratici aveva chiesto di anticipare l'esame, e tutti a dire che la juve voleva truffare tutti per far passare lesame a suarez. Vorrei vedere come l'ha presa Retegui la cittadinanza che non sa dire manco ciao. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupit ha scritto:

La FIGC se la sta facendo sotto.

La Juve questa volta va giù pesante.

Onore agli Agnelli/Elkann.

Nel 2006 sfruttarono un vuoto di potere e un drammatico assestamento.

Stavolta sono cavoli amari.

Vedrete come scenderanno di tono le accuse di questi poveri rancorosi.

Shine on

tue sensazioni o hai delle fonti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, silver1981 ha scritto:

tue sensazioni o hai delle fonti?

Sensazioni, ma basta leggere le dichiarazioni (poche) dei nostri e le isterie (tante) degli altri.

Stavolta non si faranno prigionieri.

La mossa del Tar (poco considerata) è una bomba. Non sanno più come uscirne.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“La lotteria della giustizia" di Claudio Zuliani

‘Facciamo un breve recap, come direbbero quelli moderni. Una procura della Repubblica apre il cosiddetto “ fascicolo K” in base ad alcuni articoli visti sui giornali. Se l’Inter lavora con tante plusvalenze per sistemare i suoi bilanci i media titolano : “ Ausilio il mago delle plusvalenze” e quindi l’accezione risulta positiva. Se lo fa la Juventus i titoli sono diversi , alludono a facili sospetti e si trova il solito procuratore ( di Torino) che apre un’inchiesta su di un reato che non è reato. E allora intercettazioni, microspie ambientali e tutto quello che ne consegue. Se mi ascolti per anni qualcosa che insospettisce la trovi di sicuro, vale per chiunque’.

 

Zuliani ha sintetizzato al meglio quella che è la situazione persecutoria da un paio di decenni almeno.

Dopo farsopoli c’è stato prima l’acciaio dello stadio, poi le scommesse, dopo la ‘ndrangheta in curva, a seguire l’esame di Suarez e poi a cascata tutte accuse di cui ai procedimenti aperti.

Ma stavolta si deve andare fino in fondo, muro contro muro, contro la cricca che alberga nella procura torinese e quella sua compare in figc, fino a chiedere danni milionari a questi farabutti frustrati alimentati di antijuventinitá

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, [email protected] ha scritto:

negli ambienti FIGC sanno bene che la juve si difenderà sotto ogni aspetto.

a me basta questo.

2 ore fa, lupit ha scritto:

La FIGC se la sta facendo sotto.

La Juve questa volta va giù pesante.

Onore agli Agnelli/Elkann.

Nel 2006 sfruttarono un vuoto di potere e un drammatico assestamento.

Stavolta sono cavoli amari.

Vedrete come scenderanno di tono le accuse di questi poveri rancorosi.

Shine on

Quoto

Padovan: "Inchiesta Juventus, questa volta non finirà come con Calciopoli"

 

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha parlato della situazione della Juventus. Di seguito, un breve estratto. 

"Questa volta non finirà come con Calciopoli. Ovvero la Juve può essere condannata e perfino retrocessa dalla giustizia sportiva che, al contrario di quella ordinaria più che rapida sembra sbrigativa, ma comunque vada il ricorso al Tar è praticamente scontato

Non ho informazioni segrete da Torino, non conosco la nuova dirigenza, i rapporti con l'ex Real Casa o si sono raffreddati o sono antecedenti a John Elkann, fatto sta che "ci difenderemo con tutte le forze", un mantra del presidente Ferrero, significa una sola cosa: che la Juve, alla fine delle sentenze sportive, si rivolgerà alla giustizia amministrativa con la possibilità di far saltare il banco".

 

Tuttojuve.com

Ok che è Padovan e solitamente quando pronostica qualcosa accade l'opposto (.ghgh) però stavolta diciamo che le sensazioni generali sono le medesime. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Come insufficienza di prove? In pratica metà del processo penale se non di più si basa sulla manovra stipendi, poi ci sono partnership con altri club che ci siamo scambiati giocatori per aggiustarci i bilanci ? Ha 20.000 pagine di Santoriello, dici insufficienza di prove? Ha le dichiarazione dei giocatori ecc...hanno usato un foglio A4 di Cherubini per definirlo inquietante e dare 15 punti di penalizzazione, e su questo non avrebbe prove ?😂

Questi hanno sbandierato pubblicamente che gli basta il sospetto del sospetto (come è stato nel 2006 e anche sulle plusvalenze) e che per qualsiasi cosa possono accusarti di slealtà sportiva e saltare così sulla pagina bianca del regolamento per poi interpretare e punire come gli aggrada.. figurati se dopo mesi e con lo stesso materiale (e anche di più perché ne hanno aggiunto altro) diranno di non avere prove.

Se mai lo faranno (io non ci credo) sarà solo perché eventualmente la Juve li ha minacciati con carte vincenti in mano.. che potrebbe anche essere, magari con l'intervento politico per ridare equilibrio a questo sistema in caduta libera, ma al momento non ci sono notizie che portino a dire che questo è lo scenario più probabile.

Di sicuro questi non fanno un passo indietro da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gobboh ha scritto:

“La lotteria della giustizia" di Claudio Zuliani

‘Facciamo un breve recap, come direbbero quelli moderni. Una procura della Repubblica apre il cosiddetto “ fascicolo K” in base ad alcuni articoli visti sui giornali. Se l’Inter lavora con tante plusvalenze per sistemare i suoi bilanci i media titolano : “ Ausilio il mago delle plusvalenze” e quindi l’accezione risulta positiva. Se lo fa la Juventus i titoli sono diversi , alludono a facili sospetti e si trova il solito procuratore ( di Torino) che apre un’inchiesta su di un reato che non è reato. E allora intercettazioni, microspie ambientali e tutto quello che ne consegue. Se mi ascolti per anni qualcosa che insospettisce la trovi di sicuro, vale per chiunque’.

 

Zuliani ha sintetizzato al meglio quella che è la situazione persecutoria da un paio di decenni almeno.

Dopo farsopoli c’è stato prima l’acciaio dello stadio, poi le scommesse, dopo la ‘ndrangheta in curva, a seguire l’esame di Suarez e poi a cascata tutte accuse di cui ai procedimenti aperti.

Ma stavolta si deve andare fino in fondo, muro contro muro, contro la cricca che alberga nella procura torinese e in quella sua compare in figc, fino a chiedere danni milionari a questi farabutti frustrati alimentati di antijuventinitá

 

Questo è il punto e probabilmente uno dei motivi in più e non di poca importanza per cui ora anche la società non mollerà è anche quello di togliersi da questa posizione di scacco che ha verso la procura di Torino.

A livello sportivo l'obiettivo è invece di mettere in risalto le ingiustizie per buttare giù il palazzo che ora ha il controllo, ma non sarà facile perché ad esempio Lotito è senatore della parte al governo e di sicuro non si farà da parte tanto facilmente.. anzi

Dunque probabile che saranno soluzioni di compromesso su tutti i fronti, ma non ci resta che aspettare con tanta pazienza perché stiamo già vedendo che la cosa sarà lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Z@@M ha scritto:

Questo è il punto e probabilmente uno dei motivi in più e non di poca importanza per cui ora anche la società non mollerà è anche quello di togliersi da questa posizione di scacco che ha verso la procura di Torino.

A livello sportivo l'obiettivo è invece di mettere in risalto le ingiustizie per buttare giù il palazzo che ora ha il controllo, ma non sarà facile perché ad esempio Lotito è senatore della parte al governo e di sicuro non si farà da parte tanto facilmente.. anzi

Dunque probabile che saranno soluzioni di compromesso su tutti i fronti, ma non ci resta che aspettare con tanta pazienza perché stiamo già vedendo che la cosa sarà lunga

La parte che sinora è mancata nelle difese ... ma purtroppo non sono riuscito a trovare il ricorso al CONI completo ... è la comparazione con i comportamenti di tutte le altre 19 squadre di serie A ... la football industry italiana....

 

ritengo che già per le plusvalenze sarebbe stato importante ... ma anche per il filone stipendi sarà fondamentale... se è vero che tutti ... con avallo della FIGC e a ruota della nostra iniziativa con tanto di grandi lodi ... hanno differito 4 mensilità e poi pagato forse soltanto due o forse neanche quelle ... a differenza nostra che ne abbiamo pagate tre...

 

trasformare un’irregolarità contabile in un illecito sportivo sarebbe stato per le plusvalenze e sarebbe per gli stipendi praticamente impossibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che si parli del terzo processo sportivo per le partnership a mio avviso è sintomo che  temono che uno dei primi due (plusvalenze o stipendi) non porti alle penalizzazioni auspicate da chi ha organizzato il tutto. Quindi stanno mettendo altra carne (avariata)  al fuoco, sperando di raggiungere l’intento criminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.