Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

9 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Per quanto riguarda l'aspetto sportivo la Juve un punto vincente l'ha messo a segno già con il ricorso al Tar. Non so per quale motivo è stata così sottovalutata quella sentenza, ma è stata una vera e propria bordata alla giustizia sportiva. Con la conferma del Consiglio di Stato la FIGC sarà completamente spalle al muro. O annullano tutto dopo il richiamo veemente della giustizia ordinaria o altrimenti la Juventus avrà le porte SPIANATE per un risarcimento ultra milionario al Tar ai danni di tutto il sistema calcio italiano. Sono allibito e non comprendo il poco risalto che si è dato a una sentenza di un Tribunale amministrativo che per la prima volta mette in seria discussione l'autonomia della giustizia sportiva. 

Mi sembrerebbe logico.

O ritorni sui tuoi passi perchè ti hanno detto che il metodo è sbagliato oppure tieni il punto sapendo che entri in un vicolo cieco .

Questa però sarebbe logica non giurisprudenza e la logica non è che conti molto non solo in questo ambito 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Z@@M ha scritto:

Per la precisione, le manovre stipendi fatte dalla Juve sono 2: la prima riguardante la stagione 19/20 a cui è legato anche il comunicato che hai postato che prevedeva il cancellamento di 4 mensilità poi eventualmente da saldare in caso di ripresa o variate condizioni. Poi alla fine il campionato è ripreso e i calciatori hanno rinunciato a una sola mensilità. Qui la giustizia ordinaria contesta il fatto che la Juve già sapesse che avrebbe ridato i 3 stipendi anche prima della chiusura dell'annata e avrebbe dovuto mettere a bilacio per competenza quelle cifre in quella stagione e non nella successiva come poi fatto. Sul lato sportivo questa prima manovra non dovrebbe invece creare troppi problemi perchè ci fu anche un comunicato della federazione (Comunicato Ufficiale 228/A del 22 giugno 2020) che diceva che le attività delle societò per quei 4 mesi di fine stagione non sarebbero state contestate.

La seconda manovra stipendi invece è quella un po' più critica perché non coperta dalla federazione e neanche comunicata ufficialmente dalla società. Anche in questo caso si trattava dell'accordo coi giocatori per lo spostamento di 4 mensilità dalla stagione 20/21 a qeulla successiva. In questo caso i contratti depositati indicavano che il pagamento di queste mensilità era condizionato dalla presenza in rosa nei mesi finali del 2021 ed è questo che potrebbe essere contestato visto che le famose scritture private dimostrerebbero che i calciatori avrebbero preso questi soldi anche in caso di uscita dalla Juve, magari come incentivo all'esodo (vedi caso Ronaldo con la sua carta segreta mai ritrovata). Anche in questo caso, come nel precedente c'è poi il tema della corretta imputazione a bilancio che dovrebbe essere una questione solo riguardante la giustizia ordinaria, ma che, come visto per le plusvalenze, potrebbe sfociare anche nella slealtà sportiva, visto che il salto triplo lo hanno già fatto una volta. Questo potrebbe essere corroborato sempre dal solito sistema  che potrebbero provare a dimostrare mettendo nel calderone anche le questioni saltate fuori solo ultimamente con il tema delle recompre (Mandragora e Orsolini i casi più discussi) e qualsiasi altra stupidaggine messa lì anche solo per far mucchio...

Dalle ultime mosse e comunicazioni la Juve sembra sicura di sé e questo è un bene, ma con questi che hanno anche dichiarato di poter e voler fare come vogliono, non c'è da stare tranquilli fonchè non si esce dal tunnel.

Quel "negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi " lascia intendere tutto e niente,a livello comunicativo.poi, ovviamente ci sono quelli che provano a farsi integrare più di quanto gli spetti.da qui i casi Ronaldo e Dybala, suppongo.

ma il comunicato non dice "3 glieli diamo e uno no" dice che verranno integrati i successivi compensi(senza specificare quali e quanti)a mo' di straordinari, credo.

 

Per le "scritture" non ho capito se devono essere pubbliche (e quindi depositate) o private.leggo solo "accordi individuali,come da normative vigenti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può spiegarmi meglio il ricorso dei piccoli azionisti?

Perché dalla lettura dell'ansa questa 50ina di privati chiede i danni (per quello zero che ne capisco, una chimera) a Juve e Ernest&Young, ma di fatto lo slittamento al 10 maggio processualmente fa gioco alla difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Post perfetto. L’arrabbiatura per l’accanimento nei nostri confronti non deve far dimenticare chi ci ha messi in questa situazione con una gestione scellerata della società, cioè Agnelli e la pletora di lacchè, amici e yesman di cui si circondava. Un disastro che nemmeno il miglior Moratti.

Lo dico senza polemica e senza intesa di offenderti.

Anzi,se dopo che avrai letto ciò che scrivo, ti sentira offeso, ti chiedo scusa in anticipo: ma dove vivete?

Credete che un altro ambiente,qualunque sia,nel mondo politico,nel mondo del lavoro ecc, sia diverso da quello da te descritto?

Vuoi farmi credere che in politica o nel tuo ambiente del lavoro, avanzano solo quelli capaci e meritevoli?

Suvvia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Post perfetto. L’arrabbiatura per l’accanimento nei nostri confronti non deve far dimenticare chi ci ha messi in questa situazione con una gestione scellerata della società, cioè Agnelli e la pletora di lacchè, amici e yesman di cui si circondava. Un disastro che nemmeno il miglior Moratti.

Meglio Cobolli vero ? Non vi capirò mai. L'unico appunto che può farsi ad Agnelli è di essersi esposto troppo per la Super Lega senza avere il potere per farlo. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Meglio Cobolli vero ? Non vi capirò mai. L'unico appunto che può farsi ad Agnelli è di essersi esposto troppo per la Super Lega senza avere il potere per farlo

probabilmente elkann era d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sergio Cervato ha scritto:

probabilmente elkann era d'accordo

Allora erano in due a non avere potere. Perez veleggia tranquillo; mentre noi siamo sul rogo. Ne valeva la pena ? O non era meglio farsi furbi e mettersi sulla riva del fiume in attesa, sperando che fosse Perez a riuscire a portare a casa il torneo ? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Carlos Tevez ha scritto:

Essendo uno squallido commerciale… all’interno di questa pagina ricca di utenti molto competenti,mi sono attenuto alla lettura senza proferire parola. 
Tra le varie domande che mi “bombardano” la mente, mi sto chiedendo da sei mesi a questa parte, per quale motivo siamo sotto tiro incrociato con tutta questa veemenza. Molti mi risponderanno che lo siamo da una vita, pura verità, ma nell’ultimo  periodo ho la sensazione che siano usciti dalle gabbie cani rabbiosi che schiumano bava con il desiderio di vederci evaporare. 
Al netto dei disagiati al quale abbiamo fatto passare una vita calcistica terribile, per federazione e personaggi influenti, può essere che la vicenda Giraudo abbia destabilizzato a tal punto da attaccarci a viso aperto senza nessuna remora o vergogna?

No, la veemenza è aumentata con l'adesione alla SL. Gravina avrà la sua ricompensa da Ceferin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Post perfetto. L’arrabbiatura per l’accanimento nei nostri confronti non deve far dimenticare chi ci ha messi in questa situazione con una gestione scellerata della società, cioè Agnelli e la pletora di lacchè, amici e yesman di cui si circondava. Un disastro che nemmeno il miglior Moratti.

bhè....se affermi questo dovresti essere in grado di elencare i reati e gli illeciti commessi da Agnelli e dalla sua pletora di lacchè....

 

e non parlo di aver comprato pinco pallino o di aver pagato troppo pino pino cose che succedono normalmente in qualsiasi società di calcio

esattamente in cosa consiste la gestione scellerata della società?....perchè io vedo una società con uno stadio di proprietà, una sede come la continassa che è un fiore all'occhiello, museo, alberghi, unica ad avere la squadra B, squadra femminile, oltre una quindicina di trofei negli ultimi dieci anni

 

quindi la pensi come Gravina?....l'esempio da seguire invece è il Napoli?....o l'inter che si è venduta anche i diritti tv dei prossimi vent'anni e che presto finirà ad un fondo di investimento?

 

cosa intendi precisamente per gestione scellerata?

  • Mi Piace 9
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, badboy said:

No, la veemenza è aumentata con l'adesione alla SL. Gravina avrà la sua ricompensa da Ceferin. 

Sempre che non facciano una brutta fine prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

bhè....se affermi questo dovresti essere in grado di elencare i reati e gli illeciti commessi da Agnelli e dalla sua pletora di lacchè....

 

e non parlo di aver comprato pinco pallino o di aver pagato troppo pino pino cose che succedono normalmente in qualsiasi società di calcio

esattamente in cosa consiste la gestione scellerata della società?....perchè io vedo una società con uno stadio di proprietà, una sede come la continassa che è un fiore all'occhiello, museo, alberghi, unica ad avere la squadra B, squadra femminile, oltre una quindicina di trofei negli ultimi dieci anni

 

quindi la pensi come Gravina?....l'esempio da seguire invece è il Napoli?....o l'inter che si è venduta anche i diritti tv dei prossimi vent'anni e che presto finirà ad un fondo di investimento?

 

cosa intendi precisamente per gestione scellerata?

Non ho parlato di reati, quelli, se ci sono stati, verranno accertati dalla magistratura in un processo che si spera giusto. Abbiamo fatto ricapitalizzazioni per 700 milioni e siamo sotto di 300 mal contati, i risultati sportivi sono precipitati. Di chi sono queste responsabilità? I reati, ripeto, sono altra cosa, questa è mala gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

bhè....se affermi questo dovresti essere in grado di elencare i reati e gli illeciti commessi da Agnelli e dalla sua pletora di lacchè....

 

e non parlo di aver comprato pinco pallino o di aver pagato troppo pino pino cose che succedono normalmente in qualsiasi società di calcio

esattamente in cosa consiste la gestione scellerata della società?....perchè io vedo una società con uno stadio di proprietà, una sede come la continassa che è un fiore all'occhiello, museo, alberghi, unica ad avere la squadra B, squadra femminile, oltre una quindicina di trofei negli ultimi dieci anni

 

quindi la pensi come Gravina?....l'esempio da seguire invece è il Napoli?....o l'inter che si è venduta anche i diritti tv dei prossimi vent'anni e che presto finirà ad un fondo di investimento?

 

cosa intendi precisamente per gestione scellerata?

.goodpost

1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ho parlato di reati, quelli, se ci sono stati, verranno accertati dalla magistratura in un processo che si spera giusto. Abbiamo fatto ricapitalizzazioni per 700 milioni e siamo sotto di 300 mal contati, i risultati sportivi sono precipitati. Di chi sono queste responsabilità? I reati, ripeto, sono altra cosa, questa è mala gestione.

quindi non dovresti commentare le due cose come fossero uno la conseguenza dell'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Allora erano in due a non avere potere. Perez veleggia tranquillo; mentre noi siamo sul rogo. Ne valeva la pena ? O non era meglio farsi furbi e mettersi sulla riva del fiume in attesa, sperando che fosse Perez a riuscire a portare a casa il torneo ? 

dipende dalla criticità delle rispettive situazioni gestionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianni68 ha scritto:

Lo sento tutti i giorni su radio radio, personaggio che viene ripreso ad ogni affermazione oppure considerazione che fa perché tutto è dico tutto quello che dice viene ripreso perché dice cose sempre cose fuori dal discorso, cioè non sa niente e per far vedere che c'è anche lui nella trasmissione spara solo m****iate e ca**ate.. 

Cioè un personaggio che non conoscevo e mi dicono che sia un meldazulo fasullo e depre**o

Ho letto oggi un suo articolo e mi sono pentito di averlo fatto. Tempo sprecato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ho parlato di reati, quelli, se ci sono stati, verranno accertati dalla magistratura in un processo che si spera giusto. Abbiamo fatto ricapitalizzazioni per 700 milioni e siamo sotto di 300 mal contati, i risultati sportivi sono precipitati. Di chi sono queste responsabilità? I reati, ripeto, sono altra cosa, questa è mala gestione.

cattiva gestione, come evidenzi tu è un conto e penso che chi piu' chi meno lo si dica tutti che gli ultimi 4 anni o giu' di li' hanno visto programmazione zero e politiche commerciali ed economiche pessime, ma A.A. ha fatto cose importanti per noi, ma alla grande...poi si è fatto prendere la mano  (sintentizzo con faciloneria ma spero che il mio pensiero sia chiaro)

Trovare in questa gestione reati sportivi o peggio penali è tutto un altro genere di discorsi e non vanno mescolati tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Forrest Bondurant said:

Non ho parlato di reati, quelli, se ci sono stati, verranno accertati dalla magistratura in un processo che si spera giusto. Abbiamo fatto ricapitalizzazioni per 700 milioni e siamo sotto di 300 mal contati, i risultati sportivi sono precipitati. Di chi sono queste responsabilità? I reati, ripeto, sono altra cosa, questa è mala gestione.

A parte che "Mala gestione" è molto diverso da "gestione scellerata", ma in ogni caso il tuo giudizio mischia pere con mele: gli investimenti fatti sui terreni, campi, strutture per decine di milioni di euro, nonchè l'attivazione delle linee di credito portano ad avere bilanci negativi nell'immediato ma un grosso ritorno (ROI) negli anni futuri. Questa è pianificazione.

Dal punto di vista sportivo poi, il Covid ha di fatto vanificato l'effetto CR7 (che io tuttora reputo una grandissima operazione) e di conseguenza ha causato una contrazione degli investimenti sportivi. Dopo nove anni di vittorie è naturale avere un calo.

 

Detto ciò, si poteva fare meglio certo, ma era molto molto difficile: dal punto di vista aziendale, meglio perdere qualcosa dal punto di vista sportivo ma avere un piano societario credibile e autosostenibile per poter giocare sui tavoli che contano, che non sono certo l'orticello italiano e la FIGC. Si chiama visione.

Mio personalissimo punto di vista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma notizie di Chinè ??  

Da voci non accreditate sembra sia stato visto frugare nei bidoni della spazzatura alla Continassa...  

Ieri scadevano i termini per l'ulteriore supplemento di indagine.

Al di la dei tempi tecnici per formalizzare il tutto, almeno una comunicazione su come procedere non avrebbe dovuto farla?

Capisco pure che per passare tutte le carte alla GdS per preparare l'articolo, prima che alla Juventus,  richieda del tempo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

 

letto or ora l'articolo di visnadi su calciomercato.com. che dire, siccome mi diverto a leggere anche le robe che scrivono i vari pasdaran anti-juventus, non posso non notare nei nostri prodi cavalieri della giustizia, un certo timore, anzi terrore, che i vari processi alla juventus, una volta trasferiti dai giornali alle aule di giustizia, avranno ben altro esito rispetto a quello sperato..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Un giornalista che parla di "giurie" ...o è ignorante o vede troppi film americani

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, totonno1174 ha scritto:

Ok ho capito però  noi non siamo contabili io non posso sapere se qualcuno in società fosse talmente fuori di testa da fare una cosa del genere anche perché vorrei ricordarti che si sono trovati con stadi chiusi e campionati bloccati dalla sera alla mattina....ma sicuramente sarà  come dici tu

La Juve non avrebbe mai avuto patrimonio netto negativo in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.