Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

2 ore fa, totonno1174 ha scritto:

Udienza rinviata a 10 maggio dove si decidere se si sposta a Milano ma sopratutto se si va a processo 

Grazie sei stato gentilissimo, proprio non avevo tempo di scorrere le pagine del topic

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Abigale ha scritto:

sbaglierò, ma a me pare che la difesa punti a spostare la sede del processo, dando per certo il rinvio a giudizio.

opinione condivisa anche da giuristi JUVENTINI.

Che giudicano la "manovra stipendi" molto "spericolata" per una società quotata in borsa.

poi ovvio che nel calderone ci sono anche scemenze tipo "i rapporti opachi con altri club".

ma la parte sul bilancio è tutt'altro che rosea.

Ma se ci sarà il rinvio a giudizio e già siamo a Maggio , si attiverà la giustizia sportiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Gaetanojuve19891989 said:

Ma la giustizia sportiva infatti non giudica sui reati, ma su qualcosa che non è andato a livello di codice sportivo. Ad esempio non ha detto che le plusvalenze hanno falsato il bilancio, loro non possono condannarti per quello ma ha detto ex art. 4 che sei stato sleale e quindi ti ha penalizzato. Manovra stipendi non ti giudicherà se hai fatto falso in bilancio, ma solo che non hai depositato alcune cose e art. 31 ti da la penalizzazione. Basta fare uno sforzo e capirai che sono cose distinte. E che il ruolo del giudice sportivo è vedere s eci sta una norma del codice sportivo che ha rilevanza nella tua condotta, che sia rilevate penalmente non è compito suo accertarlo. 

Intanto l'Italiano corretto. Dire " se ci sta una norma " fa *. Poi stai dicendo emerite *, in quanto la Juventus è stata penalizzata senza un regolare processo, parole del Giudice della CAF Torsello (vedi sentenza TAR del Lazio contestata al Consiglio di Stato dalla FIGC) e si è letteralmente inventata un illecito per punire solo la Juventus. Quindi per favore, vai a convincere altra gente in altri Forum.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto rinviato al 10 maggio. Quindi, il 9 maggio manderanno in onda lo scandalo di Orsato con il fallo di Pjanic e l'audio scomparso?

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FreddieM ha scritto:

La differenza la conosco bene. Chinè ad oggi sugli stipendi ha poco o nulla e non ha nemmeno la sponda da Torino perchè oggi non si è deciso il rinvio a giudizio. Non è un caso che aveva continuamente chiesto proroghe per la manovra stipendi, proprio per arrivare ad oggi con qualcosa di concreto. Lui può fare di tutto e lo sappiamo bene, ma di fatto in mano ha un bel * di niente.

Anche perchè se avesse avuto qualcosa, non si sarebbero coperti di ridicolo con la sentenza plusvalenze e barzelletta motivazioni allegata!!!

 

Leggo, tra l'altro, che qui ci sono tifosi che cercano anche di far capire ai più perchè la giustizia sportiva ci ha penalizzati sulle plusvalenze.

Visto che giuristi come Intrieri e Spallone, per prenderne due a caso di fede milanese, non ci sono riusciti, noto con piacere che ancora qualcuno si sforza a voler dare giustificazioni su tali obrobri giuridici!!

8 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Tutto rinviato al 10 maggio. Quindi, il 9 maggio manderanno in onda lo scandalo di Orsato con il fallo di Pjanic e l'audio scomparso?

Oppure la puntata speciale di chi l'ha visto, con Suarez e il suo italiano protagonisti!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abigale ha scritto:

a livello sportivo o penale?

PS io non mi permetto di fare insinuazioni come altri, ma come primo post potevi fare meglio ;) 

comunque se specifichi ti rispondo volentieri.

Ho perso la password del vecchio profilo,avevo diversi messaggi che se non intervenivo molto.

Tranquillo che se credi che sia un troll vieni nel settore 107 primo anello curva nord che sono abbonato lì da dieci anni :).

Ho scritto la domanda perché tempo fa leggevo vari "Esperti" che spingevano per un eventuale accordo evitando il processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Maurjuve said:

Non che io la auspichi,ma c è possibilità di un patteggiamento?

Nella vita patteggia chi è colpevole per ottenere sconti di pena. La Juve non è colpevole. Semplice.

Per quanto mi riguarda la parola "patteggiamento" mi provoca la stessa reazione della parola "chinè".

 

Il tuo primo post ti mette in luce .... Non male come esordio per essere classificato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Ho scritto la domanda perché tempo fa leggevo vari "Esperti" che spingevano per un eventuale accordo evitando il processo.

Non hai comunque risposto alla domanda dell'altro utente. Parli di sportivo o penale?

Perché per il penale non se ne è mai parlato. Se intendi invece dal punto di vista sportivo, tempo fa si parlava di possibilità di patteggiamento per la manovra stipendi. Ipotesi che sembra invece tramontata ultimamente...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra domanda, per quanto riguarda il filone in ambito sportivo della manovra stipendi, entro quando dovremmo sapere qualcosa? visto che se non erro la proroga delle indagini del chinotto sono terminate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Nella vita patteggia chi è colpevole per ottenere sconti di pena. La Juve non è colpevole. Semplice.

Per quanto mi riguarda la parola "patteggiamento" mi provoca la stessa reazione della parola "chinè".

 

Il tuo primo post ti mette in luce .... Non male come esordio per essere classificato ..

Oibo' non credevo di venir classificato per una semplice curiosità visto da più parti si parlava di questa eventualità.

 

Non scrivo più,mi limiterò a leggere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maurjuve said:

Non scrivo più,mi limiterò a leggere.

Essere permalosi è un altro segno di .... uhuh

 

Non è colpa mia, se tu che le attìri.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Non hai comunque risposto alla domanda dell'altro utente. Parli di sportivo o penale?

Perché per il penale non se ne è mai parlato. Se intendi invece dal punto di vista sportivo, tempo fa si parlava di possibilità di patteggiamento per la manovra stipendi. Ipotesi che sembra invece tramontata ultimamente...

in realtà leggevo su facebook un tizio che sembrava abbastanza ferrato in materia che parlava di un possibile patteggiamento.

Giuro che non volevo creare problemi o non volevo venire classificato.

Torno a leggere e basta 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Il Codacons tutela i consumatori: dovrebbe perciò tutelare anche 10 milioni di tifosi juventini che avrebbero diritto a seguire uno sport con regole certe, applicate a tutti con equità e parità di trattamento e senza veder alterati i risultati delle competizioni sportive in base a processi sommari con evidente violazione del diritto di difesa.

Altrimenti parliamo del Codaconsantijuv:

di un Comitato di tutela dei consumatori antijuventini

Dillo al Presidente del Codacons ...e vedi cosa risponde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Abigale ha scritto:

si, è finita la proroga indagini chiesta dall'esimo Chinotto.

ora ha (mi pare) 15 giorni per decidere se archiviare o deferire.

ovviamente, conoscendolo dopo la porcata plusvalenze, è scontata la seconda ipotesi.

Qui altra penalizzazione in vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Essere permalosi è un altro segno di .... uhuh

 

Non è colpa mia, se tu che le attìri.

Che ansia però ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, eracle said:

Dillo al Presidente del Codacons ...e vedi cosa risponde

Il fantomatico sig. Carlo Rienzi, avvocato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Nella vita patteggia chi è colpevole per ottenere sconti di pena. La Juve non è colpevole. Semplice.

Per quanto mi riguarda la parola "patteggiamento" mi provoca la stessa reazione della parola "chinè".

 

Il tuo primo post ti mette in luce .... Non male come esordio per essere classificato ..

Nì, nel senso che puoi decidere di patteggiare anche e soprattutto per non stare un balia della giustizia italiana che funziona solamente in un verso solo, può piacere o meno ma se trovano un accordo che eviti il minor numero di ossa rotte possibili sarebbero pazzi a non patteggiare.

 

PS: naturalmente noi ragioniamo da tifosi e vorremmo che la società andasse a pistolino duro contro tutto e tutti, loro però "gestiscono" una società ad hanno obiettivi completamente diversi dai nostri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

in realtà leggevo su facebook un tizio che sembrava abbastanza ferrato in materia che parlava di un possibile patteggiamento.

Giuro che non volevo creare problemi o non volevo venire classificato.

Torno a leggere e basta 😆

Non ce la fai proprio a dire se parli di sportivo o penale? sefz

Il tizio ferrato in materia è per caso Christian Belli?

 

P.s. Dal mio punto di vista nessun problema. Non dar retta a chi fa insinuazioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Fino alla fine… said:

Nì, nel senso che puoi decidere di patteggiare anche e soprattutto per non stare un balia della giustizia italiana

Permettimi di non essere d'accordo: Il patteggiamento è per definizione un'ammissione di colpa.

Personalmente non patteggerei mai sapendo di essere innocente, anche a costo di fare processi infiniti.

 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Il fantomatico sig. Carlo Rienzi, avvocato.

 

Ah, il grande e irreprensibile Carlo Rienzi, non sapevo facesse l'avvocato (semi cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Ah, il grande e irreprensibile Carlo Rienzi, non sapevo facesse l'avvocato (semi cit.)

Nemmeno lui.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abigale ha scritto:

ma sul serio andate dietro al godagonz?

quelli che hanno fatto decine di esposti per far ripetere le partite? haha 

piantatela di citarli su...

Non vado dietro a nessuno, trovo semplicemente stucchevole il continuo accanimento di tutti contro la Juve. Che poi abbia seguito o meno è sia più o meno credibile è irrilevante, è una questione di principio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Nemmeno lui.

Avvocato a sua insaputa 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Abigale ha scritto:

eh bella domanda...

vediamo gli argomenti dell'eventuale deferimento

vediamo se ci saranno patteggiamenti pre richieste di chinotto

vediamo le richieste di chinotto

troppe variabili

l'articolo 31 nei commi che ci "interessano" va da ammenda a punti di penalizzazione.

impossibile fare "pronostici".

 

 

ovviamente da escludere retrocessioni dirette in serie B,C o Z e radiazioni, queste cose lasciamole ad un noto cervo di twitter 😄 

Mah.. vediamo che succede ... ma prima di parlare di deferimenti o richieste da parte di Chinotto non bisognerebbe aspettare cosa decide il GUP il 10 maggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.