Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Calciopoli, il Consiglio di Stato rinvia al 24 ottobre l'udienza per il ricorso Juve contro Figc e Inter

Post in rilievo

4 minuti fa, Abigale ha scritto:

Questo ricorso è per far togliere lo scudetto del 2006 all’Inda e nulla più.

la cosa ovviamente non dispiacerebbe ma sarebbe una magra consolazione 

magra consolazione un par di palle sinceramente, scusa il francesismo 😃

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Secondo te alla Corte di Giustizia Europea, su 27 giudici, decide un giudice napoletano l'esito di una presunta violazione dei diritti dell'imputato?

Esattamente 

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo è un organo giurisdizionale internazionale serio e  composto da persone serie. 

 

E bene anche ricordare che sebbene quello sia di Napoli non significa che sia un antijuventino come Alvino o Santoriello ma anche se qualora fosse un ultras , lui non può fare cmq il cacchio che vuole poiché si trova in un organo ordinario INTERNAZIONALE e deve seguire le regole e fare i seri (e non come quella barzelletta della "giustizia" sportiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Esattamente 

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo è un organo giurisdizionale internazionale serio e  composto da persone serie. 

 

E bene anche ricordare che sebbene quello sia di Napoli non significa che sia un antijuventino come Alvino o Santoriello ma anche se qualora fosse un ultras , lui non può fare cmq il cacchio che vuole poiché si trova in un organo ordinario INTERNAZIONALE e deve seguire le regole e fare i seri (e non come quella barzelletta della "giustizia" sportiva)

E' di Castellammare di Stabia....mio conterraneo e qui di juventini siamo in tanti...ma tanti 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Le richieste della Juventus non sono state accolte, ma l'udienza è stata rinviata lo stesso. Questo perché, sempre al consiglio di Stato, si attende la risposta su un altro ricorso accolto (sempre della Juventus) che si oppone alla revoca dello scudetto del 2006 (NRG 202209023). Quindi il Consiglio di Stato ha deciso, per ragioni di opportunità, prima di concludere giudizi connessi e poi pronunciarsi sulla richiesta danni. Ecco cosa significa questo documento. Quindi, non è l'udienza per la revoca dello scudetto 2005-2006 (quello è un altro) ma è un’altra cosa che i giornali continua a non cercare, ovvero che la Juventus i ricorsi e le richieste le sta facendo da anni.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono andato a vedere questo ricorso n.9023/2022 (che sarebbe quello che va a giudizio il 4 maggio, con oggetto la revoca dello scudetto 2005/06 assegnato all'inter, e non quello sul risarcimento per farsopoli che è stato rinviato ad ottobre 2023).

L'appello è stato depositato in data 25 novembre 2022.

Ora, non so se il ricorso sia stato presentato in quella data per via di un normale iter giudiziario fatto dei vari ricorsi respinti e dei passaggi da un tribunale ed un altro (in sostanza, non so quand'é l'ultima volta che si è discusso di questo oggetto in un tribunale, anche se credo sia informazione facilmente reperibile) o se lo tenessero nel cassetto in attesa del momento propizio.

 

L'idea mia è proprio la seconda, perché mi sembra che l'ultimo ricorso respinto al TAR su farsopoli fosse più di 2 anni fa.

Ciò sarebbe la dimostrazione del fatto che la Società avesse deciso di fare la guerra da subito, appena è incominciata a ventilare l'ipotesi che potessero riaprire il processo plusvalenze. 

La Juve sembrerebbe aver fatto suo il detto "la miglior difesa è l'attacco". Anche se in silenzio, non in modo mediatico.

Poi nei prossimi mesi, stando ai tempi medi della CEDU, dovrebbe pure uscire la sentenza sul ricorso di Giraudo.

Uno scenario adesso tragico, che potrebbe completamente ribaltarsi tutto nell'arco di pochi mesi. Staremo a vedere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

E' di Castellammare di Stabia....mio conterraneo e qui di juventini siamo in tanti...ma tanti 

Juve Stabia 😜

38 minuti fa, Mazzancolle ha scritto:

Mi sono andato a vedere questo ricorso n.9023/2022 (che sarebbe quello che va a giudizio il 4 maggio, con oggetto la revoca dello scudetto 2005/06 assegnato all'inter, e non quello sul risarcimento per farsopoli che è stato rinviato ad ottobre 2023).

L'appello è stato depositato in data 25 novembre 2022.

Ora, non so se il ricorso sia stato presentato in quella data per via di un normale iter giudiziario fatto dei vari ricorsi respinti e dei passaggi da un tribunale ed un altro (in sostanza, non so quand'é l'ultima volta che si è discusso di questo oggetto in un tribunale, anche se credo sia informazione facilmente reperibile) o se lo tenessero nel cassetto in attesa del momento propizio.

 

L'idea mia è proprio la seconda, perché mi sembra che l'ultimo ricorso respinto al TAR su farsopoli fosse più di 2 anni fa.

Ciò sarebbe la dimostrazione del fatto che la Società avesse deciso di fare la guerra da subito, appena è incominciata a ventilare l'ipotesi che potessero riaprire il processo plusvalenze. 

La Juve sembrerebbe aver fatto suo il detto "la miglior difesa è l'attacco". Anche se in silenzio, non in modo mediatico.

Poi nei prossimi mesi, stando ai tempi medi della CEDU, dovrebbe pure uscire la sentenza sul ricorso di Giraudo.

Uno scenario adesso tragico, che potrebbe completamente ribaltarsi tutto nell'arco di pochi mesi. Staremo a vedere

Io sapevo che per andare alla corte europea devono prima esaurirsi tutti i gradi nazionali, forse per questo si è arrivati al 2022/2023

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, luca19710 ha scritto:

Domanda stupida, ma perchè ci son voluti 17 anni ? 

Nel frattempo è stata fatta più di qualcosa, anche e soprattutto dallo stesso Andrea... 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando, Chiappero aveva richiesto lo spostamento con due motivazioni: la Juventus aveva cambiato il CdA e lui non poteva andarci perché impegnato nello stesso giorno in un'altra udienza. Il CdS ha rigettato le due richieste perché: 1. il nuovo CdA aveva tutto il tempo di vedere le carte in quanto erano passati più di 2 mesi dal proprio insediamento; 2. Chiappero poteva mandare anche un delegato al suo posto. Ad ogni modo il CdS ha comunque rinviato ad ottobre perché il 4 maggio 2023 si deve discutere di una argomento inerente gli stessi eventi: la revoca dello scudetto all'Inter, mentre quella di oggi sarebbe relativa al risarcimento dalla FIGC.

Questo ho capito. Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Ricapitolando, Chiappero aveva richiesto lo spostamento con due motivazioni: la Juventus aveva cambiato il CdA e lui non poteva andarci perché impegnato nello stesso giorno in un'altra udienza. Il CdS ha rigettato le due richieste perché: 1. il nuovo CdA aveva tutto il tempo di vedere le carte in quanto erano passati più di 2 mesi dal proprio insediamento; 2. Chiappero poteva mandare anche un delegato al suo posto. Ad ogni modo il CdS ha comunque rinviato ad ottobre perché il 4 maggio 2023 si deve discutere di una argomento inerente gli stessi eventi: la revoca dello scudetto all'Inter, mentre quella di oggi sarebbe relativa al risarcimento dalla FIGC.

Questo ho capito. Giusto?

esatto ha respinto la richiesta di rinvio, RINVIANDO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bluesjuve ha scritto:

esatto ha respinto la richiesta di rinvio, RINVIANDO 

Praticamente il CdS ha detto: lo rinvio perché lo decido io, non perché me lo hai chiesto tu. uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Finalmente facciamo qualcosa per farsopoli.

Ma su questo non c'erano dubbi. Il problema dunque non è "fare" bensì "ottenere". E finora è andata male anche perchè nessuno si è preso la briga di decidere lavandosene sempre le mani. Non c'è giustizia e temo non ci sarà mai anche per ciò che comporterebbe che nel caso, rischierebbe di far crollare sul serio il sistema calcio in Italia. E non lo possono permettere - e non lo permetteranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, vjetar s dinare said:

E' vero ma il giudice nazionale puo' tenere il caso nel cassetto anche per tempo indefinito. Gli articoli 6 poi (giusto processo) non sono una priorità per la CEDU. 

Il giudice nazionale (e napoletano) puo' tenerlo nel cassetto.....

Quale articolo del codice Europea di giustizia parla che sia il giudice nazionale a decidere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, phoenix said:

Finalmente facciamo qualcosa per farsopoli.

Questi sono ricorsi fatti anni fa. Quando il tifoso medio pensava stessimo con le mani in tasca la juve (e la persistenza di Andrea Agnelli aggiungerei) andavano avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, dany-aq said:

Ci sono 7 giudici per ogni camera e I membri della camera sono designati dal presidente della sezione a rotazione fra i membri della medesima. 

Mi confermi che Il giudice nazionale non ha tutto questo potete come un utente scrive e le decisioni vengono prese coilleggialmente?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.