Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Rabiot vs Locatelli: Chi era migliore e chi era il vero imprescindibile?

Post in rilievo

Discorso interessante che ha una sola risposta; devono essere in campo entrambi, non abbiamo sostituti adeguati che ci consentono di mantenere la stessa efficacia.

Se togli Locatelli apri le voragini, se togli Rabiot non hai alcun peso offensivo.

 

Relativamente alla Juventus sono imprescindibili.

In un quadro generale non è proprio sbagliato dire pure che è una guerra tra poveri... Perché comunque non fanno alcuna differenza.

Con Pogba al 100% forse cambiava tutto.. ma a che serve parlare? L'anno se n'è andato così, l'anno prossimo forse non ci saranno né Rabiot né Pogba, oppure ci saranno finalmente dei sostituti.. sarà un'altra storia a sé.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è buono ma non è un fenomeno. In una Juve seria come quella pre 2018 non sarebbe mai titolare

Rabiot ha iniziato a fare partite buone dopo anni ridicoli solo per prendere più soldi da un rinnovo/nuovo contratto.

Tra i due mi tengo Locatelli perché almeno è gobbo vero 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli.

L'italiano sta giocando bene da metodista, con lo Sporting era a corto di energie, e quando manca lui dobbiamo sorbirci Paredes.

Il francese sta giocando bene, ma da sempre l'impressione di giocare al risparmio, e secondo me guadagna cifre spropositate che dovrebbe guadagnare chi veramente cambia il volto della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot per è molto forte, in Europa pochi hanno il suo cambio di passo, inoltre è un ottimo recuperatore di palloni. Quando e se potremo giocare con un rombo di centro campo formato da:

Pogba, Locatelli/Fagioli, Rabiot e vertice alto Di Maria con punte Chiesa e Milik/Kean sono certo che vedremo un'altra Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Oscmgi ha scritto:

che scherzi?

Locatelli è un brocco clamoroso......non scherziamo.....

Quoto.

2 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Locatelli è buono ma non è un fenomeno. In una Juve seria come quella pre 2018 non sarebbe mai titolare

Rabiot ha iniziato a fare partite buone dopo anni ridicoli solo per prendere più soldi da un rinnovo/nuovo contratto.

Tra i due mi tengo Locatelli perché almeno è gobbo vero 

Io sono più gobbo di Locatelli, allora posso andar bene anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Giullare ha scritto:

Rabiot mi sembra che difensivamente si distragga molto, oddio in generale.

Locatelli fa molti meno errori di rabiot e per questo lo preferisco.

Rinnoverei comunque rabiot attualmente nonostante anni abbastanza sotto tono 

Locatelli fa meno errori? Ma se nell’ultima partita non ha azzeccato un passaggio che sia uno. E non solo nell’ultima partita…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Locatelli fa meno errori? Ma se nell’ultima partita non ha azzeccato un passaggio che sia uno. E non solo nell’ultima partita…

Punti di vista condivisibile il tuo. Ma rabiot non fa errori grossolani giusto da 6 mesi. Anche lo scorso anno contro villareal fece un errore imperdonabile. E siamo alla quarta stagione tipo. Diciamo che Locatelli fa o ha fatto meno danni del francese dal mio punto di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è un centrocampista di livello internazionale, Locatelli per me era e rimane un centrocampista da Sassuolo

E poi Rabiot quest'anno ha segnato su azione + di Vlahovic (10 a 8 )

Mi basta questo per non fare nemmeno il paragone tra lui e Locatelli

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le vie spicce. Due gregari. Questo Rabiot magari di lusso, ma sempre gregario. In una Juve di vertice sarebbero entrambe due alternative, non dei titolari. Da Locatelli mi aspettavo una crescita molto superiore. Il francese è cresciuto ma viene esaltato a certi livelli solo perché prima era improponibile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Giullare ha scritto:

Punti di vista condivisibile il tuo. Ma rabiot non fa errori grossolani giusto da 6 mesi. Anche lo scorso anno contro villareal fece un errore imperdonabile. E siamo alla quarta stagione tipo. Diciamo che Locatelli fa o ha fatto meno danni del francese dal mio punto di vista 

Condivido, più o meno il

livello è quello per entrambi pur con caratteristiche diverse. Centrocampisti entrambi senza infamia e senza lode. Ma in una Juventus che si rispetti non erano altro che dei buoni rincalzi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Condivido, più o meno il

livello è quello per entrambi pur con caratteristiche diverse. Centrocampisti entrambi senza infamia e senza lode. Ma in una Juventus che si rispetti non erano altro che dei buoni rincalzi. 

Si sono d'accordo, anzi diciamo che secondo me se rabiot si evolvesse a giocatore prettamente difensivo...secondo me avrebbe molto da dare. Anche se quest'anno ha dimostrato di poter fare tanti gol, ma una rondine non fa primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giullare ha scritto:

Si sono d'accordo, anzi diciamo che secondo me se rabiot si evolvesse a giocatore prettamente difensivo...secondo me avrebbe molto da dare. Anche se quest'anno ha dimostrato di poter fare tanti gol, ma una rondine non fa primavera

Giusto! che te ne fai di un centrocampista che ti fa più di 10 gol !?!?

Proviamolo difensore centrale o in porta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Signor Wolf ha scritto:

Locatelli fa meno errori? Ma se nell’ultima partita non ha azzeccato un passaggio che sia uno. E non solo nell’ultima partita…

Se Locatelli non si professava juventino a Torino lo inseguivano per strada .. e non sarebbero stati i tifosi del topo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola "imprescindibile" affiancata a Rabiot e Locatelli è un obbrobrio, il primo prende 7 milioni all'anno e passa e manco 4 ne meriterebbe, il secondo pagato 40 pippi e non ne vale 20. Nelle VERE JUVENTUS, FORSE, E DICO FORSE, farebbero panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Giusto! che te ne fai di un centrocampista che ti fa più di 10 gol !?!?

Proviamolo difensore centrale o in porta!

se faccio la media della sua carriera rabiot è un giocatore da 1 gol a stagione, non da 10. Il mio " una rondine non fa primavera" è per dire che è la prima volta che fa un campionato del genere, e non è detto che il prossimo anno sarà la stessa cosa.

Comunque sono punti di vista, ciao! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Giullare ha scritto:

se faccio la media della sua carriera rabiot è un giocatore da 1 gol a stagione, non da 10. Il mio " una rondine non fa primavera" è per dire che è la prima volta che fa un campionato del genere, e non è detto che il prossimo anno sarà la stessa cosa.

Comunque sono punti di vista, ciao! 

beh non esageriamo...da noi per ora sono 16 in 4 stagioni, identica media tenuta a Parigi (24 in 6 anni)
diciamo 4 gol l'anno, non 10 ma nemmeno 1

sicuramente molto meglio di Locatelli che in 7 stagioni complete ne ha fatti 12

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo anch'io che non è facile fare raffronti

Oltretutto Rabiot sta giocando nel suo ruolo naturale, mentre Loca è stato messo in un ruolo non suo (anche lui sarebbe una mezzala di qualità e quantità) ma pare averlo imparato bene.

Posso dire che secondo me Rabiot al massimo gli è probabilmente superiore, ma appunto ha anche discreti vuoti, mentre Loca praticamente è stato in un crescendo costante negli ultimi mesi, e non difetta mai di grinta risultando abbastanza costante come prestazioni. Il tutto rapportato ovviamente alla mediocre situazione tecnica attuale in cui per me rimane molto difficile dare giudizi definitivi sui giocatori.

 

In una squadra che funziona, con giocatori ognuno nel suo ruolo e a cui soprattutto qualcuno ha insegnato dei movimenti anche senza palla, secondo me ci farebbe luccicare gli occhi.

 

Spiaze dirlo, ma secondo me quelli che dicono che Loca è scarso non capiscono un katzo di calcio, ma proprio un katzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

beh non esageriamo...da noi per ora sono 16 in 4 stagioni, identica media tenuta a Parigi (24 in 6 anni)
diciamo 4 gol l'anno, non 10 ma nemmeno 1

sicuramente molto meglio di Locatelli che in 7 stagioni complete ne ha fatti 12

Si ci sta, la mia era una esagerazione per rinforzare il fatto che non è un calciatore da 10 gol a stagione ecco. Questa stagione per lui è "straordinaria" in termini numerici ma anche di rendimento. Io lo rinnoverei perchè ci sta bene nel nostro centrocampo e ci tiene alla causa secondo me. Comunque loca e rabiot sono due giocatori che si completano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah! Può piacere uno  o l'altro ok. Ma che Locatelli sia imprescindibile se non essenziale non è un opinione. E' un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Discussione con pochi margini.

 

Locatelli è un buon giocatore che sta giocando in una posizione non proprio sua.

 

Può sicuramente migliorare ma è sostanzialmente fuori ruolo. 3 goals in 60 presenze di campionato con la Juventus sono un dato aberrante.

 

Rabiot è potenzialmente un top che ha avuto dei limiti mentali durante la sua crescita. Ma è un giocatore di caratura internazionale.

 

Sarebbe bello valutarli entrambi in una squadra che gioca a calcio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.