Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Collegio di Garanzia del CONI rimanda alla Corte d'Appello Federale della FIGC. Juventus ora a 59 punti

Post in rilievo

Faccio un ragionamento logico e anche giuridico sono un giurista ma al massimo ho fatto la pratica di avvocato e non sono avvocato : se il Coni chiede una rimodulazione della sanzione alla juve e invece dice che permane la sanzione per i dirigenti anche se non tutti, è possibile che il Coni chieda delle motivazioni stringenti e solide sulla slealtà sportiva della juve? Cioe tu dici che con le plusvalenze mi sono avvantaggiato in campionato, ma non hai motivato questa cosa senza definire il nesso causale che è fondamentale in diritto tra plusvalenze e vantaggi sportivo in campionato. Quindi come fai a penalizzare il club come persona giuridica se non motivi cosa abbiano fatto per avvantaggiarsi ed essere sleali a livello sportivo pur non avendo fatto illecito sportivo? Perche la slealtà non è illecito. Per farla breve : stai dicendo che hanno falsato i campionati ma Cohen motivazioni hai dato per dire questo? Quindi non sarebbe meglio abbassare di molto la penalizzazione o al massimo una multa ? Mentre che i dirigenti siano stati sleali per il Coni è assodato perché hanno fatto plusvalenze sapendo di aumentare il prezzo volutamente per aggiustare i bilanci, e ci sono intercettazioni. Grazie a chiunque voglia rispondermi giurista o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Tutto già scritto . Una volta che i conti sono fatti ci toglieranno i punti per escluderci dalle coppe .

Se vinciamo l'Europa League come funziona? La uefa davvero ci esclude da campioni sul campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

In pratica gli basterà fare una supercazzola con scappellamento a destra nelle motivazioni per confermare di fatto anche il -15. .ghgh

Ma a sto punto sti criminali confermavano e basta, senza fare perdere ulteriore tempo, denaro e rosicamenti vari alla società, ai suoi dipendenti, ai calciatori, allo staff tecnico ed a tutti i tifosi. .doh

non potevano perchè c'era il rischio (anzi certezza) che sarebbe entrata la magistratura ordinaria dopo quanto detto da Tar e Consiglio Di Stato circa il giusto processo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, i ricorsi di Agnelli, Cherubini, Arrivabene e Paratici sono stati respinti.

Quindi confermate in toto le loro responsabilità con rilievo anche al principio di lealtà sportiva.

Resta da rideterminare, eventualmente, la sanzione nei soli confronti della società Juventus.

in base alle motivazione che i nuovi giudici stileranno, in aderenza al principio di responsabilità oggettiva, vi potrà essere una diversa sanzione pecuniaria o di punti come una riconferma in toto dei 15 punti.

leggendo meglio il dispositivo lo leggo in maniera molto negativa.

una sonora sconfitta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Poi basta?

No perchè mi sembrerebbe brutto poter pensare al campionato del 2034 senza punti di penalizzazioni o filoni di inchiesta

 

Questo non è più seguire una passione, è vederla uccidere senza poter far nulla

 

Ma è mai esistita, nel globo, una squadra di qualsiasi sport, trattata come noi? E poi noi siamo quelli che hanno sempre rubato, quelli protetti dal sistema

purtroppo l'odio porta a questo.. e oltre all'italia stanno iniziando ad odiarci anche in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

La nostra difesa composta da illustri e esimi avvocati è stata nuovamente stuprata dalla giustizia sportiva. Per noi non ci sarà mai giustizia. 

In effetti io credo che non vi sia modo di uscire da tutto questo 

molte volte vorrei che la Juve chiudesse, meglio morti per nostra mano che dilaniati nel tempo come stanno facendo con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

Mezzo campionato FALSATO giocato sub judice.

 

Ora rinviano così potranno FALSARE anche il prossimo

 

 

Ditemi come può una società programmare con sta spada di damocle PERENNEMENTE sopra la testa.

 

 

 

VERGOGNOSI

 

 

FIGC barzelletta mondiale

 

Oppure per darci una penalizzazione più blanda per il campionato in corso, tra un mese (quando mancheranno poche partite alla fine) ma che magari ci toglie la Champions per un pelo... È chiaro che non mezzo ma l'intero campionato è falsato, a partire dalla lotta per le coppe europee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Al Tg1 hanno appena detto che siccome il ricorso dei dirigenti è stato respinto è confermata la responsabilità della società e i punti non saranno ridati tutti ma solo diminuiti

Ah quindi quello che ho scritto un'ora fa' era corretto, nonostante c'era chi stava già dicendo che non sarebbe successo così ed era un successo questa sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione è complessa. Tutto è in ballo. La nostra è una vittoria a metà. Non so cosa capiterà e invito a non fare nessuna previsione, data l’assurdità e volgarità della situazione. Intanto il maltolto è stato restituito e la guerra continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collegio di Garanzia, sì ma di porcate.

Dal 2006 non solo schifo la nazionale figc ma non seguo più Olimpiadi, coppa Davis e qualunque sport di squadra sotto l’effige italica.

Solo Juve e Ferrari.

Tutto il resto può fallire, schiantare e andare al macero di questo paese marcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, asturias7 ha scritto:

Intanto poco fa al TG1 Alberto Rimedio praticamente fa intendere che o un modo o l'altro la Juventus verrà penalizzata, ribadendo più volte le parole “per adesso” in quanto ai punti restituiti... 😑

Mettiamo caso che la Juventus finisca 15 punti sopra la settima in classifica, si va di -16 per estrometterti dall'Europa? E come fai poi con le licenze uefa, ricorsi, ecc. .uah

 

Questa storia non ha un senso grazie alla buffonata di destabilizzare l'ambiente a gennaio ed erano delle totali * le parole di Chiné di finiremo dietro la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teioh ha scritto:

Se vinciamo l'Europa League come funziona? La uefa davvero ci esclude da campioni sul campo?

Quello non lo so , avendo ceferin come nemico può essere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Fortuna ci sono I geni come te che illuminano il popolino

Potevano semplicemente confermare 

Secondo me vanno a compromessi

Che il prossimo anno non siamo in coppa era scontato 

A parte le sciocchezze personali della tua prima parte, nulla era scontato, il Coni poteva anche annullare la sentenza non riconoscendo l'ipotesi di reato. 

Se poi mi dici che, politicamente era nell'aria sono anche d'accordo con te ma io mi sono limitato a commentare la sentenza e non attacco personalmente nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, i ricorsi di Agnelli, Cherubini, Arrivabene e Paratici sono stati respinti.

Quindi confermate in toto le loro responsabilità con rilievo anche al principio di lealtà sportiva.

Resta da rideterminare, eventualmente, la sanzione nei soli confronti della società Juventus.

in base alle motivazione che i nuovi giudici stileranno, in aderenza al principio di responsabilità oggettiva, vi potrà essere una diversa sanzione pecuniaria o di punti come una riconferma in toto dei 15 punti.

leggendo meglio il dispositivo lo leggo in maniera molto negativa.

una sonora sconfitta.

fosse per incapacità nostra potrei anche capire, ma qui hanno messo in campo le teste di serie, è troppo politica la sentenza, che schifo di mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Al 200% è così. Almeno io la penso così.

Ma dovreste capire il danno che lo stesso Agnelli ha fatto alla società con la questione superlega.

E non perché ha voluto questo progetto (si può essere d'accordo o no - è un altro discorso)... ma se lo porti avanti, e lo annunci a tutto il mondo, come ha fatto... ciò deve andare in porto senza discussione, non può - non DEVE - fallire una volta che hai svelato tutto, altrimenti poi ci sono conseguenze come è avvenuto.

Ne ha pagato lui le conseguenze, ma s'è portato appresso, legato alla caviglia, pure la società a rimorchio con sopra tutti, ivi tifosi.

Ecco!

Scusami, ma leggo ancora molta ignoranza sul come sono andate le cose.

Non è stato AA ad annunciare il progetto, ma gli spagnoli dopo una fuga di notizie che hanno costretto Perez a fare l'annuncio in fretta e furia ed in maniera grossolana.

Perez, presidente designato della Superlega avrebbe comunque avuto questo compito, ma nei modi e tempi giusti. AA era presidente ECA ed ha dovuto dare le dimissioni, il resto è storia.

Molti tifosi devono smetterla di imputare al nostro presidente colpe che non ha e pensare che gli azionisti di maggioranza (Exor) fossero all'oscuro della cosa; Jp Morgan come finanziatore l'ha portato Elkann assieme ad alcuni proprietari americani di club inglesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo che si andrà per un patteggiamento. Nuova sentenza implica anche nuovi ricorsi nei vari gradi.

 

Impensabile che si ottenga chiarezza entro la fine del campionato.

 

In più c'è l'altro filone con le medesime tempistiche.

 

Probabile che l'eventuale penalità vada a ricadere sul prossimo anno, così come gli eventuali ricorsi.

 

Situazione completamente sfuggita di mano, spero che la Juventus mostri il bastone.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Ah quindi quello che ho scritto un'ora fa' era corretto, nonostante c'era chi stava già dicendo che non sarebbe successo così ed era un successo questa sentenza.

Ho letto meglio e con più calma il dispositivo.

ora mi sembra molto più negativo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Mettiamo caso che la Juventus finisca 15 punti sopra la settima in classifica, si va di -16 per estrometterti dall'Europa? E come fai poi con le licenze uefa, ricorsi, ecc. .uah

 

Questa storia non ha un senso grazie alla buffonata di destabilizzare l'ambiente a gennaio ed erano delle totali * le parole di Chiné di finiremo dietro la Roma.

e menomale che oggi si vociferava di dimissioni di chinè, che * clamorosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lucky man ha scritto:

"società molto irritata"

Nicola de Bonis.

Ma non erano mica felici gli avvocati mezz'oretta fa'?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🗣 Francesco Calvo a 'Sky Sport': "Come abbiamo vissuto le giornate? Sono state due giornate intense, innanzitutto siamo concentrati sulla partita. Oggi l'abbiamo vissuta sull'attesa, la sentenza l'abbiamo vissuta con la massima serenità".

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

In pratica gli basterà fare una supercazzola con scappellamento a destra nelle motivazioni per confermare di fatto anche il -15. .ghgh

Ma a sto punto sti criminali confermavano e basta, senza fare perdere ulteriore tempo, denaro e rosicamenti vari alla società, ai suoi dipendenti, ai calciatori, allo staff tecnico ed a tutti i tifosi. .doh

Metteranno nelle motivazioni  "forza napuli, forza Roma e fozza inda" e al Collegio del Coni partiranno 90 minuti d'applausi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.