Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

La Juventus ha il dovere di vincere l’Europa League

Post in rilievo

25 minuti fa, Beijing ha scritto:

Ma non dire scemenze, quello che vedi non è l'allenamento, è solo il riscaldamento. Poi, a telecamere spente, inizia il vero allenamento a cui io ho, per circostanze varie, potuto assistere quest'anno  almeno 3 volte. Quanto a Chiesa, cosa vuoi valorizzare adesso? Non vedi in che stato mentale è? Se la fa sotto al minimo scontro perché ha paura, bisogna dargli tempo. Su Gatti cosa hai da dire? Che non lo ha valorizzato? Vlahovic è meglio che si dia  lui una regolata. Mi irrita profondamente tutte le volte che leggo stupidaggini scritte da una donna perché io, che ho cominciato a frequentare gli stadi da abbonata agli inizi degli anni '70, quando di donne ce ne erano veramente pochissime, ci ho messo una vita per rendermi credibile agli occhi dei tifosi maschi che mi rinfacciavano sempre, come minimo, di non capire di calcio perché non ci avevo mai giocato. Cerchiamo adesso di non perdere una credibilità così faticosamente conquistata.

 Prima dell' estate del 2011 mentalmente come stavano i giocatori della Juventus? Chi li ha risollevati? Chi ha avuto questa capacità, mia grande espertona di calcio? Sempre a dare la colpa ai calciatori per le mancanze e i limiti di allenatori indecenti. In una recente intervista, Giovinco ha espresso bene come ci si allenava con Conte ( lo uso come esempio di allenatore con mentalità e filosofia di gioco diversa da quella di Allegri) e che clima si respirava dopo che lui se ne è andato dalla Juventus; ricordo ancora il discorso che Conte fece, ripreso dalle telecamere dopo la vittoria di 3-0 in casa contro il Napoli quando li assaltammo senza pietà per novanta minuti e passa " ancora non abbiamo fatto niente" rimproverandoli infastidito dei loro sorrisi e atteggiamenti superficiali in allenamento; leggiti la biografia di Pirlo cosi' capisci la differenza tra un allenatore vero e quello che invece sa gestire un gruppo costruito da altri e che quando è stato chiamato a sua volta a costruire non ha saputo farlo, non fare la filosofa con me che il calcio lo seguo fin da piccola. Forse tu hai bisogno di sottolineare di essere una donna e di dover dimostrare qualcosa a qualcuno perchè evidentemente ti porti la frustrazione di un complesso di inferiorità che io da donna non ho. Io non devo dimostrare niente, dico quello penso esattamente come tutti e non devo rendere conto a nessuno meno che a te delle mie opinioni. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davik ha scritto:

Ripeto, guardato proprio per curiosità il Siviglia andata e ritorno e mi ha impressionato zero.

Mi aveva impressionato molto di più lo Sporting 

giocano peggio ma hanno maggior peso offensivo, questo è un problema, l'attaccante ce l'hanno

lo Sporting è tanti ricami, ma producono pochissimo, classica squadra portoghese vecchio stile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

giocano peggio ma hanno maggior peso offensivo, questo è un problema, l'attaccante ce l'hanno

lo Sporting è tanti ricami, ma producono pochissimo, classica squadra portoghese vecchio stile

quello si. 

Il marocchino in attacco non è male.

Però hanno perso Marçao in difesa, che mi pare s'è spaccato di brutto, dovrebbe aver finito la stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

quello si. 

Il marocchino in attacco non è male.

Però hanno perso Marçao in difesa, che mi pare s'è spaccato di brutto, dovrebbe aver finito la stagione.

 

Si Marcao spaccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

 Prima dell' estate del 2011 mentalmente come stavano i giocatori della Juventus? Chi li ha risollevati? Chi ha avuto questa capacità, mia grande espertona di calcio? Sempre a dare la colpa ai calciatori per le mancanze e i limiti di allenatori indecenti. In una recente intervista, Giovinco ha espresso bene come ci si allenava con Conte ( lo uso come esempio di allenatore con mentalità e filosofia di gioco diversa da quella di Allegri) e che clima si respirava dopo che lui se ne è andato dalla Juventus; ricordo ancora il discorso che Conte fece, ripreso dalle telecamere dopo la vittoria di 3-0 in casa contro il Napoli quando li assaltammo senza pietà per novanta minuti e passa " ancora non abbiamo fatto niente" rimproverandoli infastidito dei loro sorrisi e atteggiamenti superficiali in allenamento; leggiti la biografia di Pirlo cosi' capisci la differenza tra un allenatore vero e quello che invece sa gestire un gruppo costruito da altri e che quando è stato chiamato a sua volta a costruire non ha saputo farlo, non fare la filosofa con me che il calcio lo seguo fin da piccola. Forse tu hai bisogno di sottolineare di essere una donna e di dover dimostrare qualcosa a qualcuno perchè evidentemente ti porti la frustrazione di un complesso di inferiorità che io da donna non ho. Io non devo dimostrare niente, dico quello penso esattamente come tutti e non devo rendere conto a nessuno meno che a te delle mie opinioni. 

Ma quello che non mi spiego è: via Andrea, Antonio non potrebbe ritornare? Si che potrebbe. E sarebbero dolori per tutti. Anche con De Ceglie, Giaccherini, Estigarribbia, Pepe e Matri in campo. Volete farmi credere che la Juve non ha possibilità economiche per disfarsi del pachiderma panchinaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Ma quello che non mi spiego è: via Andrea, Antonio non potrebbe ritornare? Si che potrebbe. E sarebbero dolori per tutti. Anche con De Ceglie, Giaccherini, Estigarribbia, Pepe e Matri in campo. Volete farmi credere che la Juve non ha possibilità economiche per disfarsi del pachiderma panchinaro?

Il discorso non è preferire Conte ad Allegri o viceversa ma capire quale delle due filosofie di gioco che esprimono siano quelle decisamente più funzionali per la Juventus di oggi. Io non ho dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Il discorso non è preferire Conte ad Allegri o viceversa ma capire quale delle due filosofie di gioco che esprimono siano quelle decisamente più funzionali per la Juventus di oggi. Io non ho dubbi.

Conte è anni luce superiore ad Allegri. Lui trasforma i giocatori. Quelli scarsi diventano buoni. Con Allegri quelli buoni diventano scarsi. Ha svalutati la rosa di un buon 40%

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Il discorso non è preferire Conte ad Allegri o viceversa ma capire quale delle due filosofie di gioco che esprimono siano quelle decisamente più funzionali per la Juventus di oggi. Io non ho dubbi.

non hai dubbi e sbagli. Conte col meno 15 avrebbe fatto dei disastri e sarebbe scappato. per molto meno ha affossato tutte le squadre  che ha allenato, compreso il Tottenham.

ci servono juventini e non infami, prima di tutto. allegri è juventino.

sull'aspetto di campo, a parità di rosa già ha stravinto allegri.

quindi no grazie. meglio zidane nel caso.

ma il mister da come ha parlato ha pieni poteri e non mi stupirebbe un rinnovo.

 

4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Conte è anni luce superiore ad Allegri. Lui trasforma i giocatori. Quelli scarsi diventano buoni. Con Allegri quelli buoni diventano scarsi. Ha svalutati la rosa di un buon 40%

tutte balle. Allegri é superiore a Conte davvero da tutti i punti di vista. tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

non hai dubbi e sbagli. Conte col meno 15 avrebbe fatto dei disastri e sarebbe scappato. per molto meno ha affossato tutte le squadre  che ha allenato, compreso il Tottenham.

ci servono juventini e non infami, prima di tutto. allegri è juventino.

sull'aspetto di campo, a parità di rosa già ha stravinto allegri.

quindi no grazie. meglio zidane nel caso.

ma il mister sa come ha parlato ha pieni poteri e non mi stupirebbe un rinnovo.

 

balle.

Balle na fava.

Adieu

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Mourinho non ha mai perso una finale in carriera credo. Sarà non dura, durissima. Ammesso che riusciamo a passare con il Sivilla.

E noi non vinciamo una finale europea a gara unica dal 96, NOVESEI, non so se rende l'idea. Piuttosto che perdere con quelli.la' in finale meglio non arrivarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

non hai dubbi e sbagli. Conte col meno 15 avrebbe fatto dei disastri e sarebbe scappato. per molto meno ha affossato tutte le squadre  che ha allenato, compreso il Tottenham.

ci servono juventini e non infami, prima di tutto. allegri è juventino.

sull'aspetto di campo, a parità di rosa già ha stravinto allegri.

quindi no grazie. meglio zidane nel caso.

ma il mister sa come ha parlato ha pieni poteri e non mi stupirebbe un rinnovo.

 

balle.

Fa disastri? Ma vivi su marte? Vincere tre Scudetti di fila quando fino a prima si prendevano schiaffi e umiliazioni ovunque in ogni campo d' Italia significa aver fatto un disastro? Voi state male, sul serio. Uno che poi fa vincere pure uno scudetto ai prescritti di milano è miracolo autentico quando ogni allenatore si rovina la carriera quando allena quelli li... anche in Inghilterra ha vinto. In Europa niente come Allegri del resto. E nel calcio conta solo chi vince, qua interisti e napoletani non ce ne stanno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rensenbrink63 ha scritto:

E noi non vinciamo una finale europea a gara unica dal 96, NOVESEI, non so se rende l'idea. Piuttosto che perdere con quelli.la' in finale meglio non arrivarci. 

Resenbrink, basta con questa mentalità perdente. Serve un atteggiamento sfrontato. Si è favoriti e bisogna vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

 Prima dell' estate del 2011 mentalmente come stavano i giocatori della Juventus? Chi li ha risollevati? Chi ha avuto questa capacità, mia grande espertona di calcio? Sempre a dare la colpa ai calciatori per le mancanze e i limiti di allenatori indecenti. In una recente intervista, Giovinco ha espresso bene come ci si allenava con Conte ( lo uso come esempio di allenatore con mentalità e filosofia di gioco diversa da quella di Allegri) e che clima si respirava dopo che lui se ne è andato dalla Juventus; ricordo ancora il discorso che Conte fece, ripreso dalle telecamere dopo la vittoria di 3-0 in casa contro il Napoli quando li assaltammo senza pietà per novanta minuti e passa " ancora non abbiamo fatto niente" rimproverandoli infastidito dei loro sorrisi e atteggiamenti superficiali in allenamento; leggiti la biografia di Pirlo cosi' capisci la differenza tra un allenatore vero e quello che invece sa gestire un gruppo costruito da altri e che quando è stato chiamato a sua volta a costruire non ha saputo farlo, non fare la filosofa con me che il calcio lo seguo fin da piccola. Forse tu hai bisogno di sottolineare di essere una donna e di dover dimostrare qualcosa a qualcuno perchè evidentemente ti porti la frustrazione di un complesso di inferiorità che io da donna non ho. Io non devo dimostrare niente, dico quello penso esattamente come tutti e non devo rendere conto a nessuno meno che a te delle mie opinioni. 

Ossignur! Capire un...tubo e non solo di calcio. Ciaso bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Fa disastri? Ma vivi su marte? Vincere tre Scudetti di fila quando fino a prima si prendevano schiaffi e umiliazioni ovunque in ogni campo d' Italia significa aver fatto un disastro? Voi state male, sul serio. Uno che poi fa vincere pure uno scudetto ai prescritti di milano è miracolo autentico quando ogni allenatore si rovina la carriera quando allena quelli li... anche in Inghilterra ha vinto. In Europa niente come Allegri del resto. E nel calcio conta solo chi vince, qua interisti e napoletani non ce ne stanno.

Allegri ha dimostrato con noi di essere di un altro livello rispetto a Conte, ma nettamente. i calciatori che Conte riteneva 500 avevano una finale di UCL nelle gambe. gli scudetti superfantastici che sbandierava Conte,  sono continuati con Allegri, senza quell'enfasi provinciale del leccese, che invece allegri rese un enfasi europea, il tutto si spostò a livello più alto. e il primo anno i calciatori quelli erano. a parte Pereyra che sembrava il miglior Dybala con Allegri.

d'altronde parlano i risultati da soli, e non c'è discussione. poi il resto della carriera di Conte ha chiarito che squallido personaggio infame avevamo in casa. 

chi rimpiange Conte sta davvero male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Ma quello che non mi spiego è: via Andrea, Antonio non potrebbe ritornare? Si che potrebbe. E sarebbero dolori per tutti. Anche con De Ceglie, Giaccherini, Estigarribbia, Pepe e Matri in campo. Volete farmi credere che la Juve non ha possibilità economiche per disfarsi del pachiderma panchinaro?

Senza dignità e amor proprio, oltre che miope se non vedi il suo comportamento anche nelle altre squadre dopo di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Si è favoriti? E dove, con chi, quando?

Si è favoriti contro il Siviglia e contro la Roma/Leverkusen.

 

Tra le squadre in corsa siamo il club più blasonato, quello con la rosa più costosa di tutti, più in alto nel rispettivo campionato. Tutte le quote, in Italia e all'estero, ci danno favoriti tra le quattro rimaste per la vittoria del trofeo. 

 

E in questa coppa abbiamo un'ottima tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OldLady1897 ha scritto:

Si è favoriti contro il Siviglia e contro la Roma/Leverkusen.

 

Tra le squadre in corsa siamo il club più blasonato, quello con la rosa più costosa di tutti, più in alto nel rispettivo campionato. Tutte le quote, in Italia e all'estero, ci danno favoriti tra le quattro rimaste per la vittoria del trofeo. 

 

E in questa coppa abbiamo un'ottima tradizione.

anche secondo me partiamo come favoriti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Allegri ha dimostrato con noi di essere di un altro livello rispetto a Conte, ma nettamente. i calciatori che Conte riteneva 500 avevano una finale di UCL nelle gambe. gli scudetti superfantastici che sbandierava Conte,  sono continuati con Allegri, senza quell'enfasi provinciale del leccese, che invece allegri rese un enfasi europea, si sposto a livello più alto.

d'altronde parlano i risultati e non c'è discussione. poi il resto della carriera di Conte ha chiarito che squallido personaggio infame avevamo in casa. 

Ma davvero? Richiamato alla Juventus come mai Allegri non è stato capace di costruire un gruppo vincente se addirittura lo consideri superiore in mentalità rispetto a Conte?  Sapresti spiegarmi come mai l' atteggiamento sottomesso e impaurito del calciatori in finale di CL contro il Real Madrid? Sapresti spiegarmi come mai contro l' inter l' anno scorso ci ha abbiamo lasciato due trofei per difende uno schifosissimo miserabile vantaggio e fare il difensivista invece di attaccare e cercare il raddoppio? E' tornato da due anni alla Juve, cosa ha costruito di veramente suo? Voi non sapete nemmeno di quello che parlate quando difendete il livornese. Sul serio trovo raccapricciante che vi rifiutate di guardare la realtà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscissimo ad arrivare con chiesa e di maria in ottima condizione.....e magari anche un Pogba in più.

La partita prima della coppa se non sbaglio giochiamo a Bergamo dagli spaccagambe, brutta cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Ma davvero? Richiamato alla Juventus come mai Allegri non è stato capace di costruire un gruppo vincente se addirittura lo consideri superiore in mentalità rispetto a Conte?  Sapresti spiegarmi come mai l' atteggiamento sottomesso e impaurito del calciatori in finale di CL contro il Real Madrid? Sapresti spiegarmi come mai contro l' inter l' anno scorso ci ha abbiamo lasciato due trofei per difende uno schifosissimo miserabile vantaggio e fare il difensivista invece di attaccare e cercare il raddoppio? E' tornato da due anni alla Juve, cosa ha costruito di veramente suo? Voi non sapete nemmeno di quello che parlate quando difendete il livornese. Sul serio trovo raccapricciante che vi rifiutate di guardare la realtà.

le ricostruzioni richiedono tempo.

quest'anno siamo in corsa per due coppe, vediamo come va a finire.

il resto del tuo messaggio è retorica.

ad ogni modo, conte aveva una mentalità difensiva e monocorde  specialmente in Europa. il suo 3 5 2 era un 5 3 2. e si usciva ai gironi.

con allegri contro il real per un tempo abbiamo retto, poi siamo scoppiati, ma accadeva in tante partite perché in campo c'erano pochi atleti: pijanic, dybaka, higuain... tutti questi duravano poco. la paura non c'entrava nulla. quelli del real quando si difendevano lo facevano egregiamente, mentre noi ci facevamo saltare. fisicamente. erano più forti in tutto e per tutto.

la finale di coppa Italia con l'Inter ce l'hanno rubata. la realtà é quella che ti ho appena scritto. Conte é meglio che si faccia due o tre anni sabatici, lo dico per lui: magari sorretto da qualche aiuto psicologico. la sua salute mentale mi sembra sempre più in bilico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Si è favoriti contro il Siviglia e contro la Roma/Leverkusen.

 

Tra le squadre in corsa siamo il club più blasonato, quello con la rosa più costosa di tutti, più in alto nel rispettivo campionato. Tutte le quote, in Italia e all'estero, ci danno favoriti tra le quattro rimaste per la vittoria del trofeo. 

 

E in questa coppa abbiamo un'ottima tradizione.

Non conta il blasone, altrimenti avremmo triturato Amburgo Borussia Dortmund e da favoriti  con Real nel 98 e Milan nel 2003. Al di là di tutto, questa non è juve è un incrocio tra la juve di Ranieri e quella di Del Neri. Ti da l'impressione di poter perdere con chiunque e se va sotto non la recupera mai. Sono sicuro che rischieremmo anche se andassimo in finale col Leverkusen. Nel 1984 eravamo molto più forti del Porto e li battemmo in finale di Coppa Coppe di misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.