Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

La Juventus ha il dovere di vincere l’Europa League

Post in rilievo

Adesso, MassiPace73 ha scritto:

le ricostruzioni richiedono tempo.

quest'anno siamo in corsa per due coppe, vediamo come va a finire.

il resto del tuo messaggio è retorica.

ad ogni modo, conte aveva una mentalità difensiva e monocorde  specialmente in Europa. il suo 3 5 2 era un 5 3 2. e si usciva ai gironi.

con allegri contro il real per un tempo abbiamo retto, poi siamo scoppiati, ma accadeva in tante partite perché in campo c'erano pochi atleti: pijanic, dybaka, higuain... tutti questi duravano poco. la paura non c'entrava nulla. loro si difendevano mentre noi ci facevamo saltare. fisicamente. erano più forti.

la finale di coppa Italia con l'Inter ce l'hanno rubata. la realtà é quella che ti ho appena scritto.

Conte difensivista in Europa? Vabbè, ormai siete fuori di testa. Si usciva ai gironi perchè giustamente la CL è un torneo che richiede molto turn over e giocatori di qualità anche tra le riserve. Conte aveva squadri forti che però dovevano concorrere a vincere tutto. Allegri ha avuto rose molto più forti di quelle di Conte per cui non ha nessuna giustificazione dell' atteggiamento remissivo e difensivista adoperato in tutte le finali che ha giocato, Tevez lo chiamò * puto e aveva ragione, aveva già capito tutto. Finali rubate? Ma che fai parli come uno di loro, come un interista, un napoletano qualunque? Chi è forte è più forte di tutto e di tutto pure delle decisioni arbitrali. Siamo la Juventus, l' arte del lamento è roba di provinciali, scuola Giovanni Agnelli. Ripassa un po' di storia, ti conviene.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se al primo sorteggio play-off avessero detto che Barca, MU e Arsenal sarebbero rimaste fuori dalle semifinali, avremmo stappato quello buono. Purtroppo il Siviglia è l'EL, anche se hanno vissuto una stagione balorda. Come sempre dipende come vi arriviamo, fortunatamente sembriamo avere la rosa quasi al completo, quindi usiamo il campionato per arrivarci al massimo della forma. Secondo me è l'unica possibilità per la CL. Poi, sarà lo storico o il nostro modo di giocare, ma con l'andata a casa mi sento un po' più tranquillo.

Per la finale c'è tempo, tanto fosse con la Roma, non la guarderei di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Conte difensivista in Europa? Vabbè, ormai siete fuori di testa. Si usciva ai gironi perchè giustamente la CL è un torneo che richiede molto turn over e giocatori di qualità anche tra le riserve. Conte aveva squadri forti che però dovevano concorrere a vincere tutto. Allegri ha avuto rose molto più forti di quelle di Conte per cui non ha nessuna giustificazione dell' atteggiamento remissivo e difensivista adoperato in tutte le finali che ha giocato, Tevez lo chiamò * puto e aveva ragione, aveva già capito tutto. Finali rubate? Ma che fai parli come uno di loro, come un interista, un napoletano qualunque? Chi è forte è più forte di tutto e di tutto pure delle decisioni arbitrali. Siamo la Juventus, l' arte del lamento è roba di provinciali, scuola Giovanni Agnelli. Ripassa un po' di storia, ti conviene.

Conte é sempre uscito subto in Europa, con tutte le rose, con noi e con gli altri: per ultimo, col Tottenahm, non ha fatto un tiro in porta contro il Milan.

il suo modulo é un 5-3-2 e si nota sempre quando si alza il livello: troppo difensivo e monocorde.

Allegri ha avuto la stessa rosa di Conte il primo anno (a parte Morata, Evra e Pereyra) ed é arrivato in finale di UCL. Conte considerava gli stessi calciatori delle 500. quindi hai affermato una falsità.

la finale di Coppa Italia è stata rubata perché Lautaro si è tuffato in modo plateale e tutti gli Juventini lo sanno.

non occorre tirare in ballo gli altri, basta che ti ricordi anche te di essere juventina.

amica mia, la storia è questa e i fatti non si cambiano con la strafottenza e gli insulti. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che il Siviglia gioca il 4 in campionato che è un giovedi, mentre noi abbiamo il 3 il turno infrasettimanale e poi giochiamo il 7 a Bergamo, e poi si gioca l'11 con il Siviglia.

Praticamente avremo 3 giorni in meno di riposo, ottimo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Ho appena scoperto che il Siviglia gioca il 4 in campionato che è un giovedi, mentre noi abbiamo il 3 il turno infrasettimanale e poi giochiamo il 7 a Bergamo, e poi si gioca l'11 con il Siviglia.

Praticamente avremo 3 giorni in meno di riposo, ottimo.....

Metti le riserve e sei a posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

Conte é sempre uscito subto in Europa, con tutte le rose, con noi e con gli altri: per ultimo, col Tottenahm, non ha fatto un tiro in porta contro il Milan.

Allegri ha avuto la stessa rosa di Conte il primo anno (a parte Morata, Evra e Pereyra) ed é arrivato in finale di UCL. Conte considerava gli stessi calciatori delle 500.

la finale di Coppa Italia è stata rubata perché Lautaro si è tuffato in modo plateale e tutti gli Juventini lo sanno.

amica mia, la storia è questa e i fatti non si cambiano con la strafottenza e gli insulti.

La storia la scrive chi vince, non chi arriva secondo. Per cui se Conte non ha vinto niente in Europa, nemmeno Allegri ad oggi lo ha fatto. Il resto sono chiacchiere. E io di arbitri non parlo, mi disgusta parlare di errori arbitrali. Hai Novanta minuti per giocare e vincere una partita, se ti chiudi in difesa come un pezzente non puoi aggrapparti agli arbitri. Mentalità da prescritti. Lontano da me certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ho appena scoperto che il Siviglia gioca il 4 in campionato che è un giovedi, mentre noi abbiamo il 3 il turno infrasettimanale e poi giochiamo il 7 a Bergamo, e poi si gioca l'11 con il Siviglia.

Praticamente avremo 3 giorni in meno di riposo, ottimo.....

Il campionato conta poco, arriveranno penalizzazioni 😉 in quel frangente fai turnover

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

La storia la scrive chi vince, non chi arriva secondo. Per cui se Conte non ha vinto niente in Europa, nemmeno Allegri ad oggi lo ha fatto. Il resto sono chiacchiere. E io di arbitri non parlo, mi disgusta parlare di errori arbitrali. Hai Novanta minuti per giocare e vincere una partita, se ti chiudi in difesa come un pezzente non puoi aggrapparti agli arbitri. Mentalità da prescritti. Lontano da me certe cose.

Conte usciva sempre ai gironi e Allegri ci ha portato due finali. Conte 3 scudetti e Allegri 5. Conte è stato un infame e Allegri uno juventino.

questa la sintesi.

rimpiangere Conte è da anti-juventiini.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Conte difensivista in Europa? Vabbè, ormai siete fuori di testa. Si usciva ai gironi perchè giustamente la CL è un torneo che richiede molto turn over e giocatori di qualità anche tra le riserve. Conte aveva squadri forti che però dovevano concorrere a vincere tutto. Allegri ha avuto rose molto più forti di quelle di Conte per cui non ha nessuna giustificazione dell' atteggiamento remissivo e difensivista adoperato in tutte le finali che ha giocato, Tevez lo chiamò * puto e aveva ragione, aveva già capito tutto. Finali rubate? Ma che fai parli come uno di loro, come un interista, un napoletano qualunque? Chi è forte è più forte di tutto e di tutto pure delle decisioni arbitrali. Siamo la Juventus, l' arte del lamento è roba di provinciali, scuola Giovanni Agnelli. Ripassa un po' di storia, ti conviene.

Il problema è che non riuscite proprio a evitare questo dualismo, come se non esistessero altri allenatori al mondo. Comunque, per inciso, Allegri ha preso pari pari la rosa di Conte che era scappato il 15 luglio, quella da 10 euro, e l'ha portata a un soffio dalla tripletta. E Conte è uscito ai gironi col Galatasaray e il Nordsjaelland. Poi è uscito col benfica in semifinale di EL perché la sua ossessione era il record di punti in campionato. Per tacere della sua parentesi interista, del fatto che ovunque vada lo mandano a donne di facili costumi nel giro di un biennio, ecc.

 

Se oggi il nostro problema è Max Allegri, di sicuro la soluzione non è Antonio Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dustjustice ha scritto:

Il problema è che non riuscite proprio a evitare questo dualismo, come se non esistessero altri allenatori al mondo. Comunque, per inciso, Allegri ha preso pari pari la rosa di Conte che era scappato il 15 luglio, quella da 10 euro, e l'ha portata a un soffio dalla tripletta. E Conte è uscito ai gironi col Galatasaray e il Nordsjaelland. Poi è uscito col benfica in semifinale di EL perché la sua ossessione era il record di punti in campionato. Per tacere della sua parentesi interista, del fatto che ovunque vada lo mandano a donne di facili costumi nel giro di un biennio, ecc.

 

Se oggi il nostro problema è Max Allegri, di sicuro la soluzione non è Antonio Conte.

Ho citato Conte solo come esempio. Ho in mente la Juventus del suo primo anno come modello, mentalità e filosofia di gioco che anche altri allenatori possono realizzare. In generale mi piacciono le squadre che impongono il loro gioco non che si chiudono in difesa difendendo un misero vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illeggibile il forum ragazzi, solo gente che piange e che grida al complotto. Sembriamo i napoletani di turno... si vince e si perde, il calcio è ciclico, portiamo pazienza e sosteniamo la squadra, torneremo a vincere. Forza Juve sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Ho citato Conte solo come esempio. Ho in mente la Juventus del suo primo anno come modello, mentalità e filosofia di gioco che anche altri allenatori possono realizzare. In generale mi piacciono le squadre che impongono il loro gioco non che si chiudono in difesa difendendo un misero vantaggio.

Eh, se mi citi la Juve di Conte al primo anno son d'accordo. Ma anche la Juve di Lippi. Però è passato tanto tempo, e secondo me è ora che anche noi tifosi cominciamo a guardare altrove. Quelli che fanno il nome di Tudor, ad esempio, mi sembrano molto più sintonizzati con la realtà rispetto a quelli che parlano di Conte, Zidane, Guardiola e via dicendo. Io resto convinto che l'anno prossimo ci sarà ancora Allegri. Se così non dovesse essere, vorrei un allenatore giovane, affamato, con un ingaggio accessibile e legato alla causa, non solo al contratto. Quelli che, all'epoca, erano il giovane Lippi e il giovane Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vinciamo la coppa si suicida il 50% del forum

6 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Eh, se mi citi la Juve di Conte al primo anno son d'accordo. Ma anche la Juve di Lippi. Però è passato tanto tempo, e secondo me è ora che anche noi tifosi cominciamo a guardare altrove. Quelli che fanno il nome di Tudor, ad esempio, mi sembrano molto più sintonizzati con la realtà rispetto a quelli che parlano di Conte, Zidane, Guardiola e via dicendo. Io resto convinto che l'anno prossimo ci sarà ancora Allegri. Se così non dovesse essere, vorrei un allenatore giovane, affamato, con un ingaggio accessibile e legato alla causa, non solo al contratto. Quelli che, all'epoca, erano il giovane Lippi e il giovane Conte.

tudor a me piace

fa giocare bene le sue squadre ed è uno cazzuto in pieno stile juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, loropo ha scritto:

Mourinho una finale così la perde forse tra dieci vite. 

intanto oggi ha preso 3 pere

non è che li facciamo più forti di quello che sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Eh, se mi citi la Juve di Conte al primo anno son d'accordo. Ma anche la Juve di Lippi. Però è passato tanto tempo, e secondo me è ora che anche noi tifosi cominciamo a guardare altrove. Quelli che fanno il nome di Tudor, ad esempio, mi sembrano molto più sintonizzati con la realtà rispetto a quelli che parlano di Conte, Zidane, Guardiola e via dicendo. Io resto convinto che l'anno prossimo ci sarà ancora Allegri. Se così non dovesse essere, vorrei un allenatore giovane, affamato, con un ingaggio accessibile e legato alla causa, non solo al contratto. Quelli che, all'epoca, erano il giovane Lippi e il giovane Conte.

Ecco, Tudor mi piace moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mikerko123 ha scritto:

Lo dico da quando siamo usciti dalla Champions! Vincere l Europa league in questo momento per noi vale più di uno scudetto! Inoltre ti dà la garanzia all accesso alla champions cosa che se anche in campionato si arrivasse secondi... Non si avrebbe 

Guarda che se ci danno dei punti di penalizzazione la UEFA poi ci escluderà dalle competizioni del prossimo anno anche se vinciamo l'Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianlub68 ha scritto:

Guarda che se ci danno dei punti di penalizzazione la UEFA poi ci escluderà dalle competizioni del prossimo anno anche se vinciamo l'Europa League.

si voglio vedere escludere la vincitrice dell'Europa League.....sarebbe molto più difficile come decisione da prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

se vinciamo la coppa si suicida il 50% del forum

tudor a me piace

fa giocare bene le sue squadre ed è uno cazzuto in pieno stile juve

Sono d'accordo, e storicamente la Juve dai momenti difficoltà è uscita fuori con profili simili al suo. Io penso che Allegri farà almeno un altro anno, perché questo alla fine è davvero difficile giudicarlo ignorando il contorno. Vediamo come finisce, il gioco sarà sicuramente rivoltante non ne dubito (non guardo calcio da gennaio), ma i fatti dicono che è ancora dentro alle due coppe, mentre il campionato vabbè sappiamo tutti quel che è successo. Dovesse vincere l'Europa League, anche facendo vomitare gli dei del calcio, per me avrebbe fatto un miracolo. In ogni caso, il discorso si riproporrà a breve, e la Juve farebbe bene a iniziare a pianificare il futuro in maniera più sensata di quanto fatto nel recente passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

si voglio vedere escludere la vincitrice dell'Europa League.....sarebbe molto più difficile come decisione da prendere.

Sediamoci e aspettiamo. 

Poi ne riparliamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma nessuno si aspetta la designazione di Oliver tra andata e ritorno😂?

u signur, m'hai fatto venire l'angoscia già da adesso😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che per vincere la Coppa per come siamo ridotti ci serve un Corto Muso (Siviglia), un Corto C.ulo (ancora Siviglia, tipo il pareggio con lo Sporting al ritorno) e di nuovo un Corto Muso (Finale).

Ad oggi statisticamente è quasi impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Sediamoci e aspettiamo. 

Poi ne riparliamo. 

Anche io sono sicuro che ci farebbe fuori lo stesso. Ma se lo facesse ai vincitori dell'EL, la figura di sterco sarebbe difficile da arginare.

 

Anche sulla sentenza dell'altro giorno, dopo un iniziale sconforto sto trovando sollievo nel fatto che ora della giustizia sportiva all'improvviso si lamentano tutti. 

 

L'importante, se non si può far saltare il banco subito, è metterli in difficoltà, dar loro fastidio, non rendergli le cose facili. Dobbiamo diventare il loro incubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

La storia la scrive chi vince, non chi arriva secondo. Per cui se Conte non ha vinto niente in Europa, nemmeno Allegri ad oggi lo ha fatto. Il resto sono chiacchiere. E io di arbitri non parlo, mi disgusta parlare di errori arbitrali. Hai Novanta minuti per giocare e vincere una partita, se ti chiudi in difesa come un pezzente non puoi aggrapparti agli arbitri. Mentalità da prescritti. Lontano da me certe cose.

Ok, allora si può dire che conte con la Juve ha fatto meglio di Allegri in Italia e anche in Europa...dati di fatto...xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.