Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

Adesso, VOLTA J RE ha scritto:

Io sono convinto che giocando bene ed avendo un gioco propositivo, a parità di cifra tecnica, sia più facile vincere. 

È il concetto di giocare bene ad essere molto soggettivo. Per me anche una squadra che fa della fase difensiva e delle ripartenze (contropiede) fatte bene la sua filosofia gioca bene. Se quel gioco risulta efficace a portare risultati a mio modo di vedere è un buon gioco. Se il gioco di guardiola porta risultati, e li ha portati,  è un buon gioco. La Juventus del secondo ciclo allegri gioca male, fase difensiva non ottimale e ripartenze sporadiche e male organizzate.  E quindi scarsi risultati.  Gli sono mancati giocatori importanti e non ammetterlo significa essere estremisti dal lato anti allenatore.  Però due anni così sono più che sufficienti per farsi l'idea che un cambio sia la migliore soluzione. A patto che arrivi prima un ds esperto che scelga il nuovo allenatore 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fino ai tardi anni 90, lo ascoltavamo solo alla radio il calcio. e nessuno si sognava di scrivere o dire sta catzata del televideo, che la scrivete come fosse un insulto senza capirci nulla sul valore della frase. le prestazioni stanno lì ed erano valutate col risultato, ma da tutti eh! persino da quelli allo stadio, che tifavano sempre e comunque. perché è uno sport fratello, c'è una prestazione che si valuta col punteggio e non con l'autorevolezza. ma te non sai cosa è lo sport, non te lo hanno mai spiegato.

Già abbiamo concetti molto diversi del significato di sport (oltre che di squadra tifata) ma ne sono orgoglioso.

Vedo che glissi sulle domande spinose... i risultati stanno cominciando a mancare... e quindi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È il concetto di giocare bene ad essere molto soggettivo. Per me anche una squadra che fa della fase difensiva e delle ripartenze (contropiede) fatte bene la sua filosofia gioca bene. Se quel gioco risulta efficace a portare risultati a mio modo di vedere è un buon gioco. Se il gioco di guardiola porta risultati, e li ha portati,  è un buon gioco. La Juventus del secondo ciclo allegri gioca male, fase difensiva non ottimale e ripartenze sporadiche e male organizzate.  E quindi scarsi risultati.  Gli sono mancati giocatori importanti e non ammetterlo significa essere estremisti dal lato anti allenatore.  Però due anni così sono più che sufficienti per farsi l'idea che un cambio sia la migliore soluzione. A patto che arrivi prima un ds esperto che scelga il nuovo allenatore 

Totalmente d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma lo sai che non vinciamo da due anni ?

 

no, perché in generale non è vero. questa stagione non è finita. aspetta un altro po' e poi puoi festeggiare se perdiamo pure in EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È il concetto di giocare bene ad essere molto soggettivo. Per me anche una squadra che fa della fase difensiva e delle ripartenze (contropiede) fatte bene la sua filosofia gioca bene. Se quel gioco risulta efficace a portare risultati a mio modo di vedere è un buon gioco. Se il gioco di guardiola porta risultati, e li ha portati,  è un buon gioco. La Juventus del secondo ciclo allegri gioca male, fase difensiva non ottimale e ripartenze sporadiche e male organizzate.  E quindi scarsi risultati.  Gli sono mancati giocatori importanti e non ammetterlo significa essere estremisti dal lato anti allenatore.  Però due anni così sono più che sufficienti per farsi l'idea che un cambio sia la migliore soluzione. A patto che arrivi prima un ds esperto che scelga il nuovo allenatore 

Supermega .quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Zoro85 ha scritto:

A me pare che quello del Napoli sia il campionato vinto dove le squadre dalla 2a alla 7a posizione abbiano i problemi più grossi degli ultimi 20 anni. Tutte mediocri. Non mi dirai che il Napoli di Sarri fosse peggio! 

La vittoria del napoli di quest'anno per me è paragonabile a quella del Leicester! Sono quelle stagioni particolari e uniche...soprattutto uniche perchè il prossimo anno non vinceranno più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

I risultati sono sempre i giudici supremi e se non si raggiungono nei tempi prefissati si può e si deve cambiare.  Questo vale sia per gli allenatori che per i calciatori.  La qualità del gioco con cui si arriva a tali risultati passa in secondo piano.  Gli italiani si sono appassionati al calcio anche ai tempi del catenaccio di Nereo rocco e trap sia ai tempi di arrigo sacchi e Marcello lippi

Il calcio di allegri non appartiene a nessuna delle due categorie perché manca il presupposto fondamentale che è rappresentato dall'organizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

a me basta che giochi come pare all'allenatore però vinca. personalità e autorevolezza sono concetti ideologici che interessano agli ossessionati. 

a calcio si gioca bene solo se si gioca meglio dell'avversario, cioè se si vince: disquisire sul gioco quando c'è gente in campo con un livello tecnico non adeguato significa pensare che esistano una serie di concetti che non esistono. sicuramente non a prescindere da chi entra in campo. se il 90% dell'utenza pensa che insegnando gli schemi ai giovani si giochi meglio qualunque sia il risultato... beh, ecco perché poi si vuole Lapo come presidente.

Invece io vorrei anche divertirmi...sono un viziato come i tifosi del Real. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

La vittoria del napoli di quest'anno per me è paragonabile a quella del Leicester! Sono quelle stagioni particolari e uniche...soprattutto uniche perchè il prossimo anno non vinceranno più!

Probabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Già abbiamo concetti molto diversi del significato di sport (oltre che di squadra tifata) ma ne sono orgoglioso.

Vedo che glissi sulle domande spinose... i risultati stanno cominciando a mancare... e quindi? 

io sono orgoglioso di far parte di una generazione che conosce lo sport. 

alcuni dei risultati per cui un tifoso può esultare ancora sono in palio. io ci credo fino alla fine, ci mancherebbe.

fare l'asterico per una semifinale di coppa Italia? anche no.

poi, i risultati da richiedere ad allegri li valuta la società e credo che gli basti rimanere tra le prime quattro. se lo cambiassero, tiferei il nuovo allenatore perché tifo la maglia. la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti i moderatori del forum per  esprimere opinioni libere e non condizionate.Questo forum dimostra di essere TOP e per noi tifosi un incredibile momento di confronto.Grazie  a VECCHIASIGNORA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Il calcio di allegri non appartiene a nessuna delle due categorie perché manca il presupposto fondamentale che è rappresentato dall'organizzazione 

Esatto, gli allenatori citati avevano uno studio dietro che faceva paura! Era tutto organizzato nei minimi dettagli, cosa che oggi è solo utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

no, perché in generale non è vero. questa stagione non è finita. aspetta un altro po' e poi puoi festeggiare se perdiamo pure in EL.

Se dovessimo uscire dall'Europa League come la mettiamo?

Sono due anni che continui a basarti sui risultati ed oggi non hai portato nulla a casa, tranne le solite figuracce che riuscite a fare continuando a difendere allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Zoro85 ha scritto:

A me pare che quello del Napoli sia il campionato vinto dove le squadre dalla 2a alla 7a posizione abbiano i problemi più grossi degli ultimi 20 anni. Tutte mediocri. Non mi dirai che il Napoli di Sarri fosse peggio! 

In Italia vincono Juventus, Milan e Inter, poi ogni 30 anni ci può scappare la vittoria di Napoli, Lazio o Roma. 

 

Se levi Milan e Inter è perfettamente normale che la Juve faccia filotto, era questo il senso del mio discorso. Col Napoli di Sarri siamo andati vicinissimi a perderlo, nonostante avessimo una rosa infinitamente più forte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

No non la è ma in questo momento serve essere compatti il nemico è un altro 

Prima di chiedere compattezza a noi, cosa del tutto irrilevante ai fini del gioco e dei risultati, dovresti chiederlo ai calciatori che a quanto pare sono stufi di Allegri anche più di quanto lo siamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se dovessimo uscire dall'Europa League come la mettiamo?

a me dispiacerebbe, a te mica lo so.

ogni tuo post che ho letto in questi mesi è una propaganda orribile. il tuo scopo è affossare tutti senza se e senza ma.

quindi fratello non discuto con chi tifa chiaramente contro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynplaine ha scritto:

In Italia vincono Juventus, Milan e Inter, poi ogni 30 anni ci può scappare la vittoria di Napoli, Lazio o Roma. 

 

Se levi Milan e Inter è perfettamente normale che la Juve faccia filotto, era questo il senso del mio discorso. Col Napoli di Sarri siamo andati vicinissimi a perderlo, nonostante avessimo una rosa infinitamente più forte.

 

Ora che l'hai spiegato meglio capisco il senso. È vero. Peccato aver sperperato il vantaggio colossale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il calcio di allegri non appartiene a nessuna delle due categorie perché manca il presupposto fondamentale che è rappresentato dall'organizzazione 

Si vabbè,  passava li per caso e gli hanno chiesto di allenare Milan e Juventus.  Siamo seri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

io sono orgoglioso di far parte di una generazione che conosce lo sport. 

alcuni dei risultati per cui un tifoso può esultare ancora sono in palio. io ci credo fino alla fine, ci mancherebbe.

fare l'asterico per una semifinale di coppa Italia? anche no.

poi, i risultati da richiedere ad allegri li valuta la società e credo che gli basti rimanere tra le prime quattro. se lo cambiassero, tiferei il nuovo allenatore perché tifo la maglia. la Juve.

Tu glissi sempre e sfugg quando ti si mette con le spalle al muro. Se anche questo anno 0 titoli è d confermare si o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Significa altro ma visto il tenore della risposta non perdo tempo a spiegarlo 

Me ne farò una ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.