Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

Bisogna portare a termine questa stramaledetta stagione tuffi insieme per quanto possibile e senza altre follie dell’ultimo minuto.

aspettiamo gli esisti della giustizia sportiva e poi si torna a ragionare.

ora manca poco e cerchiamo di salvare il salvabile, almeno la dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, robros ha scritto:

Non sono per niente d'accordo. Alla Juve attuale mancano molto più della qualità tecnica. Indipendentemente dal dibattito su Allegri

amico mio, solo la tecnica ti può far giocare sicuro dei tuoi mezzi, non il training autogeno o gli strilli del mister o gli schemi ripetuti a memoria: perché invece, far giocare la palla, sempre e comunque, a chiunque, insomma a chi non ha i piedi per farlo, ti fa perdere troppe partite quando sei ai livelli della Juve. a questa Juve manca la tecnica,  a prescindere da Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Solo la Maglia said:

200? Secondo me siete in 10 e vi alternate gli account…

Sono in 190, e non credo tutti gobbi tosti. Magari ci saranno anche un 180 tifosi di altre squadre contenti della permanenza di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

 

Lascia perdere, qui la maggiorparte dei "tifosi" vuole un nemico da abbattere, un unico e solo responsabile.

Che poi chiamare tutti tifosi sarebbe un discorso a parte.

 

Vuoi mettere come è bello e semplice il mondo con un unico e solo nemico responsabile di tutto?!

Allegri è il male assoluto, addirittura da odiare e insultare come se i suoi errori e i suoi sbagli fossero dolosi!

 

L'onestà ideologica non esiste, alcuni qui sono come quei canini che abbaiano a chiunque si ferma davanti al loro cancello.

Non si può fare un discorso più complesso e articolato, il mondo è bianco o nero, on/off.

 

Io penso che un allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti e coppe Italia di fila, con 2 finali di Champions purtroppo perse,

quantomeno merita rispetto, non credo che faccia di tutto per perdere.

Se prima aveva i meriti nelle vittorie, adesso ha ovviamente delle colpe sulle sconfitte, è innegabile.

 

Ma come hai scritto tu, ci sono una serie di eventi e concause che hanno determinato questa situazione.

Probabilmente a fine stagione andrà via ma se è stato preso e se gli hanno fatto un contratto di 4 anni,

vuol dire che un motivo c'era: forse doveva tenere la barra a dritta in questo marasma?

 

Sono tutti bravi dal divano ma non è mica scontato che con questa squadra di infortunati, campioni sul viale del tramonto, 

zoppi, bolliti, giovani di grandi speranze e qualche buon giocatore avrebbe potuto fare meglio di così.

Anzi, forse sarebbe potuta anche crollare.

 

Quindi, nei giudizi, ci vuole un minimo di equilibrio e di onestà intellettuale.

Probabilmente quando sapremo come andranno a finire i processi, ci sarà una nuova società,

nuovo DS, nuovi uomini mercato e forse nuovo allenatore e nuovi giocatori,

perché in questi due anni le cose non sono andate benissimo.

Ma dare tutta la colpa ad un uomo solo sarebbe troppo facile.

Con Ronaldo mandato via l'ultimo giorno di mercato, con una società dimissionaria, lui ha gestito il dentro e fuori dal campo. E qui c'è qualcuno che lo critica anche quando risponde in maniera forte a Inter o Gazzetta dello Sport. Siamo all'assurdo. Sono davvero deluso da questi "compagni" di tifo. Io ho ben chiaro quali siano i pro e i contro di questa squadra, le concause che hanno portato a saper fare alcune cose bene e altre meno, ma ormai si deve solo insultare l'allenatore, ovvero: l'unico che in questa società ci mette la faccia dentro e fuori dal campo. 

 

E dirò di più: secondo me anche qua dentro più di uno non vede tutto nero o bianco, ma vorrebbe anche provare a dialogare, facendo notare anche i punti positivi di questa gestione ma ha paura di sostenere una posizione impopolare e quindi essere attaccato. Ecco, ci si attacca tra di noi e allo Stadium c'è il silenzio... 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quasi 200 Gobbi tosti e vecchia maniera,perché stare con Max in questo momento significa stare con la Juve!!! 

Allegri non è la Juventus  .

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

a me basta che giochi come pare all'allenatore però vinca. personalità e autorevolezza sono concetti ideologici che interessano agli ossessionati. 

a calcio si gioca bene solo se si gioca meglio dell'avversario, cioè se si vince: disquisire sul gioco quando c'è gente in campo con un livello tecnico non adeguato significa pensare che esistano una serie di concetti che non esistono. sicuramente non a prescindere da chi entra in campo. se il 90% dell'utenza pensa che insegnando gli schemi ai giovani si giochi meglio qualunque sia il risultato... beh, ecco perché poi si vuole Lapo come presidente.

Ma per favore. Rileggi quello che hai scritto. Hai tanta foga dal difendere l'idolo dei prescritti che hai scritto delle stupidaggini. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Grande Max, sei stato bravissimo a gestire quella complicata  situazione in cui avevi grandissimi campioni e le milanesi non c’erano, ora ci serve un allenatore che sappia gestire campionati in cui ci sono avversarie.

 

Addio.

A me pare che quello del Napoli sia il campionato vinto dove le squadre dalla 2a alla 7a posizione abbiano i problemi più grossi degli ultimi 20 anni. Tutte mediocri. Non mi dirai che il Napoli di Sarri fosse peggio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

a me basta che giochi come pare all'allenatore però vinca. personalità e autorevolezza sono concetti ideologici che interessano agli ossessionati. 

a calcio si gioca bene solo se si gioca meglio dell'avversario, cioè se si vince: disquisire sul gioco quando c'è gente in campo con un livello tecnico non adeguato significa pensare che esistano una serie di concetti che non esistono. sicuramente non a prescindere da chi entra in campo. se il 90% dell'utenza pensa che insegnando gli schemi ai giovani si giochi meglio qualunque sia il risultato... beh, ecco perché poi si vuole Lapo come presidente.

Per vincere serve organizzazione, fase offensiva, automatismi, corsa e fiato.

Tutte cose che noi non abbiamo, e l'allenatore è lì da 2 anni quasi mica 2 settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ma per favore. Rileggi quello che hai scritto. Hai tanta foga dal difendere l'idolo dei prescritti che hai scritto delle stupidaggini. 

ho scritto esattamente il concetto di sport. a te forse sfugge, ma si può vincere in mille modi e sono tutti ma proprio tutti allo stesso livello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ma per favore. Rileggi quello che hai scritto. Hai tanta foga dal difendere l'idolo dei prescritti che hai scritto delle stupidaggini. 

Ma non capisco poi come un allenatore possa diventare più grande della squadra stessa.

Nessun calciatore/allenatore è più grande della Juve stessa

Nemmeno le bandiere

Questa ossessione verso Allegri è da studiare 

Abbiamo vinto prima e dopo Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Swan ha scritto:

Per vincere serve organizzazione, fase offensiva, automatismi, corsa e fiato.

Tutte cose che noi non abbiamo, e l'allenatore è lì da 2 anni quasi mica 2 settimane.

Sveglia non è più il 2015.

per vincere ci vogliono i calciatori. 

4 minuti fa, Swan ha scritto:

Ma non capisco poi come un allenatore possa diventare più grande della squadra stessa.

Nessun calciatore/allenatore è più grande della Juve stessa

Nemmeno le bandiere

Questa ossessione verso Allegri è da studiare 

infatti servono i calciatori, poi si vince come l'allenatore crede sia più utile e sicuro farlo. non certo per far divertire, o per 'convincere'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ho scritto esattamente il concetto di sport. a te forse sfugge, ma si può vincere in mille modi e sono tutti ma proprio tutti allo stesso livello.

 

Il tuo concetto è di quelli cui importa solo il risultato e quindi vi basta guardare il televideo. E comunque mi pare che i risultati cominciano a scarseggiare.. nevvero? Come la mettiamo con la tua teoria?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

per vincere ci vogliono i calciatori. svegliati.

infatti servono i calciatori, poi si vince come l'allenatore crede sia più utile e sicuro farlo. non certo per far divertire, per 'convincere'.

 

Per far divertire??

Ma qua mancano proprio le basi

A nessuno interessa il divertimento, si parla di organizzazione e di fase offensiva inesistente da parte nostra.

I calciatori che abbiamo non bastano per far bene contro Monza, Maccabi, Bologna?

 

Danilo stesso ha dichiarato che subiamo troppo ed è difficile andare avanti così

 

Vincere con 11 fenomeni è troppo facile, adesso che dobbiamo ricostruire una squadra, Allegri non sa che pesci prendere, non mi sembra un reato ammetterlo 

O è lesa maestà contro Re Max?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

amico mio, solo la tecnica ti può far giocare sicuro dei tuoi mezzi, non il training autogeno o gli strilli del mister o gli schemi ripetuti a memoria: perché invece, far giocare la palla, sempre e comunque, a chiunque, insomma a chi non ha i piedi per farlo, ti fa perdere troppe partite quando sei ai livelli della Juve. a questa Juve manca la tecnica,  a prescindere da Allegri. 

A questa Juve mancano qualità tecniche, soprattutto dalla cintola in su. Ma è così anche per un credo di gioco di Allegri, che ha indirizzato la società su certe scelte, perchè i centrocampisti che lui ama devono essere in primis grandi atleti nella corsa e nella fisicità. Dei box to box. Nel suo gioco si deve correre e fare opposizione fisica. Non ama molto i giocatori leggeri ma di fantasia che hanno grande tecnica ma poca presenza fisica. Anche per questo la Juve oggi è povera di questi profili, non solo per un problema di soldi.

 

Detto questo. Io non mi sono dilungato su cosa ci voglia per fare crescere personalità ed autorevolezza. E non ho detto nemmeno che se mancano sia colpa di Allegri. Ho detto che a questo gruppo mancano, per una lunga serie di ragioni. E questo sta impedendo alla Juve di avere un rendimento migliore, tanto quanto se non più del motivo sopra detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Allegri, va ammesso, non sta facendo bene e va allontanato. Purtroppo (sì, sono un allegriano convinto). Non è la persona adatta con questa squadra. Detto questo, la rosa è palesemente costruita male e anche Guardiola, Zidane, Ancelotti, Cruijff o chi volete avrebbe problemi a farla giocare bene. È un'accozzaglia di gente messa a caso. Diversi ruoli sono scoperti e i campioni che ci sono sono sulla via del tramonto strapagati. Allegri non è il problema, ma fa parte del problema. Se la dirigenza (li sta il problema) non sistema la rosa partendo dagli ingaggi faraonici e da ruoli vacanti, allontanare il tecnico attuale servirà solo a farci vincere una coppa Italia o poco più se va bene, con il rischio però, molto elevato, di trovarsi si un allenatore che puntando sul bel gioco, vista la rosa, ci faccia fare figuracce e arrivare 6i o 7i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Il tuo concetto è di quelli cui importa solo il risultato e quindi vi basta guardare il televideo. E comunque mi pare che i risultati cominciano a scarseggiare.. nevvero? Come la mettiamo con la tua teoria?

I risultati sono sempre i giudici supremi e se non si raggiungono nei tempi prefissati si può e si deve cambiare.  Questo vale sia per gli allenatori che per i calciatori.  La qualità del gioco con cui si arriva a tali risultati passa in secondo piano.  Gli italiani si sono appassionati al calcio anche ai tempi del catenaccio di Nereo rocco e trap sia ai tempi di arrigo sacchi e Marcello lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

per vincere ci vogliono i calciatori. 

infatti servono i calciatori, poi si vince come l'allenatore crede sia più utile e sicuro farlo. non certo per far divertire, o per 'convincere'.

 

Un allenatore è pagato e ha il DOVERE di fare il massimo con la rosa a disposizione, sia essa costituita da fenomeni o pipponi: Allegri non è mai riuscito a tirare fuori il massimo min questi 2aa e questo è ormai assodato, altrimenti non perderesti col Maccabi e non offriresti regolarmente prestazioni da sbadigli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Il tuo concetto è di quelli cui importa solo il risultato e quindi vi basta guardare il televideo. E comunque mi pare che i risultati cominciano a scarseggiare.. nevvero? Come la mettiamo con la tua teoria?

L'obiettivo è il 4° posto, quindi la stagione di Max per ora è positiva. I risultati sono positivi .sisi

 

Se arrivassimo sesti, allora l'obiettivo diventerebbe il sesto posto. Quindi anche lì la stagione sarebbe positiva 

 

Se arrivassimo dodicesimi, c'è da dire che non si può sempre fare bene. Sarebbe da ingrati lamentarsi. "Andate a tifare inter" (cit.)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Swan ha scritto:

Ma purtroppo non è l'unico

Ci sono veramente alcuni totalmente ossessionati da Allegri

Ma nessuno che dica chiaramente cosa ha portato di buono in questi due anni, il sognor allegri. Solo ipotesi, con in altro non avremmo fatto di meglio, se avesse avuto gli uomini a disposizione... se e ma. Nel concreto, io non ho mai avuto una risposta. Poi amen, ognuno ha i suoi gusti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

I risultati sono sempre i giudici supremi e se non si raggiungono nei tempi prefissati si può e si deve cambiare.  Questo vale sia per gli allenatori che per i calciatori.  La qualità del gioco con cui si arriva a tali risultati passa in secondo piano.  Gli italiani si sono appassionati al calcio anche ai tempi del catenaccio di Nereo rocco e trap sia ai tempi di arrigo sacchi e Marcello lippi

Io sono convinto che giocando bene ed avendo un gioco propositivo, a parità di cifra tecnica, sia più facile vincere e ci si diverte moooolto di più  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Il tuo concetto è di quelli cui importa solo il risultato e quindi vi basta guardare il televideo

fino ai tardi anni 90, lo ascoltavamo solo alla radio il calcio. e nessuno si sognava di scrivere o dire sta catzata del televideo, che la scrivete come fosse un insulto senza capirci nulla sul valore della frase. le prestazioni stanno lì ed erano valutate col risultato, ma da tutti eh! persino da quelli allo stadio, che tifavano sempre e comunque. perché è uno sport fratello, c'è una prestazione che si valuta col punteggio e non con l'autorevolezza. ma te non sai cosa è lo sport, non te lo hanno mai spiegato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quasi 200 Gobbi tosti e vecchia maniera,perché stare con Max in questo momento significa stare con la Juve!!! 

Significa guardare la TV da dietro

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Un allenatore è pagato e ha il DOVERE di fare il massimo con la rosa a disposizione, sia essa costituita da fenomeni o pipponi: Allegri non è mai riuscito a tirare fuori il massimo min questi 2aa e questo è ormai assodato, altrimenti non perderesti col Maccabi e non offriresti regolarmente prestazioni da sbadigli 

ma per niente, allegri lo stava facendo in questa stagione: prima della sosta delle nazionali stavano overperformando in campionato.

dopo si è rotto qualcosa ma si può ancora arrivare secondi e vincere una EL. oggi saremmo secondi sul campo se ci avessero dato i due punti con la Salernitana. e la stagione è falsata, ricordiamocelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

a me basta che giochi come pare all'allenatore però vinca. personalità e autorevolezza sono concetti ideologici che interessano agli ossessionati. 

a calcio si gioca bene solo se si gioca meglio dell'avversario, cioè se si vince: disquisire sul gioco quando c'è gente in campo con un livello tecnico non adeguato significa pensare che esistano una serie di concetti che non esistono. sicuramente non a prescindere da chi entra in campo. se il 90% dell'utenza pensa che insegnando gli schemi ai giovani si giochi meglio qualunque sia il risultato... beh, ecco perché poi si vuole Lapo come presidente.

Ma lo sai che non vinciamo da due anni ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.