Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

43 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si vabbè,  passava li per caso e gli hanno chiesto di allenare Milan e Juventus.  Siamo seri 

La Juve dei primi anni di Allegri non giocava così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

oppure credete che questa Juve sia una squadra forte?

Non è forte, ma nemmeno così pippona come la fa giocare Allegri

 

E' una discreta squadra che con un buon allenatore non vincerebbe in modo così indegno (1-0 di * e catenaccio, orrore) e non faticherebbe così tanto a imporsi su qualsiasi cosa o mantenere il posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Non esistono nemmeno stagioni come quella che ringraziando il cielo sta per terminare. Perché nel vostro ragionamento, che sembra inattaccabile, c'è una falla non da poco.

 

Chiamatelo alibi se volete, ma la realtà è che nemmeno Houdini riusciva a tenere una squadra motivata e sul pezzo in una stagione dove te ne succedono di cotte e di crude.

 

Una parte di queste sciagure è ascrivibile allo staff tecnico e dei preparatori, e in primis alla società. Questo è vero.

 

Ma c'è un'altra parte che con lo sport non c'entra niente.

 

Se voi pensate che domani prendiamo Tudor, De Zerbi, Giuntoli, Guardiola, Zidane e Mazinga Z, e poi magari ci affibbiano X punti per la manovra stipendi, ma la nuova Juve è talmente splendida e scintillante che si fa scivolare tutto addosso e vince il campionato, beh... diciamo che gli allegriani in fatto di mancanza di realismo sono in ottima compagniasefz

 

Con questo non intendo sostenere che Allegri è il nostro Messia e va confermato sine die a qualunque costo. Intendo sostenere che in questo momento il nostro problema principale non è ascrivibile a cose di campo. Voi invece la pensate diversamente, pace.

Prendere un allenatore nuovo non risolve la questione a 360 gradi, ma non prenderlo vuol dire accettare passivamente una situazione che vede lui come primo responsabile di campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siamo già passati da finale Europa League a vittoria.

Ogni giorno ci tocca accontentarci sempre di meno.haha

 

In tutto ciò l'eliminazione in Coppa Italia giá è stata dimenticata, così come gli altri obiettivi stagionali falliti. Tutto fatto passare come se nulla fosse. Più si va avanti e più abbassano l'asticella, a fine stagione scopriremo che l'importante era partecipare.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non c'è più grande bassezza che sminuire i nostri trofei solo perché vinti durante la prima gestione Allegri. 

Mi ricordo quel giorno prima del ritiro che Conte se ne andó pensando che la Juve era bollita, eravamo tutti preoccupati perché bisognava trovare qualcuno libero che allenasse una squadra costruita per un altro... poi sono arrivati una decina di trofei e diverse belle vittorie in Europa (purtroppo non la coppa).  All'epoca abbiamo goduto parecchio mi pare ad alzare trofei e vincere uno scudetto in faccia al Napoli dopo una rimonta clamorosa... 

Ora si gioca male e ci sono poche speranze di vincere e anche se si vince non si sa se ci tolgono le coppe l'anno prossimo. Lasciateci almeno i bei ricordi invece di sporcare pure quelli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Prendere un allenatore nuovo non risolve la questione a 360 gradi, ma non prenderlo vuol dire accettare passivamente una situazione che vede lui come primo responsabile di campo

Ok, diciamo che hai ragione. Ma non basta però. A parte che resta da risolvere la questione legata alle cose "non di campo", bisogna ricostruire per intero la società. Servono persone competenti che remino tutte nella stessa direzione e abbiano le idee CHIARE. Perché non va bene nemmeno prendere Sarri e poi pentirsene, poi prendere Pirlo e pentirsene, poi riprendere Allegri e pentirsene, poi riprendere Cont... anche no grazie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra si abbastanza inutile stare qua a cianciare troppo.

La realtà chiara ed oggettiva delle cose è sotto gli occhi di tutti. Non volerla vedere è una scelta consapevole.

 

Vedete, molti sono ancora legati al concetto di giocare bene o giocare male.

"Si attacca poco", "Si attacca in pochi", "Si è poco coraggiosi", ma tutto questo è il frutto di una situazione molto più tragica.

 

Questa squadra è il nulla. Il vuoto assoluto. L'inesistente.

E questa responsabilità è tutta, interamente, sulle spalle del tecnico, ovvero quello che dovrebbe allenare.

Prima di allenare i principi di gioco, la tattica, i movimenti un allenatore dovrebbe allenare il carattere e l'atteggiamento.

 

Se penso al carattere e all'atteggiamento di questa squadra, negli ultimi 24 mesi, quello che mi viene in mente sono il nulla, il niente ed il vuoto assoluto.

11 persone in campo che non hanno ne arte ne parte.

 

E quello che dentro qua molti continuano a non capire (e francamente non arrivarci è preoccupante) è che in quasi 24 mesi non si è costruito nulla. Che è la cosa peggiore che possa fare un allenatore.

Peggio di giocare male, di segnare poco, di fare poche sovrapposizioni o boiate simili.

 

2 anni completamente buttati, completamente. 

 

Una squadra può anche costruire il suo essere su difesa e contropiede. L'Atletico Madrid l'ha fatto per anni. Può piacere o non piacere, ma l'importante è che si costruisca qualcosa.

Ti difendi, riparti bene, però vedi che la squadra c'è. È squadra. L'allenatore ha saputo dare carattere. Lo stesso vale per l'atteggiamento.

 

I primi anni di Klopp al Liverpool furono un disastro in termini di risultati.

Però li vedevi giocare e in bocca ti restava quel sapore di "Non arrivano risultati, però...", quel però che in tutti i progetti è fondamentale. È il però che coltiva il seme della costruzione, dello sviluppo.

 

Qua, dopo 24 mesi, non esiste nulla di tutto questo. Nulla.

E chi dice il contrario o non ci arriva nelle cose o lo fa apposta per distinguersi dalla massa.

 

E ribadisco che questo fattore è completamente determinato dell'allenatore.

Non esistono scuse, penalizzazioni o acquisti sbagliati.

 

Quindi finitela con la boiata che l'allenatore, poverino, abbia fatto già troppo e sia la Santa Maria Goretti dei tecnici.

Ha fallito. Miseramente. Su tutta la linea.

Ed è assurdo che dopo 24 mesi simili, di nulla mischiato al niente, venga riconfermato (perché lo sarà). È un calcio nei colioni alla meritocrazia.

 

Quindi accettiamo la realtà delle cose e andiamo avanti, perché di sentire boiate non ne posso più.

 

Come quando sento le conferenze post partita "Dobbiamo migliorare", chi li deve far migliorare? Per cosa stracazzo sei pagato, se non per questo?

E ancora, non sto parlando di gioco, schemi o movimenti.

Chi deve farli migliorare?

Ma di cosa stiamo parlando?

 

Quello in panchina è la perfetta rappresentazione della società attualmente in carica.

Il nulla sul nulla. Qui siamo.

E non si vede una via d'uscita da questa situazione surreale.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

A me sembra si abbastanza inutile stare qua a cianciare troppo.

La realtà chiara ed oggettiva delle cose è sotto gli occhi di tutti. Non volerla vedere è una scelta consapevole.

 

Vedete, molti sono ancora legati al concetto di giocare bene o giocare male.

"Si attacca poco", "Si attacca in pochi", "Si è poco coraggiosi", ma tutto questo è il frutto di una situazione molto più tragica.

 

Questa squadra è il nulla. Il vuoto assoluto. L'inesistente.

E questa responsabilità è tutta, interamente, sulle spalle del tecnico, ovvero quello che dovrebbe allenare.

Prima di allenare i principi di gioco, la tattica, i movimenti un allenatore dovrebbe allenare il carattere e l'atteggiamento.

 

Se penso al carattere e all'atteggiamento di questa squadra, negli ultimi 24 mesi, quello che mi viene in mente sono il nulla, il niente ed il vuoto assoluto.

11 persone in campo che non hanno ne arte ne parte.

 

E quello che dentro qua molti continuano a non capire (e francamente non arrivarci è preoccupante) è che in quasi 24 mesi non si è costruito nulla. Che è la cosa peggiore che possa fare un allenatore.

Peggio di giocare male, di segnare poco, di fare poche sovrapposizioni o boiate simili.

 

2 anni completamente buttati, completamente. 

 

Una squadra può anche costruire il suo essere su difesa e contropiede. L'Atletico Madrid l'ha fatto per anni. Può piacere o non piacere, ma l'importante è che si costruisca qualcosa.

Ti difendi, riparti bene, però vedi che la squadra c'è. È squadra. L'allenatore ha saputo dare carattere. Lo stesso vale per l'atteggiamento.

 

I primi anni di Klopp al Liverpoo furono un disastro in termini di risultati.

Però li vedevi giocare e in bocca ti restava quel sapore di "Non arrivano risultati, però...", quel però che in tutti i progetti è fondamentale. È il però che coltiva il seme della costruzione, dello sviluppo.

 

Qua, dopo 24 mesi, non esiste nulla di tutto questo. Nulla.

E chi dice il contrario o non ci arriva nelle cose o lo fa apposta per distinguersi dalla massa.

 

E ribadisco che questo fattore è completamente determinato dell'allenatore.

Non esistono scuse, penalizzazioni o acquisti sbagliati.

 

Quindi finitela con la boiata che l'allenatore, poverino, abbia fatto già troppo e sia la Santa Maria Goretti dei tecnici.

Ha fallito. Miseramente. Su tutta la linea.

Ed è assurdo che dopo 24 mesi simili, di nulla mischiato al niente, venga riconfermato (perché lo sarà). È un calcio nei colioni alla meritocrazia.

 

Quindi accettiamo la realtà delle cose e andiamo avanti, perché di sentire boiate non ne posso più.

 

Come quando sento le conferenze post partita "Dobbiamo migliorare", chi li deve far migliorare? Per cosa stracazzo sei pagato, se non per questo?

E ancora, non sto parlando di gioco, schemi o movimenti.

Chi deve fargli migliorare?

Ma di cosa stiamo parlando?

 

Quello in panchina è la perfetta rappresentazione della società attualmente in carica.

Il nulla sul nulla. Qui siamo.

E non si vede una via d'uscita da questa situazione surreale.

 

Game ,Set.,Match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Ok, diciamo che hai ragione. Ma non basta però. A parte che resta da risolvere la questione legata alle cose "non di campo", bisogna ricostruire per intero la società. Servono persone competenti che remino tutte nella stessa direzione e abbiano le idee CHIARE. Perché non va bene nemmeno prendere Sarri e poi pentirsene, poi prendere Pirlo e pentirsene, poi riprendere Allegri e pentirsene, poi riprendere Cont... anche no grazie.

Ma guarda che nessuno ha detto che allegri è l'unico problema, al massimo si è detto che sia il principale problema se parliamo di questioni prettamente di campo.

Ovvio e scontato che va ricostruita l'intera area sportiva che al momento è assente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

E chi dice il contrario.  Ma allegri non allena da due anni ma da quasi 20

Non me lo ricordare …..
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma guarda che nessuno ha detto che allegri è l'unico problema, al massimo si è detto che sia il principale problema se parliamo di questioni prettamente di campo.

Ovvio e scontato che va ricostruita l'intera area sportiva che al momento è assente 

Allora passo alla domanda successiva. Se Elkann di calcio non ci capisce niente, se ha costruito una società di legali e ragionieri e se ha investito Allegri dei pieni poteri sull'area sportiva, chi la ricostruisce l'area sportiva?

 

Perché ragazzi, va bene dire la nostra e proporre nomi e soluzioni, ma poi bisogna fare i conti con lo scenario reale e attuale.

 

Ipotizzare un nuovo ribaltone societario dopo le dimissioni di massa di novembre scorso mi pare poco realistico.

 

Ipotizzare una cessione della Juventus con tutte le magagne giudiziarie ancora pendenti mi pare ancora meno realistico.

 

E se Allegri, come in questo momento ritengo probabile, verrà defenestrato a giugno, bisognerà che il suo successore venga messo in condizione di lavorare meglio.

 

Questo è il reale problema che io vedo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché è allenatore della Juventus io sostengo Allegri. Questo perché tifo Juventus e sosterrò sempre un suo tesserato. Mi fa schifo come sta performando la squadra in sto mese? Si. Ma i nemici non sono dentro la Juve, sono indemoniato contro le ingiustizie che stiamo subendo e penso che lì dovremmo contestare invece di contestare i nostri tesserati.

 

Se il prossimo anno ci sarà un altro allenatore lo sosterrò.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

La qualità del gioco con cui si arriva a tali risultati passa in secondo piano.

Il punto però è questo

senza qualità di gioco è molto raro ottenere i risultati

a meno che la rosa non sia superiore a tutte le altre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il punto però è questo

senza qualità di gioco è molto raro ottenere i risultati

a meno che la rosa non sia superiore a tutte le altre.

 

Senza la giocata del singolo, non va oltre lo 0 a 0. Non c'è alcuno schema offensivo, di pressing corale, niente. C'è un giocatore che deve creare la superiorità con la giocata ed un altro che la deve buttare dentro. Oppure si punta a calci da fermo. 

Sono due anni che non ha altre idee.

Andava bene quando dietro avevi Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal, ecc., ecc. e davanti Tevez, Dybala, ecc. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono dalla parte di allegri, sono dalla parte della juve che è diverso, perciò non mi oppongo ad un possibile cambiamento di panchina nella prossima stagione, però ho la sensazione che questo continuo gioco al massacro verso di lui alleggerisca non poco le responsabilità della squadra in campo, i calciatori sono una categoria molto furba, sapendo che i tifosi dopo un pareggio o una sconfitta, o anche dopo una vittoria sofferta, se la prendono esclusivamente con l'allenatore si sentono un po' troppo liberi di giocare svogliati o privi di concentrazione, questo aldilà dei limiti tecnici o caratteriali, come accaduto nell' ultimo mese ad esempio, allegri quindi per loro è una bella campana di vetro, ma se si rompe questa campana a fine stagione, per la gioia di molti, sono molto curioso di vedere con un nuovo allenatore di che pasta saranno fatti diversi componenti della rosa, se al dente oppure moscia o scaduta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Io non sono dalla parte di allegri, sono dalla parte della juve che è diverso, perciò non mi oppongo ad un possibile cambiamento di panchina nella prossima stagione, però ho la sensazione che questo continuo gioco al massacro verso di lui alleggerisca non poco le responsabilità della squadra in campo, i calciatori sono una categoria molto furba, sapendo che i tifosi dopo un pareggio o una sconfitta, o anche dopo una vittoria sofferta, se la prendono esclusivamente con l'allenatore si sentono ovviamente autorizzati a giocare svogliati o privi di concentrazione, come nell' ultimo mese ad esempio, allegri quindi per loro è una bella campana di vetro, ma se si rompe questa campana a fine stagione, per la gioia di molti, sono molto curioso di vedere con un nuovo allenatore di che pasta saranno fatti diversi componenti della rosa, se al dente oppure moscia o scaduta.

Hai ragione proprio per questo non ha senso a fine stagione confermare l'allenatore oltre ovvio al fatto che in questo biennio non ha fatto male ma peggio ovvio una volta scelto il nuovo con la presenza di un nuovo organigramma societario si dovrà fare un discorso chiaro alla squadra cercando di svecchiarla Bonucci Cuadrado Di Maria non dovranno essere rinnovati 

Di certo più che il nuovo allenatore il nuovo DS ( che si spera sia Giuntoli ) si dovrà molto da fare la scelta del nuovo allenatore competerà a lui  non so quale sarà il nome giusto ma pur stimando sportivamente Conte è il primo nome che eviterei  costoso minestra riscaldata e soprattutto instabile lo dice la sua carriera dopo un anno max 2 inizia a sclerare se si potesse ( ma dubito che il Brighton lo molli )  valuterei molto seriamente l'opzione De Zerbi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nini90 ha scritto:

La Juventus ha una condanna da scontare per la vicenda agnelli v ceferin. Mettetevi il cuore in pace.

Io sono sereno proprio per questo se in questo periodo non ci vogliono fare crescere in Europa sfruttiamo questo tempo con un allenatore di campo che sappia fare crescere i giovani e creare in questo arco di tempo un ossatura dove man mano inserire un paio di campioni all'anno la JUVE ha sempre avuto le sue pause ma ha saputo sempre ripartire solo in questo periodo con l'ostinazione a continuare con il livornese non la capisco in altre JUVE sarebbe già stato sollevato dall'incarico magari nonostante le dichiarazioni di facciata sarà fatto a fine anno chissà 

A me l'agitazione non me la farebbe venire la UEFA con i suoi provvedimenti ma bensì un assurda conferma del livornese ( non voglio manco pensarci che siano così folli da arrivare a tanto )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Prima di chiedere compattezza a noi, cosa del tutto irrilevante ai fini del gioco e dei risultati, dovresti chiederlo ai calciatori che a quanto pare sono stufi di Allegri anche più di quanto lo siamo noi

Te lo hanno detto loro o ti basi su indiscrezioni di certi giornali?

La compattezza dovrebbe venire spontanea ad un tifoso nel momento più difficile della nostra Storia dopo farsopoli,però ovviamente è una mia opinione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Cambiarlo ora secondo me è rischioso.

Infatti se cambio deve essere va fatto a fine stagione non adesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Te lo hanno detto loro o ti basi su indiscrezioni di certi giornali?

La compattezza dovrebbe venire spontanea ad un tifoso nel momento più difficile della nostra Storia dopo farsopoli,però ovviamente è una mia opinione 

Superficialità in campo non che l'abbia sbagliato volutamente ( sarebbe un idiota dato che sono errori che macchiano la carriera ) ma secondo te il goal clamoroso mancato da Soule non può derivare da un ragazzo che va su quel pallone non concentrato con poca cattiveria gli errori li fanno tutti pure campioni affermati ma quel tiro così sballato a porta vuota mi dà la sensazione di un calciatore non concentrato non sul pezzo come spesso capita alla squadra assurda per esempio la prestazione in semifinale di coppa Italia senza mezzo tiro in porta nessuno che si arrabbiava dopo il vantaggio della prescrittese si percepiva la sensazione che i nostri non avrebbero creato nulla come alla fine è stato 

Adesso al di là della simpatia o antipatia verso il mister si percepisce che non ha più senso andare avanti il suo periodo alla JUVE si è già chiuso a mio avviso con Cardiff dopo è stato un decrescendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dustjustice ha scritto:

Allora passo alla domanda successiva. Se Elkann di calcio non ci capisce niente, se ha costruito una società di legali e ragionieri e se ha investito Allegri dei pieni poteri sull'area sportiva, chi la ricostruisce l'area sportiva?

 

Perché ragazzi, va bene dire la nostra e proporre nomi e soluzioni, ma poi bisogna fare i conti con lo scenario reale e attuale.

 

Ipotizzare un nuovo ribaltone societario dopo le dimissioni di massa di novembre scorso mi pare poco realistico.

 

Ipotizzare una cessione della Juventus con tutte le magagne giudiziarie ancora pendenti mi pare ancora meno realistico.

 

E se Allegri, come in questo momento ritengo probabile, verrà defenestrato a giugno, bisognerà che il suo successore venga messo in condizione di lavorare meglio.

 

Questo è il reale problema che io vedo.

Chi la costruisce la nuova JUVE? sembra che il nome Giuntoli si rafforza sempre di più secondo me se veramente succede che viene (MAGARIIII) ogni decisione sportiva passerà da lui compreso la scelta del nuovo allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

le partite singole si perdono, si sono sempre perse. tirarle fuori come fosse un disonore a me fa solo capire l'ossessione.

se non lotti per il titolo le perdi per forza di cose le partite. mi sfugge il motivo per il quale un altro allenatore con altro tipo di gioco non le avrebbe perse.

oppure credete che questa Juve sia una squadra forte?

Non sarà una squadra fortissima ma non è la squadra che si fa umiliare letteralmente in un girone Champions dove le abbiamo prese da un modesto Benfica ( i prescritti l'hanno dimostrato era battibilissimo)  prima della penalizzazione non abbiamo mai dato l'idea veramente di poter competere con la ciuccese io dico con questa rosa ovvio non con il primo nome che passava il convento ma con un buon Allenatore sicuramente si poteva fare meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Hai ragione proprio per questo non ha senso a fine stagione confermare l'allenatore oltre ovvio al fatto che in questo biennio non ha fatto male ma peggio ovvio una volta scelto il nuovo con la presenza di un nuovo organigramma societario si dovrà fare un discorso chiaro alla squadra cercando di svecchiarla Bonucci Cuadrado Di Maria non dovranno essere rinnovati 

Di certo più che il nuovo allenatore il nuovo DS ( che si spera sia Giuntoli ) si dovrà molto da fare la scelta del nuovo allenatore competerà a lui  non so quale sarà il nome giusto ma pur stimando sportivamente Conte è il primo nome che eviterei  costoso minestra riscaldata e soprattutto instabile lo dice la sua carriera dopo un anno max 2 inizia a sclerare se si potesse ( ma dubito che il Brighton lo molli )  valuterei molto seriamente l'opzione De Zerbi 

Guarda io penso Igor Tudor potrebbe essere un profilo interessante, si è fatto la sua gavetta da allenatore, sia in Italia che ora in Francia dove sta facendo bene, da quello che leggo è rimasto affezionato all'ambiente bianconero, è uno a cui non manca di certo la personalità, anzi ne ha pure troppa e forse deve smussarla un po' per uno spogliatoio di prime donne come il nostro, però occhio al croato in caso allegri vada via, de zerbi aldilà che il Brighton lo liberi o meno devo essere sincero è un profilo che non mi entusiasma particolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.