Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

31 minuti fa, DOJ ha scritto:

Come ho sentito oggi in una trasmissione radio: questa squadra senza Allegri sarebbe nona. Max sta giocando con la Next Gen (che ha lanciato) + due scappati di casa (tra quelli che ci sono sempre stati). I giocatori forti su cui questa squadra è stata costruita non ci sono mai stati, o ci sono stati in una intermittenza imbarazzante tanto da costringere l'allenatore a dover schierare sempre una formazione diversa. Mai rosa al completo ad eccezione di Danilo e Rabiot, più ogni tanto Locatelli e Kostic.

 

Di Maria pre mondiale mai presente, Paredes indisponibile anche mentalmente, Pogba ginocchio saltato, Chiesa assente e poi senza condizione, Vlahovic con pubalgia, Bonucci scomparso, Milik e Kean infortunati nei momenti decisivi Cuadrado a intermittenza. Dietro ha dovuto inventarsi partite con gente come Gatti che veniva dalla Serie B e Alex Sandro e De Sciglio, per cortesia dai.

 

Per me arrivare in finale di Europa League e secondi in Serie A sarebbe un CAPOLAVORO TOTALE. Solo chi è onesto sa che sarebbe stato impossibile fare di meglio. 

 

Allegri per me ha sbagliato gravemente la semifinale di ritorno con l'Inter, per il resto ha fatto il possibile con quello che aveva. 

 

E vogliamo aggiungere ritrovarsi senza 15 punti? Senza dirigenza dopo il Mondiale? Ma di che parliamo? I torti arbitrali subiti li ricordo solo io? Salernitana, Napoli, Lazio, Bologna, Inter, Roma e potrei andare avanti. 

 

Ottimo lavoro di Max dentro e FUORI dal campo. Qualsiasi altra squadra sarebbe crollata. 

È un'analisi che, seppur molto impopolare, mi trova tutto sommato d'accordo. 

Tuttavia non possiamo negare che uno zampino bello grosso sul mercato discutibile condotto (Pogba, Paredes ecc) ce lo ha messo lui; si è messo quasi in difficoltà da solo da questo punto di vista. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio giudizio complessivo (e molto negativo) sulle due stagioni di allegri me lo son fatto guardando le partite

Non saranno 4 discorsi strampalati e revisionisti a farmi cambiare opinione sul suo operato.

Veda di portarci la coppa di EL, perchè è semplicemente alla nostra portata, l'unica competitor credibile e che temo è la Roma.

Altrimenti la stagione diverrebbe un disastro unico nella storia della Juve

Aspetto con ansia solo le partite di coppa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zizkov ha scritto:

È un'analisi che, seppur molto impopolare, mi trova tutto sommato d'accordo. 

Tuttavia non possiamo negare che uno zampino bello grosso sul mercato discutibile condotto (Pogba, Paredes ecc) ce lo ha messo lui; si è messo quasi in difficoltà da solo da questo punto di vista. 

 

Sicuramente il mercato, ascoltate anche le intercettazioni che per quanto irrilevanti dal punto di vista penale ci hanno restituito come stavamo "lavorando", è stato a tratti surreale. Ma ne avevamo già avuto prova quando l'anno scorso abbiamo mandato via, il giorno prima che finisse il mercato, il giocatore su cui la squadra doveva poggiarsi. Con la squalifica di Cherubini questa estate dovremo riorganizzarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vittorio Feltri ha scritto:

Questo discorso lo puoi fare a chi non ha visto le ultime 110 partite o a chi non ha la televisione. Il vero capolavoro è riuscire a guardare giocare questi qui da 2 anni.

Che ti piaccia o meno il gioco dal punto di vista estetico è un altro discorso. Io le partite le vedo tutte: quando posso allo stadio, altrimenti dal pc anche ci fosse il Papa a casa mia, quindi ho chiaro a cosa ti riferisci. Vedo anche le altre, su cui a volte certi discorsi sono abbuonati.

Silla Juventus ci sono dei dati oggettivi. E le analisi sono un filo più complesse del "facciamo schifo", perché voglio sperare che qui si possa discutere con gente che il calcio lo capisce meglio che Adani e Cassano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Fosse anche solo quella la questione è evidente che Allegri non è più in grado di infondere neanche la motivazione e di intervenire sulla testa dei giocatori

Se fosse una questione fisica cederemmo nei finali. Insisto che più sulla tattica dovremmo capire perché non si affronta quasi mai con determinazione l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, freste ha scritto:

Non averne i dubbi...è straevidente chi sono e cosa sono e forse anche da dove provengono.

Sono quelli che nella vita reale non esistono ma devono imbonire le posizioni dei veri tifosi sui social attenzionati dalla società.

io ho un profilo Facebook pubblico fratello.

nel mio username ci sta il mio nome e cognome. e il mio anno di nascita.

a me pare invece che qua fate a gara a farvi multi account co utenti tutti anonimi, fingere botta e risposta, far finta di tifare altri club per essere super-partes, postare video di youtuber o tweet di sconosciuti ... e tutto con un unico scopo.

che malattia. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

Che ti piaccia o meno il gioco dal punto di vista estetico è un altro discorso. Io le partite le vedo tutte: quando posso allo stadio, altrimenti dal pc anche ci fosse il Papa a casa mia, quindi ho chiaro a cosa ti riferisci. Vedo anche le altre, su cui a volte certi discorsi sono abbonati.

Silla Juventus ci sono dei dati oggettivi. E le analisi sono un filo più complesse del "facciamo schifo", perché voglio sperare che qui si possa discutere con gente che il calcio lo capisce meglio che Adani e Cassano. 

Il tempo delle analisi complesse per me è finito da un pezzo, tu dici che questo signore sta facendo il suo "capolavoro totale" io, al contrario, ti dico che forse non fa nemmeno il suo lavoro.

Se vuoi parlare di dati oggettivi, commenta il 30% di sconfitte fino a qui, per trovare un risultato peggiore del "Caravaggio" livornese devi andare ai tempi di Cagliari, e parliamo di quindici anni fa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vittorio Feltri ha scritto:

Il tempo delle analisi complesse per me è finito da un pezzo, tu dici che questo signore sta facendo il suo "capolavoro totale" io, al contrario, ti dico che forse non fa nemmeno il suo lavoro.

Se vuoi parlare di dati oggettivi, commenta il 30% di sconfitte fino a qui, per trovare un risultato peggiore del "Caravaggio" livornese devi andare ai tempi di Cagliari, e parliamo di quindici anni fa.

Non ti rispondo nemmeno. Se la squadra arrivasse seconda e in finale di Europa League (magari vincendo un trofeo mai vinto da un'Italiana e anfora prima si ritorna al 1999 dal Parma), sarebbe un'eccellente stagione. Il resto sono opinioni personali e un po' di gufi. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DOJ ha scritto:

Sicuramente il mercato, ascoltate anche le intercettazioni che per quanto irrilevanti dal punto di vista penale ci hanno restituito come stavamo "lavorando", è stato a tratti surreale. Ma ne avevamo già avuto prova quando l'anno scorso abbiamo mandato via, il giorno prima che finisse il mercato, il giocatore su cui la squadra doveva poggiarsi. Con la squalifica di Cherubini questa estate dovremo riorganizzarci. 

Le intercettazioni dicono fino a un certo punto, il mercato delle plusvalenze è stato un cavallo di battaglia, sbagliatissimo a mio parere, per tutte le società, a vario livello, ma da li a dimostrare la frode sportiva ce ne passa.

Di sicuro sono molto interessanti le intercettazioni dove Allegri dice sostanzialmente che il mercato attuale è quello vero, si prendono i giocatori che servono "esce uno ed entra un altro".

Ulteriore conferma che il mercato l'ha fatto lui da quando è tornato con Cherubini che serviva per scambiare i giocatori secondo i dettami dell'allenatore, con i disastri ammirati. Questo succede quando manca un DS e si da tutto il potere al tecnico, cosa che praticamente solo in poche squadre di Premier avviene.

Quindi non ci lamentiamo che andiamo in giro con la NextGen se toppiamo i giocatori che ci servono.

Tra l'altro la NexGen ci sta dando giocatori di buon livello, basterebbe farli giocare un po' organizzati ed allenarli a correre come sanno fare anche mediamente nelle categorie minori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

Non ti rispondo nemmeno. Se la squadra arrivasse seconda e in finale di Europa League (magari vincendo un trofeo mai vinto da un'Italiana e anfora prima si ritorna al 1999 dal Parma), sarebbe un'eccellente stagione. Il resto sono opinioni personali e un po' di gufi. 

Se dici non ti rispondo poi dovresti farlo, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

Non ti rispondo nemmeno. Se la squadra arrivasse seconda e in finale di Europa League (magari vincendo un trofeo mai vinto da un'Italiana e anfora prima si ritorna al 1999 dal Parma), sarebbe un'eccellente stagione. Il resto sono opinioni personali e un po' di gufi. 

Meno male che si possono leggere ancora interventi come questo 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

io ho un profilo Facebook pubblico fratello.

nel mio username ci sta il mio nome e cognome. e il mio anno di nascita.

a me pare invece che qua fate a gara a farvi multi account co utenti tutti anonimi, fingere botta e risposta, far finta di tifare altri club per essere super-partes, postare video di youtuber o tweet di sconosciuti ... e tutto con un unico scopo.

che malattia. 

 

 

Se parli di me, informati meglio, io i social non li uso a parte questo forum e wzap per lavoro.

Sono le argomentazioni che vengono giudicate, avere 100 profili o nome e cognome non interessa a nessuno e non vuol dire niente, sono giochini che lascio a chi ha tempo e/o viene pagato per questo, io nella vita mi occupo di ben altro.

Felice che mi metti nella mischia del "voi" che in pratica significherebbe voi juventini.

Anche orgoglioso, direi. Grazie.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre troppi sono rimasti..sempre troppi.. chissà che partite han visto in sti 2 anni.. per non parlare del suo fantastico staff di preparatori atletici.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sempre detto che contano i risultati. 
Ed è su quello che va giudicato.

E I risultati fanno schifo. 
Girone di Champions
Campionato
Coppa Italia 

E non c'è attenuante che tenga, per me, perchè non può andare bene il concetto del risultato ad ogni costo solo quando vinci. 
Devi accettarlo anche quando le cose girano male. 

Se poi vogliamo parlare di calcio, parliamone. Perchè dal punto di vista di identità, di gioco, di valorizzazione dei giocatori, è ancora peggio. Stiamo svalutando uno dei centravanti giovani più forti del mondo. Stiamo facendo rimbambire tatticamente uno come Chiesa a cui non ha ancora trovato un ruolo. Siamo una squadra senza coraggio, senza organizzazione, senza nerbo, senza un seme di speranza. 

tutte le scelte imposte dal mister si sono rivelate uno sbaglio. De Sciglio. Paredes, Pogba. Ha avuto la fortuna di trovarsi un tesoro di giovani che hanno tenuto in piedi un minimo di interesse per una squadra morta.
Allegri propone un calcio che puzza di marcio. 

Il calcio di oggi vuole uno spartito, e gli interpreti capaci di esaltarlo nella variazioni e anche negli assoli e nelle improvvisazioni. Ma concettualmente, si improvvisa se c'è uno spartito chiaro. Altrimenti è solo abbandonarsi al destino e sperare che il singolo faccia la differenza. 


Ed io di questo modo di vedere il calcio ne ho le tasche piene. 

Grazie di tutto Max, e spero a mai più arrivederci

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Meno male che si possono leggere ancora interventi come questo 

E se invece finisce fuori dalle prime quattro e non vince la EL che si fa del livornese? Lo si accompagna alla porta oppure gli si chiede di rimanere?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Neppure il mona de Zaia è arrivato a tanto.

86% per cacciarlo è una sentenza

Un paio di giorni fa era al 91%, però. Entro fine stagione si arriverà a un 50/50, di questo passo. .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OldLady1897 ha scritto:

Un paio di giorni fa era al 91%. Entro fine stagione si arriverà a un 50/50, di questo passo. .uhm

 

Halma 😁😄😄😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Allegri ha sempre detto che contano i risultati. 
Ed è su quello che va giudicato.

E I risultati fanno schifo. 
Girone di Champions
Campionato
Coppa Italia 

E non c'è attenuante che tenga, per me, perchè non può andare bene il concetto del risultato ad ogni costo solo quando vinci. 
Devi accettarlo anche quando le cose girano male. 

Se poi vogliamo parlare di calcio, parliamone. Perchè dal punto di vista di identità, di gioco, di valorizzazione dei giocatori, è ancora peggio. Stiamo svalutando uno dei centravanti giovani più forti del mondo. Stiamo facendo rimbambire tatticamente uno come Chiesa a cui non ha ancora trovato un ruolo. Siamo una squadra senza coraggio, senza organizzazione, senza nerbo, senza un seme di speranza. 

tutte le scelte imposte dal mister si sono rivelate uno sbaglio. De Sciglio. Paredes, Pogba. Ha avuto la fortuna di trovarsi un tesoro di giovani che hanno tenuto in piedi un minimo di interesse per una squadra morta.
Allegri propone un calcio che puzza di marcio. 

Il calcio di oggi vuole uno spartito, e gli interpreti capaci di esaltarlo nella variazioni e anche negli assoli e nelle improvvisazioni. Ma concettualmente, si improvvisa se c'è uno spartito chiaro. Altrimenti è solo abbandonarsi al destino e sperare che il singolo faccia la differenza. 


Ed io di questo modo di vedere il calcio ne ho le tasche piene. 

Grazie di tutto Max, e spero a mai più arrivederci

Beh lui dice che contano i risultati quando li conviene. Quando mancano tira fuori la sua lista di scuse. Praticamente lui è come il Papa, assolutamente infallibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando prettamente di numeri e di tipologia di trofeo vinto, dovessimo vincere quest'anno l'Europa League e finire 9 in campionato, (per me) sarebbe la stagione più soddisfacente dal '96 ad oggi. Stagione che non baratterei con nessun'altra dal '96 in poi.

E ripeto, parlo solo di numeri e non di tipologia di trofeo vinto. Poi chiaro che le emozioni provate il 5 maggio o quelle del primo scudetto di Conte sono difficilmente raggiungibili.

Per me, tifoso juventino, la Coppa Uefa (o EL a dir si voglia) è un trofeo più importante e prestigioso del campionato italiano. PER ME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, freste ha scritto:

Se parli di me, informati meglio, io i social non li uso a parte questo forum e wzap per lavoro.

Sono le argomentazioni che vengono giudicate, avere 100 profili o nome e cognome non interessa a nessuno e non vuol dire niente, sono giochini che lascio a chi ha tempo e/o viene pagato per questo, io nella vita mi occupo di ben altro.

Felice che mi metti nella mischia del "voi" che in pratica significherebbe voi juventini.

Anche orgoglioso, direi. Grazie.

 

cioè.. tu insinui che il 10% dell'utenza sono utenti finti nella vita reale e pagati dalla società ...tu lo hai scritto... e poi fai il risentito, dici che non usi i social e parli di giochini? 😂

punto nel vivo. ho capito. 

rido di gusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Allegri ha sempre detto che contano i risultati. 
Ed è su quello che va giudicato.

E I risultati fanno schifo. 
Girone di Champions
Campionato
Coppa Italia 

E non c'è attenuante che tenga, per me, perchè non può andare bene il concetto del risultato ad ogni costo solo quando vinci. 
Devi accettarlo anche quando le cose girano male. 

Se poi vogliamo parlare di calcio, parliamone. Perchè dal punto di vista di identità, di gioco, di valorizzazione dei giocatori, è ancora peggio. Stiamo svalutando uno dei centravanti giovani più forti del mondo. Stiamo facendo rimbambire tatticamente uno come Chiesa a cui non ha ancora trovato un ruolo. Siamo una squadra senza coraggio, senza organizzazione, senza nerbo, senza un seme di speranza. 

tutte le scelte imposte dal mister si sono rivelate uno sbaglio. De Sciglio. Paredes, Pogba. Ha avuto la fortuna di trovarsi un tesoro di giovani che hanno tenuto in piedi un minimo di interesse per una squadra morta.
Allegri propone un calcio che puzza di marcio. 

Il calcio di oggi vuole uno spartito, e gli interpreti capaci di esaltarlo nella variazioni e anche negli assoli e nelle improvvisazioni. Ma concettualmente, si improvvisa se c'è uno spartito chiaro. Altrimenti è solo abbandonarsi al destino e sperare che il singolo faccia la differenza. 


Ed io di questo modo di vedere il calcio ne ho le tasche piene. 

Grazie di tutto Max, e spero a mai più arrivederci

Perfetto.

Spero che potrai gurarci il più presto possibile una separazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Allegri ha sempre detto che contano i risultati. 
Ed è su quello che va giudicato.

E I risultati fanno schifo. 
Girone di Champions
Campionato
Coppa Italia 

E non c'è attenuante che tenga, per me, perchè non può andare bene il concetto del risultato ad ogni costo solo quando vinci. 
Devi accettarlo anche quando le cose girano male. 

Se poi vogliamo parlare di calcio, parliamone. Perchè dal punto di vista di identità, di gioco, di valorizzazione dei giocatori, è ancora peggio. Stiamo svalutando uno dei centravanti giovani più forti del mondo. Stiamo facendo rimbambire tatticamente uno come Chiesa a cui non ha ancora trovato un ruolo. Siamo una squadra senza coraggio, senza organizzazione, senza nerbo, senza un seme di speranza. 

tutte le scelte imposte dal mister si sono rivelate uno sbaglio. De Sciglio. Paredes, Pogba. Ha avuto la fortuna di trovarsi un tesoro di giovani che hanno tenuto in piedi un minimo di interesse per una squadra morta.
Allegri propone un calcio che puzza di marcio. 

Il calcio di oggi vuole uno spartito, e gli interpreti capaci di esaltarlo nella variazioni e anche negli assoli e nelle improvvisazioni. Ma concettualmente, si improvvisa se c'è uno spartito chiaro. Altrimenti è solo abbandonarsi al destino e sperare che il singolo faccia la differenza. 


Ed io di questo modo di vedere il calcio ne ho le tasche piene. 

Grazie di tutto Max, e spero a mai più arrivederci

Sante parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Un paio di giorni fa era al 91%, però. Entro fine stagione si arriverà a un 50/50, di questo passo. .uhm

 

C'è gente che vive nelle montagne russe, una sconfitta per abbatterlo, un pareggio per riabilitarlo. Della serie viva la coerenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

E se invece finisce fuori dalle prime quattro e non vince la EL che si fa del livornese? Lo si accompagna alla porta oppure gli si chiede di rimanere?

Eh, dai, no. In quel caso sarà stato sfortunato per qualche ragione. D'altronde, solo uno vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.