Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phill77

Quale sarebbe secondo voi il vero obiettivo della proprietà Elkann?

Post in rilievo

4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Sarà un complotto ma so che dappertutto quando vogliono chiudere/vendere una società per togliersela di torno, non potendo farlo direttamente ci mettono alla guida il cugino scemo così lui gli da l'imput.

 

un discorso che non fa una grinza...

certamente deprezzo un mio asset, dopo averci investito 700 milioni di euro.

praticamente sono un folle che decide di rimetterci in totale tra deprezzamento ed investimenti 2 miliardi di euro.

certamente Elkan sta ragionando così.

regaliamo questi soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma volesse il cielo.

Lo si diceva anche ai tempi di Maifredi, poi qualche soddisfazione ce la siamo presa. La verità è che se vendi, sai cosa lasci ma non sai in che mani vai a finire, rischi di diventare un semplice asset ma senza quel filo di affetto che hanno ancora gli Agnelli. Occorre pazienza, smetterla con ogni delirio di grandezza (la Champions è come un gratta e vinci, è da pazzi avere quell'ossessione, vedere quanti milioni ha bruciato finora Guardiola per poi ammettere che non può garantirne la vittoria) e tornare a fare le cose semplici. Martellare gli Italiani con gli scudetti, che oramai la maggioranza, di certo non io, non festeggiava più. Evitare di fare campagne acquisti faraoniche, regalare stipendi mostruosi a chi non sta in piedi o è a fine carriera o è rotto o non sa stoppare un pallone. Un bel giro di pastina è quello che serve a tutto l'ambiente, tenendo anche conto che nessuno ci ha obbligato a litigare con tutti, in Italia ed in Europa. Un po' di oggettività sarebbe un ottimo punto di partenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, [email protected] ha scritto:

un discorso che non fa una grinza...

certamente deprezzo un mio asset, dopo averci investito 700 milioni di euro.

praticamente sono un folle che decide di rimetterci in totale tra deprezzamento ed investimenti 2 miliardi di euro.

certamente Elkan sta ragionando così.

regaliamo questi soldi. 

I fatti dicono questo..

Poi che fai per coprire il deprezzamento ci reinvesti altri 2 miliardi.

A cosa punterà la società il prossimo anno ad un ridimensionamento, senza champions, sponsor, ecc. Tanto vale vendere.

Oppure ad un rilancio allora mi sa che l'amico Elkann i soldini e tanti li deve cacciare  visto il valore della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Slepix ha scritto:

Sì, ma che ca.zzo vuol dire?

Anche se ci sono battaglie extracampo da portare avanti, non è che lascio vacanti i quadri dirigenziali senza coprire le spalle alla squadra in un momento travagliato e soprattutto senza possibilità di pianificazione futura.

Qua è tutto sospeso, boh..

E se andiamo al braccio di ferro con la FIGC fino al TAR che si fa, i posti chiave quando li riempiamo, tra 3 anni, a battaglia legale finita?

Io non ho mai visto na roba così in una società di calcio tra le prime al mondo come storia e base di tifosi nel globo

Ma sono d'accordo con te, infatti questa cosa del Tar non sta né in cielo né in terra, si tratta di chiacchiere da bar che i professionisti che abbiamo al momento neanche pensano da lontano. Occorre chiudere al più presto, lo vogliono tutti, l'Uefa per definire le coppe e noi per fare un minimo di pianificazione. Nessuno ha interesse ad una nuova rogna ultra annuale dopo Farsopoli, il cui giudizio pendente può aiutarci per un accordo sui problemi attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

I fatti dicono questo..

Poi che fai per coprire il deprezzamento ci reinvesti altri 2 miliardi.

A cosa punterà la società il prossimo anno ad un ridimensionamento, senza champions, sponsor, ecc. Tanto vale vendere.

Oppure ad un rilancio allora mi sa che l'amico Elkann i soldini e tanti li deve cacciare  visto il valore della squadra.

elkan il giorno dopo il secondo esborso (400 milioni) ha parlato chiaro, la juventus deve puntare sui giovani e sull'autofinanziamento.

scordiamoci altri soldi immessi nella Juventus.

ad oggi non esistono possibilità nè di nuovi aumenti di capitale, nè di vendita della società.

il resto sono solo chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tony68 ha scritto:

se vendi, sai cosa lasci ma non sai in che mani vai a finire, rischi di diventare un semplice asset ma senza quel filo di affetto che hanno ancora gli Agnelli. 

E' esattamente quello che deve diventare una società seria. Le aziende devono essere gestite da manager seri e competenti e chi sbaglia paga. Qui, il filo di affetto degli Agnelli, ci ha portato al licenziamento di Marotta ed alla promozione di quello che a Marotta sceglieva i giocatori. Roba da società dilettantistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve4everSarà ha scritto:

E' esattamente quello che deve diventare una società seria. Le aziende devono essere gestite da manager seri e competenti e chi sbaglia paga. Qui, il filo di affetto degli Agnelli, ci ha portato al licenziamento di Marotta ed alla promozione di quello che a Marotta sceglieva i giocatori. Roba da società dilettantistica.

Ma veramente, al di là che in ogni Azienda sono possibili errori di valutazione, mi risulta che nel mondo del tifo juventino Paratici fosse ritenuto un gradino sotto Dio... Io l'ho sempre ritenuto un *, personalmente. E Marotta per anni è stato deriso come marmotta, quello della Sampdoria, si diceva che non eravamo la Juvedoria... A posteriori siamo tutti fenomeni, purtroppo. Adesso tocca solo salvare il salvabile, rimboccarsi le maniche e tornare alle basi. Senza comprare gente tipo Arthur, Ramsey, Pogba, Paredes, Di Maria e compagnia bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero intendono proseguire con Allegri per i prossimi due anni, mi viene da dire che l'obiettivo è far stufare la gente di seguire la squadra, al momento ci stanno riuscendo alla grande

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tony68 ha scritto:

mi risulta che nel mondo del tifo juventino 

Io già ritengo in media il 90% della popolazione affetta da ritardo mentale, figuriamoci, più nello specifico, quella "del mondo del tifo juventino".

 

I danni che ha fatto Paratici continueremo a pagarli per i prossimi 10 anni. 

 

Andrea Agnelli è stato il Massimo Moratti degli anni 10. Con un presidente e un AD seri, tutto questo non sarebbe mai successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Phill77 ha scritto:

Volevo un vostro parere in merito a quello che sta succedendo alla Juventus

Quella che hai riportato è l'ipotesi più plausibile in quanto avrebbe senso logico. 

 

I sospetti che si ripercorra quanto fatto nel 2006 sono tanti e credere che non ci sia il benestare della proprietà è difficile 

 

I tifosi restano a prendersela in quel posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Io già ritengo in media il 90% della popolazione affetta da ritardo mentale, figuriamoci, più nello specifico, quella "del mondo del tifo juventino".

 

I danni che ha fatto Paratici continueremo a pagarli per i prossimi 10 anni. 

 

Andrea Agnelli è stato il Massimo Moratti degli anni 10. Con un presidente e un AD seri, tutto questo non sarebbe mai successo.

edit meglio che non scrivo quello che penso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è: perchè John elkann non si fa da parte? 

 

Conoscete altro top club che ogni volta finito un ciclo deve umiliarsi in questo modo? Scandali, mutismo e masochismo, dirigenti improvvisati il cui compito pare quello di affossare appositamente la Juventus. 

 

Questa proprietà mi sembra una condanna per la Juventus, si passa da 9 scudetti di fila ad anni di sofferenza atroce dovuta alle questioni giudiziarie. 

 

Cioè io mai e poi mai avrei pensato di rivivere un altro 2006, eppure signori eccoci qua. Magari non andremo in B, però ci toccherà stare 2 anni senza competizioni internazionali e non avremo possibilità di fare un mercato all'altezza per diverse stagioni.

Quindi ritorno al passato, anni 2007-08.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Phill77 ha scritto:

Si ma venderla ora che è totalmente svalutata che senso avrebbe?

Fanno anche altri conti. La Juventus per Exor non è un asset che porta grandi introiti. Quando è al top ti può dare un certo ritorno di immagine, ma probabilmente lo sforzo economico per mantenerla ad alti livelli non vale la candela. Secondo me hanno un offerta in mano da tempo, ma a certe condizioni stabilite dal compratore (ad un costo "abbordabile", ne consegue di vendere una juve ridimensionata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere coloro che pensano che Elkann vorrebbe vendere la Juve.

Per lui la Juventus è un giocattolo, un gadget inutile comunque da tenere,  in ricordo degli antenati, tipo le cravatte di mierda che mi regala mia moglie, non le indosso mai, ma me ne guarderei bene da liberarmene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse bisogna capire che John Elkann non é il padrone della Juventus (tipo De Laurentis al Napoli o lo sceicco di turno per alcune squadre di Premier League), ma l'azionista di maggioranza dell'azienda proprietaria della Juventus.  In altre parole, gliene importa fino a un certo punto.  Per lui spendere soldi per la Juventus é come spenderli in pubblicitá: se la squadra va bene c'é un ritorno d'immagine positivo, se la squadra va male o viene invischiata in fatti giudiziari c'é un ritorno negativo.  Probabilmente la proprietá se ne sarebbe sbarazzata ai tempi di Farsopoli, se non fosse stato per l'allora recente dipartita di Gianni e Umberto Agnelli, che hanno causato un sostanziale riallineamento delle gerarchie nel Gruppo e nella famiglia, cosa che ha richiesto maggiore attenzione rispetto alle beghe di una componente (finanziariamente, per un groppo come la Fiat/Exor/Stellantis) marginale.  Poi é stata data in affidamento ad Andrea Agnelli un po' per tenere pace in famiglia, un po' perché Andrea chiaramente ci teneva (oltre ad avere una voce importante, pur se non maggioritaria, nel CdA del gruppo).  Poi, Andrea ha fatto un buon lavoro all'inizio, trovando le persone giuste (Marotta, Paratici, Conte ecc.) a cui delegare i compiti piú critici, un po' come Gianni Agnelli aveva fatto con la Fiat trovando gente come Ghidella e (in misura molto minore, almeno in campo automobilistico) Romiti che potesse tirare avanti la baracca mentre lui e il fratello facevano gli splendidi.  Ma, al contrario dei suoi predecessori, Andrea si é convinto che i meriti fossero tutti suoi, si é montato la testa ed ha iniziato a fare di testa sua e circondarsi di yes-men e faccendieri, fino a portarci alla situazione attuale.

 

Oggi come oggi, l'unica via di uscita che vedo é l'uscita dall'orbita Exor, un azionariato popolare stile Real, Barcellona o Bayern, e un CdA per cui la Juventus SpA sia l'unica prioritá, sia in termini di rendita economica che in termini di successo sportivo, e che ne risponda agli azionisti (cioé i tifosi) e non a qualche emigrato in Olanda.  Che poi, non é che le cose che gli Agnelli toccano si trasformino in oro, eh, che quando hanno comprato la Lancia era una dei marchi automobilistici piú prestigiosi al mondo mentre l'Audi era poco piú di una marca di utilitarie, oggi l'Audi, in mano a Volkswagen, é uno dei marchi piú prestigiosi e la Lancia non si sa nemmeno se sia piú una marca di automobili o di lavatrici... lo stesso dicasi per Alfa Romeo, Maserati e, non fosse per la 500, la stessa Fiat.  Solo la Ferrari si salva (fino a un certo punto, cioé solo sul piano commerciale e d'immagine, non quello sportivo) facendo leva sul blasone.  Blasone che avrebbero anche Lancia (30 anni dopo il ritiro dai rally é ancora la marca col maggior numero di mondiali costruttori) ed Alfa Romeo (non proprio allo stesso livello, ma con un blasone di tutto rispetto nelle touring cars), ma che evidentemente é stato buttato nelle latrine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatturare è la risposta. Chi conosce la storia della Ferrari degli ultimi 5 anni ha già un esempio alle spalle. 

Quindi secondo me per la prima volta non saranno restii nell'opportunità di cedere la società nel giro di 2 anni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Phill77 ha scritto:

o c'è qualcosa sotto che non quadra?

O forse semplicemente sei te che esageri.

Mi risulta che la Juve abbia ricevuto quasi un miliardo di ricapitalizzazione in 12/13 anni, più penso di tutte le altre squadre italiane messe insieme presumo (e con uno stadio dip proprietà costruito oltre a diverse altre cosette)

Di sicuro non é una proprietà che se ne frega.

A questa stregua non gliene frega niente neanche della Ferrari, che non vince da non so quanto tempo, malgrado corposi investimenti e sembra anzi peggiorare, con scelte tecniche sbagliate.

La verità è che vincere è difficile.

E che le decisioni si sbagliano.

Di sicuro abbiamo sbagliato le scelte sugli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Phill77 ha scritto:

Ho 21 post ma leggo questo Forum da 10 anni. Comunque ho aperto il topic per provare a ragionare su cosa sta succedendo. Perché a livello superficiale non ci si spiega questa situazione. Ok che lato sportivo non ti frega nulla, ma almeno il lato economico perché non tentare di preservarlo? E quello non lo stanno facendo.

Per cui o è vera incapacità, o è totale disinteresse di una società che varrà più di 1 miliardo e ha tantissima visibilità. O non mi spiego questo processo di autolesionismo.

non ce lho con te ,ma negli anni almeno 20 troll   (e sto basso)   con pochissimi post che hanno aperto topic dopo sconfitte /eliminazioni della Juve 

 

Non voglio accusarti, non ha senso farlo ,non ho prove,. Ma è sempre successo ,  te lo garantisco 

 

Disinteresse? vai a rivedere le ricapitalizzazioni, poi si può discutere delle scelte del club. Ma della proprietà molto poco (finora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

E mentre lo facevano Elkann dove era?

Al posto suo. Che non è quello di dirigere l'operatività.

Tra l'altro ha sganciato 700mln di euro. Hai presente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.