Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus, la curiosità: è la squadra che ha segnato più goal su punizione diretta nei top campionati

Post in rilievo

2 ore fa, onetime ha scritto:

Dato che rappresenta per bene l'impoverimento tecnico del calcio nell'ultimo periodo.

Quello che era uno dei gesti tecnici più belli di questo sport sta quasi del tutto sparendo..

Cio che dico da settimane e che ho appena scritto in un altro topic.

Abbiamo una tale rinuncia al gioco, ad azioni manovrate, alla tattica, ecc. che ci si affida SOLO sulla giocata del singolo.

Che essa sia una prodezza balistica, tipo il gol di Di Maria o quello di Vlahovic ieri, o che esso si un calcio da fermo.

Incredibile.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, witch ha scritto:

Questo è   trash Gallianistyle elevato a potenza

Giuro che la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo è stato Galliani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Giuro che la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo è stato Galliani

what else .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy ha scritto:

Un giocatore che sa tirarle serve SEMPRE! Il calcio è episodico, un gol su punizione ti può dare una vittoria!

Servirebbero un destro e un mancino più uno che tira di potenza. Assieme al regista e all’ala o all’attaccante esterno questi profili andrebbero presi sempre oltre all’attaccante che punta il difensore e lo salta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Servirebbero un destro e un mancino più uno che tira di potenza. Assieme al regista e all’ala o all’attaccante esterno questi profili andrebbero presi sempre oltre all’attaccante che punta il difensore e lo salta.

Possibile che la società odi giocatori alla Kvacoso o anche il ragazzetto del Lecce Banda che ci ha fatto ammattire la fascia destra?

Abbiamo solo giocatori lineari fermi sul posto, ma dove vogliamo andare? Manco per la seria A oramai serve piu'

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Possibile che la società odi giocatori alla Kvacoso o anche il ragazzetto del Lecce Banda che ci ha fatto ammattire la fascia destra?

Abbiamo solo giocatori lineari fermi sul posto, ma dove vogliamo andare? Manco per la seria A oramai serve piu'

Io se vedo un giocatore che salta l’uomo a difesa schierata  me lo porto a casa subito, idem un regista che sa lanciare anche se li ho già.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato sorprendente, Messi negli anni buoni ne faceva diversi solo lui, per non andare indietro ai tempi dei Baggio e Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

4 goal su punizione non sono tanti onestamente, il livello dei tiratori di calci di punizione è sceso abissalmente negli ultimi anni. 

Quando avevamo Pirlo erano come dei rigori.  .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Quando avevamo Pirlo erano come dei rigori.  .ghgh

Esatto. Adesso non so esattamente le statistiche ma sono quasi pronto a scommettere che ai tempi di Pirlo e Del Piero (ma anche a quelli più recenti di Dybala e Pjanic) se ne segnassero indubbiamente di più. Forse pure il doppio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, onetime ha scritto:

Dato che rappresenta per bene l'impoverimento tecnico del calcio nell'ultimo periodo.

Quello che era uno dei gesti tecnici più belli di questo sport sta quasi del tutto sparendo..

Ricordo ai tempi di del Piero e pirlo che le punizioni erano quasi dei rigori per noi.

Ma anche ai tempi della reggina di pirlo, cozza e nakamura (seppure in stagioni differenti) o il milan con pirlo rui costa seedorf kaka sveva p il real con beckham zidane Roberto Carlo ecc..

 

Oggi i migliori calciatori al mondo di questa generazione ( mbappe ed haaland per esempio) non segnano su punizione.

Probabilmente è una skill che viene allenata meno, anche perché solitamente in passato i giocatori rimanevano a fine allenamento per allenarsi spontaneamente su punizioni e rigori, oggi forse preferiscono altro.

O semplicemente oggi non è più un calcio tecnico ma di forza fisica, velocità e progressione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.