Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daniele B.

Il Problema Curva Sud

Post in rilievo

Adesso, Teo9 ha scritto:

Altrove la società gli fa fare quel che vogliono anche perché molti lucrano su cose esterne al controllo della società (es. Parcheggi) perché non sono di proprietà delle milanesi. Lì intorno è quasi tutto nostro o di centri commerciali privati, il lucro lo devono fare su altre cose che gli sono state proibite. Contano anche queste cose.

Puoi responsabilizzare i gruppi organizzati,farli partecipare lecitamente alla vendita di biglietti e abbonamenti con delle agevolazioni,sono modalità usate anche in altre società e altri sport...Qualcuno lucrerà, può darsi ma almeno rianimi uno stadio che faceva il tutto esaurito in ogni partita....

All'ostracismo preferisco sempre il pragmatismo....

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AranB. ha scritto:

Puoi responsabilizzare i gruppi organizzati,farli partecipare lecitamente alla vendita di biglietti e abbonamenti con delle agevolazioni,sono modalità usate anche in altre società e altri sport...Qualcuno lucrerà, può darsi ma almeno rianimi uno stadio che faceva il tutto esaurito in ogni partita....

All'ostracismo preferisco sempre il pragmatismo....

Che è sostanzialmente quello che facevamo prima e ti sei ritrovato la commissione anti-mafia in sede.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AranB. ha scritto:

Puoi responsabilizzare i gruppi organizzati,farli partecipare lecitamente alla vendita di biglietti e abbonamenti con delle agevolazioni,sono modalità usate anche in altre società e altri sport...Qualcuno lucrerà, può darsi ma almeno rianimi uno stadio che faceva il tutto esaurito in ogni partita....

All'ostracismo preferisco sempre il pragmatismo....

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Che è sostanzialmente quello che facevamo prima e ti sei ritrovato la commissione anti-mafia in sede.

 

Ho scritto lecito.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Però se ti sei appassionato negli anni di Beppe Rossi non puo piacerti questo scempio, dai...

Beppe era un puro, non ci ha MAI guadagnato una lira bucata.

Lui lo faceva veramente per Amore !!

FIDATI.

 

questi smettono di tifare, non ti farebbe dire che è meglio così ??

che gente è, questa qui ??

1 ora fa, AranB. ha scritto:

Con tutto il rispetto,siamo passati da un catino invalicabile ad uno ospizio per depressi cronici....Come trovi tutto ciò migliore non me lo spiego.....

Leggi sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Beppe era un puro, non ci ha MAI guadagnato una lira bucata.

Lui lo faceva veramente per Amore !!

FIDATI.

 

questi smettono di tifare, non ti farebbe dire che è meglio così ??

che gente è, questa qui ??

 

Certo che non si può paragonare Beppe Rossi e i Fighters '77 con quello che succede ai giorni nostri. Il problema è che il calcio è diventato un business: la Juve nel '77 non avrebbe mai venduto  biglietti a prezzi variabili come Ryanair!

È cambiato tutto. In peggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non si va incontro alla delinquenza...

lo sono tutte le curve d'Italia. Guarda cosa è successo a Napoli. De laurentiis giusto una settimana è riuscito a fargli la guerra, poi subito manovra ad u, e foto con i suddetti. Gli ultras vogliono le curve come zona franca, e questo è inaccettabile, ma se c'è almeno un solo gruppo che vuole tifare la società deve fare di tutto per metterli nelle condizioni di farlo. Non si può vedere il settore degli ospiti con fumogeni tamburi ecc e i nostri senza manco le bandiere. Siamo sempre in trasferta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Jugovic83 said:

Pagherà con il tempo...bha,sono passati 4 anni e sto topic viene sempre aperto.

Il problema cè.

E se i moderatori neanche lo chiudono come facevano prima ne è la conferma.

 

Dobbiamo ricordarci che Agnielli ha/aveva una visione del calcio, moderna , in stile premier.

Andato via Agnielli, ci vorrà tempo per cambiare strategia.

Di sicuro, il futuro della curva, ci dirà se al comando c è ancora lui o se ci saranno cambiamenti, in favore dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ho scritto lecito.....

Il problema del "lecito" a cui fai riferimento è che la società non può e non potrà mai avere il controllo su chi gestisce i gruppi organizzati; formalizzando il rapporto nel modo in cui vorresti potrebbe essere condannata per responsabilità oggettiva nel caso non si comportassero in modo perfetto.

E stai sicuro che in FIGC non aspettano altro che qualche altro autogol da parte della società.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Perché vanno in trasferta e continueranno ad andare in trasferta. Il problema è a Torino.

AA dopo l acquisto di Cr7 ha voluto copiare florentino Perez a destra e a sinistra. I risultati sono questi. Da 4 anni ogni squadra/tifoseria ospite è padrona. Sia in campo che sugli spalti. È un dato di fatto. Acciuga o non acciuga..

dopo mesi e mesi non hanno ancora capito quello che è successo, è incredibile!!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Notts County ha scritto:

Qualcuno sa di cosa si lamentano gli ultras? 

Prezzi alti?

Impossibilità di fare entrare tamburi, striscioni e bandiere?

Altro?

 

E' importante capire, sennò si sparano scemenze a caso

in curva sud NON CI SONO PIU' i gruppi "organizzati"! Vanno solo in trasferta.

Possibile che non vi entra in testa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Bogino, Fighters, …… anni 70

55 anni di stadio.

 

MUTO …… 🤫

anni 70 nei Fighters? Allora ci conosciamo per forza.

Palesati, dimmi chi sei, io ero "Limone", tu?

3 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Però se ti sei appassionato negli anni di Beppe Rossi non puo piacerti questo scempio, dai...

vediamo se ci veniva per davvero, gli ho chiesto chi è, vediamo che risponde; non vorrei che fosse un Crosetti qualsiasi che si spacciava come Fighters...

anzi, adesso faccio un test:

@RINTINTIN, mi sai dire cosa successe al campo del Victoria Ivest dopo una partita tra i Panthers i Fighters e Fossa? Aggiungo, sai chi perse la vita contro il muro dello Sferisterio?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però la voce è tornata per fare il coro contro il povero malcapitato Adani a bordo campo... 

 

Penso sia stata la cosa più ridicola vista su un campo di calcio da quando l'uomo ha inventato il pallone. 

 

Mi sono vergognato per loro. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luxor ha scritto:

Però la voce è tornata per fare il coro contro il povero malcapitato Adani a bordo campo... 

 

Penso sia stata la cosa più ridicola vista su un campo di calcio da quando l'uomo ha inventato il pallone. 

 

Mi sono vergognato per loro. 

 

"loro" che non sono i gruppi organizzati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, axpart ha scritto:

"loro" che non sono i gruppi organizzati?

"loro" quelli che erano lì presenti a fare un coro contro uno che ha il cervello paragonabile a un bambino di 4° elementare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luxor ha scritto:

"loro" quelli che erano lì presenti a fare un coro contro uno che ha il cervello paragonabile a un bambino di 4° elementare 

appunto, non sono di nessun gruppo organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa e certa: lo stadium non è più un catino urlante ed emotivamente coinvolgente. Ci sono stato varie volte in epoca conte e in tempo recenti. 

Mi pare un po' come tagliarsi gli attributi per fare dispetto alla moglie...

Ovviamente zero commistione con i delinquenti, ma un qualche punto di contatto lo si deve trovare. Così è veramente un mosciume indicibile.

Negli altri stadi il tifo è caldo, i primi 6 anni da noi era un inferno per gli avversari, e i nostri erano gasati a 1.000.....

Fate qualcosa, di lecito per carità, ma fatelo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi afferma che lo Stadio attuale non inficia sui risultati di campo o non è mai stato in uno stadio o non ha mai giocato a calcio, anche a infimi livelli.

 

Lo stadium dei primi 5 anni aveva un rumore clamoroso, salivo con piacere. Ormai non vengo da 4 anni, inutile venire per vedere uno stadio vuoto e morto. Una cosa imbarazzante per la Juventus.

 

Hanno voluto seguire un modello di un calcio che non è il nostro, di una cultura che non è la nostra. E chi paragona lo stadium nostro ad uno stadio inglese non conosce lo stadio inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

in curva sud NON CI SONO PIU' i gruppi "organizzati"! Vanno solo in trasferta.

Possibile che non vi entra in testa?

E quelli che sono in curva e partono a cantare al 39simo al comando di tre capi curva che in piedi sulla balaustra con le spalle al campo….cosa sono?

Che cantano “la Juve siamo noi… diffidati sempre presenti.. “ ecc. …cosa sono?

 

Basta venire allo stadio tutte le domeniche per vedere cosa stanno facendo

 

con la cremonese i cori li faceva partire la tribuna family!!!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, takki ha scritto:

E quelli che sono in curva e partono a cantare al 39simo al comando di tre capi curva che in piedi sulla balaustra con le spalle al campo….cosa sono?

Che cantano “la Juve siamo noi… diffidati sempre presenti.. “ ecc. …cosa sono?

 

Basta venire allo stadio tutte le domeniche per vedere cosa stanno facendo

 

con la cremonese i cori li faceva partire la tribuna family!!!!!! 

non dei gruppi organizzati, gente che va in curva e che, come sempre, da abitudine, fanno quel coro, semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Certo che non si può paragonare Beppe Rossi e i Fighters '77 con quello che succede ai giorni nostri. Il problema è che il calcio è diventato un business: la Juve nel '77 non avrebbe mai venduto  biglietti a prezzi variabili come Ryanair!

È cambiato tutto. In peggio.

comunque anche a noi i biglietti erano gratis, ma non li rivendevamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

Però la voce è tornata per fare il coro contro il povero malcapitato Adani a bordo campo... 

 

Penso sia stata la cosa più ridicola vista su un campo di calcio da quando l'uomo ha inventato il pallone. 

 

Mi sono vergognato per loro. 

 

Chi si deve vergognare é solo Adani...

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, takki ha scritto:

E quelli che sono in curva e partono a cantare al 39simo al comando di tre capi curva che in piedi sulla balaustra con le spalle al campo….cosa sono?

Sono tre pagliacci col gel e l’orecchino, li ho visti giovedì, non riuscirebbero a fare brutto nemmeno in una scuola media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OCEANO, se leggi: 

Visto che tra non molto probabilmente la Juve sarà tua, digli a tuo padre di darsi una sveglia e far tornare il tifo allo stadio.

Crediamo in te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.