Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daniele B.

Il Problema Curva Sud

Post in rilievo

Il solito topic in cui si mettono sullo stesso piano le centinaia di tifosi che va (andava) in curva per cantare e quei 10 che rivendevano i biglietti a prezzi triplicati.

 

Ottimo.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ambiente uno dei peggiori stadi al mondo. Non venirsi incontro sia i tifosi che la società è da stupidi. Significa che hanno i rispettivi interessi e non quello comune per lottare per i colori. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non sempre ultras significa delinquenti

 

Ma chi sbaglia è giusto che paghi

 

Credo però sia arrivato il momento di provare tra Società e Sud a sistemare le cose

 

Perché abbiamo la stadio più TRISTE d'Europa a livello ambientale

 

Per me non esiste calcio senza il supporto delle curve 

 

 

17 minuti fa, re david ha scritto:

Come ambiente uno dei peggiori stadi al mondo. Non venirsi incontro sia i tifosi che la società è da stupidi. Significa che hanno i rispettivi interessi e non quello comune per lottare per i colori. 

Like finiti 👍 stesso mio pensiero 

 

Io mi sono limitato all'Europa... Ma in effetti è tra i più tristi al mondo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Scelta societaria pessima e fallimentare, hanno provato a scopiazzare modelli esteri senza andare fino in fondo, ecco il risultato

Dare colpa alla società anche su sta cosa era quasi impossibile, complimenti. 

 

Cioè questi stanno a fare lo "sciopero" perché, dopo lasr banner e l'udienza in antimafia, gli hanno tolto lo striscione col LORO nome e le LORO bandiere, i biglietti EXTRA e il vendere LE LORO robe e quindi è colpa della Juve perché sono l'unico gruppo organizzato che senza queste cose non può cantare. 

 

Siete meravigliosi, non piove colpa della società. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bayes ha scritto:

Lo Stadium ormai è un teatro. Un piccolo Bernabeu.

Lì hanno una specie di curva...... Gente pagata per tifare però.... Niente ultras....... Che tristezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bayes ha scritto:

Lo Stadium ormai è un teatro. Un piccolo Bernabeu.

Un piccolo Bernabeu senza il connubio con una città fantastica ( Madrid), 14 Champions e una sfilza di campioni da leccarsi i baffi…

In effetti, è un modello replicabile e sta dando i suoi frutti… 35k spettatori per una semifinale di Europa League, avanti tutta!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma io mi chiedo possibile che solo noi abbiamo uno stadio così poco frequentato è una curva ridotta in questo modo? Possibile per esempio che il Milan abbia 70.000 spettatori a partita e a uno stadio veramente caldo? Hanno fatto i complimenti allo stadio del Milan sia Spalletti che conte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta tanta tristezza. Poi guardo le altre tifoserie in Europa e mi sale ancor di più la tristezza. E tanta tanta invidia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Come ambiente uno dei peggiori stadi al mondo. Non venirsi incontro sia i tifosi che la società è da stupidi. Significa che hanno i rispettivi interessi e non quello comune per lottare per i colori. 

Non si va incontro alla delinquenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Daniele B. said:

 Io in curva non ci sono mai stato, questo è quello che si legge. Magari qualcuno qui ne sa di piu

Grazie, io vivo in Germania, ed è davvero difficile a capire cos'è successo o cosa sta succedendo nella curva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di tutte le discussioni, io vorrei solo capire perché nel settore ospiti entrano bandieroni, tamburi. Mentre a me controllano pure la sciarpa Adidas ufficiale Juve...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, diadan87 ha scritto:

Al netto di tutte le discussioni, io vorrei solo capire perché nel settore ospiti entrano bandieroni, tamburi. Mentre a me controllano pure la sciarpa Adidas ufficiale Juve...

Perché la società vuole che sia così! Ma qua dentro se lo dici la gente si offende e parla di criminali e delinquenti .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Miocuggino ha scritto:

Dare colpa alla società anche su sta cosa era quasi impossibile, complimenti. 

 

Cioè questi stanno a fare lo "sciopero" perché, dopo lasr banner e l'udienza in antimafia, gli hanno tolto lo striscione col LORO nome e le LORO bandiere, i biglietti EXTRA e il vendere LE LORO robe e quindi è colpa della Juve perché sono l'unico gruppo organizzato che senza queste cose non può cantare. 

 

Siete meravigliosi, non piove colpa della società. 

Fatevene una ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto con questi prezzi, ultras o non ultras, è impossibile il ricambio generazionale, per cui è anche inutile continuare a chiamarla curva sud, chiamiamola tribuna sud, la società ha ottenuto quello che ha voluto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ero allo Stadium, ci vado poche volte all'anno perché sono Toscano e da casa mia ci vogliono almeno 4 ore e mezza, sono tornato a notte fonda quindi ho del sonno pesante addosso, mi scuso se non sarò troppo lucido....il mio pensiero molto umile è questo ; dispiace da una parte avere uno stadio bellissimo come il nostro e non far sentire ai ragazzi la spinta del "dodicesimo" uomo in campo, visto che siamo molto vicini a loro. Dall'altra parte non c'è ragione che chi viene a tifare la Juve ci debba ricavare un "lavoro" ma credo altresì che chi gestisce gruppi di tifosi, si spende per organizzare coreografie e quant'altro, segua la squadra sempre in case ed in trasferta, possa avere un canale referenziato diretto con la Società, a patto di esserne una risorsa per la Juve e che non vi siano di mezzo ricatti e situazioni brutte e spiacevoli di cui siamo venuti a conoscenza. Certo non fa piacere sentire e vedere i tifosi della Cremonese sovrastarci in casa nostra, infatti come dice qualcuno giustamente a parer mio, le regole andrebbero estese a tutto lo Stadio per quanto riguarda bandiere, fumogeni e altro (la voce quella no, non si può lasciare all'entrata 😅). Probabilmente le cose non si possono sistemare così velocemente, altrimenti credo sarebbe già stato fatto. Chi solleva il problema del resto dello stadio che non canta, vorrei sapere in quale altro posto si canta senza che sia la Curva a far partire i cori. Secondo me da nessuna parte, ma sono pronto ad essere smentito (parlo di cori continuativi, non sporadici). Chi vede la Juve solo come fonte di guadagno, non è un tifoso della Juve, dall'incensurato, al daspato, al delinquente, all'assassino, punto. Concludo dicendo che spero di rivedere un'atmosfera degna di quell'impianto bellissimo, senza scioperi, gente che viene zittita o quant'altro di controproducente per la nostra cara e vecchia Juve.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

sinceramente non capisco il senso di continuare così.

perchè i gruppi organizzati non si sciolgono?

Perché vanno in trasferta e continueranno ad andare in trasferta. Il problema è a Torino.

AA dopo l acquisto di Cr7 ha voluto copiare florentino Perez a destra e a sinistra. I risultati sono questi. Da 4 anni ogni squadra/tifoseria ospite è padrona. Sia in campo che sugli spalti. È un dato di fatto. Acciuga o non acciuga..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che società e tifo organizzato debbano venirsi incontro per il bene di tutti. Bisogna capire se c'è voglia della società di creare un clima caldo per incoraggiare la squadra e intimidire gli avversari durante le gare o se si vuole il cliente che sta composto stile teatro. E bisogna capire se i gruppi orgnizzati hanno voglia di tifare o di fare soldi alle spalle della Juve. Perchè anche se alcuni invocano il complotto tante cose sono venute fuori dalle inchieste, le intercettazioni ci sono e i ricatti alla società c'erano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Penso che società e tifo organizzato debbano venirsi incontro per il bene di tutti. Bisogna capire se c'è voglia della società di creare un clima caldo per incoraggiare la squadra e intimidire gli avversari durante le gare o se si vuole il cliente che sta composto stile teatro. E bisogna capire se i gruppi orgnizzati hanno voglia di tifare o di fare soldi alle spalle della Juve. Perchè anche se alcuni invocano il complotto tante cose sono venute fuori dalle inchieste, le intercettazioni ci sono e i ricatti alla società c'erano. 

È stato detto pure in cinese. I Gruppi hanno eccome le loro colpe. Ma qua è stato eliminato il tifo. Non so se mi spiego. 

Cmq AA ha preso solo la palla al balzo per il suo progetto Superlega.

Dentro c'era pure l eliminazione degli Ultras. 

Vedi real e barça che non hanno più ultras

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.