Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Eliminazione ed onestà intellettuale

Post in rilievo

5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

La mentalità si insinua nella mente dei giocatori togliendobserenita e sicurezza.

Mi pare evidente.

 

Anche noi tifosi siamo mentalizzati così. 

Alzi la mano chi al gol di Dusan non si è  settato sul fare gli scongiurinper arrivare al 90 piuttosto che sperare di fare il secondo.

E dopo avere preso il pareggio.non sognavamo i supplementari e poi i rigori?

 

Ecco cosa fa la mentalità. Il famoso braccino corto.

 

Ci vuole una Juve nuova e tutto deve partire dalla guida tecnica.

 

Cambiamo guida tecnica ma cambiamo anche i giocatori perché è intollerabile che giocatori professionisti non siano in grado di segnare 8 volte su 10 a tu per tu con il portiere e soprattutto, non siano in grado di capire quale sia la cosa migliore da fare in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Miretti l’anno scorso sembrava buono, poi è stato prosciugato pure lui, abbiamo un allenatore che è Re Mida al contrario 

Sono d'accordo, ennesimo giocatore rovinato dalla cura Allegri; nell'ultima parte della scorsa stagione Miretti aveva fatto vedere delle buone cose, quest'anno per me è in difficoltà più che altro mentale, ieri sera se devo essere sincero manco ce la facevo a prendermela con lui perché sinceramente m'ha fatto un pò tenerezza, pareva un coniglio bagnato gettato nella mischia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non penso affatto che la nostra rosa sia "mediocre".

Peraltro, sono tutti Nazionali.

 

In ogni caso, si torna sempre al solito discorso..

 

La qualità di questa squadra BASTA (e avanza) per evitare le figure barbine e ignominiose fatte in Champions. Col Maccabi (!)..

O in campionato col Monza.

Ma anche col Siviglia, che è estremamente più "mediocre" di noi..

 

Ma poi scusami un attimo..

Ma quel pover'uomo in panchina, avrà UNA responsabilità?

È imputabile di qualche cosa?

Di qualche risultato (che non c'è)?

O le cose accadono indipendentemente da lui e dal suo lavoro?

 

In quest'ultimo caso, non si capisce perché la Società gli corrisponda lo stipendio più alto della rosa (!)..

 

Spero abbiano preso contezza che questo "progetto" (diciamo così) è fallito.

Non porta da nessuna parte.

Certo che è imputabile. Il primo colpevole è lui ma seguono a ruota i beniamini del tifoso medio perché io da professionisti del genere non mi aspetto errori da oratorio come mi aspetterei di vedere dei goal quando siamo da soli con il portiere avversario e invece. E risparmiamoci la storia della mentalità demoralizzata da Max perché allora vuol dire che i nostri giocatori sono dei senza pall3 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ugremio ha scritto:

ottima sintesi. io è da mesi che sostengo che accanirsi solo sulla figura di Allegri è limitativo.

società (intesa come centro decisionale), allenatore, squadra sono tutte e tre inadeguate al momento.  

per come la vedo io la priorità è l'inserimento di un direttore sportivo, cioè di una persona "pensante" che è in grado di impostare una strategia, di prendere decisioni "sensate" (il contrario cioè di trovarsi in rosa contemporaneamente Chiesa, Cuadrado, Kulusevsky sulla destra e nessun difensore centrale adatto per giocare nel centro-sinistra). 

a mio avviso la rosa è molto modesta, ci saranno giocatori che sicuramente non sono valorizzati da Allegri ma certe prestazioni (vedi Di Maria ieri) si spiegano anche per co responsabilità dei giocatori.   

Ecco il punto finalmente!
Dove si è sbagliato negli ultimi anni? Nella programmazione generale forse? 
Prendi un allenatore come Allegri il che ci sta, ma sai che gli devi mettere una determinata rosa in mano. E quella rosa non ce l'hai palesemente. Allora che lo prendi a fare Allegri? Poi per rimediare cerchi dei calciatori forti, ma non te li puoi permettere...allora che fai? Prendi quelli che puoi, che sono Di Maria e Pogba a 0. Il problema è che Di Maria e Pogba danno contributo 0 quindi ti trovi a giocare con una rosa mediocre ed un allenatore inadatto a gestirla. 

Per cui cosa fai? Ovviamente la cosa più semplice è cambiare allenatore (perché cambiare 24 giocatori è complicato). Ma non è che questo aumenta o diminuisce il valore dei giocatori. Magari con un allenatore diverso puoi mettere più a suo agio determinati giocatori in determinate posizioni, ma cambia il loro valore? 

 

Bisogna prendere un allenatore e costruirgli una squadra come vuole lui, con un direttore sportivo capace di fare questo tipo di lavoro. Se l'allenatore è Allegri bisogna comprare gente di qualità e di esperienza rinunciando a qualche giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da gennaio non vedevo partite e ho fatto il grave errore di vedere questa doppia sfida. 

 

Mi sono vergognato di essere tifoso della Juventus. 

 

La squadra è la stessa di gennaio, senza idee e senza forma fisica. 

 

Mi dice in questa stagione quale avversario non ci ha messo sotto? 

La Sampdoria? La cremonese? Non credo... Vi siete risposti da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che i difensori di Allegri sono tornati già stamattina. Lo scempio di ieri è già diventato "errori individuali" "giocatori scarsi" e tutte le solite tiritere.

Ilig junior: un ragazzo in forma, velocissimo attaccante esterno, che salta l'uomo con facilità, che ha entusiasmo per via del primo gol in A, e lui che fa? Lo mette a fare il terzino praticamente bloccato. Chiesa, una volta messo dentro, uguale. Kean era sempre a 50 metri dal centrocampo, si è dannato ma arrivava sempre poco lucido, Di Maria che si domandava ma dove sono andato a finire, e per fortuna Szcesny, Gatti e Bremer che ci hanno tenuto a galla. 

Allegri è il 75% del problema di questa squadra, esonerare subito. Ma dico io, TUTTE le squadre in questi casi cambiano allenatore, e noi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete star qua a parlarne fino a domattina, ma non penso che Allegri abbia detto a Di Maria "se vedi Kean libero in mezzo all'area non passargli la palla, fai lo scavetto", oppure a Rabiot "tira in porta, azzo te ne frega se vedi Vlahovic libero in mezzo all'area", o ancora a Chiesa "sei bravo e tecnico, dribbla davanti alla tua area e vai in porta da solo".
Sono tutte situazioni dove potenzialmente potevamo segnare e invece non solo non lo abbiamo fatto, ma abbiamo anche subito goal.
Perdiamo palle "velenose", e su quelle palle poi prendiamo sistematicamente goal. E quando possiamo far mal in contropiede, sbagliamo sempre e sistematicamente l'ultimo passaggio.
Azzo c'entra l'allenatore? Puoi mettere in panchina anche Guardiola, ma la situazione non cambierebbe di una emerita ceppa!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete visto le statistiche?

Ci hanno preso a pallonate. 

Ed il Siviglia con tutto il rispetto, non è una squadra forte.

 

Ho visto un predominio assoluto degli spagnoli.

 

Detto questo, abbiamo dei giocatori completamente bolliti vedi Cuadrado Locatelli Milik... Oltre a Sandro Bonucci Pogba...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Chi difende l'allenatore a prescindere  se  un simile tifoso esiste è un mascalzone,ma non dimentichiamo che i nostri giocatori hanno un rendimento mediamente scarso.In campo ci vanno loro e non l'allenatore.Cambiamo l'allenatore ma sono i giocatori che non rendono ,inutile farsi illusioni.Puoi mettere tutti gli allenatori che vuoi ma poi i gol li sbagliano loro ,son loro che si fanno saltare  ,son loro che non riescono a ribaltare un'azione a fare una ripartenza.Fatto il gol ci facciamo chiudere in difesa ma nessun allenatore al mondo dice di fare questo.C'è da smontare la squadra e cacciarli quasi tutti ,magari bastasse solo cambiare l'allenatore.Allegri ha fallito ma i giocatori se ne devono, andare inutile rinnovare i contratti a giocatori bolliti.Rabiot se va via non è una gran perdita,Di Maria idem,Cuadrado ed Sandro pure.Anche nel campionato italiano ci sono giocatori nelle squadre di seconda fascia  con ingaggi ridicoli che questi non li vedono neanche.Ieri si poteva anche vincere ma non sarebbe cambiato niente ,la squadra è scarsa e l'allenatore è uno dei problemi ma non l'unico.

È obiettivamente un mix di cose ma un atteggiamento simile era quello che vantava di avere debellato nel post conte, salvo vincere zero in Europa

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Vedo che la comprensione dell'italiano latita.

Ho per caso detto che la rosa del siviglia è forte o migliore? 

 

La rosa della Juventus è mediocre TANTO QUANTO quella del siviglia. Lo dimostra il fatto che potevamo vincerla noi come potevano vincerla loro. Ma l'onestò intellettuale di dire che siamo mediocri non c'è, per cui si continuerà a dire che siamo fortissimi ma depotenziati dall'allenatore. Un po' come se fossimo una macchina a cui si possono togliere e mettere cavalli a piacimento. Poi però se, ad esempio, Locatelli in 90 minuti non passa mai il pallone ai nostri non fa niente. E' comunque colpa dell'allenatore che non gli da linee di passaggio. La prossima volta gli facciamo mettere la maglietta e lo mettiamo in campo a dargli linee di passaggio. 

 

Ti faccio una domanda. Ieri la tattica fantascientifica del siviglia qual è stata? Palla all'esterno e 1 contro 1 sul fondo. Quante volte Navas ha superato il dribbling il suo diretto avversario? Quante volte Cuadrado supera in dribbling il suo diretto avversario? Quante volte Gil ha superato l'avversario in uno contro uno? Quante volte lo ha fatto Chiesa? Se loro ogni volta che la palla arrivava sull'esterno non fossero stati capaci di fare mai l'1 contro 1 ma l'avessero sempre appoggiata all'indietro avrebbero fatto esattamente la stessa partita che facciamo noi. Invece i loro calciatori ti puntano e ti superano. Di Maria quante volte ha superato in dribbling l'avversario? Vai a vedere invece quante volte l'ha fatto Oliver Torres. 

 

Due squadre mediocri nello sviluppo di gioco (con la differenza che a centrocampo i loro palloni viaggiano dai piedi di Rakitic, i nostri dai ferri da stiro di Locatelli). Con la differenza che loro ti puntano e ti superano. I nostri, quelli che dovrebbero farlo, non si reggono in piedi. 

 

Poi se tu mi vuoi dire che la rosa della Juventus è 10 volte più forte del siviglia, parere tuo personale. Personale, non oggettivo. Con un minimo di onestà intellettuale, come dice il titolo del post, forse riusciresti a fare una valutazione più oggettiva...

 

PS: Il nucleo del mio pensiero, se ti interessa saperlo, è che la nostra rosa sia oggettivamente mediocre e che Allegri sia inadatto ad allenare una rosa così povera di contenuti tecnici. Per cui, prima di cominciare la solita tiritera, ti anticipo che se la rosa rimane di questo livello per me Allegri va mandato via. Ma sono anche abbastanza ragionevole da comprendere che va mandato via in relazione al materiale umano che abbiamo. Gli allenatori vanno sempre considerati in relazione a quello che allenano. Ci sono allenatori capaci a sollevare oltre il limite le capacità dei calciatori e alcuni che hanno bisogno di calciatori forti per fare il loro tipo di gioco. 

Bisogna però essere oggettivi riguardo alle capacità e alle prestazioni di chi va in campo. Altrimenti così cerchiamo di spegnere un incendio soffiandogli sopra...

Si può avere onestà intellettuale nel valutare il biennio che porta a ieri sera. 

 

I dettagli sono frutto di un mancato percorso tattico che ti porta a soffrire qualsiasi avversario e a non giocare mai al meglio delle possibilità. 

 

Se dopo due anni ti ritrovi ad accampare scuse si scuse tra infortuni, giocatori non all'altezza, anche al solo essere alla pari con una rosa fatta da scarti di serie A, nonostante i soldi investiti in campo e in panchina, concordo con te, bisogna essere intellettualmente onesti. 

 

Se uno che prende quei soldi e si ritiene tra i migliori allenatori non riesce a fare meglio di così con una rosa che vanta tra le maggiori presenze ai mondiali, più una quantità di giovani di qualità da fare invidia, meglio allora affidarsi ai "dettagli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggioforever ha scritto:

vedo che i difensori di Allegri sono tornati già stamattina. Lo scempio di ieri è già diventato "errori individuali" "giocatori scarsi" e tutte le solite tiritere.

Ilig junior: un ragazzo in forma, velocissimo attaccante esterno, che salta l'uomo con facilità, che ha entusiasmo per via del primo gol in A, e lui che fa? Lo mette a fare il terzino praticamente bloccato. Chiesa, una volta messo dentro, uguale. Kean era sempre a 50 metri dal centrocampo, si è dannato ma arrivava sempre poco lucido, Di Maria che si domandava ma dove sono andato a finire, e per fortuna Szcesny, Gatti e Bremer che ci hanno tenuto a galla. 

Allegri è il 75% del problema di questa squadra, esonerare subito. Ma dico io, TUTTE le squadre in questi casi cambiano allenatore, e noi no?

Quoto tutto, ma Di Maria andrebbe preso a schiaffi per quello che ha combinato ieri sera; la superficialità con cui ha sprecato quell'occasione colossale, nella quale bastava semplicemente passarla a Kean che era solo a porta vuota, per quanto mi riguarda è una mancanza di serietà e rispetto nei confronti di noi tifosi e pure dei compagni di squadra; mi sono sentito davvero preso in giro in quel momento; spero che non scenda in campo mai più con la nostra maglia; che se ne torni a Rosario a fare la preparazione per la prossima Coppa America

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non penso affatto che la nostra rosa sia "mediocre".

Peraltro, sono tutti Nazionali.

 

In ogni caso, si torna sempre al solito discorso..

 

La qualità di questa squadra BASTA (e avanza) per evitare le figure barbine e ignominiose fatte in Champions. Col Maccabi (!)..

O in campionato col Monza.

Ma anche col Siviglia, che è estremamente più "mediocre" di noi..

 

Ma poi scusami un attimo..

Ma quel pover'uomo in panchina, avrà UNA responsabilità?

È imputabile di qualche cosa?

Di qualche risultato (che non c'è)?

O le cose accadono indipendentemente da lui e dal suo lavoro?

 

In quest'ultimo caso, non si capisce perché la Società gli corrisponda lo stipendio più alto della rosa (!)..

 

Spero abbiano preso contezza che questo "progetto" (diciamo così) è fallito.

Non porta da nessuna parte.

Si certo che ha responsabilità.

Il problema è che per te nessun altro ha responsabilità all'interno della rosa a parte l'allenatore. E si capisce bene da come parli. 

Io sono d'accordo con le responsabilità di Allegri e con il fatto che se la rosa rimane questa deve essere cambiato perché non è l'allenatore adatto. Ma tu lo dici per partito preso e perché consideri Allegri inadatto di suo. E questo per me è non essere oggettivo quando si fa un'analisi della stagione della Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la qualità della nostra rosa è bassa per essere la Juventus, se avessimo fatto un terzo dei goal facili che avremmo potuto, avremmo vinto con facilità, penso che con giocatori come Tévez, Dibala, pure Morata e co ieri sera avremmo vinto, Di Maria imbarazzante per essere bravi e Chiesa non si è più ripreso ...

Però il Siviglia ci ha annichilito tatticamente e il loro allenatore coi cambi ci ha incartato ancora di più e ha vinto la partita, poi i cambi Suso e Lamela non chissà chi, qui Allegri ha molte colpe e con sta Juve non ci ha capito nulla...

 

Bisogna cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quoto tutto, ma Di Maria andrebbe preso a schiaffi per quello che ha combinato ieri sera; la superficialità con cui ha sprecato quell'occasione colossale, nella quale bastava semplicemente passarla a Kean che era solo a porta vuota, per quanto mi riguarda è una mancanza di serietà e rispetto nei confronti di noi tifosi e pure dei compagni di squadra; mi sono sentito davvero preso in giro in quel momento; spero che non scenda in campo mai più con la nostra maglia; che se ne torni a Rosario a fare la preparazione per la prossima Coppa America

Esattamente, poi se facevano quel goal avremmo vinto perché il Siviglia avrebbe accusato il colpo ... Porc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarthNoldor ha scritto:

Esattamente, poi se facevano quel goal avremmo vinto perché il Siviglia avrebbe accusato il colpo ... Porc

Per me non sarebbe cambiato nulla, avremmo comunque rinculato all'indietro aspettando di subire il pareggio, ma il gesto superficiale resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

 

 

Chiunque vorrebbe avere i giocatori tra te citati...ma chiunque chi? Tu il Chiesa visto ieri sera dove lo piazzi? In quale squadra? Anche solo in italia...giocherebbe a napoli al posto del georgiano? giocherebbe all'inter al posto di uno tra Dzeko e Lautaro? Giocherebbe al milan al posto di Leao? Giocherebbe alla lazio al posto di Zaccagni? 

Se prendiamo la figurina di Chiesa si, ma il Chiesa che va in campo non giocherebbe in 4/5 squadre in italia, figuriamoci all'estero. Stesso discorso per Di Maria...ma tu l'hai visto quanto movimento e quanti dribbling ha completato Gil? Tu mi vorresti dire che Di Maria al momento è più incisivo di Gil?

Vlahovic non ne parliamo perché se lo fai uscire dall'area di rigore è incapace di stoppare il pallone ma questo problema era evidente anche alla fiorentina dove però gli venivano lasciati degli spazi diversi per cui mascherava l'incapacità di giocare in spazi stretti e con un difensore alle spalle. 

Quanto tu scrivi avviene perché questa squadra non è allenata, gli uomini messi fuori ruolo o a svolgere mansioni non adeguate (Chiesa terzino di fatto, per dirne una). Per non parlare della preparazione discutibile. Sono tutti praticamente depotenziati e castrati.
Metti ciascuno di questi in un contesto adeguato, con un allenatore vero, e vedrai che tornano tutti a rendere per il loro valore.

Quanti danni ha fatto Agnelli…. L’allegrismo poi è una malattia da perdenti che sarà dura sradicare, siamo diventati una barzelletta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Maxseven ha scritto:

La mentalità si insinua nella mente dei giocatori togliendobserenita e sicurezza.

Mi pare evidente.

 

Anche noi tifosi siamo mentalizzati così. 

Alzi la mano chi al gol di Dusan non si è  settato sul fare gli scongiurinper arrivare al 90 piuttosto che sperare di fare il secondo.

E dopo avere preso il pareggio.non sognavamo i supplementari e poi i rigori?

 

Ecco cosa fa la mentalità. Il famoso braccino corto.

 

Ci vuole una Juve nuova e tutto deve partire dalla guida tecnica.

 

Sono d'accordo e ci voleva dopo l'Allegri1 (che era stato cmq un gran ciclo) nemmeno Sarri e Pirlo erano adatti per farlo nella Juve e poi siamo tornati ancora più "indietro" (non sono un adanista ma ormai ci vuole un cambio x la Juve)

Per me questo cambio di mentalità, anche solo negli atteggiamenti e pressing per dirla facile, lo potrebbe farlo solo un allenatore straniero, magari Guardiola o  Kloop ma adesso nel 2023 inarrivabili...

Invece nella nostra società esultavano perché avevano preso un gran allenatore, che era Sarri, oh my gosh direbbe gli inglesi... 😳😳😳🙄

Ormai la società era alla sbando, senza le giuste competenze ed è poi.pure peggiorata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si certo che ha responsabilità.

Il problema è che per te nessun altro ha responsabilità all'interno della rosa a parte l'allenatore. E si capisce bene da come parli. 

Io sono d'accordo con le responsabilità di Allegri e con il fatto che se la rosa rimane questa deve essere cambiato perché non è l'allenatore adatto. Ma tu lo dici per partito preso e perché consideri Allegri inadatto di suo. E questo per me è non essere oggettivo quando si fa un'analisi della stagione della Juventus.

Ti sbagli di grosso.

 

Ho criticato eccome la Società, i Dirigenti (per fortuna ex) che questa estate hanno portato avanti operazioni secondo me terrificanti.

Se non sbaglio, avevo parlato di "combinato disposto"..

Dell'azione dei Dirigenti e delle idee del nostro Mister.

 

Ma, appunto,  i primi non ci sono più.

Manca solo il Mister..

Che, a scanso di equivoci, non è il SOLO colpevole, ma, parimenti, ha enormi responsabilità. Per usare un eufemismo.

E dovrebbe essere giudicato di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per me non sarebbe cambiato nulla, avremmo comunque rinculato all'indietro aspettando di subire il pareggio, ma il gesto superficiale resta

Probabile ma magari il Siviglia avrebbe avuto meno forza mentale, nel secondo tempo ormai avevano capito che potevano dominarci facilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

È obiettivamente un mix di cose ma un atteggiamento simile era quello che vantava di avere debellato nel post conte, salvo vincere zero in Europa

Si può avere onestà intellettuale nel valutare il biennio che porta a ieri sera. 

 

I dettagli sono frutto di un mancato percorso tattico che ti porta a soffrire qualsiasi avversario e a non giocare mai al meglio delle possibilità. 

 

Se dopo due anni ti ritrovi ad accampare scuse si scuse tra infortuni, giocatori non all'altezza, anche al solo essere alla pari con una rosa fatta da scarti di serie A, nonostante i soldi investiti in campo e in panchina, concordo con te, bisogna essere intellettualmente onesti. 

 

Se uno che prende quei soldi e si ritiene tra i migliori allenatori non riesce a fare meglio di così con una rosa che vanta tra le maggiori presenze ai mondiali, più una quantità di giovani di qualità da fare invidia, meglio allora affidarsi ai "dettagli"

Non sono scuse, sono cose oggettive.

A parte gli infortuni che sono variabili "impazzite" nel senso che non puoi prevederle, tutto il resto bisogna inserirlo all'interno della valutazione della stagione della Juventus. Giocatori non all'altezza, allenatore incapace di farli "valere" più di quello che sono, situazione societaria. E infortuni alla fine di tutto. Sono tutte cose da considerare quando si fa un quadro generale a fine stagione. 

 

E uno dei problemi da risolvere è proprio quello degli investimenti sbagliati che si sono fatti negli ultimi anni senza azzeccare un colpo "low cost". Abbiamo pagato soldoni per gente che non li vale. Vlahovic non vale quei soldi, Locatelli non li vale, Kulusevsky non li vale. Abbiamo provato qualche colpo sotto traccia come McKennie e Zakaria ma ci sono andati male..dobbiamo migliorare l'aspetto gestionale dell'acquisto dei calciatori. 

2 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Quanto tu scrivi avviene perché questa squadra non è allenata, gli uomini messi fuori ruolo o a svolgere mansioni non adeguate (Chiesa terzino di fatto, per dirne una). Per non parlare della preparazione discutibile. Sono tutti praticamente depotenziati e castrati.
Metti ciascuno di questi in un contesto adeguato, con un allenatore vero, e vedrai che tornano tutti a rendere per il loro valore.

Quanti danni ha fatto Agnelli…. L’allegrismo poi è una malattia da perdenti che sarà dura sradicare, siamo diventati una barzelletta.

Quindi tu mi vorresti dire che Chiesa sbaglia due gol perché è depotenziato a causa della sbagliata collocazione in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra rispecchia in pieno la pochezza di questo miracolato. una squadra con una preparazione fisica che neanche in lega pro, senza gioco, idee, arroccati in difesa gia dal 5 minuto . trova un gol fortunoso e cosa fa? si arrocca ancora di più, ma d'altronde non poteva fare altro visro che i giocatori non si reggevano in piedi. qui bisogna partire dalle basi, dalla preparazione fisica, dall'idea di gioco dal ritmo intensità. è tutto da buttare ma tutto non si salva nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Non sono scuse, sono cose oggettive.

A parte gli infortuni che sono variabili "impazzite" nel senso che non puoi prevederle, tutto il resto bisogna inserirlo all'interno della valutazione della stagione della Juventus. Giocatori non all'altezza, allenatore incapace di farli "valere" più di quello che sono, situazione societaria. E infortuni alla fine di tutto. Sono tutte cose da considerare quando si fa un quadro generale a fine stagione. 

 

E uno dei problemi da risolvere è proprio quello degli investimenti sbagliati che si sono fatti negli ultimi anni senza azzeccare un colpo "low cost". Abbiamo pagato soldoni per gente che non li vale. Vlahovic non vale quei soldi, Locatelli non li vale, Kulusevsky non li vale. Abbiamo provato qualche colpo sotto traccia come McKennie e Zakaria ma ci sono andati male..dobbiamo migliorare l'aspetto gestionale dell'acquisto dei calciatori. 

Concordo 👍 purtroppo, ripartiremo dalle macerie e pure col budget basso visti i debiti 🥲

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, migcar ha scritto:

Secondo me la gente a forza di vedere la Juve di Allegri sé dimenticata com'è il gioco del calcio. Haaland sbaglia 2 o 3 gol a partita. Andate su YouTube e guardatevi gli highlights di Basilea-Fiorentina magari poi capite cosa vuol dire creare occasioni 

Sacrosanto, si sono dimenticati cosa è il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono anche d'accordo che ieri siamo stati traditi da quei giocatori chiamati a fare la differenza. Però...

Però ci sono 2 problemi di fondo concettuali nell'incipit del topic:

- le sfide a eliminazione diretta si giocano in 180+ minuti. Andata e ritorno. E noi l'andata l'abbiamo regalata, sia come formazione che come atteggiamento. Perchè se ricorri a 4 sostituzioni in 60 minuti qualcosa non ha funzionato. Perchè se il tuo primo tiro in porta è al 70', qualcosa non ha funzionato. L'andata non è una palestra dove cerchi le contromisure in funzione del ritorno. E già ci siamo salvati al 97'.

 

- il gol qualificazione lo avevamo già ottenuto. Al 65'. Con mezz'ora ancora da giocare. Come sempre succede, dopo quel gol, siamo sati completamente passivi. 27% di possesso palla, 10 tiri a 0, baricentro al limite dell'area di rigore.

Quindi la differenza è che noi abbiamo segnato e abbiamo speculato, il Siviglia ha segnato e ha continuato a provare a vincere. E questa, perdonatemi, è una * di questione di mentalità. Perchè con lo Sporting ci avevano salvato prima Perin e poi Tek, più la mira degli avversari. Cose viste e riviste decine di volte, ma non ti può andare sempre bene, certo che poi vedi la Roma in finale e ti sale ancora più il nervoso.

 

Chiudo: Ajax, Lione, Porto, Villareal, Siviglia. E' evidente che, oltre l'allenatore, in Europa al momento siamo squadra di 2a/3a fascia. Abbiamo distrutti anni di vantaggio sportivo ed economico. Torneremo, ma sarà un lungo purgatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pensa che sia colpa dei giocatori se sbagliano uno stop o un passaggio. anche pirlo li sbagliava.  questo non significa che non puoi creare occasioni e anche rimontare un possibile svantaggio. qua manca proprio la base del gioco del calcio. non so se riusciamo a rendercene conto di cosa è diventata na squadra .na roba indegna da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.