Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Eliminazione ed onestà intellettuale

Post in rilievo

Senza le parate del portiere poteva finire 5-1 e c'era pure un rigore per loro. Il problema è il gioco approssimativo e la tecnica inesistente. Non si possono sbagliare 4 goal facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paradosso è che, difesa a parte (ieri sera bravi tutti) , tra centrocampo e attacco i “campioni” sono miseramente mancati. Per motivi diversi (post-infortunio, stanchezza, etc.. ) non ci hanno aiutato. (Chiesa, Di Maria, Cuadrado si tutti, ma anche Rabiot per quanto generosissimo era evidentemente poco lucido.. e ci sta!!)

molto meglio i giovani ieri sera. 
C’è solo da augurarsi che continuino a crescere e che ci possano dare soddisfazioni in futuro 😉

Le occasioni ci sono state, se poi le manchi  il tempo ti presenta il conto prima o poi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, primavera ha scritto:

Purtroppo molti sono ' accecati" dal disprezzo verso l' allenatore e NEGANO CHE IERI LA JUVE HA TENUTO TESTA al " SIVIGLIA ( non il PRIMO CHE PASSA).

NB: poi" INCENSANO MOURINHO  per aver passato il turno METTENDO ( LUI SI!!!) un TIR...davanti alla squadra avversaria

.

Si, ma sta' calmo, togli i caps, ho capito che difendere fino all'ultimo è il tuo mestiere, ma non ti hanno mica detto cose brutte sulla mamma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq noi possiamo litigare, andare contro chiunque, sperare in esoneri, cambi dirigenti, cambi di giocatori ma alla fine dei fatti abbiamo perso un'altra possibilità e occasione ottime per provareba sistemare una situzione in europa ormai diventata un incubo senza fine.... fa troppo male non esseri li e vedere le altre invece giocarsi una finale... non so cosa serve per trionfare in europa ma abbiamo avuto nei decenni diversi allenatori, diverse squadre diversi dirigenti e sempre la stessa storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non è forte e competitiva, è abbastanza mediocre. poi non ha la gamba sulle fasce; nel calcio moderno è il 50%.

è onesto dire che in campionato abbiamo over-performato e io l'ho scritto. non servirà a molto.

è onesto dire che l'inter che ci ha battuto in coppa italia è 10 volte più forte di noi e io l'ho scritto.

è onesto dire che la nostra rosa è migliore di quella del Siviglia ma in questa doppia ha fallito principalmente il mister. e ha fallito tanto a Torino.

la stagione è mediocre e siccome è la seconda il mister andrebbe esonerato, perchè la EL era un traguardo alla nostra portata.

e lo scrivo io che ritengo allegri un top allenatore.

Ma sai così modesto il Siviglia non mi sembra...hanno giocatori di qualità,sul loro campo hanno dato 3-0 allo United.

Diciamo che era una qualificazione da 50-50,ci è andata male.

La stagione è mediocre?forse ma con le  attenuanti che conosciamo tutti.

Giusto cambiare la guida tecnica?può starci ma, aldilà del bagno di sangue economico che questo causerebbe,sarebbe pia illusione pensare che basti questo per aver risultati migliori con questa rosa.

In ogni caso la vita prosegue anche se (non mi riferisco a te) questa mattina ci fosse qui sopra uno che vende cappi per impiccarsi farebbe affari d'oro...alcuni devono avere una vita davvero triste e frustrante

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, buongiorno a tutti . 

 

Fermo restando che ben altre sono le " Vere Disgrazie della Vita " ( ogni riferimento a ciò che è avvenuto 

in Emilia Romagna è fortemente voluto ) restando in ambito calcistico ed " extra- calcistico " ( e mi riferisco

al " pubblico ludibrio " al quale, nostro malgrado, è sottoposta la nostra amata " Vecchia Signora " per vicende

che nulla hanno a che fare con il " Calcio giocato " ) mi meraviglio che ci sia chi si meravigli per ciò che, e lo

scrivo con profonda delusione e rammarico, è avvenuto ieri sera .

 

uum Ma abbiamo forse dimenticato che nell'altra " Coppa ", quella in cui abbiam disputato ben " 9 Finali "

 perdendone ben " 7 "( e qui bisognerebbe aprire un assai corposo " capitolo a parte " ) in questa

stagione calcistica, incredibile ma vero, siamo riusciti a metter in atto una vera e propria " Epica Impresa "

( con accezione " negativa " al massimo livello ) uscendo sconfitti ed umiliati dal terreno di gioco del 

celeberrimo e prestigioso " REAL - MACCABI TEL AVIV " ? 

 

E ieri sera, dopo che nel match di andata avevamo patito le " pene dell' .diabloInferno " .. per .. " portare a casa "

uno striminzito pareggio, ci siamo fatti eliminare da una squadra, il celeberrimo " REAL  - SIVIGLIA " che da

inizio " Liga " ha cambiato ben 3 allenatori , e che nella " Classifica del Campionato Spagnolo " occupa la ... .ehm 

 

Campionato Liga spagnola - Classifica generale

Pos. Squadra Pun. Gio. TOTALI CASA FUORI UItimi
V. N. P. GF GS V. N. P. GF GS V. N. P. GF GS risultati
1 BARCELLONA 82 33 26 4 3 60 11 14 3 0 33 2 12 1 3 27 9   V V P V N N
2 ATLETICO MADRID 69 33 21 6 6 60 26 11 3 3 36 14 10 3 3 24 12   V V V P V V
3 REAL MADRID 68 33 21 5 7 69 32 11 4 1 40 14 10 1 6 29 18   P V P V V P
4 REAL SOCIEDAD 61 33 18 7 8 43 29 9 4 3 21 13 9 3 5 22 16   V V N V P V
5 VILLARREAL 54 33 16 6 11 47 34 10 2 4 27 15 6 4 7 20 19   N V V P P V
6 REAL BETIS 52 33 15 7 11 40 37 8 4 4 22 15 7 3 7 18 22   V P N P V P
7 ATHLETIC BILBAO 47 33 13 8 12 43 33 7 3 7 20 13 6 5 5 23 20   P N P V V V
8 GIRONA 47 33 13 8 12 52 46 10 3 4 33 22 3 5 8 19 24   V V V P V N
9 RAYO VALLECANO 46 33 12 10 11 40 42 8 5 4 25 19 4 5 7 15 23   V P V P V P
10 SIVIGLIA 44 33 12 8 13 41 49 7 4 6 23 23 5 4 7 18 26   V P V V V N
11 OSASUNA 44 33 12 8 13 29 35 8 1 7 17 19 4 7 6 12 16   P P V V P V
12 MAJORCA 41 33 11 8 14 32 37 7 5 4 17 12 4 3 10 15 25   P N P V V N
13 CELTA VIGO 39 33 10 9 14 38 46 6 5 5 22 17 4 4 9 16 29   P P V P P N
14 ALMEIRA 36 33 10 6 17 42 58 9 2 6 26 22 1 4 11 16 36   V P V P P V
15 CADICE 35 33 8 11 14 26 49 5 6 6 16 23 3 5 8 10 26   P V P N P V
16 VALLADOLID 35 33 10 5 18 30 57 7 3 6 18 21 3 2 12 12 36   P P P V V N
17 VALENCIA 34 33 9 7 17 36 40 7 4 6 24 17 2 3 11 12 23   N P V V P P
18 GETAFE 34 33 8 10 15 30 42 6 5 6 18 18 2 5 9 12 24   V P P P N P
19 ESPANYOL 31 33 7 10 16 40 56 4 5 7 19 25 3 5 9 21 31   P V P N P P
20 ELCHE 16 33 3 7 23 25 64 2 4 10 15 27 1 3 13 10 37   P V P P P P

 

 

.. il 10° POSTO IN CLASSIFICA .. AVENDO IN DOTE GLI STESSI PUNTI .. 44 .. DEL  " REAL - OSASUNA " ..11° POSTO IN CLASSIFICA  

 

 

.. per non parlare poi della " Semifinale " di ritorno a San Siro contro i " Prescritti "

mi giunge notizia che, a causa di un non ben definito e chiaro impedimento, non 

sia riuscita a raggiungere Milano ... tant'è che, come da " Nuovo ed apposito Regolamento ",

al " Club Nerazzurro " è stata assegnata la vittoria per " 1 -0 " ( e ci è andata ancora bene :

se le regole fossero state quelle del " precedente regolamento ", ci avrebbero affibbiato 

una sconfitta per " 2 - 0 " ... :tsa: ) 

 

 

... RAGAZZI ... AHINOI ... SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA ... .ehm 

 

Mala tempora currunt sed peiora parantur”  -   “Corrono brutti tempi, ma se ne preparano di peggiori”

 

 

... Incrociamo le 🤞 dita e spèrem che così non sia ... e che al piùpresto possibile torni a splendere il sole

e che la " JUVENTUS " torni ad essere la  " VERA JUVENTUS " ! 

 

Buona giornata a tutti, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

 

Insomma c'è chi ritiene di volta in volta l'avversario di turno avere una rosa migliore

Vedo che la comprensione dell'italiano latita.

Ho per caso detto che la rosa del siviglia è forte o migliore? 

 

La rosa della Juventus è mediocre TANTO QUANTO quella del siviglia. Lo dimostra il fatto che potevamo vincerla noi come potevano vincerla loro. Ma l'onestò intellettuale di dire che siamo mediocri non c'è, per cui si continuerà a dire che siamo fortissimi ma depotenziati dall'allenatore. Un po' come se fossimo una macchina a cui si possono togliere e mettere cavalli a piacimento. Poi però se, ad esempio, Locatelli in 90 minuti non passa mai il pallone ai nostri non fa niente. E' comunque colpa dell'allenatore che non gli da linee di passaggio. La prossima volta gli facciamo mettere la maglietta e lo mettiamo in campo a dargli linee di passaggio. 

 

Ti faccio una domanda. Ieri la tattica fantascientifica del siviglia qual è stata? Palla all'esterno e 1 contro 1 sul fondo. Quante volte Navas ha superato il dribbling il suo diretto avversario? Quante volte Cuadrado supera in dribbling il suo diretto avversario? Quante volte Gil ha superato l'avversario in uno contro uno? Quante volte lo ha fatto Chiesa? Se loro ogni volta che la palla arrivava sull'esterno non fossero stati capaci di fare mai l'1 contro 1 ma l'avessero sempre appoggiata all'indietro avrebbero fatto esattamente la stessa partita che facciamo noi. Invece i loro calciatori ti puntano e ti superano. Di Maria quante volte ha superato in dribbling l'avversario? Vai a vedere invece quante volte l'ha fatto Oliver Torres. 

 

Due squadre mediocri nello sviluppo di gioco (con la differenza che a centrocampo i loro palloni viaggiano dai piedi di Rakitic, i nostri dai ferri da stiro di Locatelli). Con la differenza che loro ti puntano e ti superano. I nostri, quelli che dovrebbero farlo, non si reggono in piedi. 

 

Poi se tu mi vuoi dire che la rosa della Juventus è 10 volte più forte del siviglia, parere tuo personale. Personale, non oggettivo. Con un minimo di onestà intellettuale, come dice il titolo del post, forse riusciresti a fare una valutazione più oggettiva...

 

PS: Il nucleo del mio pensiero, se ti interessa saperlo, è che la nostra rosa sia oggettivamente mediocre e che Allegri sia inadatto ad allenare una rosa così povera di contenuti tecnici. Per cui, prima di cominciare la solita tiritera, ti anticipo che se la rosa rimane di questo livello per me Allegri va mandato via. Ma sono anche abbastanza ragionevole da comprendere che va mandato via in relazione al materiale umano che abbiamo. Gli allenatori vanno sempre considerati in relazione a quello che allenano. Ci sono allenatori capaci a sollevare oltre il limite le capacità dei calciatori e alcuni che hanno bisogno di calciatori forti per fare il loro tipo di gioco. 

Bisogna però essere oggettivi riguardo alle capacità e alle prestazioni di chi va in campo. Altrimenti così cerchiamo di spegnere un incendio soffiandogli sopra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

Il primo nemico della rinascita Juventus è il tifoso 

 

Pur di difendere l "allenatore" esaltano questo schifo

Chi difende l'allenatore a prescindere  se  un simile tifoso esiste è un mascalzone,ma non dimentichiamo che i nostri giocatori hanno un rendimento mediamente scarso.In campo ci vanno loro e non l'allenatore.Cambiamo l'allenatore ma sono i giocatori che non rendono ,inutile farsi illusioni.Puoi mettere tutti gli allenatori che vuoi ma poi i gol li sbagliano loro ,son loro che si fanno saltare  ,son loro che non riescono a ribaltare un'azione a fare una ripartenza.Fatto il gol ci facciamo chiudere in difesa ma nessun allenatore al mondo dice di fare questo.C'è da smontare la squadra e cacciarli quasi tutti ,magari bastasse solo cambiare l'allenatore.Allegri ha fallito ma i giocatori se ne devono, andare inutile rinnovare i contratti a giocatori bolliti.Rabiot se va via non è una gran perdita,Di Maria idem,Cuadrado ed Sandro pure.Anche nel campionato italiano ci sono giocatori nelle squadre di seconda fascia  con ingaggi ridicoli che questi non li vedono neanche.Ieri si poteva anche vincere ma non sarebbe cambiato niente ,la squadra è scarsa e l'allenatore è uno dei problemi ma non l'unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestà intellettuale vorrebbe che già la scorsa fallimentare stagione sia stata sufficiente per far capire a tutti quanto è sopravvalutato e inadeguato il nostro allenatore. Il tempo non mente mai, puoi prendere in giro molti per anni, ma poi le capacità e lo spessore escono inesorabilmente.

Ma lui ha un fascino, si vede, che cattura molti con le chiacchiere, che i toscani sono bravissimi a fare. Bravissimo a commentare partite come se la squadra fosse allenata da un altro.

Quest'anno la stagione è iniziata subito con prestazioni horror (a Monza la squadra lo aveva "esonerato"), poi Maccabi (altro momento da dimissioni, poi AA ha prolungato l'agonia, quanti danni la sua arroganza ha portato dopo il 2017).

Le umiliazioni rimanenti, bastoste in campionato, coppa italia, ecc sono storia recentissima, per la felicità di interisti, napolisti, ecc.

 

Di certo anche la rosa è assemblata male, i problemi Sandro, Bonucci, De Sciglio, Pogba, ecc sono stati gestiti nel peggiore dei modi.

Ma la dignità di dimettersi ce l'hanno solo gli Uomini....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido lo spirito di questo topic.

 

Secondo me è stata una buona prestazione considerando cosa generalmente siamo (ahimè) capaci di offrire.

 

Con la stessa onestà intellettuale, mi sento però di dire che Allegri avrebbe dovuto essere identificato come  IL vero problema della Juve dopo la semifinale di andata di Coppa Italia con la Fiorentina di un anno fa. Quando vincemmo per uno a zero senza tirare una volta in porta, mettendo in scena una delle più orripilanti esibizioni calcistiche che mai mi sia capitato di vedere in anni  di calcio.

 

Purtroppo anche quell'oscenità venne celebrata  come un'epitome della filosofia cortomusista, del "..sono brutto ma vinco e godo.." e del "..se vuoi vai a giocare alla play mentre noi  - che ne capiamo - ci occupiamo di cose serie.. ". 

 

Ecco.

 

L' eliminazione di ieri,  così come gli inconcepibili risultati di questi due anni anni sono conseguenza diretta di questo modo illogico di vedere lo sport ed il calcio, emanazione diretta di chi siede sulla nostra panchina, che ha ormai contaminato frotte di tifosi ormai dedite al culto del nostro più grande distruttore, incapaci di distinguere il Merito dal "colpo di deretano", il Bello dall'osceno calcistico.

 

Guardatelo oggi il vostro pragmatismo alla livornese, sbriciolarsi di fronte alla realtà delle cose che non può più essere nascosta. 

 

Ma,  già lo so ,  la colpa ricadrà tutta su Ceferin, o su Cairo o su Chinè (o .....)., e potremmo stare tutti belli tranquilli, anche  per gli anni a venire, godendoci i prossimi, avvincenti spettacoli del grande Max.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione sul fatto che potevamo passare se certi giocatori non avessero sbagliato gol non dico facili ma certamente alla loro portata. Però bisogna considerare due cose:

  1. ce l'abbiamo avuto un giocatore che ha fatto miracoli: Szczesny. Questo non significa esattamente dominare la partita;
  2. l'eliminazione è figlia di due partite, delle quali la prima pareggiata al 97esimo grazie a un lampo di Pogba. Da un lato è una giustificazione per Allegri, che Pogba non ce l'ha mai avuto; dall'altro ti dice che se in 97 minuti ti salva solo una scintilla di talento individuale, non è proprio segnale che hai un gioco corale fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlBenitoStirpeNel06IoC'ero ha scritto:

Dunque per te il  problema è che la squadra non è solida. Sono solidi il Monza, Il Villareal, il SIviglia, il Maccabi ecc. .doh

sì esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LE6END ha scritto:

Senza le parate del portiere poteva finire 5-1 e c'era pure un rigore per loro. Il problema è il gioco approssimativo e la tecnica inesistente. Non si possono sbagliare 4 goal facili.

Ma i 4 gol li sbagliano 4 ragazzini della Primavera che si ritrovano in un contesto più grande delle rispettive precedenti esperienze e falliscono per paura ?

Evidentemente no. Li falliscono gente che ha vinto tanto a qualsiasi livello, di esperienza.

E' un episodio sfortunato nel contesto di una stagione produttiva ? No. Al contrario è stata la regola.

Quindi le conclusioni sono ovvie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Ma sai così modesto il Siviglia non mi sembra...hanno giocatori di qualità,sul loro campo hanno dato 3-0 allo United.

Diciamo che era una qualificazione da 50-50,ci è andata male.

La stagione è mediocre?forse ma con le  attenuanti che conosciamo tutti.

Giusto cambiare la guida tecnica?può starci ma, aldilà del bagno di sangue economico che questo causerebbe,sarebbe pia illusione pensare che basti questo per aver risultati migliori con questa rosa.

In ogni caso la vita prosegue anche se (non mi riferisco a te) questa mattina ci fosse qui sopra uno che vende cappi per impiccarsi farebbe affari d'oro...alcuni devono avere una vita davvero triste e frustrante

infatti fratello, anche per me non c'è nessun dramma, nemmeno sportivo. nella mia lunga militanza ho vissuto stagioni disastrose, questa è solo mediocre.

poi, sia che resti il mister sia che vada via, tifo lo stesso come e più di prima. fossi un dirigente, soppeserei tutto e oggi sarei più per l'esonero.

certo non ho i conti in mano, magari non è possibile proprio esonerarlo, questo non lo so.

però se si continua con allegri, darò tutto il mio appoggio fino a fine stagione, come sempre ho fatto. a me piace come allenatore, sopratutto perchè non si piange mai addosso.

detto questo, l'80% di vittorie o sconfitte è merito/colpa dei calciatori. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma finiamola che sto decerebrato ogni volta che dobbiamo giocare in europa che sia il real o il maccabi sembra che si stia andando a morire ma finiamola! 

 

Allenatore che ha finito il suo percorso anni fa e che non si capisce cosa diamine ci faccia in panca! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Tu parli di figurine vs rendimento in campo, ed è proprio questo il problema. I nostri non rendono in campo perché in settimana, evidentemente, non si allenano come dovrebbero. Perché abbiamo un allenatore in panchina che porta all'involuzione sei giocatori.

 

Il Chiesa del 2021 (vabbè, abbiamo la scusante dell'infortunio), Vlahovic del 2021/2022, Locatelli del 2021 etc sarebbero titolari a Siviglia, a mani basse. Non sono figurine, sono giocatori messi in un contesto diverso.

Stai esattamente giocando alle figurine. 

Quello del 2021, quell'altro del 2022. E via dicendo. Il calcio non è questo. Non ti basta fare una stagione buona per essere considerato forte. Ma non bastano neanche due. Ci vuole continuità, ci vuol saper capire il momento e la squadra in cui giochi, ci vogliono mille cose per essere un campione. Chiesa, giusto per fare un esempio perché ce ne sarebbero mille, ultimamente sta più tempo per terra e a lamentarsi con la terna arbitrale che a giocare. 

Lo stesso Locatelli che citi parliamo di quando giocava nel sassuolo? No perché non penso sia paragonabile il sassuolo con la Juventus. Ovvio che quando giochi nel sassuolo hai 30 secondi per pensare una giocata, mentre quando sei alla Juventus hai 3 millesimi di secondo. Da quando è arrivato con noi, tranne qualche prestazione dove ci mette sostanza, mai visto fargli fare una prestazione di qualità superiore alla media. 

 

Le figurine del 2021 francamente mi interessano poco. Siamo nel 2023 e Chiesa, Vlahovic, Locatelli e tanti altri nella nostra rosa hanno portato delle prestazioni individuali mediocri per non dire scarse in determinate occasioni.

Lo Chiesa di ieri, nelle giocate individuali (dribbling e calcio in porta) è un giocatore deleterio. Poi se vogliamo dire che è l'allenatore che gli dice di dribblare davanti alla nostra area verso il centro del campo (e Allegri mi pare uno che in fase difensiva non ti lascia libero di fare queste *) facciamo pure. Nascondiamo l'elefante dietro al palo e diamo la colpa al palo che è troppo fine per nasconderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, carlein ha scritto:

...

In ogni caso la vita prosegue anche se (non mi riferisco a te) questa mattina ci fosse qui sopra uno che vende cappi per impiccarsi farebbe affari d'oro...alcuni devono avere una vita davvero triste e frustrante

Questo cosa è ? l'elogio del simpatizzante, non tifoso, della Juve. Magari doppiosciarpista che tiene alla santerpaolese. E quindi vada come vada, tanto va bene tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto in altre discussioni, stanotte ripensavo al nostro target europeo delle ultime 5 stagioni:

 

ajax 

lione 

porto 

villareal 

siviglia

 

Corazzate che hanno fatto la storia degli ultimi anni di calcio a livello internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finisce un'era. La Juventus si ferma a Siviglia e per la prossima stagione serve un'autentica rivoluzione. A partire dalla panchina. Il ritorno di Allegri doveva dare la svolta invece può essere annoverato tra i fallimenti: due anni senza titoli e soprattutto con una squadra priva d'identità. Il tecnico livornese va ringraziato per aver tenuto la nave a galla malgrado la bufera giudiziaria, ma bisogna guardare avanti e a giugno è necessario che saluti. Per il bene della società e di se stesso. Servono nuove idee, un calcio all'avanguardia. Ringraziandolo per come ha gestito una situazione complicata dai tribunali. Sul fronte societario, pare ormai certo l'arrivo di Giuntoli. E' lui l'uomo adatto per la ricostruzione, in una situazione difficile sotto il profilo economico che potrebbe complicarsi ulteriormente se la giustizia sportiva estrometterà la squadra dalle coppe europee. Un mercato low cost, con acquisti di giocatori apparentemente sconosciuti, in grado di essere ottimizzati, allo scopo di farli diventare un importante capitale tecnico ed economico. L'attuale dirigente del Napoli però non basta. La società ha bisogno di altre figure “calcistiche” nei posti chiave. Del Piero potrebbe essere una di queste, ma non sarebbe sufficiente.

 

La Juventus però deve fare anche un serio esame sulla rosa attuale. Questo Di Maria siamo sicuri sia da rinnovare? Dubbio lecito dopo la serata di Siviglia in cui è risultato il vero flop, ma in generale per una stagione altalenante. Troppo poco per chi è stato chiamato a fare la differenza. Si parla di possibile prolungamento di Cuadrado. Anche in questo sarebbe rischioso. A Chiesa cosa sta succedendo? Il giocatore evidentemente non è al top della condizione, ma palesa un nervosismo nocivo per se stesso e per la squadra. Vlahovic è tornato al gol, ma in caso di esclusione dalle coppe l'addio potrebbe essere un'opzione concreta. Significherebbe incassare una cifra importante da reinvestire sul mercato. Vedremo. Si parla di futuro in mano ai giovani. Quali? Fagioli ormai è intoccabile (in bocca al lupo per l'infortunio), come probabilmente Iling Junior, magari SoulèMiretti però sta dimostrando di non essere all'altezza. Forse necessita di un anno fuori dalla Continassa. Singoli a parte, la cosa importante è di ritrovare il vero spirito della Juventus. Quello per cui le partite non sono mai chiuse, “fino alla fine” per intenderci. Per questo servono gli uomini prima ancora dei giocatori. Sotto questo aspetto pertinente la faccia di Gatti, il ragazzo che fino a quattro anni fa militava tra i dilettanti.
Quintiliano Giampietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Onestà intellettuale vorrebbe che si rassegnassero le dimissioni dopo 2 stagioni con zero titoli.

Esatto, ma quello non ha alcuna dignità ed è attaccato ai soldi. Altrimenti poi come fa a giocare ai cavalli, ad andare al casinò, a mantenere le sue ex e a trovare nuove amichette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Stai esattamente giocando alle figurine. 

Quello del 2021, quell'altro del 2022. E via dicendo. Il calcio non è questo. Non ti basta fare una stagione buona per essere considerato forte. Ma non bastano neanche due. Ci vuole continuità, ci vuol saper capire il momento e la squadra in cui giochi, ci vogliono mille cose per essere un campione. Chiesa, giusto per fare un esempio perché ce ne sarebbero mille, ultimamente sta più tempo per terra e a lamentarsi con la terna arbitrale che a giocare. 

Lo stesso Locatelli che citi parliamo di quando giocava nel sassuolo? No perché non penso sia paragonabile il sassuolo con la Juventus. Ovvio che quando giochi nel sassuolo hai 30 secondi per pensare una giocata, mentre quando sei alla Juventus hai 3 millesimi di secondo. Da quando è arrivato con noi, tranne qualche prestazione dove ci mette sostanza, mai visto fargli fare una prestazione di qualità superiore alla media. 

 

Le figurine del 2021 francamente mi interessano poco. Siamo nel 2023 e Chiesa, Vlahovic, Locatelli e tanti altri nella nostra rosa hanno portato delle prestazioni individuali mediocri per non dire scarse in determinate occasioni.

Lo Chiesa di ieri, nelle giocate individuali (dribbling e calcio in porta) è un giocatore deleterio. Poi se vogliamo dire che è l'allenatore che gli dice di dribblare davanti alla nostra area verso il centro del campo (e Allegri mi pare uno che in fase difensiva non ti lascia libero di fare queste *) facciamo pure. Nascondiamo l'elefante dietro al palo e diamo la colpa al palo che è troppo fine per nasconderlo.

Ma secondo me stai facendo un discorso che esula dal contesto, quando il contesto è l'unica cosa che conta qui.

 

Ti faccio un piccolo paragone semplificato con il mio settore, computer science. Se hai un sistema operativo, che è un sistema molto complesso in cui hai vari processi che girano assieme, e vedi che uno è lento e fa crashare il sistema, cerchi di fixare quello. Ma se tutti iniziano a rallentare e il sistema è completamente in pappa, probabilmente non vai a cercare bug in tutti i processi, come se ci fossero decine di regressioni contemporanee e sconnesse. Magari cerchi qualcosa di sbagliato al livello di process management.

 

Se in azienda smetto di lavorare mi licenziano. Se la produttività di tutti gli impiegati scende, e i neo assunti sembrano idioti, il VP va direttamente dal manager del mio sito a chiedergli che c'è che non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Scusa scusa scusa scusa.... ma lo sai quanti nazionali abbiamo in squadra, tanto che ai mondiali eravamo una delle squadra più "rappresentate".... 

chiunque vorrebbe avere fra gli attaccanti Chiesa, Vlahovic, Di Maria.... e noi gli facciamo fare i difensori aggiunti o la lotta libera 1 vs 3 difensori, oppure le sgroppate di 70 metri avanti e indietro, ricevendo palloni spalle alla porta e sperando che li difendano come saprebbe fare un Mandzukic, perchè a quello si torna...

Ecco ancora il gioco delle figurine che riparte con i nazionali. Uno prima ha fatto le figurine del 2021, adesso facciamo l'album fifa. 

Ma che c'entrano i nazionali?! Che poi tranne Di Maria, che ha palesemente giocato i primi 3 mesi di campionato per prepararsi al mondiale, quale nostro calciatore ha fatto bella figura ai mondiali? Kostic e Vlahovic con la Serbia? Oppure Danilo e Alex Sandro col Brasile? Per non parlare poi di quelli che non hanno giocato praticamente mai come Paredes o Milik o Bremer? L'unico decente dei nostri al mondiale è stato Rabiot, che infatti è stato l'unico tra i decenti in stagione.

 

Chiunque vorrebbe avere i giocatori tra te citati...ma chiunque chi? Tu il Chiesa visto ieri sera dove lo piazzi? In quale squadra? Anche solo in italia...giocherebbe a napoli al posto del georgiano? giocherebbe all'inter al posto di uno tra Dzeko e Lautaro? Giocherebbe al milan al posto di Leao? Giocherebbe alla lazio al posto di Zaccagni? 

Se prendiamo la figurina di Chiesa si, ma il Chiesa che va in campo non giocherebbe in 4/5 squadre in italia, figuriamoci all'estero. Stesso discorso per Di Maria...ma tu l'hai visto quanto movimento e quanti dribbling ha completato Gil? Tu mi vorresti dire che Di Maria al momento è più incisivo di Gil?

Vlahovic non ne parliamo perché se lo fai uscire dall'area di rigore è incapace di stoppare il pallone ma questo problema era evidente anche alla fiorentina dove però gli venivano lasciati degli spazi diversi per cui mascherava l'incapacità di giocare in spazi stretti e con un difensore alle spalle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Questo cosa è ? l'elogio del simpatizzante, non tifoso, della Juve. Magari doppiosciarpista che tiene alla santerpaolese. E quindi vada come vada, tanto va bene tutto.

No...è quello che viene da pensare leggendo i commenti di questa mattina perfettamente in linea con questo tuo "urlato" messaggio.

Fatti una passeggiata,mangiati un gelato...la vita è bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.