Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Empoli: "Nulla da rimproverare ai ragazzi, non era una situazione facile. Non si può dire che l'anno prossimo la Juventus possa tornare subito a vincere"

Post in rilievo

17 ore fa, Zoro85 ha scritto:

verissimo.

Allegri va tolto, ma non apsettiamoci miracoli dal nuovo allenatore con questa rosa

Nessuno sano di mente si aspetta miracoli.

 

Ma non puoi nemmeno prendere schiaffi e farti palleggiare in faccia da squadre che hanno rose che valgono un terzo, un quarto, un quinto o un decimo della tua.

 

Col gioco di Allegri perdi a prescindere. 

 

Fai avere una mentalità negativa ai giocatori coprendoli di insicurezze. 

 

E li fai sfinire di frustrazione facendoli correre in continuazione dietro agli avversari.

 

Quando sento di gol sbagliati e mangiati mi domando se a qualcuno è venuto in mente che se basi il tuo calcio sulla sofferenza nel correre dietro agli altri, ci sia una piccolissima probabilità che chi arriva davanti alla porta sia molto meno lucido e molto più insicuro.

 

Se poi sei così geniale da far fare a uno come Chiesa il lavoro di Lichtsteiner, non puoi che aspettarti che la percentuale di errore si alzi. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

E' qui che in molti ci cascano. Allegri non sta difendendo la Juve con le sue dichiarazioni, sta palesemente difendendo se stesso e il totale fallimento del ciclo 2.0 giustificandosi con "lo stillicidio" di cui parla. Stillicidio che esiste, per carità, ma due anni di campo ci hanno fatto vedere cosa è diventato ora Allegri come allenatore. E come allenatore (il ruolo per il quale è pagato) lo dobbiamo valutare.

Esatto...

L'anno scorso non ci sono state penalizzazioni eppure abbiamo fatto pena 😄

Dai, parliamoci chiaro.. è INDIFENDIBILE

Allenatore giurassico

Quest'anno poi, oltre ai preparatori atletici (e già si sprecano i complimenti) ha scelto pure i giocatori (altri dinosauri come lui)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, duedipikke ha scritto:

Esatto...

L'anno scorso non ci sono state penalizzazioni eppure abbiamo fatto pena 😄

Dai, parliamoci chiaro.. è INDIFENDIBILE

Allenatore giurassico

Quest'anno poi, oltre ai preparatori atletici (e già si sprecano i complimenti) ha scelto pure i giocatori (altri dinosauri come lui)

 

Yes. Il suo esonero non è la soluzione per tornare grandi, ci sono tanti altri problemi da risolvere con proprietà, squadra e dirigenza. Tuttavia, l'esonero di Allegri è una condizione indispensabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xtreme ha scritto:

Nessuno sano di mente si aspetta miracoli.

 

Ma non puoi nemmeno prendere schiaffi e farti palleggiare in faccia da squadre che hanno rose che valgono un terzo, un quarto, un quinto o un decimo della tua.

 

Col gioco di Allegri perdi a prescindere. 

 

Fai avere una mentalità negativa ai giocatori coprendoli di insicurezze. 

 

E li fai sfinire di frustrazione facendoli correre in continuazione dietro agli avversari.

 

Quando sento di gol sbagliati e mangiati mi domando se a qualcuno è venuto in mente che se basi il tuo calcio sulla sofferenza nel correre dietro agli altri, ci sia una piccolissima probabilità che chi arriva davanti alla porta sia molto meno lucido e molto più insicuro.

 

Se poi sei così geniale da far fare a uno come Chiesa il lavoro di Lichtsteiner, non puoi che aspettarti che la percentuale di errore si alzi. 

Che poi io di gol veramente mangiati ieri non ne ricordo. L’Empoli ha fatto 4 gol perché ha messo 4 volte (anche di più in realtà) un loro uomo davanti al nostro portiere senza difensori nostri intorno o quasi.

 

Situazioni che noi siamo in grado di creare forse una volta a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

E' qui che in molti ci cascano. Allegri non sta difendendo la Juve con le sue dichiarazioni, sta palesemente difendendo se stesso e il totale fallimento del ciclo 2.0 giustificandosi con "lo stillicidio" di cui parla. Stillicidio che esiste, per carità, ma due anni di campo ci hanno fatto vedere cosa è diventato ora Allegri come allenatore. E come allenatore (il ruolo per il quale è pagato) lo dobbiamo valutare.

Vero, non ha mai difeso direttamente la Juve quanto piuttosto la compromissione della stagione singola

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AxeI1991 ha scritto:

Vero, non ha mai difeso direttamente la Juve quanto piuttosto la compromissione della stagione singola

Allegri dice quello che deve dire per parare le chiappe alla squadra ed a lui stesso.

 

Il problema è chi si ostina a lasciarlo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Che poi io di gol veramente mangiati ieri non ne ricordo. L’Empoli ha fatto 4 gol perché ha messo 4 volte (anche di più in realtà) un loro uomo davanti al nostro portiere senza difensori nostri intorno o quasi.

 

Situazioni che noi siamo in grado di creare forse una volta a partita.

Non mi riferivo certo alla gara di Empoli anche perché nessuno chiede il cambio di allenatore per una partita.

 

Non ha più niente da dare alla Juve. E' giusto mandarlo via.

 

Ad Allegri restano due anni. E' più difficile che stia fermo un anno che due.

 

Se lo tieni anche l'anno prossimo, non c'è nessun progresso di squadra e poi gli resta un anno ed un anno senza calcio può farlo.

 

Se a sto giro sta fermo due anni è facile che poi il treno passi definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Cosi parla un allenatore,quando fuori dal campo ci sono avvenimenti di rilievo….

Perchè il Real è avanti a noi anni luce in tutto. 

Quando ci sono stati i cori contro Kean, la società è stata muta  di fronte agli ispettori federali che dichiaravano di non aver sentito nulla (e sul profilo twitter della figc quei cori erano ben presenti fino a quando non è scoppiato il caso Lukaku).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nini90 ha scritto:

E quelli come te ad alzarsi alle 8 del mattino per andare a lavorare 

Se anche fosse, a maggior ragione testa molto più alta di un lavativo senza dignità come il livornese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

E' qui che in molti ci cascano. Allegri non sta difendendo la Juve con le sue dichiarazioni, sta palesemente difendendo se stesso e il totale fallimento del ciclo 2.0 giustificandosi con "lo stillicidio" di cui parla. Stillicidio che esiste, per carità, ma due anni di campo ci hanno fatto vedere cosa è diventato ora Allegri come allenatore. E come allenatore (il ruolo per il quale è pagato) lo dobbiamo valutare.

No, attenzione, quando chiede con veemenza rispetto parlando della penalizzazione io vedo difendere la juve 

 

ti risulta che altri abbiamo parlato con veemenza e chiesto rispetto?  Mi sarò perso qualche cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Allegri riconosco l’averci sempre messo la faccia dal giorno del -15 ad oggi, ma la cosa finisce lì.

 

La debacle tecnica dell’ultimo biennio è indiscutibile, non è che prima del -15 eravamo  10 punti sopra il Napoli.

 

Non è solo colpa sua e sono d’accordo al 101%, ma è ora di farsi da parte, non faremo mai un mercato stile City che gli consenta di limitarsi a gestire caratterialmente e psicologicamente i campioni i campo dando due canovacci base di squadra “e poi fate voi”.

 

Allegri è come Mourinho o Ancelotti, grandissimi in squadre grandissime, mediocri in club non top a livello di rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antonio57 ha scritto:

No, attenzione, quando chiede con veemenza rispetto parlando della penalizzazione io vedo difendere la juve 

 

ti risulta che altri abbiamo parlato con veemenza e chiesto rispetto?  Mi sarò perso qualche cosa

Lui è l'allenatore della Juventus. Io lo valuto come allenatore, e vedo quello che ha combinato sul campo pre e post faccende giudiziarie. Difendendo la Juve, come dici tu, difende il suo operato e di conseguenza giustifica i fallimenti che ha ottenuto in due anni. Tu puoi vederla come vuoi, per carità, ma io ho la mia idea e mi pare di esporla in maniera articolata e onesta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ad Allegri riconosco l’averci sempre messo la faccia dal giorno del -15 ad oggi, ma la cosa finisce lì.

 

La debacle tecnica dell’ultimo biennio è indiscutibile, non è che prima del -15 eravamo  10 punti sopra il Napoli.

 

Non è solo colpa sua e sono d’accordo al 101%, ma è ora di farsi da parte, non faremo mai un mercato stile City che gli consenta di limitarsi a gestire caratterialmente e psicologicamente i campioni i campo dando due canovacci base di squadra “e poi fate voi”.

 

Allegri è come Mourinho o Ancelotti, grandissimi in squadre grandissime, mediocri in club non top a livello di rosa.

Allegri ha campato di rendita i primi tre anni. In Europa ha sempre preso sberle o comunque non ha mai vinto niente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Perchè il Real è avanti a noi anni luce in tutto. 

Quando ci sono stati i cori contro Kean, la società è stata muta  di fronte agli ispettori federali che dichiaravano di non aver sentito nulla (e sul profilo twitter della figc quei cori erano ben presenti fino a quando non è scoppiato il caso Lukaku).

Avvilente vedere il divario tra le due società 

Sogno un allenatore che fa una simile conferenza stampa.che aggiungo,in un mondo giusto,dovrebbe essere la normalità 

davanti a certe ingiustizie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Lui è l'allenatore della Juventus. Io lo valuto come allenatore, e vedo quello che ha combinato sul campo pre e post faccende giudiziarie. Difendendo la Juve, come dici tu, difende il suo operato e di conseguenza giustifica i fallimenti che ha ottenuto in due anni. Tu puoi vederla come vuoi, per carità, ma io ho la mia idea e mi pare di esporla in maniera articolata e onesta.

Sì ok e chi ti ha detto che non lo puoi fare o ti ha detto che sei disonesto?

 

pero’ … ed io proprio non posso essere accusato di fanatismo allegrottiano… mi sento con onestà verso me stesso di scindere il discorso di allegri quando giustifica i disastri dall’allegria che parlando nello specifico di sentenza fa quello che nessuno fa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antonio57 ha scritto:

Sì ok e chi ti ha detto che non lo puoi fare o ti ha detto che sei disonesto?

 

pero’ … ed io proprio non posso essere accusato di fanatismo allegrottiano… mi sento con onestà verso me stesso di scindere il discorso di allegri quando giustifica i disastri dall’allegria che parlando nello specifico di sentenza fa quello che nessuno fa 

Ok. La mia chiosa finale era fraintendibile, ero sulla difensiva ma non mi riferivo a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, BIGnotorius ha scritto:

Vabbè è l’unico che ci mette la faccia in una situazione così di *

Ci mancherebbe anche che si nascondesse, già, la dignità, non sa cosa sia. 
🤦🏻‍♂️

 

per questo enorme sacrificio diamogli altri 20 milioni e altri 5 anni di contratto, o chiediamo la beatificazione   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mahleriano ha scritto:

Vidal,pirlo,pogba e marchisio non cascano dal cielo. Non é facile riassemblare a costi contenuti quella roba li. Proprio perché quel centrocampo é irripetibile che Allegri non serve a un menga.ghgh. Tutti so bravi con prime Vidal. Con 7m all anno dovresti far di piu di un allenatore che piglia 2. Altrimenti a che mi servi? A dire le barzellette in conferenza.ghgh?

Veramente con quello stesso centrocampo c'è chi è stato capace di uscire dall'Europa League sul campo del GalataSaSai .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Si vabbè, perché Khedira, Matuidi e Pjanic erano proprio gli ultimi dei mestieranti in effetti. 

Diciamo che costruire un centrocampo del genere non è per niente facile neanche con un budget illimitato, figuriamoci con risorse non infinite ma soprattutto se non si ha idea di quello che si sta facendo. 

Khedira a fine carriera sempre infortunato, Matuidi che era contestato da 99 utenti su 100 su questo forum (scommetto che anche tu che cerchi io bel giuoco non gradissi questo tipo di giocatore), pjanic un ottimo giocatore ma rispetto a quelli scompariva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, comevava’ ha scritto:

Allegri ha campato di rendita i primi tre anni. In Europa ha sempre preso sberle o comunque non ha mai vinto niente.

Sul primo ciclo di Allegri non ho molto da ridire francamente. Ha vinto tutto il vincibile, in Champions è andata male ma gli avversari erano Barca e Real con Messi e CR7 al top.

 

Questo secondo ciclo invece è abbastanza imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, freste ha scritto:

Certo,  secondo questo delirio un allenatore vincente costerebbe oltre 200 milioni di euro/anno. Ma cosa dici, riprenditi, hai perso la brocca per un uomo e non ti rendi conto di dove stai arrivando con le iperboli pur di lasciarlo sul suo trono solitario e inarrivabile a governare su tutto e tutti.

Vedi quanto è pagato Guardiola visto che parli tanto. Siete voi che state delirando convinti che la soluzione di tutti i mali sia mandare via l'allenatore. Per me si può mandare via tranquillamente, non mi straccio le vesti, a differenza vostra che se non succede frignate. Siete ridicoli dai

12 ore fa, the killing hand ha scritto:

Gli compriamo quello dell’Empoli. O del Monza, o del Maccabi. Scegli tu

Bene, così arrivi dove sono il Monza, l'Empoli o il Maccabi. Contento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.