Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Yildiz e Huijsen in tournée con la Juventus in Usa, possibilità anche per Nonge. L'obiettivo dei giovani: emulare il percorso di Iling-Junior"

Post in rilievo

Questo travaso di giocatori dalla NG alla prima squadra deve diventare una costante. Significa che potremo andare sul mercato limitandoci a due acquisti l’anno, magari spendendo cifre anche importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz, Huijsen e Nonge sono tre potenziali campioni. 

Si facciano un paio di stagioni intere fra serie b e a poi ne riparliamo, qui fanno una giocata e son tutti fenomeni, poi dopo 1 mese spariscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, superdrake ha scritto:

Si facciano un paio di stagioni intere fra serie b e a poi ne riparliamo, qui fanno una giocata e son tutti fenomeni, poi dopo 1 mese spariscono

Mandare i giocatori di talento a farsi le ossa in sere B significa rovinarli. 
Mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz, Huijsen e Nonge sono tre potenziali campioni. 

Credo che se guardiamo che fine hanno fatto tutti i giocatori che nel corso degli anni hai definito "potenziali campioni" ci si rende conto che il tuo livello di potenziale campione è simile al livello dei "campioni" del Cervia con ilaria d'amico e Ciccio graziani...tipo gullo, giuffrida, bordignon e bomber morelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Samoa ha scritto:

Credo che se guardiamo che fine hanno fatto tutti i giocatori che nel corso degli anni hai definito "potenziali campioni" ci si rende conto che il tuo livello di potenziale campione è simile al livello dei "campioni" del Cervia con ilaria d'amico e Ciccio graziani...tipo gullo, giuffrida, bordignon e bomber morelli 

Si, uguale. 

Immagino che quando io più di tre anni fa parlavo di Fagioli tu eri tra quelli che lo consideravano da serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, superdrake ha scritto:

Si facciano un paio di stagioni intere fra serie b e a poi ne riparliamo, qui fanno una giocata e son tutti fenomeni, poi dopo 1 mese spariscono

Concordo. Sono stati messi sotto dal Sassuolo in cui mi sono piaciuti Bruno, D’Andrea e un altro. Nonge mi sembra lento. Piuttosto che portare dei primavera sarebbe meglio degli U23 tipo Barbieri. Comunque quelli che fanno bene in U23 dovrebbero farsi un anno da titolare in B come Fagioli: la differenza in campo si vede. Non vedo fenomeni e non è giusto pensare che tutti lo siano. U19>U23>serie B è il percorso più adatto. Mentre sono in U23 possono fare delle apparizioni in prima squadra. A me Miretti è parso inadeguato. I giovani non dovranno sempre sostituire quella nullità di Arthur. Si è detto spesso che Rovella sarebbe stato meglio di Paredes ma Rovella, al netto degli infortuni, aveva già fatto due stagioni da titolare in A con il Genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo travaso di giocatori dalla NG alla prima squadra deve diventare una costante. Significa che potremo andare sul mercato limitandoci a due acquisti l’anno, magari spendendo cifre anche importanti.

Se i giocatori sono buoni sì. Basta soldi per prendere i Padoin, i Giaccherini, gli Sturaro, i Rincon dalle altre squadre. Anzi nell’U19 ci dovrebbero essere già giocatori veloci, molto tecnici e ambidestri in grado di ripartire velocemente e di tirare in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Gats said:

L'importante è che a questi giovani in prima squadra si affianchino dei campioni.

Perchè se li affianchiamo ad Alex Sandro, De Sciglio e compagnia bella... non aspettiamoci niente dall'annno prossimo.

Hai ragione ma chi potrebbe avere quel ruolo?

In assenza di campionissimi, almeno bisogna creare un ambiente stimolante ma sempre con mentalità Juve.

Se non puoi avere un Del Piero capitano magari lo puoi avere come parte della dirigenza 🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, uguale. 

Immagino che quando io più di tre anni fa parlavo di Fagioli tu eri tra quelli che lo consideravano da serie C.

Immagina, puoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno del suo ritorno, Allegri ottenne di svolgere (in ritardo, as usual) la preparazione alla continassa, senza tour per il mondo (chissà quanti soldi abbiamo perso). Risultato? Abbiamo fatto schifo comunque.

Se ce la fanno gli ultra-35enni del Real a fare preparazioni in giro per il mondo, e performare come ragazzini, ce la possiamo fare anche noi.

Serve solo allenare i giocatori. Il problema è qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ne parlano tutti bene . Io lo terrei in prima squadra , meglio lui che quel pippone di scamacca

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo qualche anno fa si parlava di un giocatore delle giovanili della Juventus di cui si diceva un gran bene, era di colore ed era un centrocampista se non erro. Il nome ora non lo ricordo, forse Toure' una roba del genere, ma che fine ha fatto? 

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo travaso di giocatori dalla NG alla prima squadra deve diventare una costante. Significa che potremo andare sul mercato limitandoci a due acquisti l’anno, magari spendendo cifre anche importanti.

E magari fare delle succose plusvalenze con i ragazzi della next gen 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto anche Bonetti, che non ho mai sentito citare a proposito dei Primsvera  ...chiedo ai più esperti ... prestazione sopra le righe con il Sassuolo o c'è materiale su cui lavorare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mandare i giocatori di talento a farsi le ossa in sere B significa rovinarli. 
Mio parere.

Fagioli dimostra il contrario,  ha dimostrato di essere un giocatore vero a Cremona e lo ha confermato quest'anno,  se avessimo dei fenomeni tra i giovani potrei essere d'accordo con te ma di norma per giudicare il valore di un giocatore serve monitorare costantemente il rendimento nel corso di una stagione. In generale diffido di quelli che vengono definiti fenomeni per una giocata o un paio di buone prestazioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Martin Ironhead ha scritto:

Il primo anno del suo ritorno, Allegri ottenne di svolgere (in ritardo, as usual) la preparazione alla continassa, senza tour per il mondo (chissà quanti soldi abbiamo perso). Risultato? Abbiamo fatto schifo comunque.

Se ce la fanno gli ultra-35enni del Real a fare preparazioni in giro per il mondo, e performare come ragazzini, ce la possiamo fare anche noi.

Serve solo allenare i giocatori. Il problema è qui.

Il livello della rosa del Real Madrid è un pochino superiore al nostro eh...così per dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un paio d'anni fa tutti impazzivano per Lucca, centravanti del Pisa (non è uno scherzo) fece 6 gol in 6 giornate e sfornava assist,sembrava Van Basten, alcuni lo volevano in Nazionale! Dovevano prenderlo juve inter Milan...poi da ottobre a giugno non vide più la porta.

Che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un top club come la Juve fa bene a puntare sui giovani ma non può essere l'unica strategia
Qualsiasi squadra di primo livello combina giovani talenti a campioni affermati, proprio per far crescere meglio i primi accanto ai secondi

Ben vengano i talenti ma servono anche giocatori top, se non ci sono i soldi si cerchi tra i parametri zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mandare i giocatori di talento a farsi le ossa in sere B significa rovinarli. 
Mio parere.

Beh Marchisio si era fatto un anno ad Empoli prima di diventare una colonna portante,Fagioli ha vinto lo scorso anno la B con la Cremonese prima di entrare stabilmente nel giro della prima squadra.

Non mi sembra si siano rovinati...e il ciclo che hanno fatto in tanti,certo adesso si ha più fretta:

- potenziale fenomeno

- perché non lo fanno giocare?

- perché continuano a farlo giocare?

- è un bidone 

Il tutto in meno di una stagione sulla pelle di ragazzi che hanno meno di venti anni e si fanno la barba una volta la settimana perché...di più non è necessario 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.