Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri: "Ringrazio chi ha lavorato con me alla Continassa, ora sta alla società programmare il futuro. Noi abbiamo portato la Juve al terzo posto, il resto non è colpa nostra"

Post in rilievo

1 minuto fa, giampy_style ha scritto:

Leggo di gente che addirittura gli è riconoscente.

Su questo allenatore ormai personalmente non ho altro da aggiungere. Non è vero che è stato bravo a fare il gestore (che cosa vorrà dire lo sanno solo quelli che lo giustificano) .

I suoi scudetti li ha vinti con squadre costruite molto bene e con una concorrenza pressoché ridicola.

Non ha dovuto costruire nulla trovandosi una strada già ben delineata dal predecessore. 

Ha illuso tutti di essere questo grande mago, ma il tempo è galantuomo e alle prime due vere stagioni, dove avrebbe dovuto fare l'ALLEANTORE, quello vero, quello che spiega alla gente come deve smarcarsi e dove deve correre, son venuti tutti i nodi al pettine. 

 

A mai più, acciuga. Non è stato bello ma sicuramente intensissimo, il mio mal di stomaco.

5 scudetti consecutivi e due finali di Champions sono solo merito di Conte, dei giocatori e della societa. Gli ultimi due anni, in cui i risultati non sono arrivati, le colpe sono tutte di Allegri. Questo è il tuo ragionamento? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ti invito a leggere la conferenza di questa sera,credo che non ci siano dubbi sul fatto che andrà via

Ps vorrei tanto sbagliarmi

È proprio perché ho letto la conferenza che sono convinto che Allegri sia già stato confermato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Osimhen più tecnico di Dusan ma anche no :|

 

comunque i valori tecnici dei due sono troppo sfalsati dalle rispettive guide tecniche, Allegri è riuscito a non far andare CR7 oltre le 20 reti stagionali, non è giudicabile Dusan

Ronaldo con Allegri ha segnato 28 gol e fornito 11 assist in 3650 minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Cosa fa sperare? Io vedo uno che vuole fino all'ultimo euro per i suoi 2 anni di contratto che avanzano. 

Mandarlo via significa non fare mercato quest'estate, visto che mancano qualcosa come 80 milioni di euro della Champions.

Significa ridimensionare in modo razionale e ringiovanire, cose che avresti dovuto fare comunque.

 

Poi qui c'è ancora qualcuno che pensa siamo su Monopoli, esoneriamo Allegri e prendiamo Klopp, ma nel mondo reale funziona diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giampy_style ha scritto:

 

Non ha dovuto costruire nulla trovandosi una strada già ben delineata dal predecessore. 

 

Da dopo Berlino la squadra che ha ereditato da Conte è stata smantellata,nell anno di Cardiff non c era quasi più nessuno,quindi nessun merito del predecessore almeno da dopo il 2015

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Da dopo Berlino la squadra che ha ereditato da Conte è stata smantellata,nell anno di Cardiff non c era quasi più nessuno,quindi nessun merito del predecessore almeno da dopo il 2015

Ok, da dopo Berlino. Allegri in Italia che rivale aveva? Che rosa avevamo? Io tutto sto gran merito che gli attribuite non lo vedo e questa storia del grande "gestore" di campioni non regge perché a questo punto sarebbe un mezzo allenatore. Uno che o allena il PSG dei fenomeni in un campionato ridicolo oppure non vale niente. Però a questo punto penso che mettere in campo Mbappe, Pirlo, higuain, Pogba etc son bravi in molti. "Ci saranno allenatori che non vincono mai per un motivo" arriva Sarri e vince lo scudetto con la stessa squadra. Di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedo che hai brillantemente sorvolato sul senso del mio commento.

Pazienza. 
 

Ps. Le due stagioni in più di cui parli erano quelle in cui Vlahovic era appena maggiorenne. 
 

Pps. Osimhen, quest’anno, ha messo insieme 5 assist. Vlahovic 4. 

Intendiamoci, Allegri va allontanato ma con lui palate di giocatori sopravvalutati/zavorra e dirigenti o sedicenti tali nei più svariati settori societari.

Vlahovic attualmente non vale i 7 milioni netti che percepisce ne gli oltre 90 che è costato di cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Naztal ha scritto:

Ronaldo con Allegri ha segnato 28 gol e fornito 11 assist in 3650 minuti 

Ronaldo, con Allegri, ha vissuto la stagione meno prolifica della sua carriera. 
E parliamo di uno che ha segnato quasi 1000 reti.

Adesso, Naztal ha scritto:

Intendiamoci, Allegri va allontanato ma con lui palate di giocatori sopravvalutati/zavorra e dirigenti o sedicenti tali nei più svariati settori societari.

Vlahovic attualmente non vale i 7 milioni netti che percepisce ne gli oltre 90 che è costato di cartellino.

Stavamo parlando di altro. 
Mi pare tu abbia brillantemente sviato il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Da dopo Berlino la squadra che ha ereditato da Conte è stata smantellata,nell anno di Cardiff non c era quasi più nessuno,quindi nessun merito del predecessore almeno da dopo il 2015

E no! Ma allora non hai capito niente....scusami, ma devo spiegarti una cosa.

5 scudetti consecutivi, due finali di Champions e coppette varie (ti giuro tra coppe italia e supercoppa non ricordo davvero quante ne abbia vinte) sono tutte merito di: Conte, la società e i giocatori.

Gli ultimi due anni, dove effettivamente le cose non sono andate bene, la colpa è solo di Allegri. Se non capisci questo non è colpa di nessuno.

Ah.... i 10 punti di penalizzazione (prima erano 15) non sono mai esistiti quindi sul campo non siamo terzi, se solo provi a pensare che abbiano minimamente potuto influire sui risultati di questa stagione vuol dire che sei irrecuperabile e sei alla pari dei terrapiattisti! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ju73 ha scritto:

5 scudetti consecutivi e due finali di Champions sono solo merito di Conte, dei giocatori e della societa. Gli ultimi due anni, in cui i risultati non sono arrivati, le colpe sono tutte di Allegri. Questo è il tuo ragionamento? 

Allegri in Italia che rivale aveva? Che rosa avevamo? Eccetto il napoli di Sarri, rivale di livello che stava per prenderci lo scudetto, quando avrebbe avuto competitor al nostro livello? Io tutto sto gran merito che gli attribuite non lo vedo e questa storia del grande "gestore" di campioni non regge perché a questo punto sarebbe un mezzo allenatore. Uno che o allena il PSG dei fenomeni in un campionato ridicolo oppure non vale niente. Però a questo punto penso che mettere in campo Mbappe, Pirlo, higuain, Pogba etc son bravi in molti. "Ci saranno allenatori che non vincono mai per un motivo" arriva Sarri e vince lo scudetto con la stessa squadra. Di che parliamo? 

 

Ma li avete gli occhi? Ma vi ricordate che la Juve con Allegri abbia mai espresso, anche quando vinceva a Marzo, un calcio piacevole? Ce lo facevamo andare bene perché guardavamo la sostanza, poi la sostanza è venuta a mancare perché è venuto a mancare il giocatore di livello, quindi? Finito? Che apporta quest allenatore? 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ju73 ha scritto:

5 scudetti consecutivi e due finali di Champions sono solo merito di Conte, dei giocatori e della societa. Gli ultimi due anni, in cui i risultati non sono arrivati, le colpe sono tutte di Allegri. Questo è il tuo ragionamento? 

Gli hanno rifatto anche la squadra e la società è andata quasi fallita perché hanno speso un patrimonio, quindi sì ha vinto 5 scudetti ma a quale prezzo? Inoltre l'ha vinto anche Sarri lo scudetto quindi in quel caso non è stato l'allenatore a fare la differenza ma i giocatori, se dovesse rimanere si dovrà accontentare di un mercato molto ridotto ma questo succederà anche se dovesse arrivare Tudor o un altro allenatore, vi ricordo che per i prossimi 3 anni la Juventus dovrà fare un mercato oculato per le sanzioni della UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Allegri in Italia che rivale aveva? Che rosa avevamo? Eccetto il napoli di Sarri, rivale di livello che stava per prenderci lo scudetto, quando avrebbe avuto competitor al nostro livello? Io tutto sto gran merito che gli attribuite non lo vedo e questa storia del grande "gestore" di campioni non regge perché a questo punto sarebbe un mezzo allenatore. Uno che o allena il PSG dei fenomeni in un campionato ridicolo oppure non vale niente. Però a questo punto penso che mettere in campo Mbappe, Pirlo, higuain, Pogba etc son bravi in molti. "Ci saranno allenatori che non vincono mai per un motivo" arriva Sarri e vince lo scudetto con la stessa squadra. Di che parliamo? 

 

Ma li avete gli occhi? Ma vi ricordate che la Juve con Allegri abbia mai espresso, anche quando vinceva a Marzo, un calcio piacevole? Ce lo facevamo andare bene perché guardavamo la sostanza, poi la sostanza è venuta a mancare perché è venuto a mancare il giocatore di livello, quindi? Finito? Che apporta quest allenatore? 

Quindi, le vittorie ottenute nei 5 anni del suo primo mandato non sono merito suo. Mentre è tutta colpa sua se negli ultimi due anni le cose non sono andate bene.

Invidio la tua semplicità nel analizzare le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Gli hanno rifatto anche la squadra e la società è andata quasi fallita perché hanno speso un patrimonio, quindi sì ha vinto 5 scudetti ma a quale prezzo? Inoltre l'ha vinto anche Sarri lo scudetto quindi in quel caso non è stato l'allenatore a fare la differenza ma i giocatori, se dovesse rimanere si dovrà accontentare di un mercato molto ridotto ma questo succederà anche se dovesse arrivare Tudor o un altro allenatore, vi ricordo che per i prossimi 3 anni la Juventus dovrà fare un mercato oculato per le sanzioni della UEFA.

E chi l'ha detto che lo scudetto di Sarri non lo ha vinto lui ma i giocatori?

Per me il calcio è uno sport di squadra e i risultati, positivi e negativi, sono sempre per merito o per colpa di tutti, società, allenatore e giocatori. Poi, se mi dici che spesso, quando i risultati non arrivano, il primo a pagare è l'allenatore sono d'accordo, ma perché è la cosa più facile da fare, anche se quest'anno probabilmente la Juventus farà un reset totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Quindi, le vittorie ottenute nei 5 anni del suo primo mandato non sono merito suo. Mentre è tutta colpa sua se negli ultimi due anni le cose non sono andate bene.

Invidio la tua semplicità nel analizzare le cose. 

È la mentalità che è sbagliata, Allegri è stato preso non per vincere lo scudetto ma puntare alla Champions già andare in Europa League dopo essere usciti dai gironi significa aver fallito e non ci sono scuse, è questo che dovrebbe essere analizzato non vedere i risultati passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, comunque, secondo me, Allegri resta a Torino. 

Prende il posto di Juric?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

È la mentalità che è sbagliata, Allegri è stato preso non per vincere lo scudetto ma puntare alla Champions già andare in Europa League dopo essere usciti dai gironi significa aver fallito e non ci sono scuse, è questo che dovrebbe essere analizzato non vedere i risultati passati.

E secondo te la squadra era attrezzata per puntare alla Champions? Considerando anche gli infortuni di Chiesa e Pogba? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ju73 ha scritto:

E secondo te la squadra era attrezzata per puntare alla Champions? Considerando anche gli infortuni di Chiesa e Pogba? 

Beh sì visto che gli hanno preso anche Vlahovic a 90 mln, Pogba l'ha sempre voluto lui in accordo con la società.

2 minuti fa, Ju73 ha scritto:

E secondo te la squadra era attrezzata per puntare alla Champions? Considerando anche gli infortuni di Chiesa e Pogba? 

Ci è arrivata l'Inter in finale quest'anno, con molta fortuna, figuriamoci la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stavamo parlando di altro. 
Mi pare tu abbia brillantemente sviato il discorso.

Affermi che Vlahovic ha 61 gol in A, 2 in più di Osimhen, omettendo però in quante presenze li abbia realizzati: 61/140 vs 59/101.

Poi affermi a suggello che il nostro Dusan ha ben 2 anni in meno: 28/01/2000 vs 29/12/1998.

 

Io ritengo Osimhen nettamente piu’ forte di Vlahovic attualmente, ma se basta prendere Spalletti per sovvertire questa opinione facciamolo subito!

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Beh sì visto che gli hanno preso anche Vlahovic a 90 mln, Pogba l'ha sempre voluta lui in accordo con la società.

Secondo me no! Certo non mi aspettavo di uscire ai gironi (quello lo considero un risultato veramente negativo), però devo dire che dopo quel tonfo la quadra era stata trovata, in campionato abbiamo iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi poi le vicende extra campo hanno riscombussolato tutto. Ciò nonostante, sul campo siamo artivati terzi. Pogba lo ha voluto lui e la società, certo non si aspettavano stesse fuori tutta la stagione. Anche Chiesa, tutti noi pensavamo di averlo al 100% quest'anno, invece il suo rientro è stato più complicato del previsto. Vlahovic, ha sofferto di pubalgia ed è entrato in una sorta di depressione, magari il gioco di Allegri non lo ha favorito, ma caspita ha commesso degli errori tecnici basilari.... insomma, secondo me non c'era nessuna possibilità di puntare alla Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Quindi, le vittorie ottenute nei 5 anni del suo primo mandato non sono merito suo. Mentre è tutta colpa sua se negli ultimi due anni le cose non sono andate bene.

Invidio la tua semplicità nel analizzare le cose. 

Non mi è mai piaciuto come allenatore. Non lo amavo nemmeno all'epoca, figurati oggi. Son sempre stato coerente e ho sempre pensato che avesse un * grande quanto una casa nell'essersi trovato al posto giusto al momento giusto. I meriti che gli ho dato sono sempre stati pochissimi.

L'allineamento dei pianeti è andato via e in questi due anni per me si è visto realmente quel che è allegri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.